Jump to content

Sigarette, sigarette!!


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama
Sigarette, sigarette!!

1) Fumate?

2)Quante sigarette fumate?

3)Quali sigarette fumate?

4) Usate alternative alle sigarette?

5)Le sigarette sono collegate al "fallico", perché?

6)Fumate con due dita o con tre dita?

7) Non vi vergongate di pesare sul bilancio del welfare in caso di malattia respiratoria?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
41 minutes ago, Capricorno57 said:

anche alla vescica, sostiene il mio gentile urologo ... :whistle: 

Rispondi alle altre domande. Se ti va, eh~

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Saramandasama said:

Sigarette, sigarette!!

1) Fumate?

2)Quante sigarette fumate?

3)Quali sigarette fumate?

4) Usate alternative alle sigarette?

5)Le sigarette sono collegate al "fallico", perché?

6)Fumate con due dita o con tre dita?

7) Non vi vergongate di pesare sul bilancio del welfare in caso di malattia respiratoria?

  1. 4-5 al gg.
  2. rothmans silver
  3. no (l'e-cig mi mette tristezza solo a pensarla)
  4. le prendi in bocca e aspiri.. può bastarti come risposta o vuoi il disegnino esplicativo?
  5. due
  6. perchè insulti la tua intelligenza con domande così.. inutili?
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Attualmente fumo meno di prima, una media calcolata di 24 al giorno, Marlboro, Marlboro pocket, Muratti, Benson, Rothmans, varie e eventuali .. più qualche I-Qos ma quelle sono ben meno velenose, pare.  

Ho ancora la forza di reggere la sigaretta con 2 dita, non so cosa c'entri il fallo, e non ho sensi di colpa nell'aver pesato sulla Sanità Pubblica con 2 interventi e 20 giorni di ricovero più un day hospital.  Costo dell'avventura 100 € fatturati per visita urologica intra moenia più il ticket di qualche antibiotico in farmacia. Zero, insomma. 

Sarei d'accordo, in linea generale, nel commisurare i costi sanitari al potenziale rischio cui si espone la persona, proporzionalmente al reddito.  E'un discorso complicato, però. Nel "rischio" ci sarebbe un mondo di situazioni, di comportamenti, di stile di vita, difficili da definire con chiarezza.  Mi viene in mente ad esempio la faccenda del sesso protetto... o chi va forte in macchina e si stampa..  

E tu, @Saramandasama fumi soltanto o guidi senza preservativo? :D

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Saramandasama said:

Ho fumato per un periodo quando ero preadolescente.

sempre & solo roba legale, vero?

sennò per uno tutto legge & ordine come te sarebbe una discreta contraddizione..

Link to comment
Share on other sites

On 8/14/2018 at 1:02 PM, Saramandasama said:

Sigarette, sigarette!!

1) Fumate?

2)Quante sigarette fumate?

3)Quali sigarette fumate?

4) Usate alternative alle sigarette?

5)Le sigarette sono collegate al "fallico", perché?

6)Fumate con due dita o con tre dita?

7) Non vi vergongate di pesare sul bilancio del welfare in caso di malattia respiratoria?

1) sì

2) dalle 15 alle 20 al giorno

3) Camel Blu

4) No, nonostante abbia acquistato la sigaretta elettronica

5) Non ne ho idea

6) Come si fuma con tre dita?

7) No, perché parte di quel che spendo per le sigarette va comunque allo Stato; è corretto quel che dice Capricorno a proposito della difficoltà insita in una stima dei costi dei comportamenti rischiosi...pensa a quanto costa, ad esempio, il recupero di un incidentato in montagna...dovremmo vietare le ferrate?

Invidio molto freedog e chiunque riesca a fumare 4-5 sigarette al giorno.

Link to comment
Share on other sites

Il terzo dito lo uso solo occasionalmente

Spengo la sigaretta con tre dita nel posacenere e interrompo una chiamata o una conversazione

Indico con la sigaretta tenuta con tre dita una persona o una cosa ( una strada, una svolta )

Ondeggio la mano tenendo la sigaretta con tre dita rivolta verso il mio interlocutore, scandendo i punti di un discorso ( in genere considerazioni scherzose, la sigaretta sarà fallica ma qui il fine è comunicativo non aggressivo )

Si può essere aggressivi solo stringendo una sigaretta fra i denti e sbuffando

Situazioni diverse da quella foto, che però non disconosco nel caso del rollato

Il rollato chiama il terzo dito, perchè non c'è il filtro, la sigaretta non è compatta e salda, è ovvio che cambia tutta la gestualità del fumare

Link to comment
Share on other sites

Quelle poche volte che mi soni fatto una canna (quindi non so se fa testo) mi sono ritrovato a tenerla fra pollice e indice, con la brace rivolta verso il palmo della mano e le altre dita messe a coppa,  è il modo che mi esce più spontaneo. Ho visto parecchi asiatici fumare così le sigarette.

Link to comment
Share on other sites

E'  tipico degli orientali ricercare l'armonia nell'equilibrio fra maschile e femminile e questo nella loro cultura è visto positivamente

Da noi è semplicemente androgino, ma può anche richiamare la saggezza e la serenità della pipa

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
23 minutes ago, Bloodstar said:

tenerla fra pollice e indice, con la brace rivolta verso il palmo della mano e le altre dita messe a coppa

è il modo x nasconderla alla vista altrui :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
37 minutes ago, Bloodstar said:

Quelle poche volte che mi soni fatto una canna (quindi non so se fa testo) mi sono ritrovato a tenerla fra pollice e indice, con la brace rivolta verso il palmo della mano e le altre dita messe a coppa,  è il modo che mi esce più spontaneo. Ho visto parecchi asiatici fumare così le sigarette.

Non fa testo! Si parla di sigarette. Roba legale insomma. Ché qui siamo forumini a modino!

Cmq concordo con Capricorno~

Se si volesse dare una lettura freudiana...

Link to comment
Share on other sites

Sì è chiaro può anche indicare timidezza o introversione del gesto, come di fatto dice Capricorno, però nel caso di un gruppo di amici che si passano una canna può essere un modo anche per esprimere tranquillità rilassatezza convivialità

Cioè aspetti positivi anche nella nostra cultura e non solo negativi, come quelli da voi indicati, dell'androginia.

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ma non c'è il rischio di bruciarsi poi?

OMG

Che bel sito?

http://wasterpiece.altervista.org/linguaggio-del-corpo-nei-fumatori/

FUMARE CON LA SIGARETTA RIVOLTA VERSO IL PALMO INTERNO DELLA MANO: Si tratta di una persona cauta e spesso chiusa in sé. La mano infatti è uno scudo in quel momento. Chi fuma così si isola spesso dagli altri e difficilmente comunica agli altri ciò che gli frulla in testa. Se per giunta la sigaretta è rivolta verso il basso la persona soffre di un complesso di inferiorità nascosto.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Saramandasama said:

Ma non c'è il rischio di bruciarsi poi?

No. Perché se non mi sono mai bruciato io che sono imbranato assai non si brucia nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Questo è il tipico modo di descrivere il gesto nella nostra cultura

Non essendo un gesto fallico, ma androgino, lungi dal rappresentare armonia come per gli orientali parte una sequela di difetti

In questo modo la nostra cultura tende ad esprimere una rappresentazione dell'androginia come difetto di virilità e non come armonia degli opposti

D'altronde noi viviamo qui e non laggiù, quindi la nostra gestualità risente della nostra cultura

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

pipa

Mi piacerebbe effettivamente fumare la pipa. Non lo faccio per (nell'ordine): 

  • Motivi economici
  • Motivi di salute
  • Vergogna (cioè paura di apparire spocchioso)
  • Mancanza di spazi
Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Bloodstar è androgino?

Wow

Però la descrizione freudiana del sito è simpatica, e poi è sempre più virile fumare come fuma bloody, che con due dita. Che, a mio avviso, è poco maschile. 

~~~~~~~~~~~

8. ) Usate il bocchino?

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

La descrizione di quel sito non è freudiana, si limitano a generalizzare una serie di osservazioni abbastanza banali e di comune esperienza: soffiare velocemente nervosismo, lentamente rilassatezza, alto-basso etc

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, schopy said:

Invidio molto freedog e chiunque riesca a fumare 4-5 sigarette al giorno.

ho dovuto farlo per amore [della pellaccia] & per forza!

anzi, pure quelle che fumo sono di troppo: 5 anni fa mi sono ritrovato un pomeriggio al pronto soccorso con 245-138 di pressione;

per cui, ho dovuto tagliare il numero ( oddio, pure prima non era elevatissimo: un paio di pacchetti a settimana) e ogni dì prendo una pasticchetta di norvasc 5 mg  la mattina + 1 di triatec 5 mg il pomeriggio (vabbè, prendo l'equivalente, ma era per farvi capire)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
5 hours ago, Hinzelmann said:

La descrizione di quel sito non è freudiana, si limitano a generalizzare una serie di osservazioni abbastanza banali e di comune esperienza: soffiare velocemente nervosismo, lentamente rilassatezza, alto-basso etc

Non era questa la descrizione di freudiano?

Bah~

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Bloodstar said:

mi sono ritrovato a tenerla fra pollice e indice, con la brace rivolta verso il palmo della mano e le altre dita messe a coppa,  è il modo che mi esce più spontaneo.

Fa molto Humphrey Bogart

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

-Sigari e qualche volta pipa. Provate le sigarette, ma non mi piace il loro gusto ed odore. Inoltre si sposano benissimo con lo scotch, altro saltuario vizio che adoro!

-1-2 al mese, ma passano anche diversi mesi senza che fumi a a volte.

-Toscano Antica Tradizione e Modigliani, a volte toscanelli (anice, caffè). Raramente cubani Cohiba o Romeo y Julieta (per le occasioni!).

-La fase orale non è mai finita, è sempre bello succhiare o trastullarsi con qualcosa in bocca ?

-Due dita, ma il sigaro lo tengo spesso anche solo con i denti di lato, alla Clint Eastwood per capirci, ma ci si riesce solo se si passeggia o c'è vento, altrimenti ti arriva tutto il fumo in faccia e nel naso: non fai esattamente la figura del cowboy quando sei piegato in due a tossire ? (Clint Eastwood lo teneva spento!)

-Sigaro e pipa non si aspirano, quindi i polmoni sono risparmiati. L'unico problema che si rischia è il cancro orale, ma è associato alla leucoplachia, una trasformazione squamosa della mucosa orale che deriva dall'infiammazione cronica. Se si fuma molto raramente si dà alla bocca il tempo di sfiammarsi, riducendo enormemente questo rischio. E' l'unica maniera di fumare  (come dose, frequenza e via di somministrazione)  che trovo sufficientemente sicura per i miei standard da non vivere nel panico di accopparmi da solo ?

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Simba said:

Toscano Antica Tradizione

fumato anch'io i toscani, i mezzi toscani precisamente, da militare; contavo di limitare il fumo in questo modo, ma dopo 1 mese ne fumavo 4 o 5 in un giorno e li respiravo; tempo pochi mesi e tornai alle bionde. 

Si trattava anche di aver poco da fare...   :smoke:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Capricorno57 said:

fumato anch'io i toscani, i mezzi toscani precisamente, da militare; contavo di limitare il fumo in questo modo, ma dopo 1 mese ne fumavo 4 o 5 in un giorno e li respiravo; tempo pochi mesi e tornai alle bionde. 

Si trattava anche di aver poco da fare...   :smoke:

Cavolo, 4-5 al giorno aspirando è roba da duri ?

Link to comment
Share on other sites

Una volta alle superiore un mio compagno di classe (Negro) mi chiese se potevo dargli un po' della mia preziosissima acqua in bottiglietta, gli dissi che se la voleva doveva farsi spegnere la mia sigaretta nel palmo della sua mano, accettò e gli diedi l'intera bottiglietta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...