Jump to content

No pecorino Si Frocio


Saramandasama

Recommended Posts

  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    21

  • Saramandasama

    18

  • Laen

    13

  • Sorgesana

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Se come prima cosa hanno contattato bitchyf, beh, allora son froci, è un dato di fatto. ?

Ricadiamo sempre nel solito teatrino: il cameriere fa qualcosa che non deve fare,viene sgamato,la reazione è acida e piccata e si corre a segnalare la cosa in modo irrazionale, per di più a un'associazione che chiede il ritiro della licenza al ristorante. 

In questi casi bisogna reagire alla pari: il cameriere sminuisce la tua sessualità?  Tu sminuisci la sua. Chiedigli se lo scontrino era un modo goffo per provarci. 

E se ti offrono la cena,o accetti o chiami i carabinieri. Perché se esci, la cosa finisce lì. 

Forse sarebbe stato più utile e subdolamente vendicativa una segnalazione ai Nas anziché a bitchyf, che tanto i nas qualcosa di non idoneo lo trovano sempre.

Link to comment
Share on other sites

BitchyF è la gazzetta ufficiale di ogni frocio, quel sito dove tutti nei commenti si chiamano

comunque in regia ci stiamo chiedendo tutti come sia possibile che in uno scontrino ci siano scritti tutti gli appunti che prendere il cameriere :/ 

prende*

Link to comment
Share on other sites

Eh "è un errore del computer", ecco come è stato possibile ?

A parte tutto la rete sta già pensando a fare una doccia di shaming sulla pagina del ristorante Rigatoni, e probabilmente passerà pure su TripAdvisor.  Bisogna essere proprio idioti per cadere in errori simili, in un'epoca in cui con internet possono distruggerti! 

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco nel condannare lo shitstorming colossale contro un'attività ristorativa che di certo non ha avvallato l'atto omofobico individuale.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Rotwang said:

Mi unisco nel condannare lo shitstorming colossale contro un'attività ristorativa che di certo non ha avvallato l'atto omofobico individuale.

Ma senza lo shitstorm forse non avrebbero

12 minutes ago, Almadel said:

licenziato il cameriere.

Il messaggio che passa è che gli insulti di stampo omofobo non sono accettabili e farne ricorso ha delle ripercussioni, potenzialmente gravi per il tuo business/ carriera. 

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Almadel said:

Hanno licenziato il cameriere.

riparliamone quando sarà passata la buriana...

cmq, conoscendo i metodi comunicativi di Marrazzo e considerando che siamo nel nulla notiziesco di un week end di luglio, lunedì si saranno tutti scordati di sta stronzat.. ehm.. fesseria.

ah, e credo anch'io che

6 hours ago, Bloodstar said:

La cosa più scandalosa è il conto.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per sapere vi sarebbe sembrata una fesseria

anche se le offese sullo scontrino fossero state verso neri, donne o disabili?

O minimizzate nello specifico proprio perché erano "froci" come voi?

Link to comment
Share on other sites

ma il dubbio è: minimizziamo noi o ha ingigantito tutto Marrazzo (come usa fare per avere visibilità sui media)?

sai, quando strilli sempre "al lupo al lupo!!",

nel momento in cui il lupo-omofobia ci fosse davvero, può anche darsi che ti beccherai uno sbadiglio come reazione

Link to comment
Share on other sites

L'omofobia non la combatti licenziando il cameriere,ma costringendolo a farsi una settimana in un'associazione a contatto con suoi coetanei gay. Il licenziamento crea solo un potenziale pestatore,se non peggio.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, freedog said:

sai, quando strilli sempre "al lupo al lupo!!",

nel momento in cui il lupo-omofobia ci fosse davvero, può anche darsi che ti beccherai uno sbadiglio come reazione

Ora, magari voi romani siete abituati allo sberleffo più di noi polentoni, ma è una beffa di pessimo gusto.

Chiaro che si tratti di una fesseria (un insulto scritto su di uno scontrino non può che essere una fesseria), ma son cose che in un locale non si fanno; al pari di zoccola, mongoloide, negro...sono termini che non usa più nessuno, ti pare? Fossi stato io il cliente preso di mira avrei reagito molto male. 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Ghost77 said:

L'omofobia non la combatti licenziando il cameriere,ma costringendolo a farsi una settimana in un'associazione a contatto con suoi coetanei gay. Il licenziamento crea solo un potenziale pestatore,se non peggio.

this

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Ghost77 said:

L'omofobia non la combatti licenziando il cameriere,ma costringendolo a farsi una settimana in un'associazione a contatto con suoi coetanei gay. Il licenziamento crea solo un potenziale pestatore,se non peggio.

Ma qui non c'entra nulla l'omofobia, c'entrano il rispetto, la creanza...il cameriere  o il ristoratore di me possono pensare quel che vogliono, ma non accetto che m'insultino, ti pare? Il gestore si sarebbe dovuto scusare subito coi ragazzi e dare una lavata di capo al cameriere.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Chiaro che si tratti di una fesseria (un insulto scritto su di uno scontrino non può che essere una fesseria), ma son cose che in un locale non si fanno; al pari di zoccola, mongoloide, negro...sono termini che non usa più nessuno, ti pare? Fossi stato io il cliente preso di mira avrei reagito molto malamente.

è che mi pare eccessivo far diventare una cazzata simile un caso nazionale (quando c'è ben di peggio che passa sotto traccia o ci si sopravvola, chè non pare bello mettersi subito contro i nuovi potenti, pure quando sono pubblicamente omofobi e privatamente lascivi)

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
28 minutes ago, schopy said:

Ora, magari voi romani siete abituati allo sberleffo più di noi polentoni, ma è una beffa di pessimo gusto.

Chiaro che si tratti di una fesseria (un insulto scritto su di uno scontrino non può che essere una fesseria), ma son cose che in un locale non si fanno; al pari di zoccola, mongoloide, negro...sono termini che non usa più nessuno, ti pare? Fossi stato io il cliente preso di mira avrei reagito molto male. 

Il problema è che per i romani "frocio" non ha una connotazione peggiorativa. 

Forse se ci fosse stato scritto "culattone" ...

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Ghost77 said:

L'omofobia non la combatti licenziando il cameriere,ma costringendolo a farsi una settimana in un'associazione a contatto con suoi coetanei gay. Il licenziamento crea solo un potenziale pestatore,se non peggio.

Sei così psicoterapeutico... se passo a Torino mi prenoto.

Link to comment
Share on other sites

Bah, a mio parere è una goliardata del cameriere, nemmeno troppo divertente, a cui è stato dato un peso eccessivo.

Licenziarlo mi sembra ai limiti dell'assurdo. Mi sembra che stiamo andando all'esagerazione con il politicamente corretto (vedi l'attrice americana licenziata da una sitcom per una battuta sui neri), in pochi decenni siamo passati da un estremo all'altro.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Fabius81 said:

Bah, a mio parere è una goliardata del cameriere, nemmeno troppo divertente, a cui è stato dato un peso eccessivo.

Licenziarlo mi sembra ai limiti dell'assurdo. Mi sembra che stiamo andando all'esagerazione con il politicamente corretto (vedi l'attrice americana licenziata da una sitcom per una battuta sui neri), in pochi decenni siamo passati da un estremo all'altro.

Se offendi un cliente senza motivo vieni licenziato, non so in quale realtà parallela tu viva dove questo sarebbe un abuso del politicamente corretto...

Link to comment
Share on other sites

mah credo che sarebbe più coneniente, utile ed educativa una ''schecchata '' isterica lì per lì, volta ad umiliare il cameriere

per schecchata isterica....intendo dire che la parte ''lesa'' avrebbe dovuto urlare in faccia al cameriere ''non dicevi così quando ieri ti facevi scopare da un nigeriano mentre urlavi come una donna incinta''

in modo che senta tutto il ristorante

...e poi prendi una torta o un bicchiere d'acqua e glielo lanci in faccia...come regalo per la cena deliziosa!

che dite? 

io avrei reagito così

Link to comment
Share on other sites

Avrebbe dovuto comportarsi come un qualsiasi etero (se insultato) avrebbe reagito, ovvero rispondere all'insulto ed eventualmente inscenare una rissa. Anche se probabilmente a quel punto il gay avrebbe avuto torto a dargli un pugno, sarebbe stato da monito per altri. Invece lo shade gay non viene ricordato, al contrario di un bel livido stampato in faccia.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Ghost77 said:

L'omofobia non la combatti licenziando il cameriere,ma costringendolo a farsi una settimana in un'associazione a contatto con suoi coetanei gay. Il licenziamento crea solo un potenziale pestatore,se non peggio.

Giustissimo, ora toglimi il Ban permanente in Chatbox e mandami in un'associazione a contatto con i miei coetanei educati, altrimenti ti pesto, se non peggio.
E vedi di darti una mossa.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Sorgesana said:

il gay avrebbe avuto torto a dargli un pugno, sarebbe stato da monito per altri.

Perdere il lavoro mi sembra un monito assai superiore a un pugno.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Rotwang said:

Mi unisco nel condannare lo shitstorming colossale contro un'attività ristorativa che di certo non ha avvallato l'atto omofobico individuale.

Sicuramente non é la prima volta e capita. Avrà già fatto atti simili magari contro stranieri che non hanno capito o non hanno letto bene lo scontrino. Inoltre chi fa un gesto simile, solitamente poi si pavoneggia con i colleghi quindi al 99,9% tutti lo sapevano. 

Una prova di questo é che il titolare ha minimizzato e non si é scusato. Se fosse stato all'oscuro di tutto si sarebbe di certo comportato diversamente. Viste le polemiche é stato costretto a licenziarlo, altrimenti dubito che l'avrebbe fatto. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...