Jump to content

Jamboni!


Simba

Recommended Posts

Jamboni!

Ciao a tutti!

Potevo partire con un hakuna matata, visto il nickname, ma sarebbe stato scontato : ) Vi faccio quindi un ciao in Kiswahili per rimanere in tema col nome, che oltre ad essere un richiamo ad un bellissimo film della Disney , significa semplicemente leone, il mio animale preferito.  

Mi son iscritto al forum su consiglio di un amico che condivide con me la passione per i felidi ed i nomi in lingue africane e che si trova molto bene in questo forum da tempo. Sono un ragazzo di 29 anni, bisessuale e senza particolari problemi con il proprio orientamento. Sono out con i genitori da anni, con diversi amici e alcuni colleghi. Lavoro come veterinario da qualche anno, sono appassionato di musica, computer, giochi, film e serie (anche animate), RuPaul's Drag Race (la cosa meno manly che seguo XD) , politica, astrofisica (divulgativa), homebrewing, fumetti e animali antropomorfi. Occasionalmente suono la tasteriera, la chitarra, il theremin, vado in barca a vela, faccio escursioni in montagna, andavo pesca (mooolto tempo va), faccio giri in bicicletta, mi diletto con grafica, fotoritocco, leggo e fumo il sigaro/pipa. Di recente mi sto interessando di fotografia e podismo.

Anche se sono tecnicamente bisessuale, mi trovo meglio (psicologicamente) con i ragazzi e sono stato fidanzato con un ragazzo negli ultimi 10 anni (da quando ne avevo 18), che è anche stata la mia prima relazione seria, per quanto inizialmente a distanza. L'ultimo nostro anno assieme abbiamo convissuto e sono stato lasciato 1 anno e mezzo fa, anche se per un annetto abbiamo provato timidamente a riavvicinarci, ma la cosa è stata solo una lenta tortura a cui ho trovato il coraggio di mettere fine ad inizio di quest'anno.

In seguito ci siamo riavvicinati come amici, aprendoci su molti aspetti e questioni su cui non eravamo stati onesti prima, ma comunque resta chiaro che non fossimo compatibili come coppia. Essendo stato per 10 anni in una relazione chiusa ho provato a "divertirmi un po'", solo per poi scoprire che non fa per me. Non riesco a sentirmi particolarmente coinvolto se non provo sentimenti. Inolte, come spesso avviene nelle coppie, ho perso diverse amicizie per strada, anche per via dei vari cambi di città, quindi mi ritrovo oggi con pochi amici (spesso superficiali) e  ancora meno persone che vivano vicino casa. Sono stato occasionalmente al centro LGBT della zona (uno molto grande e frequentato, molto improntato sulla discoteca), ma putroppo non ho trovato personalità particolarmente affini. Per essere meno formali: un covo di sfrante XD. Senza nulla togliere a chi adora quel modo di essere, ovviamente! Solo non fa per me : )  Per non parlare del fatto che sono abbastanza bloccato sul discorso uscire /  consocere gente a caso, visto che ho ancora delle ferite abbastanza profonde, che devono guarire il tempo. Ricetta perfetta per restare soli.  All'inizio dell'anno pensavo addirittura di essere  diventato  insensibile all'amore (almeno per un lungo periodo), e visto quanto detto prima  avevo già messo  nel cassetto l'idea di cercare  sesso o relazioni, senza nemmeno troppi rimpainti!  Ma   inaspettatamente  ho trovato  una rara  ed intrigante persona, di quelle con cui parlerei per ore e che  mi  mette di nuovo quel sorriso ebete sulle labbra. I miei sentimenti restano "amorevolmente confusi" a riguardo.  Chissà, forse è troppo presto o forse sono solo io che devo  ricalibrarmi. Vedremo!

Ad ogni modo,  trovarsi soli uscendo da una relazione che era stata abbastanza un cardine della mia vita mi ha spiazzato un po', ed è lì  che un buon amico mi ha consigliato questo forum proprio per l'ambiente. Leggendo qua e là mi piace molto l'idea di tornare su una piattaforma di questo tipo (non amo i social e non ho FB) e poter chiaccherare di interessi diversi con persone a me affini! Spero che mi aiuti a sbloccarmi un po' e che avere il supporto (e magari l'amicizia) di persone che possono capire il mio percorso mi possa dare una mano ad andare avanti più serenamente. Sono certo che avrò piacere a conoscervi tutti e a discutere con voi dei vari temi che mi interessanto nelle diverse sezioni.

Attenti però, so essere abbastanza diretto e tenace quando si discute e per chi non mi conosce posso sembrare forse troppo convinto delle mie opinioni. In realtà sono il primo ad avere piacere a mettermi in discussione ed adoro dibattere con chi la pensa diversamente, perchè credo mi arricchisca di più che annuire con chi già la vede come me. Non abbiate quindi paura di offendermi o dire la vostra, posso avere tanti difetti ma la permalosità ancora mi manca : )

Avrò piacere a rispondere ad eventuali domande su lavoro, interessi, consigli e quant'altro, non fatevi problemi a chiedere!  Male che va, se trovassi la domanda troppo riservata, mi limiterò a delle risposte sibilline, senza rancore!   

Asante sana.

Edited by Simba
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
45 minutes ago, Simba said:

Non abbiate quindi paura di offendermi 

Sembra che tu voglia fare troppo il piacione con questa presentazione, e la scelta dell'avatar lo conferma.

A parte gli scherzi, secondo me sei capitato nel posto giusto, nel senso che se ti capiterà di andare a qualche raduno di questo forum o conoscere qualcuno qui della tua città, sicuramente saranno conoscenze più soft e amichevoli di quelle via frocial o discoteca (benché anche questi ultimi siano canali validi, dipende da te e da chi trovi). Io ho conosciuto quasi tutti del forum, oltre a scriverci da qualche anno, e mi sono sempre trovato bene. 

E ora accendiamo un cero a santa Nicoletta Strambelli da Venezia:

Link to comment
Share on other sites

benvenuto sul G-F gentile Simba e grazie x la presentazione. 

Mi ritrovo un po' nella descrizione di te stesso sia x quanto riguarda i tanti se non troppi interessi (ormai felicemente dismessi, vedi profilo caso mai), sia per la bisessualità tecnica ma approdata da tempo e senza dubbio sulla sponda maschile... 

Mi spiace per l'epilogo negativo della tua prima "vera" relazione (sulle relazioni a distanza si potrebbero scrivere fiumi di bit e ognuno avrebbe la sua da raccontare in bene e in male...), ma credo che se sei predisposto alle relazioni sentimentali e durature non farai fatica a costruirne una nuova. Io sono a quota 5... 

Quindi buon Forum e a presto. Edoardo, since 1957  B)  

@davydenkovic90  da quando si accendono ceri ai vivi? :D

Link to comment
Share on other sites

Bene arrivato!

È un peccato che tu abbia scelto il figlio di Mufasa: se avessi optato per Pumba, ti avrei salutato dicendo che "Tutto quello che pensi lo trasformi in gas!".

Spero ti troverai bene, qui da noi.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
54 minutes ago, LocoEmotivo said:

Spero ti troverai bene, qui da noi. 

se è sopravvissuto a Scar, si troverà bene qua XD

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti del benvenuto ?

3 hours ago, freedog said:

hujambo!

Sijambo!

9 hours ago, davydenkovic90 said:

Sembra che tu voglia fare troppo il piacione con questa presentazione, e la scelta dell'avatar lo conferma.

Son contento che l'avatar sia "piacione" XD Per la presentazione ho cercato un po' di forzarmi ed aprirmi più di quanto normalmente non farei con delle persone nuove, cercando allo stesso tempo di non fare  un giga wall of text (la sintesi non è un mio dono congenito). Qualsiasi impressione la presentazione dia, in bene o in male, è me stesso. Quindi se sembro piacione mi fa piacere, poteva andare peggio! ?

2 hours ago, Capricorno57 said:

benvenuto sul G-F gentile Simba e grazie x la presentazione. 

Mi ritrovo un po' nella descrizione di te stesso sia x quanto riguarda i tanti se non troppi interessi (ormai felicemente dismessi, vedi profilo caso mai), sia per la bisessualità tecnica ma approdata da tempo e senza dubbio sulla sponda maschile... 

Mi spiace per l'epilogo negativo della tua prima "vera" relazione (sulle relazioni a distanza si potrebbero scrivere fiumi di bit e ognuno avrebbe la sua da raccontare in bene e in male...), ma credo che se sei predisposto alle relazioni sentimentali e durature non farai fatica a costruirne una nuova. Io sono a quota 5... 

Quindi buon Forum e a presto. Edoardo, since 1957  B)  

@davydenkovic90  da quando si accendono ceri ai vivi? :D

Grazie Edoardo! In effetti mi viene molto facile farmi coinvolgere in nuovi interessi e anche raggiungere un certo livello di approfondimento, ma il tempo non basta mai e lungo la vita ne perdo sempre qualcuno per strada. A volte ritornano anche però! Ho preferito elencarli tutti, a costo di sembrare "sborone", perchè non mi spiacerebbe beccare qualcuno con cui condividere e parlare di qualche passione.

Dici che si becca prima o poi la persona con cui invecchiare assieme?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Duma said:

Benvenuto leone piacione! Qui puoi scatenare la tua avversione per la sintesi quanto vorrai! :sisi:

Non mi incoraggiare, sciocco! Potresti scatenare forze empie sconosciute al mondo! ?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Saramandasama said:

Anche se la presentation puzza un po' di trolling, willkommen~

Danke schoen! La puzza potrebbe essere dovuta al facocero, come suggerito da LocoEmotivo  ?  Spero in ogni caso si dissipi man mano che ci conosceremo meglio ?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Saramandasama said:

Anche se la presentation puzza un po' di trolling, willkommen~

Tranky funky che lo conosco di persona!

Blondy/Arrhenius/Sorgesana è sicuramente tra noi, ma non è Simba. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ciao benvenuto anche da parte mia....

ottima presentazione ed equoibrata, mi piace.

speriamo di fare quatto chiacchiere sul forum di vari argomenti.... sembri umo che la sa lunga ?

di che zona sei? 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, cangrande said:

Ciao benvenuto anche da parte mia....

ottima presentazione ed equoibrata, mi piace.

speriamo di fare quatto chiacchiere sul forum di vari argomenti.... sembri umo che la sa lunga ?

di che zona sei? 

Grazie! Sarò felice di fare quattro chiacchere, ma non so se la so così lunga :D

Sono in provincia di Bologna!

Link to comment
Share on other sites

A parte che con l’ipad scrivo due parole sbagliate e una giusta....????

emilia romagna... avevo pensato al nord in effetti, ma pensavo più in alto ancora , zona heidi ?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Simba said:

Sono un po' allergico alle città... il che non aiuta con il fare amicizie gay :D

uhm..

sai che è strano per un piacione?

di solito vivete per farvi adorare dalle masse!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

uhm..

sai che è strano per un piacione?

di solito vivete per farvi adorare dalle masse!

Io adorato dalle masse? Forse hai sbagliato persona :D

Ho pochi amici, come dicevo, e sono abbastanza riservato =P

Poi è vero che mi piace fare bella impressione e andare d'accordo con le persone (a chi è che piace fare brutta figura?), ma non dipendo dalla loro approvazione e se non trovo feeling con qualcuno tendo a restare da solo. Mi classifico ancora come piacione? ?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

mmhh.. detta così, sei più un atteggione allora

-nel senso che ti atteggi a piacione-

Mi va bene qualsiasi etichetta, tanto vengono via con l'acqua quando ci si conosce ?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
3 hours ago, Duma said:

Tranky funky che lo conosco di persona!

Blondy/Arrhenius/Sorgesana è sicuramente tra noi, ma non è Simba. :asd:

Duma, bello. 

Spoiler

È un tuo flirt il caro Simba. Ci ciulasti?

Certo, se lo dici te, e fai ufficialmente da garante, ci sentiamo sicuri,eh~

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Saramandasama said:

Certo, se lo dici te, e fai ufficialmente da garante, ci sentiamo sicuri,eh~

Eh la madonna, ma chi cazzo s'è presentato su sto forum prima di me, il mostro di Firenze? XD Forse dovevo semplicemente scrivere "Ciao, anche a me piace il cazzo!", così forse destavo meno  sospetti ?

Quote

È un tuo flirt il caro Simba. Ci ciulasti?

Con sti commenti appena arrivato mi sembra di essere sbarcato in un gruppetto di amichette di lunga data che parlano dell'ultimo arrivato come di un nuovo paio di calze in sconto ? Quando avete finito di fare le comari io son qui eh! ?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Simba said:

Eh la madonna, ma chi cazzo s'è presentato su sto forum prima di me, il mostro di Firenze? XD Forse dovevo semplicemente scrivere "Ciao, anche a me piace il cazzo!", così forse destavo meno  sospetti ?

Con sti commenti appena arrivato mi sembra di essere sbarcato in un gruppetto di amichette di lunga data che parlano dell'ultimo arrivato come di un nuovo paio di calze in sconto ? Quando avete finito di fare le comari io son qui eh! ?

Ciao e benvenuto! presentazione completa ed interessante. Nessun sospetto per quanto mi riguarda.

a presto e buona permanenza!

Link to comment
Share on other sites

Molto piacere, benvenuto sul forum, sembri una persona molto interessa.?

Effettivamente certi commenti che sono stati fatti sarebbe meglio evitarli per un nuovo arrivato, in particolare verso una persona che si sta ancora leccando le ferite uscendo dall'ultima relazione.

Cmq non è nostra intenzione sembrare un gruppo di comari, i nuovi arrivi sono sempre ben accetti, spero tu possa perdonarci.?

Vedo poi che hai una lista della spesa di passioni?, se hai voglia poi potresti approfondire, tipo che serie tv segui? che film ti piacciono? a cosa giochi?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...