Jump to content

Cos'è per voi il gay-forum.it?


Tyrael

Recommended Posts

Colgo l'occasione datami da Rotwang  che dipinge questo forum come un covo di vipere (cit.), di sessisti (cit.) e razzisti (cit.) e di sfigati (cit.) per capire se effettivamente è così o meno. In pratica a vostro dire il gay-forum.it cos'è?  (mi sento molto @Mario1944 :asd: ) 

Il gay-forum.it (nato dalle ceneri di altri lidi anarchici) ebbe origine in tempi lontani e misteriosi su una piattaforma forumfree per poi convergere ed evolversi sino a raggiungere lo status attuale. Nel tempo si sono susseguiti miti e leggende, tra cui va ricordata la leggenda delle lesbiche scriventi (leggenda o verità?). Il gay-forum ha vissuto alti e bassi (attualmente bassi) ma grazie a gente come Rotwang c'è sempre un tema su cui discutere e fare cultura. In pratica una sorta di bar dove entri ordini da bere e ti siedi accanto a un compare e inizi a discutere della decadenza sociale, delle frivolezze e dei corpi twink :sisi:  non a caso è definito come "Luogo di incontro e di discussione"  :aha: a vostro dire è cosi? se non è cosi cos'è? 

zivgku.jpg

wlb381.jpg  
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    12

  • Tyrael

    10

  • davydenkovic90

    6

  • freedog

    6

41 minutes ago, Zafkiel said:

In pratica a vostro dire il gay-forum.it cos'è?  (mi sento molto @Mario1944 :asd: ) 

Perché?:  non sono il solo qui che pone questioni....

41 minutes ago, Zafkiel said:

a vostro dire è cosi? se non è cosi cos'è? 

Ovviamente luogo d'incontro e discussione, talvolta anche solo di "concione", come peraltro si conviene al richiamo del "forum" dell'antica Roma, che corrispondeva all'agorà delle città greche.

La "coloritura" del sito e quindi del forum è omoerotica, ma non è esclusiva né quanto ai partecipanti né quanto agli argomenti;  tuttavia una galleria di bellezze maschili, com'è quella presente su questo sito, dubito sarebbe apertamente tollerata ed ancor meno benevolmente offerta da altri siti:

questo forse, più che il nome gay in sé, parrebbe in ultima analisi  essere l'essenza della "coloritura".

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

A me, questo posto, piace ancora. E piace ancora tanto.

Ricordo quando tornai a chiedere un parere, quasi quattro anni fa. Ricordo che ero distrutto. Ricordo che mi sono state dette delle cose molto violente ma vere, oneste e azzeccate.

È grazie a questo forum se ho scoperto il piacere di fare gruppo con altri invertiti par mio.

Ci sono delle sezioni che non ho mai aperto, eppure ritengo la zona "Diari" da delle più preziose.

Devo aggiungere altro? 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Mario1944 said:

Perché?:  non sono il solo qui che pone questioni....

ahahahah alludevo al topic delle tette ? 

20 minutes ago, LocoEmotivo said:

Devo aggiungere altro? 

No sei stato molto esaustivo :sisi: ( e anche il più normale) 

5 minutes ago, Beppe_89 said:

Il gay-forum serve per limonare virtualmente con @Almadel

ovviamente è solo una frecciatina sessuale (confermi la teoria rotwanghiana eh ) :sisi: ma solo perchè sei tu ti si può perdonare tutto tranne i peli :aha:

dubito fortemente che Lux partecipi e ci dia un segno storico del processo evolutivo del forum (non lo taggo nemmeno tze) taggo @Ghost77 (che non me fa taggare <_< ) al quale chiedo un breve excursus storico per capire come si è evoluto il forum. 

Dal mio arrivo ho memoria di una partecipazione attiva di lesbiche (simpatiche) e anche alcune trans ma noto che col tempo è diventato sempre più e più un luogo prettamente gay. 

Link to comment
Share on other sites

Per me è stata una valvola di sfogo... ero in un momento un po’ particolare della vita e avevo bisogno di sentire pareri di persone gaye come me.. 

Col passare dei mesi ho iniziato ad apprezzare molti interventi degli utenti riguardo ai più svariati argomenti, contrariamente ,  ad avere dubbi su altri che mi sembra solo che facciano del proselitismo politico e che con il mondo gayo centrino ben poco.. 

Link to comment
Share on other sites

Il gay forum é diventato un club privato per pochi addetti.

colpa di renzi che ha fatto le unioni civili in italia e sdoganato ufficialmente i froci in italia che non devono piu' rifugiarsi nei cessi virtuali del web.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Zafkiel said:

come si è evoluto il forum. 

Sono iscritto da più di nove anni, ma seguivo già da qualche tempo prima, benché allora andasse per la maggior il forum di Gay.it, poi decaduto, tant'è che di lì non pochi si trasferirono qui, alcuni col medesimo nick o quasi, come Almadel, Anakreon, Prefy/Perfy, THX1138, altri con nick nuovo.

Tuttavia a memoria grandissimi cambiamenti non trovo né nei partecipanti, si iscrivono ancora molti giovanissimi che poi scompaiono, né negli argomenti trattati, se non perché forse allora si proponeva qualche topic più "intellettuale".

1 hour ago, Zafkiel said:

che col tempo è diventato sempre più e più un luogo prettamente gay. 

Non mi pare:

donne sempre poche ed etero rarissimi, ma, data la coloritura di cui sopra, è anche normale.....

Link to comment
Share on other sites

Per me è un'ottima sede di discussione e informazione, anche se negli anni l'utenza attiva e di conseguenza il numero di thread/interventi si sono non poco ridotti. In questi quattro e oltre anni ho avuto anche modo di apprendere moltissime cose riguardo il mondo LGBT che altrimenti probabilmente non avrei mai saputo. Sicuramente agli inizi mi ha aiutato a prendere maggior consapevolezza di me stesso e a formare la mia personale visione del mondo. 

Ci ho anche conosciuto delle persone che sono diventate mie amiche e hanno avuto un ruolo non marginale nel mio percorso di crescita e maturazione. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Un circo barnum. (Cit. Maria Luisa Busi)

Grazie a questo forum ho conosciuto una persona molto importante che  non avrei mai conosciuto altrimenti. .

Per me il succo del forum è questo, le persone che ho conosciuto di persona e i raduni, al virtuale non riesco a dare alcun peso.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, davydenkovic90 said:

Un circo barnum. (Cit. Maria Luisa Busi)

Grazie a questo forum ho conosciuto una persona molto importante che  non avrei mai conosciuto altrimenti. .

Per me il succo del forum è questo, le persone che ho conosciuto di persona e i raduni, al virtuale non riesco a dare alcun peso.

per te il gay-forum. it è yn sito d incontri lol

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Mario1944 said:

La "coloritura" del sito e quindi del forum è omoerotica

Dalle con sto erotismo ?    Omo-sessuale, non erotica: l'erotismo ne fa ovviamente parte ma non è il tema principale . Ma per te facciamo un'eccezione, lo sai !

10 hours ago, Zafkiel said:

taggo @Ghost77 (che non me fa taggare <_< )

Io ti leggo lo stesso ! ? io vi vedo!

E comunque hai riassunto bene, nasce dalla fusione di due forum anni or sono. Lo staff era totalmente diverso, e pure l'admin . Ricordo che quando entrai in chat nel 2006 mi pareva di essere un estraneo : tutti parlavano tra loro e sembrava si conoscessero da anni, e ovviamente mi sentivo escluso . Ed è per quello che ho deciso di espugnarla e gettarci sopra dell'arido sale da cui siete nati voi, miei urfidi tesori del male !

Io appunto entrai a fine 2006, ricordo che chiesi opinioni per un viaggio natalizio a Monaco di Baviera col mio ex che mai feci per un problema di salute, e riuscii a beccare il passaggio da forumfree ( o forumcommunity?) fino a diventare gay-forum.TV e poi quel che siamo oggi .

Negli anni abbiamo subito scissioni, litigi, flame, e pure la creazione da parte di ex moderatori di un forum chiamato gaymoka (un antesignano del KAFFEEE) in cui si spostarono alcuni seguaci dei riottosi, e da cui tornarono a noi decretando la morte di quel succedaneo . All'epoca non ero ancora mod, lo divenni da lì a poco godendomi la sfuriata di un moderatore che - un po' come rotty oggi ma in modo meno coccoloso di come fa lui- insultò tutto e tutti e se ne andò, dove non si sa e nessuno se l'è in effetti mai domandato .

Non abbiamo mai avuto una vera e propria concorrenza poichè ogni forum gay faceva una nicchia a sè stante, racchiudendo varie tipologie di umanità . I twink scoperecci stavano ad accoppiarsi su gayboysover17 (chiuso per mille ovvi motivi, forse non erano così over 17 e forse alcuni che andavano con questi non erano così under50), quelli un po' depressi e cattoformati si rifugiavano su ...oddio come si chiamava? Vabbè qualcuno avrà capito, quel posto pieno di sfiga da cui ogni tanto qualcuno scappava e veniva da noi . Poi... ah si, la guerra lampo con quelli del forum degli Amici del Sierone, che scrissero pure un articolo sul forum di gay.it dicendo che li discriminavamo in quanto siero+ ( e non in quanto sembravano i boyscout  buonisti di Addams Family).

Io ? io sono qui perchè ritrovo lo stesso tipo di compagnia e di atmosfera che ho sempre vissuto nelle chat gay IRC, in particolare #gayteenit di cui ero moderatore assieme a (guarda il caso) il nostro grande capo nei primi anni 2000 . E facevamo pure i raduni . E ho ancora le foto . Di un grande capo imberbe e nerdytwink ❤️

Link to comment
Share on other sites

un bel salotto in cui (s)parlare della qsi;

oltre a persone -più o meno- simpatiche, ci ho trovato anche tanti spunti interessanti, che ho approfondito e mi sono tornati utili in svariate situazioni

Link to comment
Share on other sites

Sarò melodrammatico ma penso che questo forum abbia contribuito notevolmente a cambiarmi l'esistenza. Se in meglio o in peggio sarà un'ardua sentenza dei posteri.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Ghost77 said:

Ma per te facciamo un'eccezione, lo sai !

Obbligato per il privilegio, ma vedi sotto....

14 hours ago, Ghost77 said:

Dalle con sto erotismo ?    Omo-sessuale, non erotica: l'erotismo ne fa ovviamente parte ma non è il tema principale .

C'è da intendersi sul significato delle parole.

Prima di tutto, la "coloritura" omoerotica implica appunto che l'omoerotismo non sia il tema principale, infatti il forum è pieno di topic in cui l'erotismo, omo od etero, non entra neppure di striscio.

In secondo luogo, è ovvio che omosessuale non significa omoerotico (già lo diceva Prodico che non esistono sinonimi....), ma che intendi tu per omoerotismo ed omosessualità?

Intanto ti dico che intendo io:

per me omosessualità significa un'oggettiva attività sessuale tra due persone dello stesso sesso;  attività che quindi non è necessariamente corrispondente ad un sentimente affettivo interno, ma cui  uno può essere  costretto per condizioni ambienti che gli impediscano una soddisfazione degli impulsi sessuali con persone di sesso diverso (tipico il caso del carcerato) oppure cui può essere indotto da opportunità sociali od economiche (tipico il caso del prostituto);

viceversa omoerotismo significa una soggettiva disposizione interna all'affettività tra persone dello stesso sesso, fisicamente manifestata soprattutto, benché non solamente, con atti sessuali, che perciò sono atti omo-sessuali, anche quando per condizioni ambienti avverse (tipico il caso della cultura omofoba) non sia possibile fruirne oggettivamente;

in breve, omosessuale è l'attività a prescindere dall'intenzione affettiva, mentre omoerotica è l'affettività a prescindere dalla sua attuazione in atti omosessuali.

E gay?:

gay è un modo meno scientifico di indicare l'omoerotismo, come sopra inteso, benché nell'interpretazione d'alcuni  aggiunga una connotazione di consapevolezza e soprattutto di rivendicazione di parità, che non è evidente nella parola omoerotico, anche se l'etimologia che rimanda ad un nobile sentimento (l'eros) dovrebbe almeno presupporla.

Dunque, questo sito ha coloritura omoerotica ovvero gaya, non omosessuale, se non in tanto in quanto l'omosessualità sia attività oggettivamente contenuta nell'omoerotismo e nella gayezza.

Link to comment
Share on other sites

Entrai qua nel 2012 quando ancora giravano pure le lesbiche.


Giusto il tempo per capire che dove c'è lesbica c'è lesbodramma.

E' l'unico posto questo che frequento ancora quando voglio parlare con qualcuno che non sia una lesbica in cerca delle mie attenzioni per buttarmi in qualche situazione drammatica o persone con cui parlare e di cui leggere le opinioni senza ritrovarmi a sbattere la testa al muro perché c'è il solito attivista di turno che mi propina la solita merda, cercando di convincermi che devo appoggiare qualsiasi stronzata del movimento lgbt perché sennò ho omofobia interiorizzata o sono un'ingrata perché si battono anche per me.

...Anche se sono ormai anni che, per quanto mi riguarda, sta gente non si batte minimamente per me, altrimenti ascolterebbe anche la mia opinione.

Ma questa è un'altra storia.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, nowhere said:

è il solito attivista di turno che mi propina la solita merda, cercando di convincermi che devo appoggiare qualsiasi stronzata del movimento lgbt perché sennò ho omofobia interiorizzata o sono un'ingrata perché si battono anche per me.

...Anche se sono ormai anni che, per quanto mi riguarda, sta gente non si batte minimamente per me, altrimenti ascolterebbe anche la mia opinione.

ok.

è chiaro che conosci Imma

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

è chiaro che conosci Imma

E invece no, non la conosco ?

Perché una frase del genere?

La mia è solo una considerazione figlia  dell'aver avuto a che fare in campo reale e virtuale con certe realtà, motivo per cui se succede una qualsiasi cosa a livello lgbt e mi voglio fare una discussione vengo qui.

Mi dà la sensazione che, per quanto ci siano utenti totalmente diversi fra loro (ed anche svariati troll), rimaniamo sempre con le discussioni nel mondo reale e non nel mondo esclusivamente arcobalenoso e favolosoh.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Sicuramente un posto speciale per essere il primo in cui potevo parlare e conoscere di cose/con gente LGBT (prima ancora di Romeo XD).

Per altro? Non saprei. Forse anche un rapporto odio/amore, lo ammetto. alcune volte volevo andarmente da qui perchè mi sentivo solo e come se non esistessi (sia nei vari topic e sia in chat), forse per via dei vari gruppetti che si erano già formati al mio arrivo (credo.. boh °°). Ma non so cosa mi abbia ogni volta trattenuto dalla fuga! XD

Altro? Non saprei al momento!

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
22 hours ago, nowhere said:

rimaniamo sempre con le discussioni nel mondo reale e non nel mondo esclusivamente arcobalenoso e favolosoh.

Questo piace tantissimo anche a me: al netto delle differenze, tutti scrivono partendo dal loro vissuto.

Da questo punto di vista, il forum offre una prospettiva privilegiata sui suoi utenti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
6 minutes ago, Abisso said:

È un luogo sicuro in cui posso sentirmi accettato e compreso... più o meno ?

in verità ti dico che sei messo in croce. :aha:

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
On 6/15/2018 at 1:19 PM, Zafkiel said:

Colgo l'occasione datami da

preambolo infelice, topic interessante. 

Mi scrissi a quest'ottimo Forum a inizio 2015, all'età di 58 anni, in sola lettura già da qualche mese. Nonostante fossi dichiaratissimo in ogni mio contesto sociale, mi si aprì una finestra sul mondo gay che non avrei mai immaginato; trovai gli input x iscrivermi alla locale Arcigay conoscendo gente nuova e coinvolgendo il Moroso storico; di iscriverci al registro comunale delle Unioni civili con tanto di foto sui giornali col noto sindaco e onorevole leghista Buonanno; Il 17-6-17 ci siamo cirinnati in un comune molto friendly qui vicino; abbiamo partecipato a qualche raduno, uno per tutti il mitico raduno a Torino nel dicembre 2016, durato  3 giorni, che vide sbocciare due forumini: @Greg e @Andy42.  Insomma bilancio molto positivo. 

Tutt'ora ricco di personaggi simpatici interessanti e competenti, belli da leggere, incomprensibilmente persistono 2 o 3 troll non so per quale strana piega del regolamento, che propongono con protervia topic-minestrone di dubbio senso. 

Un grande e sincero GRAZIE a tutti. 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
17 minutes ago, andy94 said:

da quanto state insieme? 

da 25 anni, ma sono alla quinta relazione (assegnando una durata minima di 9 mesi) 

la prima a vent'anni durò 4 annetti :D

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Capricorno57 said:

da 25 anni

Continuo a sperare che il grande amore esiste e che forse è proprio quello che sto vivendo ?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, andy94 said:

quando sento la parola “ moroso storico” mi risollevo il morale e la speranza

considera pure che, nonostante si siano cirinnati, @Capricorno57 proprio non ce la fa a dì che quello è suo marito!!

-si ignorano i motivi del gesto-

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, freedog said:

considera pure che, nonostante si siano cirinnati, @Capricorno57 proprio non ce la fa a dì che quello è suo marito!!

-si ignorano i motivi del gesto-

fa niente... gli vogliamo bene lo steso   u_u ..A lui e al suo “ moroso storico” ?

Io invece lo chiamerò « my  Husband « .. aspirando bene la acca... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...