Jump to content

addio a la Karl du Pignè


freedog

Recommended Posts

Le brutte notizie arrivano sempre quando non te le aspetti; ma questa è davvero pessima.

Soprattutto per chi l* conosceva bene: posso dire di aver sempre apprezzato le performances della Karl, ma soprattutto di aver amato fraternamente quell'eterno brontolone di Andrea.

E già.. perchè chi non lo bazzica non sa che al Mieli ci sono due piani: al piano di sotto ti vedi con gli amici,  ci sono gli incontri politici, le riunioni... e poi c'è il piano di sopra, e fin dalle scale potevi sentire le sue chiamate in viva voce, i suoi litigi con la tecnologia e i suoi "vaffanculo" dispensati come i gadget dal carro del Mieli durante il Roma Pride, di cui è da sempre stat* LA voce ufficiale durante la sua amatissima frocessione: l'ha vista nascere, crescere, diventare quel serpentone colorato e festoso che è ora.. chissà se senza la sua verve sarebbe mai stata così.

A giugno era felicissim* mentre vedeva sta fiumana de gente senza fine, e proprio quella sera (l'ultima che ci siamo visti) per la prima volta mi aveva accennato a un po' di acciacchetti vari, "me sto a fà vecchia e arugginita, che palle!".

E mò?

Non riesco a immaginarmi il Mieli senza la Karl: è come se un pezzo dell'ass.ne se ne fosse andato... e qua mi fermo perché già me lo vedo brontolà "Me stai a dì che so' 'a scatola nera del circolo pure te? Ma vaffanculo, va!" con la sua espressione che ti faceva dalle ride ancor prima che avesse aperto bocca.

Chiudo linkando il coccodrillo che le ha fatto Gabriele (il mio direttore all'epoca gloriosa di AUT) su Repubblica oggi

https://roma.repubblica.it/cronaca/2018/09/05/news/roma_e_morto_andrea_berardicurti_addio_a_la_karl_du_pigne_25_anni_sul_palco_dal_pride_a_muccassassina-205662165/ 

oggi (giovedì 6) alle 3 ci sarà il suo "funerale" (laicissimo, come quel mangiapreti che è sempre stat*) al Mieli.

non avete idea di quanto mi rode che non ci posso esse; trasferte del cazzo!

http://www.mariomieli.net/camera-ardente-e-cerimonia-di-commemorazione.html

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace che non mi possa dire un suo amico, mi capitava d'incrorciarl* al Mieli e devo dire che nel suo sguardo c'era sempre un sorriso accogliente ... anche quando le sue labbra si stringevano con malizia, sempre pronte a sferzare la sua ironia. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...