Jump to content

Il vostro allineamento!


FreakyFred

Recommended Posts

FreakyFred

Ispirato dichiaratamente dal topic di @Saramandasama, in questo potrete usufruire dei miei calcoli numerologici per sapere il vostro allineamento a Dungeons and Dragons! Intervenite sul topic e vi illuminerò con la mia saggezza sumera. 

This might be fun.

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
1 minute ago, Bloodstar said:

Non ho mai ben capito cosa sia Dungeons and Dragons.

La migliore alternativa disponibile all'autoerotismo. Legale buono, mio caro Blood ?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, FreakyFred said:

Legale buono

Non voglio essere un Legale Buono, cazzo. E' desolante la definizione che ne dà Wikipedia.

Link to comment
Share on other sites

visto che reciprocamente non siamo tanto compatibili ultimamente (magari per le tue pessime battute) sono curioso di sapere quanto sono cattivo :devil:

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred
3 hours ago, Rotwang said:

Dimmi

Caotico malvagio, ovviamente ?

2 hours ago, Sbuffo said:

Dica anche a me.:sisi:

Legale buono... senza appello ?

1 hour ago, Paolo91 said:

Tell me ?

Caotico buono, senza dubbio ?

1 hour ago, marco7 said:

Dicci !

Neutrale buono!

1 hour ago, Zafkiel said:

visto che reciprocamente non siamo tanto compatibili ultimamente (magari per le tue pessime battute) sono curioso di sapere quanto sono cattivo :devil:

Neutrale malvagio ;) 

7 minutes ago, Quiescent93 said:

e io?

Neutrale puro, per nascondere il fatto che in realtà non so che allineamento darti xD

Link to comment
Share on other sites

D&D è un gioco di ruolo fantasy.

Ci si trova tra amici e uno fa il master mentre gli altri i giocatori.

Chi fa il master deve inventarsi l'avventura da far giocare agli altri giocatori.

I giocatori prima di iniziare devono costruirsi un personaggio, un loro alterego, scegliendo la razza, la classe, l'allineamento e gli attributi (forza, intelligenza, carisma, ecc... tutti determinati con lancio di dadi).

Il master racconta l'avventura, spiega l'ambientazione, quindi dove si è, cosa c'è, chi c'è in quel luogo, ecc... i giocatori decidono cosa fare e come comportarsi comunicandolo al master e questo prosegue con gli eventi.

Il successo delle varie azioni dei giocatori (esempio combattere contro un mostro, dialogare con un locandiere, o saltare un fosso) viene determinato dal lancio di dadi, ovviamente le caratteristiche dei personaggi influiscono modificando il risultato dei dado, quindi ad esempio se bisogna parlare con un locandiere di una taverna per carpire delle informazioni sarà meglio lasciar parlare il personaggio con un valore in carisma più alto.

Questo in estrema sintesi è il gioco.

Link to comment
Share on other sites

Non ne ho idea, però esistono videogiochi che hanno di fatto trasposto il gioco di ruolo, il genere MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game cioè giochi come World of Warcraft, Guild Wars2, ecc...) è un qualcosa che arriva vicino ad essere una trasposizione videoludica di D&D, non c'è più la figura del master che di fatto diventa la softwarehouse che ha realizzato il videogioco e le avventure contenute nel videogioco, però è sempre un gioco di ruolo in cui giochi con amici in un mondo fantasy impersonando un alterego.

Cioè giochi come questi:

https://worldofwarcraft.com/it-it/

https://www.guildwars2.com/en/

Sennò vedo che ci sono persone che si ritrovano a giocare online  a D&D via streaming, tipo così:

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Lol, pensavo di essere caotico neutrale o malvagio nella classificazione. Ma penso che sia la definizione più corretta lol.

Link to comment
Share on other sites

Non ho bisogno di fare il test manco io.

Da Legale Neutrale son shiftata a Neutrale Puro e sono in dirittura di arrivo verso il Caotico Neutrale se continuo ad accumulare punti caotici perché la vita mi fa sbroccare malissimo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Nella vita reale nessuno si definirebbe malvagio perché tutti siamo i paladini del nostro personalissimo sistema di valori. La malvagità sta negli occhi di chi guarda.

Ma in un gioco di ruolo io sono sistematicamente neutrale malvagio. Nessun limite etico e nessun rimorso nel perseguire potere e vita eterna.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...