Jump to content

Le femmine stanno distruggendo l'occidente?


Abisso

Recommended Posts

10 hours ago, LocoEmotivo said:

Cioè, la nostra società si sta orientando verso un concetto di condivisione della vita (leggi: coppia) basato sulla qualità del rapporto e che quindi contempla senza troppi drammi anche la fine di tale condivisione, e tu ne parli come se fosse il demonio incarnato?
Ma lo pensi davvero? O stai solo cercando di fare un po' di flame?

don't feed the troll...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 177
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Abisso

    33

  • LocoEmotivo

    25

  • Hinzelmann

    22

  • FreakyFred

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 hours ago, LocoEmotivo said:

Il comprensibile rosicare dei brutti, lo definisce il nostro @Almadel: una sintesi talmente efficace da poter essere usata come titolo per un libro o un film.
Mi domando: perché ammantare le vere istanze con false vesti? Perché non chiamare le cose col loro nome, invece di buttarsi a pesce su una teoria strampalata che non sta in piedi?
Ecco, questo è molto disonesto - e non solo a livello intellettuale: personalmente, ti stai impegnando in una crociata che non è la tua invece di lottare per quelle che sono le tue vere priorità.
Contento tu, contenti tutti.

Quella di almadel era solo una reazione isterica al fatto che io non gli abbia risposto: "siiii, che bello un mondo di coppie aperte e poliamorosi??"

Io non posso fare a meno di sospirare nel veder dilagare questa tendenza ad avere rapporti femministi-queer fluidi.

2 hours ago, LocoEmotivo said:

@AlmadelHo spulciato il tuo profilo, visto che non ricordavo il tuo nick, e mi sono imbattuto in questa storia della "bruttezza" (ti dai un 3/4 da 1 a 10, se non ricordo male): non starò ad entrare nel merito, visto che sarei OT, però ti racconto quello che mi ha raccontato un mio amico.
Lui ha fatto il volo dell'angelo, che con l'estetica non c'entra nulla: lo hanno agganciato a questo cavo teso e lo hanno fatto scivolare verso l'infinito e oltre. Mi ha parlato di una roba fantastica, un'emozione incredibile e altre cose ma, soprattutto, se n'è uscito con una gran verità: ha superato la tensione dovuta all'oscillazione non cercando di stare fermo ma, al contrario, rilassandosi. Quando ha raggiunto una consapevolezza tale che l'oscillazione non sarebbe più stata un problema, lui ha smesso di oscillare. Così, semplice semplice.
Invece di perdere tempo a vedere 'sti video e a cercare il capro espiatorio perfetto per la tua condizione, forse dovresti lavorarci su. Ma parecchio, e anche bene.
E te lo dice uno che, alla tua età, era un cesso inchiavabile e chiavava comunque.

Comunque, anche grazie all'aiuto della mia psicologa, ho scoperto che la mia era solo dismorfofobia: stavo ore a guardarmi allo specchio a cercare cose che non andassero e, ovviamento facendo cosi, le trovavo.

Inoltre, in questi mesi, mi sono dedicato alla cura del corpo. E, con mia gioia, ho scoperto che se in una app gay pubblichi due addominali, uniti a un viso carino,  nessuno capisce più niente.

Alla faccia del "conta solo la bella personalità" ?ma menomale che non conti poerché io sono cosi insopportabile pure dal vivo.

Da due settimane mi sono fidanzato con un bellissimo ragazzo, inutile dire che la nostra coppia è chiusissima anzi sigillata ahahhaah

Tu cosa ne pensi delle coppie aperte, poliamorose, scambisti ecc.?

2 hours ago, FreakyFred said:

Non vedo a che servirebbe. I gay non applicano mai a sé stessi i propri standard morali e generalmente non si pongono il problema di migliorare il proprio approccio all'altro, quindi se facessero (ancora) più slut shaming sarebbero (ancora) più bacchettoni e conformisti, ma dal punto di vista pratico non cambierebbe niente di niente.

mmm potrebbe essere effettivamente, ma magari non funzionerebbe del tutto ma almeno sarebbe una spinta verso la monogamia.

2 hours ago, freedog said:

don't feed the troll...

utente che la pensa in maniera differente =/= troll

Da 8 mesi sono qua, dovrei essere un troll particolarmente caparbio, non credi?

1 hour ago, Oscuro said:

Brutta piega che ha preso questo Topic, poteva nascere qualcosa di interessante, e invece...

No dai, tra le varie frecciatie alla mia persona c'è qualche risposta interessante.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, LocoEmotivo said:

Invece di perdere tempo a vedere 'sti video e a cercare il capro espiatorio perfetto per la tua condizione, forse dovresti lavorarci su. Ma parecchio, e anche bene.

Ce l'avete cacato co' 'ste lezioni di vita da vecchio saggio della montagna a livelli che il linguaggio umano ha difficoltà ad esprimere.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, FreakyFred said:

Ce l'avete cacato co' 'ste lezioni di vita da vecchio saggio della montagna a livelli che il linguaggio umano ha difficoltà ad esprimere.

 ?

Che spendo a fa i soldi dalla psicologa quando qui è pieno di gente ben disposta a psicoanalizzarmi, completamente gratis oltretutto.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Abisso said:

No dai, tra le varie frecciatie alla mia persona c'è qualche risposta interessante.

La risposta più significativa al tema trattato in quel video l'ho data io citando le parole di Airola al Senato.
L'intervento di Airola sulle Unioni Civili lo riportai due anni fa su questo Forum, perché erano parole che dovevano essere comprese e condivise anche da altri, ma una persona intelligente in quelle parole trova la risposta alle domande che Airola si pose, perché tanta ostinata caparbietà a negare questi diritti ?, il motivo è proprio quel sottolineato che io ho fatto, il motivo per cui ho riportato le parole di Airola in questo Topic.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
52 minutes ago, FreakyFred said:

Ce l'avete cacato co' 'ste lezioni di vita da vecchio saggio della montagna a livelli che il linguaggio umano ha difficoltà ad esprimere.

L'alternativa qual era? Dare corda a un delirante e folle discorso concernente il sesso femminile, il declino della civiltà occidentale e il si-stava-meglio-quando-si-stava-peggio?

E non toccarmi il vecchio saggio della montagna, ché anch'io faccio il bucato con Olimpo, il detersivo degli dei.

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Oscuro said:

La risposta più significativa al tema trattato in quel video l'ho data io citando le parole di Airola al Senato.
L'intervento di Airola sulle Unioni Civili lo riportai due anni fa su questo Forum, perché erano parole che dovevano essere comprese e condivise anche da altri, ma una persona intelligente in quelle parole trova la risposta alle domande che Airola si pose, perché tanta ostinata caparbietà a negare questi diritti ?, il motivo è proprio quel sottolineato che io ho fatto, il motivo per cui ho riportato le parole di Airola in questo Topic.

Premetto che sono pro stepchild adoption quindi gradirei non essere accomunato a Gasparri e ad Adinolfi.

Permettimi di dire che il discorso di Airola è ridicolo, ottimo da essere condiviso su facebook per ricevere like dagli altri femministi ma scarno di contenuto. Tutte le persone contrarie alla stepchild adoption lo fanno per paura di perdere il ruolo di oppressori? ?

Classica logica femminista: "chi non è d'accordo con me è schiavo del patrarkato!1!".

Ah, questo magico patriarcato a cui possono essere attribuiti facilmente tutti i mali del mondo. :rolleyes:

Conosci la teoria del bisessismo?

36 minutes ago, Aarwangen said:

Questo Abisso è un palese troll incel maschilista, non rispondetegli.

Questo Aarwangen è un troll femminista.

Scherzo. Lo so che, credi davvero in quello chedici, purtroppo.

1 minute ago, LocoEmotivo said:

L'alternativa qual era? Dare corda a un delirante e folle discorso concernente il sesso femminile, il declino della civiltà occidentale e il si-stava-meglio-quando-si-stava-peggio?

Adoro il profumo di argomenti fantoccio la mattina.

Link to comment
Share on other sites

Il sunto del video sarebbe? Dovremmo far diventare l'Europa una sorta di Arabia Saudita per frenare l'avanzata del potere delle donne?

Link to comment
Share on other sites

Si può tentare di quantificare ascesa e declino di una civiltà, anche se non è una impresa facile perchè è una misurazione comparativa

Diciamo che i fattori o indicatori sono il potere economico, quello scientifico-tecnologico e quello militare, ci potremmo anche aggiungere quello culturale nella misura in cui sia capace di determinare una influenza politica su altri paesi

Gli USA sono 5 volte più potenti della Russia in termini economici, 10 volte più potenti in termini militari, 100 volte in termini scientifici, 1000 volte in termini politici etc Ovviamente la misurazione è discutibile, diciamo siano dei numeri buttati lì, ma nessuno dubita che gli USA siano la Superpotenza mondiale , il loro problema sarebbe l'ascesa del paese che indicano come nemico o rivale cioè la Russia.

C'è? No

Semmai ciò a cui assistiamo da qualche anno a questa parte è direi

Da un lato la difficoltà degli USA a determinare degli esiti favorevoli in Medio Oriente in termini politici ( fanno le guerre, le vincono ma poi non riescono ad incassare il risultato politico ) e dall'altro la necessità di ridefinire una partnership che prenda atto ( semmai ) del declino europeo, a favore di paesi amici in ascesa che potrebbero essere più utili al mantenimento del loro predominio: l'India per contenere la Cina etc

Poi si può discutere sulla saggezza di perseguire questa rivalità con la Russia con l'effetto di spingerla verso la Cina, cosa che potrebbe diventare un problema in prospettiva

Ma tutto ciò non ha niente a che vedere con questi deliri sulle donne

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, LocoEmotivo said:

L'alternativa qual era?

Rispondere nel merito. Idea ardita, nevvero?

Peraltro, fermo restando che credo complessivamente la libertà sia un progresso, tutti ci scordiamo di un problema: è anche una bella gatta da pelare. Che te ne fai di essere libero se poi non ti sai gestire, oppure ti ingabbi da solo? Vale la solita analogia dell'obesità: certo, meglio vivere in una società che sovrabbonda di cibo piuttosto che in una che scarseggia. Ma ciò non toglie che la sovrabbondanza, l'eccesso di scelta e di accesso ai beni, abbia le sue problematiche, ed è troppo comodo tacciare di reazionario chiunque le faccia notare. La libertà noi la stiamo pagando con la liquidità. E se per un gay è uno scambio comunque vantaggioso, per un maschio etero... not so much, e forse neanche per una donna etero. Inoltre, anche per i gay che ci guadagnano, comjnque ci guadagnano meno di quanto potenzialmente possibile. Finalmente siamo liberi... e ci tocca essere liquidi. Ok, almeno siamo liberi di vivere nella mediocre nevrosi quotidiana, sempre meglio dell'abisso in cui stavamo prima. Ma si smorza un po' l'entusiasmo, sai, quando finalmente hai il matrimonio gay ma sposarti è impossibile lo stesso perché nessuno vuole e tanto i matrimoni durano tre anni in media.

Fermo restando che quel video è effettivamente al 90% un delirio reazionario.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Abisso said:

Quella di almadel era solo una reazione isterica al fatto che io non gli abbia risposto: "siiii, che bello un mondo di coppie aperte e poliamorosi??"

Forse se non mi dai dell'isterico, la discussione potrà mantenersi su toni più pacati.

1 hour ago, Abisso said:

Inoltre, in questi mesi, mi sono dedicato alla cura del corpo. E, con mia gioia, ho scoperto che se in una app gay pubblichi due addominali, uniti a un viso carino,  nessuno capisce più niente.

Non serve che mi ringrazi per avertelo incessantemente consigliato ?

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Fabius81 said:

Il sunto del video sarebbe? Dovremmo far diventare l'Europa una sorta di Arabia Saudita per frenare l'avanzata del potere delle donne?

No, credo che al massimo l'autore del video auspicherebbe più a un ritorno pre-liberazione sessuale. Diciamo un'america anni 50.

13 minutes ago, Hinzelmann said:

Si può tentare di quantificare ascesa e declino di una civiltà, anche se non è una impresa facile perchè è una misurazione comparativa

Diciamo che i fattori o indicatori sono il potere economico, quello scientifico-tecnologico e quello militare, ci potremmo anche aggiungere quello culturale nella misura in cui sia capace di determinare una influenza politica su altri paesi

Effettivamente l'autore del video comparava gli occidentali con gli arabi, che mi sembrano ben lontani dallo svettare.

9 minutes ago, FreakyFred said:

Rispondere nel merito. Idea ardita, nevvero?

Peraltro, fermo restando che credo complessivamente la libertà sia un progresso, tutti ci scordiamo di un problema: è anche una bella gatta da pelare. Che te ne fai di essere libero se poi non ti sai gestire, oppure ti ingabbi da solo? Vale la solita analogia dell'obesità: certo, meglio vivere in una società che sovrabbonda di cibo piuttosto che in una che scarseggia. Ma ciò non toglie che la sovrabbondanza, l'eccesso di scelta e di accesso ai beni, abbia le sue problematiche, ed è troppo comodo tacciare di reazionario chiunque le faccia notare. La libertà noi la stiamo pagando con la liquidità. E se per un gay è uno scambio comunque vantaggioso, per un maschio etero... not so much, e forse neanche per una donna etero. Inoltre, anche per i gay che ci guadagnano, comjnque ci guadagnano meno di quanto potenzialmente possibile. Finalmente siamo liberi... e ci tocca essere liquidi. Ok, almeno siamo liberi di vivere nella mediocre nevrosi quotidiana, sempre meglio dell'abisso in cui stavamo prima. Ma si smorza un po' l'entusiasmo, sai, quando finalmente hai il matrimonio gay ma sposarti è impossibile lo stesso perché nessuno vuole e tanto i matrimoni durano tre anni in media.

IO TI AMO (Oh, no. Sono poliamoroso anche io?).

Condivido al 100% uno spunto interessante del video non era tanto il delirio contro i musulmani ma l'analisi di come la liberazione sessuale abbia reso i rapporti sentimentali più fluidi.

5 minutes ago, Almadel said:

Forse se non mi dai dell'isterico, la discussione potrà mantenersi su toni più pacati.

La risposta era isterica non tu, comunque scusa se ti ho offeso.  ?

5 minutes ago, Almadel said:

Non serve che mi ringrazi per avertelo incessantemente consigliato ?

Me lo ricordo che eri stato tu a consigliarmi di lavorare sul fisico. Il tuo consiglio ha funzionato perfettamente, adesso sono fidanzato anche con un ragazzo belissimo. Grazie ?

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che la ''solidità'' di molte vecchie coppie pre-libertà sessuale era probabilmente più apparenza che altro (sebbene comunque l'apparenza poteva garantire un qualche tipo di ''salubrità'' - direi artificiosa - delle relazioni fra individui) e assunto che la libertà sessuale sia in generale un bene e un reale avanzamento della civiltà, ciò che forse manca in questa era di libertà sessuale è un'educazione ad essa. In particolare nel modo di comunicare i propri desideri e bisogni all'Altro, nel saper gestire le situazioni di conflittualità e di gelosia, le proprie paure.

Trattamenti psicologici obbligatori (o fortemente consigliati) per tutti, come i vaccini, in pratica. Pagati dal SNS. :sisi:

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Abisso said:

Effettivamente l'autore del video comparava gli occidentali con gli arabi, che mi sembrano ben lontani dallo svettare.

Evidentemente i Cinesi come stupratori delle nostre donne non sono credibili...questo però potrebbe all'occorrenza renderli più "incazzosi" Lol

Certo pur essendo gli USA al top della loro potenza complessiva, un ordine al Medio Oriente non l'hanno dato

Vincono, ma non convincono...va detto che i loro alleati sono i peggiori amici che si potrebbe desiderare ( Erdogan Netanyahu, l'Arabia Saudita )

Ma un declino americano non esiste, esiste un declino Italiano ed un declino Europeo

Comunque la nostalgia per società organiche, gerarchizzate è una tendenza del conservatorismo che è sempre esistita, l'idea cioè che nell'assenza di libertà o in una più ridotta libertà vi possano essere dei risvolti positivi, profetizzare un declino attualmente inesistente serve invece a creare spauracchi per trasformare il discorso da conservatore in reazionario

Certo fra il proporre gilde e corporativismo contro le libertà dei lavoratori, o lo strapaese e la vita di campagna contro l'urbanizzazione....e questo, c'è uno scadimento intellettuale

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Abisso said:

Già il fenomeno incel, in crescita fra l'altro, prova che l'anarchia sessuale non è tutto questo idillio, non per tutti almeno.

Questo è il tema che mi interessa, anche se non sono sicuro sia vero (posso dirlo senza essere tacciato di isteria?)

L'idea che la libertà sessuale premi i belli e penalizzi i brutti non mi sembra affatto scontata.

Credevo in realtà che la differenza l'abbia fatta l'emancipazione femminile,

non nel senso che le donne oggi fanno sesso più facilmente, ma nel senso che lavorano

e non sono quindi più obbligate a farsi mantenere da un uomo, fosse anche brutto.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Questo è il tema che mi interessa, anche se non sono sicuro sia vero (posso dirlo senza essere tacciato di isteria?)

Si, tranquillo hahahaha

6 minutes ago, Almadel said:

L'idea che la libertà sessuale premi i belli e penalizzi i brutti non mi sembra affatto scontata.

Credevo in realtà che la differenza l'abbia fatta l'emancipazione femminile,

non nel senso che le donne oggi fanno sesso più facilmente, ma nel senso che lavorano

e non sono quindi più obbligate a farsi mantenere da un uomo, fosse anche brutto.

Si, non mi riferiscono soltanto ai rapporti sentimentali ma anche al semplice sesso occasionale.

Mentre gli uomini sono attratti dai loro pariestici in su, le donne sono molto più selettive e hanno standard molti più alti.

Un donna medio bruttina scopa quanto vuole, un uomo medio bruttino ogni allineamento di pianeti. Mai sentito di donne incel? No, MAI.

Se nutri qualche dubbio su questo puoi fare tu stesso un esperimento: prendi un sito d'incontri, quello che vuoi tu, e crea un profilo di un uomo e un profilo di una donna. Se non sei particolarmente bello, sei fortunato se ti contatta qualche bot o qualche prostituta sul profilo del uomo, mentre il profilo della donna sarà invaso da richieste a cui non riuscirai neanché a stare dietro. Questo è un dislivello mostrouso tra i sessi, non credi?

Penso che questo sia causato, per l'appunto, dalla liberazione sessuale che ha portato benefici alle donne, ai gay e agli uomini etero BELLI.

Un uomo bello (alla di maio per intenderci) può farsi tutte le donne che vuole, da quelle belle a quelle più bruttine, togliendo mercato a quelli che possono offrire meno.

Prima, infatti, il sesso occasionale era ostracizzato e quindi la maggior parte dei rapporti sessuali avvenivano nella relazione. Il bello da 9 potendo scegliere di essere fidanzato solo con una ragazza, si metteva con una da 9 e cosi via, "costringendo" ognuno a mettersi con un pariestetico. Una donna mediamente carina, in questa situzione, se voleva fare sesso, doveva mettersi con un suo pari dato che quelli sopra erano già presi. 

Quindi si evitavano gli harem dei più belli, e l'astinenza sessuale di quelli meno attraenti.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
1 hour ago, Layer said:

Fermo restando che la ''solidità'' di molte vecchie coppie pre-libertà sessuale era probabilmente più apparenza che altro (sebbene comunque l'apparenza poteva garantire un qualche tipo di ''salubrità'' - direi artificiosa - delle relazioni fra individui) e assunto che la libertà sessuale sia in generale un bene e un reale avanzamento della civiltà, ciò che forse manca in questa era di libertà sessuale è un'educazione ad essa.

This.

Link to comment
Share on other sites

Quel che si può ipotizzare formulando un discorso conservatore che abbia i requisiti minimi della plausibilità, quindi tenendosi ben lontani da questi discorsi deliranti è che l'eccesso di libertà possa ad un certo punto essersi dispiegato non contro una morale sessuale tradizionale, ma contro la coesione e solidarietà sociale in sé considerata

Ma se questo fosse in ipotesi successo, sarebbe successo per un eccesso di individualismo, che è esattamente lo stesso individualismo che fa ritenere giusto il massimo della libertà economica ( fino alla precarizzazione dei lavori, al trasferimento all'estero di stabilimenti produttivi e sedi per diminuire costi e tasse etc ) e il massimo della libertà del consumatore l'acquisto illimato di merci e servizi e così via...potrei andare avanti per analogia su scuola, salute profughi etc

Cioè in una società che in generale funziona così, perchè invece nelle relazioni sessuali le stesse persone dovrebbero essere solidali, piuttosto che individualiste

E qui casca l'asino...nel senso che chi si sente brutto o debole in questo campo se ne frega di ciò che capita negli ambiti di vita in cui si sente forte

Ma se io critico la vita sessuale degli altri ( faccio per dire beninteso ) perchè sono invecchiato e faccio meno sesso ed al contempo non pago i miei collaboratori ed eludo le tasse sono esattamente un individualista paraculo che prende la parte del discorso che gli serve, fregandosense degli altri e del resto

La morale sessuale non c'entra proprio niente

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Hinzelmann said:

Ma se questo fosse in ipotesi successo, sarebbe successo per un eccesso di individualismo,

L'individualismo e la liberazione sessuale sono strettamente collegate, che individualismo sarebbe senza?

12 minutes ago, Hinzelmann said:

La morale sessuale non c'entra proprio niente

La morale sessuale influenza enormemente le nostre relazione, come si fa  a negarlo?

Link to comment
Share on other sites

Basta leggere il mio intervento e lo si comprende benissimo

Ed è per questo che parlo di tendenza sempre esistita, ma di scadimento intellettuale del discorso

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Hinzelmann said:

Basta leggere il mio intervento e lo si comprende benissimo

Ed è per questo che parlo di tendenza sempre esistita, ma di scadimento intellettuale del discorso

Tu hai dato la colpa all'individualismo per la perdità di coesione della società ed è vero, infatti la liberazione sessuale è un prodotto di questo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Abisso said:

Prima, infatti, il sesso occasionale era ostracizzato e quindi la maggior parte dei rapporti sessuali avvenivano nella relazione.

mai sentito parlare delle case di tolleranza, vero?

era tempo che non leggevo tante idiozie in sì poche righe

Link to comment
Share on other sites

Ma non è vero, intanto l'emancipazione femminile è per certi versi una promessa già contenuta nella dichiarazione dei diritti universali dell'uomo, tanto è vero che le società musulmane che hanno oppresso ed opprimono le donne, han ritenuto di farsi una loro diversa dichiarazione.

Esiste una promessa di uguaglianza ( sul piano civile politico e sociale ) che si è tradotta in una serie di riforme precedenti ( codici civili, diritto di voto leggi sul lavoro femminile etc ) in secondo luogo la liberazione della donna anche in campo sessuale si fonda sulla invenzione di metodi contraccettivi artificiali che l'hanno affrancata dal rischio del parto e si sono accompagnati al suo ingresso nel mondo del lavoro ( forzato dalle esigenze produttive belliche )

E' la risultante dell'incrocio di questi due fattori prevalenti e ben lo sappiamo noi gay per i quali è stato molto più difficile estrarre dal principio di uguaglianza delle norme operative che la realizzassero per noi ( ci sono voluti 50 anni in più )

D'altronde si può parlare di "promessa" contenuta in termini teorici come affermazione di principio, nella misura in cui queste trasformazioni erano prevedibili ( e quindi potevano essere avversate dai Mussolini o dagli Hitler ) mentre tutto ciò che riguarda il recente dibattito sulla liquefazione della società, deriverebbe da un vuoto, a cui corrisponderebbe una trasformazione sociale non preconizzata, per certi versi imprevista.

Tanto è vero che pure in una società come quella Italiana, con il freno a mano tirato sui diritti dei gay e delle donne, si sarebbe verificato ugualmente lo stesso fenomeno che si verificava altrove, per l'azione di forze che evidentemente sfuggono ad ogni presa politica ( sia di destra che di sinistra )

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Hinzelmann said:

è esattamente lo stesso individualismo che fa ritenere giusto il massimo della libertà economica ( fino alla precarizzazione dei lavori, al trasferimento all'estero di stabilimenti produttivi e sedi per diminuire costi e tasse etc ) e il massimo della libertà del consumatore l'acquisto illimato di merci e servizi e così via...potrei andare avanti per analogia su scuola, salute profughi etc

Attenzione. Scambi sottili ma pericolosi. Denunciare un certo uso della libertà non è in contraddizione col richiedere libertà, semmai ne è la naturale conseguenza. Nessuno si porrebbe il problema di come le donne usano la propria libertà sessuale, se non l'avessero. E d'altro canto, per seguire il tuo parallelismo che sposo, ma seguo in maniera più stringente, da sempre filantropia e solidarietà sono considerati un elemento indispensabile ad un capitalismo sano. Semplicemente, quello che il marxista vuole riconosciuto per giustizia sotto responsabilità dello stato, il capitalista lo ritiene oggetto di grazia in capo all'individuo: la caritas, la carità cristiana. Ai marxisti non piace perché per loro non deve essere carità gratuita, ma giustizia dovuta.

Se ci si riflette un secondo si vede che quella degli incel è una battaglia "marxista" per un reddito di cittadinanza sessuale. Ridicola? Non più dell'altra. In questo senso mi piacciono gli incel; le loro pretese di applicare criteri di giustizia laddove nessuno è disposto a farlo mette in luce quanto patetici siano i nostri sogni di giustizia terrena, e ipocrite le nostre richieste di giustizia. Il mondo non è un luogo giusto, cruelty free, equo solidale; la giustizia te la fai da solo o non ne vedrai mai l'ombra. Invidio coloro che possono permettersi di credere diversamente. Se proprio vogliamo cambiarlo, questo mondo malfatto, malato, nevrotico dobbiamo cominciare da noi stessi, dal guardarci allo specchio.

Oppure possiamo andare a chiedere matrimoni ed unioni civili allo stato, pur sapendo che in realtà stiamo perdendo la capacità di formare famiglie e forse di amare tout court. Ma almeno saremo costretti inevitabilmente a ricordarci che non c'è legge antidiscriminazione che possa salvarci dal reciproco odio, dalle reciproche imbecillità, dalle reciproche nevrosi.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, FreakyFred said:

Se ci si riflette un secondo si vede che quella degli incel è una battaglia "marxista" per un reddito di cittadinanza sessuale

Se vuoi dire che questi ragazzi emergono dal brodo di cultura del classismo e del bullismo delle high school americane, in cui si è smarrito oramai ogni ethos repubblicano, mi trovi d'accordo ( e d'altronde tutta questa violenza nelle scuole non può che nascere da una società sempre più competitiva e aggressiva )

D'altronde se le stragi nelle scuole americane avvengono oggi e non avvenivano 30 anni fa, dovremo pur ipotizzare vi sia stato un cambiamento in peggio della situazione ( le armi le avevano anche 30 anni fa e a me pare un discorso tanto giusto -intendo limitarne il possesso - quanto limitativo di una analisi che si presta alla demonizzazione, al  capro espiatorio )

Però e mi ripeto, la lotta per la giustizia non può essere declinata solo a proprio uso e consumo, come fanno gli Incel che si sentono brutti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...