Jump to content

''oggettivamente'' non sei bello


Olimpo

Recommended Posts

''oggettivamente'' non sei bello

è la frase che mi ha detto un amico gay, al quale voglio bene, ma che non fa altro che rosicare quando chatto con un ragazzo carino.

mi dice ''ma tu non lo meriti uno così

''ma sei così cessa, come fai a piacergli''

e tutte ste cose. 

Gli ho chiesto una spiegazione e lui mi ha detto che è la ''verità oggettiva''. Ho provato a farlo riflettere sul concetto di 'verità oggettiva', ma nulla. 

Oggi sono breve e non faccio la regina dei drammi. Ci sono rimasto un po' male, ma vado avanti, consapevole che è il suo punto di vista. Lui per esempio non è il mio tipo, ma non ho bisogno di dirglielo e di rimarcarglielo : siamo amici! ....

quindi che dovrei fare? ignorare le sue provocazioni?

Link to comment
Share on other sites

a parte che tra amici ce se ne dice sempre di ogni (non so se hai presente i livelli a cui possiamo arrivare io & brontoLoco: a paragone le vostre sò carezze..), 

continuo a non capire come caz..pita ti scegli gli amici: possibile che TUTTI -pure quelli gay- più prima che poi ti devono trattare da zerbino??

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Qualcuno dal vivo ti ha mai detto che sei bello, carino, ecc.? Ecco già caduta l'oggettivitá. 

Inoltre si può sempre migliorare e, involontariamente, si cambia nel tempo e se uno è bruttino da adolescente in genere migliora, brutto anatroccolo docet. 

Poi esistono anche i brutti, la cui bruttezza comunque non è l'unica caratteristica (se magari sono simpatici possono comunque rimorchiare)

E poi ci sono gli amici sarcastici, accettalo. Se vuoi rispondigli a tono (tipo "ha parlato miss Italia 2011"), altrimenti, specie se esagera e diventa fuori luogo, trova un altro confidente. 

Link to comment
Share on other sites

dice che è geloso... non può accettare di non stare al centro dell'attenzione.

se io parlo con un ragazzo lui si vuole informare subito su chi è e scrivergli. E' molto facile che dica che è brutto, visti i suoi canoni. Però lo trovo invadente. Quando lui mi parla del suo ragazzo (che tradisce) e del futuro ragazzo, uno strafigo americano, per il quale è pronto a lasciare il suo attuale boy, io non mi sogno mai di dire che lui non se li merita. Anzi, lo ascolto, lo faccio sentire sicuro. Per esempio con quest'ultimo americano ha varie insicurezze; pensa di non essere all'altezza, dice che è ''troppo bello per lui''. Io gli ho detto che se gli scrive evidentemente lui gli piace e non deve preoccuparsi; lo volevo consolare.

L'altro giorno è andato a correre con 41 di febbre, perché ha la fissa del fisico. E' atletico, ma teme di essere grasso e se non corre ogni giorno o fa esercizi di calistenics, non sta bene. 

Io non posso pretendere che lui ricambi la mia stessa sensibilità, però non capisco che cosa voglia dalla vita. Non si può avere tutto; sinceramente è stato in una relazione per anni, mentre io non ho mai avuto un ragazzo....adesso ne ha trovato un altro..Io al massimo trovo qualcuno che mi vuole scopare. Che non è la stessa cosa. 

d'altro canto mi dice che sono ''represso'', che ho dei desideri sessuali che non esprimo. E' come se mi canzonasse per la rarità delle mie esperienze sessuali (riferendosi in particolare alla sessualità anale).

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Olimpo said:

lo trovo invadente.

gli hai fatto notare sto dettaglio?

oppure ti stai autosabotando?

ossia hai una fottutissima paura di restare solo MA non vuoi nessuno intorno,

e così trovi a chiunque qsi difetto pensabile?

Link to comment
Share on other sites

ma ieri sera abbiamo chiarito...però gli ho detto che non ci parlerò di certe cose visto che reagisce sempre in modo infantile con commenti poco lusinghieri

ogni persona ha dei difetti e dei pregi....bisogna accettarli in un 'amicizia. Però questo non significa che non posso essere sincero , se mi sento ferito / infastidito.

Francamente sarebbe una contraddizione bella e buona se avessi paura della solitudine e poi desiderassi non avere alcuno attorno.

non ho così tanta paura della solitudine, perché ci sono abituato, però desidero ampliare le mie amicizie, questo sì. Capisco che uno si può fare quest'idea di me, come di un misantropo, ma se uno legge bene i miei post secondo me capisce che non è così.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Olimpo said:

Francamente sarebbe una contraddizione bella e buona se avessi paura della solitudine e poi desiderassi non avere alcuno attorno.

non ho così tanta paura della solitudine, perché ci sono abituato, però desidero ampliare le mie amicizie, questo sì. Capisco che uno si può fare quest'idea di me, come di un misantropo, ma se uno legge bene i miei post secondo me capisce che non è così.

beh, non saresti certo il primo con sta leggera dissociazione mentale: è molto più diffusa di quanto pensi!

più che di misantropia, è quasi una protezione che si attua quando si comincia ad aver paura che qualcuno si sta avvicinando troppo e lo si vuol tenere a distanza "di sicurezza" dalla propria comfort zone

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

beh, non saresti certo il primo con sta leggera dissociazione mentale: è molto più diffusa di quanto pensi!

più che di misantropia, è quasi una protezione che si attua quando si comincia ad aver paura che qualcuno si sta avvicinando troppo e lo si vuol tenere a distanza "di sicurezza" dalla propria comfort zone

questo è probabile..... però sono difese che si attivano quando mi sento attaccato

E' una persona che ha un forte ascendente su di me . Ho difficoltà a non prendere alla lettera le sue parole; ne parla con una tale convinzione. Quando ieri mi ha detto quella cosa, con tanta sicumera, io mi volevo autosabotare nel senso che volevo cnacellarmi da grindr e dedicarmi a vita ascetica.

Ci sono dei ragazzi che mi trovano ''carino'', ma la svautazione del mio amico è stata talmente forte e feroce, che io non ci credo più....

In un certo volevo autopunirmi...Lui ha detto che sono patetico quando ''scambio'' foto intime con ragazzi in chat, che non lo dovrei fare perché non è maturo. E' quello che mi ha fatto scattare la molla dell'autocritica. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

È una persona che conosci e frequenti dal vivo oppure solo un "amico di penna"?

No, perché fatico a immaginarmi uno che si permette di dirti cose del genere guardandoti in faccia.

In ogni caso fregatene di lui e fai la tua vita, non mi sembra una persona da prendere alla lettera, lascialo sfogare e continua a essere ciò che sei, migliorandoti dove puoi, che è il massimo che vuoi fare. A qualcuno piacerai, ad altri no e non ci sarà nulla si male

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, davydenkovic90 said:

È una persona che conosci e frequenti dal vivo oppure solo un "amico di penna"?

No, perché fatico a immaginarmi uno che si permette di dirti cose del genere guardandoti in faccia.

In ogni caso fregatene di lui e fai la tua vita, non mi sembra una persona da prendere alla lettera, lascialo sfogare e continua a essere ciò che sei, migliorandoti dove puoi, che è il massimo che vuoi fare. A qualcuno piacerai, ad altri no e non ci sarà nulla si male

lo conosco dalvivo, cmq hai ragione.

Link to comment
Share on other sites

Che amico di merda (lui).

Il classico gay isterico, geloso, immaturo, egocentrico, con la fissa del fisico, che tradisce impudico il suo fidanzato. Il mio migliore amico era esattamente così (è assurda la diffusione di questa macchietta nel mondo gay). Ah, anche lui mi diceva che ero represso e che dovevo capire se ero attivo o passivo (avevo accettato l'omosessualità da poco) perché abbastanza palesemente gli piacevo (e secondo me può essere anche il tuo di caso, in realtà), cioè, tradotto, voleva farsi scopare. Alla fine grazie a lui capii cosa volevo ma preferii rimanere amici, e sparì senza tanti saluti.

Secondo me tutti noi prima o poi ci teniamo come amici gay persone che ci trattano di merda ma alle quali perdoniamo tutto perché sentiamo che temiamo di finire soli o di ferirli. Non ne vale la pena, fidati. Se proprio vuoi tenerti una passiva isterica come amicizia di circostanza quando non sai cosa fare la sera, impegnati e trovane una meno rompicoglioni. 

Ah, e scommetto che "oggettivamente" lui è più brutto.

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Olimpo said:

Ci sono dei ragazzi che mi trovano ''carino'', ma la svautazione del mio amico è stata talmente forte e feroce, che io non ci credo più....

e vabbè, però pure te sei de coccio, cì!!!

quante volte t'avemo detto che devi migliorà in autostima?

il giorno che ci riuscirai, sti giudizi ti scivoleranno addosso e te ne fregherai altamente

Link to comment
Share on other sites

Lascialo perdere come amico, frequenta altri.

uno che pensa con chi sostituire il suo attuale ragazzome' inaffidabile anche come amico per me. Lui pensa solo a se stesso e non glie ne frega nulla degli altri.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, freedog said:

..nel senso che starai sempre a piagne??

come fanno i rami del salice allo scendere della neve?

frangar, sed non flectar

(non sai manco il latino, ti devo bacchettare)

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Olimpo said:

non sai manco il latino, ti devo bacchettare

oh, calmino eh!

magari non lo pratico più da una ventina d'anni e mi sarò un po' arrugginito,

però ti ricordo che io, volendo, avrei i titoli per partecipare ad un concorso a cattedre per la classe di insegnamento 052 alle superiori

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente il tuo amico non ha peli sulla lingua! ahaha
La vostra amicizia ha alla base ha un qualcosa che la sorregge, anche un semplice desiderio di passare del tempo insieme evitando così la solitudine. Trovo normale che tu sia influenzato dalle sue parole, che ci piaccia o meno, un po' tutti hanno del potere sui nostri pensieri,  altrimenti chi ci inculcherebbe un po' di tristezza/malinconia ogniqualvolta veniamo respinti? Non si può piacere a tutti! ahahah
La società ha indubbiamente un prototipo di perfezione (es. muscoli, occhi chiari, chioma folta ecc), ma quel parametro oggettivo, se così vogliamo definirlo, non sempre va a segno: spesso sono le particolarità a suscitare maggiore interesse, e come dice il mio autore preferito: "La tua diversità ti renderà estremamente affascinante".

Link to comment
Share on other sites

Senza parole.

On 8/22/2018 at 9:26 AM, freedog said:

a parte che tra amici ce se ne dice sempre di ogni (non so se hai presente i livelli a cui possiamo arrivare io & brontoLoco: a paragone le vostre sò carezze..)

"Amico" ce sarai te e tre quarti da'a palazzina tua.

On 8/22/2018 at 10:10 AM, Olimpo said:

dice che è geloso... non può accettare di non stare al centro dell'attenzione.

Oli, cucciolo mio, tesoro della casa, vorrei invitarti ad estrapolare una legge universalmente valida a questa esperienza, e cioè: gli amici devono essere sinceri. Leali. Disinteressati. Un amico deve sostenerti secondo le tue necessità, non secondo le sue idee, e deve uniformare le sue azioni alle sue parole.

Esistono anche gli amici con cui andiamo solo al cinema o a bere o a rimorchiare, indubbiamente, ma in quel caso dovrebbe essere d'obbligo separare la componente goliardica da quella intima: se il ricevente non è in grado di apprezzare quello che hai da offrirgli, che glielo offri a fare?

Se sei d'accordo con queste osservazioni spicciole, potresti confrontarle con la situazione che ci hai descritto.

On 8/22/2018 at 7:59 PM, Olimpo said:

frangar, sed non flectar

(non sai manco il latino, ti devo bacchettare)

Se è per questo, la virgola e il "sed" hanno la stessa funzione logica e (di conseguenza) si dovrebbe evitare una simile ridondanza.

Sei fortunato che io sia impegnato altrimenti, invece di bacchettarti come hai fatto con la zietta, ti avrei frustato (con buona invidia di @Zafkiel

Link to comment
Share on other sites

On 8/22/2018 at 8:36 AM, Olimpo said:

quindi che dovrei fare? ignorare le sue provocazioni?

Devi ribattere, semplicemente ribattere...

Le provocazioni non vanno ignorate, spiegate, chiarite etc

semplicemente ad una battuta si risponde con una battuta

Il contesto è quello di due gay che sfogliano un catalogo di uomini e coommentano delle chat da rimorchio e ci si aspetta un gioco di fioretto di battute e controbattute, per il semplice motivo che così ( certo stupidamente, siamo al livello più basso del cazzeggio ) si comportano i maschi in un contesto del genere e tu devi imparare a "stare al mondo"

Non ci si aspetta che uno dei due si impermalosisce ed invece di ribattere trasforma il gioco di fioretto scherzoso, in un gioco al massacro

Dopodichè è ovvio che non sei obbligato ad interagire con un gay così, o con lui in quel contesto, ma imparare a ribattere al giochino di queste provocazioni se vuoi frequentare dei gay è necessario.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...