Jump to content

Differenza di età


GeisiGTI

Recommended Posts

Salve, io ho 17 anni e ho conosciuto un uomo che ne ha 36 bisex che non mi dispiace per niente.
Premesso che aspetterei fino ai 18 per motivi legali, dite che potrei valutare un rapporto e una relazione con lui oppure la differenza di età è troppa?


Link to comment
Share on other sites

Io conobbi il mio attuale ragazzo quando  egli aveva quasi 18 anni ed io 45:

quindi circa dieci anni in più di differenza rispetto alla vostra.

Sono passati quasi trent'anni ed è andato tutto bene e siamo ambedue contentissimi della nostra relazione.

Tutto dipende tuttavia dalla persona che è lui e che sei tu, oltreché dalle vostre rispettive aspettative:

la differenza d'età non è per sé stessa impediente, anzi, può essere fortificante.

Link to comment
Share on other sites

Questo dipende dalla tua personalità, ma già l'aver posto la questione mi pare possa escludere che tu sia facilmente sfruttabile.

Inoltre in genere i pericoli, anche penali, sono dalla parte dell'adulto:

il minorenne o comunque quello molto più giovane può sempre invocare a scusa l'inesperienza, la suggestionabilità, la fragilità emotiva.....

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Cioè ti fai già dei programmi ancora prima di averlo conosciuto veramente? 
Una relazione non è che si imposta a tavolino. 
Personalmente non credo molto nelle coppie con una differenza di età marcata allo stesso modo delle relazioni a distanza. 
La differenza di età si annulla se i caratteri, modi di pensare, di vivere ecc sono simili.. altrimenti la vedo molto dura. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, yalen86 said:

La differenza di età si annulla se i caratteri, modi di pensare, di vivere ecc sono simili.. altrimenti la vedo molto dura. 

Lo stesso vale per la parità d'età:

i (presunti) benefici s'annullano, se i caratteri, modi di pensare, di vivere ecc. sono diversi.

Queste pagine sono piene d'esempi in merito.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
1 hour ago, yalen86 said:

La differenza di età si annulla se i caratteri, modi di pensare, di vivere ecc sono simili.. altrimenti la vedo molto dura.  

son d'accordo!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

i (presunti) benefici s'annullano, se i caratteri, modi di pensare, di vivere ecc. sono diversi.

Con la parità di età i caratteri possono anche essere diversi e l'uno può stimolare l'altro a fare cose diverse, viaggi diversi dal solito ecc. e quindi crescere il proprio bagaglio di esperienze di vita. Questo se c'è voglia di stare insieme e condividere.
In una relazione con differenza di età invece bisogna essere proprio "sincronizzati" perché resta sempre una relazione fra uno che (in questo caso) sta uscendo dalle scuole mentre l'altro lavora, paga un affitto, bollette ecc.. uno che è ancora spensierato e scalpitante mentre l'altro più risoluto, con esperienze già formate. 
Con questo non voglio dire che siano relazioni impossibili, ma molto difficili da tenere vive.. e lo conferma tutte le coppie etero che ho conosciuto con anche differenze di età di 8-9 anni.. che si sono sfaldate nel giro di una decina d'anni. 

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, yalen86 said:

Con questo non voglio dire che siano relazioni impossibili, ma molto difficili da tenere vive.. e lo conferma tutte le coppie etero che ho conosciuto con anche differenze di età di 8-9 anni.. che si sono sfaldate nel giro di una decina d'anni. 

Guarda, per quel che so io, me stesso compreso ;-), le difficoltà e gli sfaldamenti sembrano essere all'ordine del giorno piuttosto nelle coppie etero od omo con età prossime, che in quelle con età molte lontane, ma questa può essere un'apparenza dovuta al numero  grandemente maggiore delle prime rispetto a quello delle seconde.

Comunque è possibile che la contrarietà dell'opinione  più diffusa, quali che ne siano le ragioni profonde, contro le grandi differenze d'età in ambito erotico, non solo omoerotico, cementi il vincolo di coloro che sono disposti a sfidare tale opinione diffusa e tale comportamento prevalente:

forse, se fosse normalmente prevalente la grande differenza d'età, sarebbero le coppie d'età prossime ad essere più stabili.

Della serie:

il fascino del proibito ?

Link to comment
Share on other sites

Al giorno d'oggi una relazione che dura 10 anni è già una relazione di successo

Chiaro che per le relazioni con forti differenze c'è da superare lo scoglio della fine della fase passionale-erotica, che può essere un movente tanto forte quanto precario, d'altronde non mi pare il caso di tirare fuori un argomento del genere nei confronti di un 17nne quale che sia il suo target

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, GeisiGTI said:

aspetterei fino ai 18 per motivi legali,

ehm..

l'età del consenso legale l'hai abbondantemente superata, anche per le turpi storie di sesso tra uomini (come le chiameno i preti prima di alzarsi il sottanone..)

Link to comment
Share on other sites

E' risaputo che in Italia tutti credano che l'età del consenso sia 18 anni.

E visto come si sta alzando l'età della prima volta, tanto vale cambiare la legge ?

Link to comment
Share on other sites

Ma lui lo sa che vuoi una relazione con lui oltre a dell'assai promiscuo sex?

8 hours ago, GeisiGTI said:

Sia attivo 

In questo caso non credo che lui andrà a denunciarti di averlo incu*ato da non conseziente. 

Link to comment
Share on other sites

L'anno prossimo ne avrà 37 e tutti i gay della sua zona over 30 che hanno fatto sesso con lui, non credono già più che sia bisex, sopra i 40 diventerà quindi semplicemente vecchio e appetibile per nessuno che abbia più di 20 anni.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, freedog said:

l'età del consenso legale l'hai abbondantemente superata,

In ogni caso, per cautela massima, è meglio aver a che fare con un maggiorenne anche anagrafico.

Semmai è insolito che se ne dia pena il minore:

è certo un segno della serietà e della prudenza del ragazzo;  c'è da sperare non manchino pari virtù all'adulto.... ?

Link to comment
Share on other sites

Il limite in Italia è 14 anni.

E' illegale però la prostituzione minorile ed è importante che lui non ti offra neanche la cena.

A meno che lui non sia Berlusconi, ovviamente. ?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Il limite in Italia è 14 anni.

E' illegale però la prostituzione minorile ed è importante che lui non ti offra neanche la cena.

A meno che lui non sia Berlusconi, ovviamente. ?

ma quelle di Ar(d)core erano cene eleganti, suvvia!!!

Link to comment
Share on other sites

In realtà non è andata proprio così

La verità processuale del caso Ruby è stata la seguente: Berlusconi ha certamente commesso un abuso di potere per fare liberare la ragazza, ma il fatto non costituisce reato ( la concussione implicherebbe una minaccia o una costrizione Berlusconi si limitò a dire che era la nipotina di Mubarak ) ad Arcore certamente si consumarono atti sessuali a pagamento con minorenni, ma non risulta provato il fatto che Berlusconi fosse a conoscenza dell'età delle ragazze

In realtà dal 2012 è posto a carico del maggiorenne la prova dell'ignoranza inevitabile dell'età della prostituta, Berlusconi è stato assolto perchè la legge penalmente sfavorevole al reo non retroagisce e quindi si è potuto dire che la balla sulla nipotina di Mubarak, in quanto successiva alla consumazione del rapporto sessuale, o le allusioni generiche di Veronica Lario,  non potevano bastare a provare il fatto ( ovviamente chiunque altro sarebbe stato condannato su base indiziaria )

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...