Jump to content

L'essere maschile


Shoryuken

Recommended Posts

Hinzelmann
10 hours ago, Olimpo said:

  La vera categoria che questi rifiutano è quella degli omosessuali ''esteticamente'' e ''visibilmente'' femminili, in cui la femminilità non è soltanto presente, ma è proprio esibita/ostentata.

Questo elemento sicuramente c'è, probabilmente in provincia più che altrove ed in Italia più che negli USA

Dopodichè uno dovrebbe prendere un certo numero di gay "mxm", intervistarli e capire in quale misura questa "etichetta" si sovrapponga allo Straight acting

C'è però anche l'altro aspetto, cioè quello dell'uso della virilità ( in senso esteriore estetico ) per avere successo ( in un significato prevalentemente sessuale ) nella community.  Se il primo aspetto lo combatti con il CO, e certamente in Italia sarà un fattore ancora predominante in provincia etc, il secondo aspetto dovrebbe essere sorvegliato dal fatto che questa "fame di successo" e di legittimazione sociale interna, ti porta a concepire la tua vita gay in termini di prestazione e continua dimostrazione del fatto che "vali" più de -o almeno quanto - gli altri ( il ché però implica il soggiacere al loro continuo giudizio )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    10

  • Mario1944

    10

  • Sorgesana

    10

  • davydenkovic90

    7

Il segreto se sei un "mxm" è fare come i datori di lavoro che non vogliono assumere neri:

invece di scriverlo sull'annuncio, dici al candidato "le faremo sapere" e non li richiami.

Certo, faresti risparmiare del tempo a tutti a specificarlo prima: ma saresti politicamente scorretto.

Quello che non mi piace dell'ostilità verso i "maschixmaschi" è che nessuno ha nulla da ridire

se una persona effeminata dice di cercare un tipo maschile

o se una persona che si autodefinisce maschile dice di cercare un effeminato;

quello che irrita i benpensanti è la compresenza di entrambe le caratteristiche

come se ci fosse una dose di glitter obbligatoria nella vita di un omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Si può vivere tranquillamente ignorando il problema

Per quanto riguarda le persone che si fanno complessare da giovani, cavoli loro

Per quanto riguarda le persone che vivono esclusivamente in un meccanismo di continue conferme e prestazioni, cavoli loro

Quel che non si può fare è negare che questi due problemi esistano

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
28 minutes ago, Almadel said:

Certo, faresti risparmiare del tempo a tutti a specificarlo prima: ma saresti politicamente scorretto.

Il problema nella lista dei "no" nei profili è un altro. Sostanzialmente, è inutile e probabilmente dannosa. Supponiamo, per esempio, che io metta chiaro e tondo quali sono i miei "no": non mi piacciono le persone sovrappeso oltre un certo limite, per esempio. Non mi piacciono inoltre i "maturi". 

Problema: qual è il limite oltre il quale sei sovrappeso in maniera inaccettabile? Un filo di pancetta, se è solo un filo e sta su un ragazzo altrimenti bello e interessante, ci può stare. Maturi... fino a che età? 40? 50? È vero che è molto difficile che un 50enne possa piacermi, ma non è del tutto impossibile, alcuni sono palestrati e veramente ben tenuti. 

Ora se io scrivo una cosa tipo "no sovrappeso e no over40" risparmio e faccio risparmiare tempo quando ho a che fare con quelle persone che non hanno obbiettivamente alcuna chance con me... Ma quanto tempo, esattamente? Per ognuno che mi contatta, risparmio trenta secondi per fare scambio foto e decidere se l'altro mi piace o meno. Mettiamo di essere contattati un ottimistico sette volte al giorno, e contiamo che sei di questi siano troppo sovrappeso o maturi: a rifiutarli tutti se ne vanno via circa tre minuti del mio tempo. Il risparmio è chiaramente irrisorio. Vediamo la potenziale perdita: siccome ho scritto che non mi piacciono sovrappeso, magari anche un ragazzo carino che con me una possibilità l'avrebbe ma è un filo sovrappeso non ci prova nemmeno, perché i gay hanno tipicamente un'autostima molto fragile e sono abituati ad aspettarsi la porta sbattuta in faccia per la minima cazzata. Occasione sprecata. E magari un quarantenne con un fisico hollywoodiano fa lo stesso ragionamento e non mi contatta. 

Certo, potrei formulare la cosa in modo da escludere solo i casi estremi: "no a sessantacinquenni ed obesi". Ok, effettivamente non ho alcun interesse possibile per sessantacinquenni ed obesi. Ma onestamente non è che succeda tutti i giorni di essere contattati da sessantacinquenni ed obesi, quindi formulandola così diventa perfino più inutile: mi permette di selezionare all'ingresso solo pochissimi casi estremi, così finisce che il tempo risparmiato, che già era poco, diminuisce ulteriormente. 

Quindi con "no" all'ingresso perdo potenziali occasioni e guadagno tre minuti al giorno durante in quali probabilmente mi sarei sparato la sesta pippa quotidiana. Non mi conviene.

Ora applichiamo il criterio ad una cosa ancora più evanescente del Body Mass Index o dell'età, come l'essere "maschili". Quali sono i requisiti di essere maschili? Ok, ci sarà il twink scheccante glitteroso alto un metro e una banana con la voce di Minnie, magari questo leggendo si renderà conto di non essere abbastanza maschile e non mi contatta, con annesso risparmio di trenta secondi per me. Ma tutte le infinite gradazione intermedie? No perché ricordiamo che tutti i maschi della terra hanno anche dei tratti "femminili", non esiste il supermaschio.

In generale, una selezione all'ingresso può avere senso solo per quei profili di ragazzi strafighi che hanno decine o centinaia di messaggi al giorno e dunque possono/devono applicare criteri restrittivi all'origine. Ma poi la storie dell'MxM la leggi anche sui profili di certi cessi a pedali che avranno un contatto alla settimana...

Va da sé: come critico l'MxM io critico proprio questo concetto di fare selezione all'ingresso nei profili frocial, mi pare sostanzialmente inutile e alimenta un clima di discriminazione endogena che è l'ultima cosa di cui la comunità LGBT ha bisogno. Se poi questa "vibrazione negativa" è orientata in senso eteronormativo, anche peggio...

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Come si può negare che il problema esista?

La virilità - specialmente se ti proponi come attivo e/o sopra una certa età -

sembra essere la caratteristica più importante per un omosessuale.

Conta quasi quanto la bellezza per una donna etero o i soldi per un maschio etero.

Con l'interessante eccezione che gli effeminati hanno degli estimatori

(anche se questi estimatori non sono persone migliori dei "mXm", anzi soffrono di machismo spesso più di loro).

@FreakyFred, io non ho mai messo limiti ai miei profili, se non quelli d'età previsti dal format.

Non l'ho mai fatto proprio per evitare il "clima di discriminazione endogena" e infatti il mio consiglio

rimane quello di discriminare a posteriori, anche se l'effeminatezza - a differenza di peso ed età - 

non sempre si riesce a valutare da una foto e spesso serve un incontro (a volte anche più d'uno).

L'autovalutazione poi non è neppure significativa, per me non sono effeminate persone che ad altri lo sembrano

e spesso lo sembrano più a loro stesse che a me.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

Problema: qual è il limite oltre il quale sei sovrappeso in maniera inaccettabile?

E' il problema concettuale del sorite.

D'altronde, dato il modo di ricercare qualcuno con cui fare sesso, non sembra affatto irrazionale come preventiva selezione, anzi!.

Semmai la difficoltà sta nelle definizioni dei vari concetti descrittivi della persona desiderata:

grasso, magro, alto, basso, muscoloso, esile ed anche maschile o femminile (rectius effeminato) sono concetti i cui contenuti paiono molto variabili secondo la cultura ed anche l'estrazione sociale dell'enunciante.

In certa misura è sempre stato così:

basti considerare quale differenza poteva esserci tra il concetto di "vero maschio" alla corte o comunque nell'alta società francese del XVIII secolo e quello di "vero maschio" nella società contadina di pari luogo e tempo;

o quale differenza c'era tra il concetto di "donna grassa" vigente nel XVII  secolo in genere in Europa e quello vigente nel XIX e XX, pur senza considerare gli eccessi "anoressici", che comunque ne discendono legittimamente.

Oggi forse, grazie anche ai mass media, le differenze concettuali dipendenti dal diverso modo di vita ed anche dalla diversa cultura delle varie classi sociali sono diminuite, se non annullate del tutto, ma d'altra parte l'ascolto di opinioni  di minoranza oltre all'apporto di culture diverse tende invece ad ampliare le differenze concettuali, che quindi alla fine si mantengono, benché non più tanto distinte per classi o per epoche storiche, bensì per gruppi d'interesse:

lo si vede benissimo proprio in questo forum quando si tratta di stabilire che sia maschile, che sia femminile o che sia effeminato (vedi questo topic), ma anche che sia muscoloso od esile o che sia magro o grasso (vedi il topic "Boys sotto le coperte").

10 minutes ago, Almadel said:

Non l'ho mai fatto proprio per evitare il "clima di discriminazione endogena" e infatti il mio consiglio

rimane quello di discriminare a posteriori

Ma, se cerchi solo di fare sesso per una notte, ha senso consumare tempo, ampliando la ricerca, per timore di perdere qualche occasione con qualcuno i cui concetti non collimino perfettamente con i tuoi?:

non sono pratico della procedura, anche perché non m'interessa, ma non credo!

E' come quando  uno voglia andare a puttane (o puttani):

accettato il principio di fare sesso con chi si venda al miglior offerente, non deve fare troppa selezione, altrimenti non concluderà mai nulla.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Voi quando uscite con qualcuno ogni volta lo studiate attentamente  in pensieri, parole, opere e omissioni per vedere se - anche se magari non sembra - magari possa essere effeminato in minima parte o no? Non basterebbe invitarlo a bere un tè, vedere se accetta o no, e poi finire in camera da letto?

In ogni caso scrivere in maniera incazzata nella biografia le categorie di gay che non piacciono serve a darsi un tono e risultare più credibile. Un po' come quelli che dicono di avere il blocco facile (il che significa che probabilmente dovrebbero avere anche la versione premium - che non hanno - dell'app per bloccare un numero sproporzionato di persone) o quelli che scrivono di non voler essere contattati da pazzi - come se un pazzo leggendo la biografia si accorga di essere pazzo e dica: "uhm forse non è il caso di contattare redpassion35 perché sono pazzo".

Edited by Sorgesana
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Sorgesana said:

Voi quando uscite con qualcuno ogni volta lo studiate attentamente  in pensieri, parole, opere e omissioni per vedere se - anche se magari non sembra - magari possa essere effeminato in minima parte o no? Non basterebbe invitarlo a bere un tè, vedere se accetta o no, e poi finire in camera da letto?

Ci sono persone (e con persone intendo passivi, naturalmente)

che perdono interesse al minimo segno di effeminatezza

e che vivono nel mito degli "etero".

Link to comment
Share on other sites

Infatti il mito non è la verità, è il momento che questi passivi se ne rendano conto e spieghino a loro stessi in maniera scientifica che nessuno etero li scoperà mai, perché loro sono etero e loro sono maschi, gay!

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Rotwang said:

E io chi sono?

UN PIRLA!!!

-vabbè, battutazza facile facile, ma l'hai servita su vassoio d'argento!-

2 hours ago, Almadel said:

Che è utile come spiegare alle ragazzine che Tiziano Ferro non le sposerà mai...

come qsi cantantino svociato ma tanto caruccio con quel ciuffetto tirabaci di una boy band qualunque..

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, FreakyFred said:

Maturi... fino a che età?

Nei maturi il problema non è l'Età, ma il conto in banca.
Potrei stare senza problemi con un 50enne se Ricco e mi mantiene a vita.
Mal che vada esco la notte con Twink mentre il vecchio pachiderma dorme.
 

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Oscuro said:

Nei maturi il problema non è l'Età, ma il conto in banca.
Potrei stare senza problemi con un 50enne se Ricco e mi mantiene a vita.
Mal che vada esco la notte con Twink mentre il vecchio pachiderma dorme.
 

Anche se peloso e col culo floscio?

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Hinzelmann said:

C'è però anche l'altro aspetto, cioè quello dell'uso della virilità ( in senso esteriore estetico ) per avere successo ( in un significato prevalentemente sessuale ) nella community.  

Sì, questo un po' scoccia; scoccia se sei bassetto e poco caratterizzato vedere ragazzotti sicuri di sé, sessualmente aggressivi e, in fondo, quasi sempre vincenti se vi troverete a provarci con lo stesso terzo. Però è come quando c'è qualcuno più veloce di te in piscina, qualcuno più bravo di te a pallavolo...e mica si può rendere anche l'uscita del sabato sera una competizione.

6 hours ago, Sorgesana said:

Voi quando uscite con qualcuno ogni volta lo studiate attentamente  in pensieri, parole, opere e omissioni per vedere se - anche se magari non sembra - magari possa essere effeminato in minima parte o no? Non basterebbe invitarlo a bere un tè, vedere se accetta o no, e poi finire in camera da letto?

Se accetta il tè già abbiamo capito molto, mettiamola così. Comunque no, temere l'effeminatezza fa così diciottenne-omofobo-interiorizzato che alla mia età non ci si pensa proprio più. Poi, che io mi ecciti più facilmente con ragazzi virili è un'altra faccenda...però non credo sia una caratteristica determinante per una relazione. Così come non tutti gli eterosessuali scelgono la compagna in funzione della dimensione del seno, no?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Sorgesana said:

Anche se peloso e col culo floscio?

Se mira ai soldi, anche un serpente a sonagli gli andrebbe bene.... ?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
19 hours ago, Hinzelmann said:

uno dovrebbe prendere un certo numero di gay "mxm", intervistarli

La vedo dura, perché secondo  me, il fatto di scrivere mxm implica già che sei velato, omofobo e nascosto, altrimenti, come ho già detto, sapresti che ci sono più gay maschili che altro, e che non ci sarebbe bisogno di puntualizzare. C'è poco altro da dire su questa categoria di persone.

A me piacciono anche i ragazzi effemminati, purché gradevoli. Non mi piacciono certi ragazzi troppo virili, tipo quelli che lo fanno perché hanno la coda di paglia, quelli aggressivi o quelli che evitano Patty Pravo come se fosse la peste.

Forse anche uno che fa dei rossetti e della cipria uno stile di vita non mi farebbe impazzire, ma ritorniamo sempre a un giusto mezzo che è sempre la cosa migliore, credo.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

ma ritorniamo sempre a un giusto mezzo che è sempre la cosa migliore

Non me la aspettavo da te quest'uscita moralista da San Tommaso.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
24 minutes ago, Bloodstar said:

Non me la aspettavo da te quest'uscita moralista da San Tommaso.

Preferisco Democrito, comunque più che moralismo mi sembra la cosa che può succedere più frequentemente andando in giro a pescare gente sulle app. 

Ma pensiamo anche al forum. In un raduno quanti malgiogli ci sono? Purtroppo nessuno. 

Link to comment
Share on other sites

Non supporto l'argomentazione della selettività discriminatoria nell'ambito del dating. In quanto froci dovremmo essere i primi a riconoscere che similarmente all'orientamento, le preferenze sessuali non sono controllabili razionalmente. Chiunque dovrebbe sentirsi libero di esprimere le proprie preferenze in positivo o negativo, senza dover avere a che fare con pseudo-moralismi che li dipingono come dei malvagi discriminatori perché non desiderano sodomizzare Malgioglio.

Credo che questi atteggiamenti celino una frustrazione di fondo da parte di chi viene esplicitamente informato di non essere sessualmente apprezzato da parte del proprio oggetto del desiderio. La risposta passivo-aggressiva risultante è semplicemente ridicola nella sua meschinità, con buona pace di Kim Chi (fat femme and asian).  Quale risultato si vorrebbe ottenere? Costringere la gente a fornicare attraverso un ricatto morale? Smettetela di rimuginarci e cercatevi qualcuno che vi apprezzi, o fate qualcos'altro di utile della vostra vita, please.

Concludo concordando sul fatto che eviterei l'utente mxm tipico, non perché sia necessariamente "brutto e cattivo perché non vuole scopare con Solange",  ma perché sono convinto che i profili troppo esclusivi o negativi sottintendono persone a loro volta negative e possibilmente spocchiose, indisponibili nei confronti di chiunque non rientri perfettamente nel loro modello di partner ideale.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, wwspr said:

In quanto froci dovremmo essere i primi a riconoscere che similarmente all'orientamento, le preferenze sessuali non sono controllabili razionalmente. 

Hai scritto delle cose sicuramente sbagliate

Ad un pedofilo devi dire che deve controllarsi ( è un dovere giuridico ) e ad un gay attratto dagli etero devi dire che è opportuno che dirotti le sue preferenze su un target "possibile" ( non è un dovere giuridico certo, ma è opportuno ) e se del caso sublimare la sua pulsione nei confronti del migliore amico etc

Quindi iniziamo con il dire che ogni preferenza sessuale è sempre soggetta ad una forma di controllo razionale, semmai si può evitare di fare una colpa della scelta di questa preferenza, cioè io posso non imputare al pedofilo il fatto di essere pedofilo, perchè non lo ha scelto del tutto lui e ci si è ritrovato per insondabili motivazioni ( che largamente  ignoriamo ) alcune delle quali forse di origine psicologica ma non direttamente imputabili ad una dichiarata volontà

Ma lo posso fare proprio perchè poi pretendo che si controlli razionalmente ( in altri casi in cui si fa danno solo a se stesso, non pretenderò ma consiglierò...)

In secondo luogo - di base - e mi limito a citare wikipedia :

Il termine "preferenza sessuale" è usato soprattutto da coloro che sostengono la fluidità intrinseca del desiderio sessuale (rispetto al vero e proprio orientamento) e che la sessualità contenga un qualche elemento di scelta, nonché da chi crede che non si possa parlare di un definito orientamento sessuale fino ad una determinata età, in contrapposizione a coloro i quali pensano che la sessualità sia determinata da fattori genetici e/o evolutivi appartenenti, in ogni caso, alla primissima infanzia.

Da cui si desume che noi rifiutiamo l'uso del termine "preferenze sessuali" che distinguiamo e semmai ritieniamo una specificazione dell'orientamento sessuale, che non si sceglie, proprio perchè implicito al concetto di preferenza ci sarebbe un qualche imprecisato ed inspiegato elemento di scelta, che semmai agli orientamenti di base si va ad aggiungere

Altrimenti per coerenza logica di argomentazione dovrei arrivare al paradossale esito che un eterosessuale che ha una marcata preferenza negativa nei confronti di altri maschi avrebbe diritto a manifestarlo con condotte omofobe fino all'aperta discriminazione

Ora è del tutto evidente che noi facciamo l'esatto contrario di ciò che dici e sosteniamo che sia nel caso di preferenze negative di stampo razziale, sia nel caso di preferenze negative di stampo omofobo NON si può parlare banalmente di libera espressione di preferenze sessuali, perchè non vogliamo vivere in una società razzista o sessista o omofoba.

Quindi ci muoviamo in un orizzonte che è completamente diverso da quello che tu prefiguri, salvo il fatto che questo non significa che bisogna prendere a sassate i pedofili...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

In secondo luogo - di base - e mi limito a citare wikipedia :

Il termine "preferenza sessuale" è usato soprattutto da coloro che sostengono la fluidità intrinseca del desiderio sessuale (rispetto al vero e proprio orientamento) e che la sessualità contenga un qualche elemento di scelta, nonché da chi crede che non si possa parlare di un definito orientamento sessuale fino ad una determinata età, in contrapposizione a coloro i quali pensano che la sessualità sia determinata da fattori genetici e/o evolutivi appartenenti, in ogni caso, alla primissima infanzia.

Da cui si desume che noi rifiutiamo l'uso del termine "preferenze sessuali" che distinguiamo e semmai ritieniamo una specificazione dell'orientamento sessuale, che non si sceglie, proprio perchè implicito al concetto di preferenza ci sarebbe un qualche imprecisato ed inspiegato elemento di scelta, che semmai agli orientamenti di base si va ad aggiungere

Nel mio post ho fatto anche il distinguo fra preferenza e orientamento. Non sono sinonimi e con "preferenze" tendo a indicare ciò che attrae all'interno di un orientamento.

(Orientamento: gay, etero... Preferenza: mi piacciono biondi, mori...).

Ci tengo a specificarlo perché detesto il termine "preferenza" usato come sinonimo di "orientamento" e la lezioncina non sarebbe stata necessaria.

1 hour ago, Hinzelmann said:

Altrimenti per coerenza logica di argomentazione dovrei arrivare al paradossale esito che un eterosessuale che ha una marcata preferenza negativa nei confronti di altri maschi avrebbe diritto a manifestarlo con condotte omofobe fino all'aperta discriminazione

Ora è del tutto evidente che noi facciamo l'esatto contrario di ciò che dici e sosteniamo che sia nel caso di preferenze negative di stampo razziale, sia nel caso di preferenze negative di stampo omofobo NON si può parlare banalmente di libera espressione di preferenze sessuali, perchè non vogliamo vivere in una società razzista o sessista o omofoba.

Quindi ci muoviamo in un orizzonte che è completamente diverso da quello che tu prefiguri, salvo il fatto che questo non significa che bisogna prendere a sassate i pedofili...

Mi sembra che tu stia tirando in ballo casi estremi per rafforzare l'argomentazione, finendo semplicemente per uscire dai binari.

La mia risposta si riassume molto brevemente: sto parlando di preferenze sane, non influenzate da pregiudizi o parafilie.

Sembri non riuscire nemmeno a immaginare una persona che, pur non avendo alcun problema di omofobia interiorizzata, decida legittimamente di specificare di non trovare certe caratteristiche attraenti.

Ti rispondo a tono: allora un eterosessuale non omofobo non ha diritto di specificare di essere etero su un profilo di dating, per non offendere la sensibilità dei gay? 

No, ovviamente, perché omofobia e preferenze o orientamento non sono correlati. 

Quindi le tue argomentazioni non sono valide.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

In realtà quando si usa il termine "preferenza sessuale" si indica qualcosa che non ha a che fare con l'orientamento,

ma che ci condiziona esattamente nello stesso modo: come la preferenza per gli orsi o per i maturi.

Alcune comuni preferenze sono però viste in senso ideologico perché escludono categorie deboli, come gli effeminati, i grassi, i magri, gli anziani o i neri.

Nessuno si mette a sindacare se dico di avere una passione per gli effeminati o i nigeriani;

ma se dico di essere attratto solo da caucasici e tipi virili, posso farlo solo se non sono virile o non sono caucasico,

perché qualcuno ha il timore che dietro la mia preferenza ci sia un'ideologia reazionaria.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, wwspr said:

Nel mio post ho fatto anche il distinguo fra preferenza e orientamento.

No ti sei limitato a citare i due termini forzando una similitudine sbagliata, teoricamente e logicamente

oltrechè politicamente

2 minutes ago, wwspr said:

Mi sembra che tu stia tirando in ballo casi estremi

Non è vero perchè ho sì citato il pedofilo, ma anche il ragazzino gay attratto dagli etero

Nel primo caso potrai dirmi che sono tutti "sporchi feticisti" cosa che sostieni tu beninteso, che reclami rispetto per ciò che ti fa comodo, fregandotene degli altri non io  che garantisco tolleranza anche ai pedofili che non facciano del male agli altri e si controllino

Per quanto riguarda il ragazzino gay attratto dagli etero, è del tutto evidente che noi possiamo dargli dei consigli di buon senso, tipo che è normale a 15 anni non avendo alternative e non conoscendo gay essere incapace di dirigere la propria pulsione verso target realistici, come il suo compagno di 15 anni etero che dopo essersi fatto le seghe per 7 notti sulla più bella della classe ( che esce solo cogli universitari ) cambia il target

Quando però un gay di 30 anni è inchiodato ancora lì, non perchè siamo cattivi ed intolleranti...ma per il suo bene, siamo costretti a dare consigli più intrusivi e psicologici, che magari appaiono anche sgradevoli ( per lui ) ma presuppongono evidentemente un contenuto di "scelta" sbagliata di origine psicologica etc

12 minutes ago, wwspr said:

Ti rispondo a tono: allora un eterosessuale non omofobo non dovrebbe specificare di esserlo su un profilo di dating, per non offendere la sensibilità dei gay?

L'esempio è mal scelto perchè dire di essere eterosessuali significa identificarsi in positivo senza esprimere una preferenza negativa

Cosa che può accadere solo se distingui nettamente l'identità che deriva dall'orientamento dalle preferenze sessuali che invece sono opzioni selettive

Link to comment
Share on other sites

cosa che sostieni tu

Mi sembra che tu legga troppe cose fra le righe, aggrappandoti ad altro nel tentativo di delegittimare la mia posizione. Credo di essermi espresso in modo soddisfacente e aggiungendo altro non farei che ripetermi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...