Jump to content

Dovrei farmi operare?


Yukio_

Recommended Posts

Faccio un riassunto per chi non mi conoscesse (moooolto veloce, tranquilli): Durante la crescita mi sono malato di depressione e sono arrivato all'obesità di II grado. Dato che il mio cuore poteva subirne conseguenze gravissime (mentre il mio stomaco già non reggeva più) son stato messo a dieta. La dieta e la palestra hanno influito sulla mia mente portandomi dall'obesità all'anoressia nervosa. Non toccavo più cibo e non facevo che bere acqua per gonfiarmi. In un anno ho perso 90 kg arrivando a dover frequentare uno psichiatra per i disturbi alimentari sotto costrizione medica. 

Arriviamo agli sviluppi ultimi. Nell'ultimo anno e mezzo, grazie a chi mi sta vicino, ho ricominciato a mangiare decentemente riprendendo dei kg che grazie a un paio di allenatori esperti sto trasformando in muscoli. Il problema rimangono bene o male due: esteticamente la pelle in più attorno alla pancia, che nolente o dolente può far schifo o non significare nulla, l'altro è il mio torace che si è espanso a dismisura. Le magliette mi vanno corte e inizio a sentire proprio un fastidio a livello mentale su ciò che proietto fuori (chiamatele fisime). 

Ora, esiste un metodo, anzi due. Il primo è quello di allentare l'allenamento per irrobustirmi e l'altro è l'addominoplastica che andrebbe a togliermi la pelle in più. Perché non sono ricorso prima a ciò? Per una serie di motivi, tra cui il rimanere sano e su un peso fisso per poter entrare nella lista degli usufruenti dell'operazione, la spaventosa sensazione che potrei avere nel ritrovarmi cicatrici sul corpo dovute all'operazione e alla sensazione di "darla vinta" al canone estetico che mi circonda. Dall'altro lato sono stufo di allenarmi come un pazzo e non veder che piccoli cambiamenti. Ho iniziato con altri ragazzi, tutti magrolini e con una ragazza grossa. Ora, questi magrolini sono diventati palestratissimi top in cerca di fregna e la ragazza è la prossima Kylie Jenner d'Italia. Io al massimo son passato dall'anoressia al magro sano, ma sempre con un corpo che a volte mi piace e a volte no. 

Preciso cosa io abbia salvato del mio corpo con l'allenamento: i fianchi, che erano sgonfi e flaccidi, ora sono belli su e duri, il culo che è wow, le cosce che sono muscolosissime e le braccia che hanno un bel muscolo. Ciò che non mi piace: la pelle della pancia, perché fa quella piega anche se leggera, e il mio petto. 

Non deciderò se operarmi o meno in base a ciò che direte, capisco sia una scelta MIA e basta, ma vorrei dei pareri. Grazie. 

 

Edited by Yukio_
Link to comment
Share on other sites

È passato un anno e mezzo da quando ti sei "stabilizzato" e, vista la situazione che hai brevemente descritto, non è un tempo così tanto lungo. 

Fossi in te parlerei con il tuo personal trainer e gli spiegherei i risultati che vorrei raggiungere con la palestra (quale parte del corpo allenare di più, quale di meno ecc...) 

Dopo qualche mese (se non sarai soddisfatto pienamente del lavoro) potrai contattare uno specialista in chirurgia estetica e chiedere direttamente a lui un parere in base alle esigenze che avrai. 

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Non conosco benissimo i dettagli ma mi sembra di capire che il problema sia relativo principalmente alla zona dell'addome. Se la pelle ha perso elasticità, anche se i muscoli si definiscono con la palestra difficilmente si riusciranno a vedere e immagino sia un po' frustrante allenarsi senza vedere risultati concreti.

Sulla questione cicatrice penso dipenda fortemente dalle capacità del chirurgo. Se è bravo (ed è presumibile ci si rivolga ad esperti su queste cose), lascerebbe poche tracce del suo lavoro (suppongo una "linea" nel basso addome). Sulla questione "lato estetico", personalissimo parere e risposta da capitan ovvio, se è una cosa che parte da te e non un'idea che ti è stata instillata da altri non trovo nulla di male nel desiderare che il frutto della propria fatica sia ben visibile. Tuttavia, penso che la vera difficoltà sarebbe la convalescenza; ci si dovrebbe organizzare per sostenere l'intervento in un periodo dopo il quale si è sicuri di poter stare tranquilli e meno stressati e armarsi di tanta, tanta pazienza.

Qualunque cosa tu decida di fare, sarà la scelta giusta per te, quindi in bocca al lupo in ogni caso!

Link to comment
Share on other sites

Cosa significa che "il tuo torace si e' espanso a dismisura" ?

non capisco proprio cosa vuoi dire. Si e' espanso per i muscoli che aumentano perche' fai palestra o si era espanso prima quando eri in sovrapeso ?

personalmente non ritengo che se elimini la pelle in piu' sia un capriccio estetico ma che sia invece la conclusione felice di un cammino che hai fatto per vincere la tua malattia.

mi ricordo che tanti anni fa vidi un ragazzo giovane in piscina con veramente tanta pelle in piu' nella pancia suppongo perche' era diminuito molto di peso e non era un bello spettacolo.

dovresti informarti se rimangono veramente le cicatrici.

due-tre anni fa un dermatologo mi ha tolto dalla faccia una verruca profonda o qualcos'altro (non era ben chiaro) e ha fatto un taglio asportando parecchia roba sotto e poi cucendo le due pelli e non mi e' rimasta nessuna cicatrice. La geriatra di mia mamma mi disse che non era rimasta nessuna cicatrice perche' i due lembi di pelle non sono stati sovraposti e sono stati messi solo vicino l'uno all'altro non sovraposti. Io credo che il fatto che rimanga una cicatrice o se non rimanga dipenda molto dalla bravura del medico o che fa l'operazione. Dunque sarebbe importante sceglierne uno bravo, che sa mettere assieme la pelle in modo che non rimangano cicatrici. Inoltre avevo anche usato su consiglio della geriatra una crema con acido ialuronico credo per parecchio tempo applicandola parecchie volte al giorno e dovrebbe pure aiutare a non far venire la cicatrice.

sei anni fa ebbi un polmone collassato a causa di un incidente e mi dovettero mettere un tubo grosso come un mignolo per pompare fuori l'aria attorno la polmone e farlo ricrescere e in quell'occasione non badarono troppo per il sottile a fare il buco per far entrare il tubo dalla pelle e a richiuderlo in seguito e in effetti mi e' rimasta una leggera cicatrice che e' molto diminuita rispetto a come era  un anno dopo l'intervento.

io ti consiglio di farti togliere le pelle eccessiva da un medico bravo, forse un chirurgo estetico che si dovrebbe pensare sia migliore per far restare cicatrici lievi e di discutere il tutto accuratamente con lui per sapere cosa aspettarti come risultato in modo da non avere delusioni dopo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

LupoGrigio

concordo con chi ha scritto prima di me, non sono esperto ma la chirurgia estetica è una buona soluzione, non dovrebbero rimanere cicatrici visibili se il chirurgo è bravo. Certo la convalescenza dopo c'è e ti serve un pò di supporto. In questo caso anche un consulto dallo psicologo credo ti possa aiutare a decidere. Anche io non ho capito la questione del torace ingrossato.. 

Link to comment
Share on other sites

Sul fatto che i magrolini in palestra siano diventati molto muscolosi e tu no non badarci molto. Mio marito va in palestra e un ragazzo di 25 anni che si allena con lui gli ha raccontato che prima era supermusoloso perche' prendeva testosterone. Poi  ha smesso di prenderlo e credo sia ingrassato e ora credo si allena senza ormoni e fa fatica a mettere muscoli.

dunque ci sono molti motivi per cui alcuni possono mettere su muscoli velocemente e non sono necessariamente dei motivi sani.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Per la questione torace: ho messo su muscoli e ovviamente essendo già grosso di mio ora mi sembra enorme. 

Andrò a parlare con un chirurgo dopo la sessione esami, per sapere un po' cosa fare con questa pelle e via dicendo. La convalescenza non mi spaventa, avendo ormai pochissimi esami e la tesi da scrivere, penso passerei quel mese e mezzo seduto a scrivere. Non so se esistano esercizi appositi per chi ha fatto l'addominoplastica, tra l'altro penso che dovranno separare bene la pelle dai muscoli per cui ci sarà dietro un bel post-operazione. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Zafkiel said:

Io sono di parte: valuta l'operazione e diventa fregno. Smetti con sta palestra che stai bene già da ora. 

Se fosse per te sarei twinkino e biondo. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Yukio_ said:

Se fosse per te sarei twinkino e biondo. 

:sisi: e saresti mooooolto più fregno.  È già lodevole il passaggio dall'obesità alla figaggine magra, non hai bisogno di muscoli.  E comunque saresti:twinkino, biondo, voglioso e molto etero.

Stacce! 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Zafkiel said:

:sisi: e saresti mooooolto più fregno.  È già lodevole il passaggio dall'obesità alla figaggine magra, non hai bisogno di muscoli.  E comunque saresti:twinkino, biondo, voglioso e molto etero.

Stacce! 

Sarei molto più porco di quanto non sia già ora. 

Link to comment
Share on other sites

Sorgesana

Se la pelle in eccesso è così brutta non credo che una cicatrice sia più antiestetica della stessa. Tutti abbiamo una o più cicatrici per qualche motivo e nel tuo caso non si vedrebbe neanche col costume.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Sorgesana said:

Se la pelle in eccesso è così brutta non credo che una cicatrice sia più antiestetica della stessa. Tutti abbiamo una o più cicatrici per qualche motivo e nel tuo caso non si vedrebbe neanche col costume.

oppure potresti tatuarti qsa sulla (o sulle, non so) cicatrice per camuffarle (so che lo fanno in tanti)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

oppure potresti tatuarti qsa sulla (o sulle, non so) cicatrice per camuffarle (so che lo fanno in tanti)

Tatuo tipo una cornice con angeli e nuvole. 

Grazie a tutti per i pareri! Non ho notato nessuno dire: <No no, non operarti, ti ameranno così come sei!>, ma me lo aspettavo per via della società in cui viviamo che prevede canoni estetici da modelli e per il fatto che magari si sia registrato del malcontento dal mio racconto ?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Yukio_ said:

Non ho notato nessuno dire: <No no, non operarti, ti ameranno così come sei!>, ma me lo aspettavo per via della società in cui viviamo che prevede canoni estetici da modelli e per il fatto che magari si sia registrato del malcontento dal mio racconto ?

beh, mai come in questo caso, vale la frase "la pelle è cmq la tua!",

per cui -almeno io- cerco di non dare consigli/prediche/paternali non richiesti

Link to comment
Share on other sites

Io penso che se tu avessi chiesto "voglio rifarmi il naso per averlo alla francese, che ne pensate ?" avresti ricevuto altre risposte.

nel tuo caso non si tratta di un capriccio estetico per essere piu' figo rispetto alla media delle persone, si tratta di poter rientrare nella media quando ti metti in costume o nudo.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Aspetta, che stavo scrivendo...Lol

Non è facile darti un parere, perchè da un lato parli di "leggera piega" della pancia dall'altro esprimi preoccupazione per la cicatrice ed il postoperatorio, una preoccupazione legittima beninteso, poi di "fisime" tue ( per il torace ) ma anche di fastidio per "ciò che proietto fuori". Evidentemente rifletti in ciò che scrivi una tua incertezza o ambivalenza.

L'impressione è che tu sia più convinto del fatto che questo torace vada diminuito mentre sulla pancia hai delle riserve,ovviamente si può facilmente spiegare con il fatto che la prima decisione è molto meno impegnativa della seconda, d'altronde è come se la prima cosa la faresti per piacere a te, mentre la seconda forse più per piacere agli altri.

Ma questa parte del mio intervento è già superata dai vostri commenti...

Io credo che per Yukio sia prima importante capire perchè una coscia ed un culo muscolosissimi , siano ok....mentre il torace no.

E' una scelta del tutto legittima, beninteso, non è che l'ideale immagine del corpo debba corrispondere ad un unico modello, ma è come se tu ragionassi nei termini di "pezzi" di corpo, mentre "il corpo" ci restituisce 1 immagine del corpo ( che è unica, complessiva )

Questa parte del tuo intervento viene trascurata, è ritenuta poco rilevante ( per gli altri ) ma evidentemente è rilevante per te, non è che ci sia una risposta giusta o sbagliata ma devi avere le idee chiare al riguardo.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Hinzelmann said:

Aspetta, che stavo scrivendo...Lol

Non è facile darti un parere, perchè da un lato parli di "leggera piega" della pancia dall'altro esprimi preoccupazione per la cicatrice ed il postoperatorio, una preoccupazione legittima beninteso, poi di "fisime" tue ( per il torace ) ma anche di fastidio per "ciò che proietto fuori". Evidentemente rifletti in ciò che scrivi una tua incertezza o ambivalenza.

L'impressione è che tu sia più convinto del fatto che questo torace vada diminuito mentre sulla pancia hai delle riserve,ovviamente si può facilmente spiegare con il fatto che la prima decisione è molto meno impegnativa della seconda, d'altronde è come se la prima cosa la faresti per piacere a te, mentre la seconda forse più per piacere agli altri.

Ma questa parte del mio intervento è già superata dai vostri commenti...

Io credo che per Yukio sia prima importante capire perchè una coscia ed un culo muscolosissimi , siano ok....mentre il torace no.

E' una scelta del tutto legittima, beninteso, non è che l'ideale immagine del corpo debba corrispondere ad un unico modello, ma è come se tu ragionassi nei termini di "pezzi" di corpo, mentre "il corpo" ci restituisce 1 immagine del corpo ( che è unica, complessiva )

Questa parte del tuo intervento viene trascurata, è ritenuta poco rilevante ( per gli altri ) ma evidentemente è rilevante per te, non è che ci sia una risposta giusta o sbagliata ma devi avere le idee chiare al riguardo.

Mah, Hinzi, non sono abituato ad un torace enorme, perché prima ero abituato a una pancia enorme. Un attimo resto destabilizzato. Soprattutto ora che le mie magliette M stanno strette ad altezza pettorale, è come dover tornare a una XL perché sono grasso. La pelle, la si può nascondere in un paio di jeans a vita alta e via, il fatto che abbia un torace enorme, no. Forse devo solo abituarmi alla cosa, perché come per il dimagrimento anche l'irrobustirsi è arrivato in un annetto. Io mi fiondo sull'allenamento perché è una valvola di sfogo che ho visto funzionare tanto. 

Al di là di questo, io penso che si debba pensare al corpo unico solo in determinati contesti (es. "Guarda, c'è qualcuno lì!") e pensare poi ai suoi pezzi per quanto riguarda il fisico. Iniziando l'allenamento io ho diviso il mio corpo in sezioni: glutei, cosce, polpacci, avambracci, etc... 

Link to comment
Share on other sites

Se l'allenamento e' una valvola di sfogo che compensa il fatto che prima mangiavi troppo e poi troppo poco sta attento a quando non ti allenerai piu' a cosa succede. Oggi ti alleni ma raramente uno si allena tutta la vita fino a 80 anni, a quel punto guarda che non esca un'altra valvola di sfogo pericolosa.

il torace muscoloso di per se e' un pregio, a differenza della pancia grossa.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marco7 said:

il torace muscoloso di per se e' un pregio, a differenza della pancia grossa.

Il mio lato anticonformista vorrebbe dirti che il canone estetico non è solo quello dell'addominale scolpito, ma in quanto ex obeso ti devo dar ragione. Bisogna star attenti con la propria salute. 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
16 minutes ago, Yukio_ said:

Soprattutto ora che le mie magliette M stanno strette ad altezza pettorale, è come dover tornare a una XL perché sono grasso

Ok ho capito...d'altronde quando si parla di taglie e di soldi, esiste sempre una misura oggettiva delle cose Lol

Più seriamente, ho capito il discorso è che ti sembra di ridiventare "grasso" e non solo "tonico", il chè ti riporterà a brutti ricordi ( comprensibilissimo )

16 minutes ago, Yukio_ said:

Iniziando l'allenamento io ho diviso il mio corpo in sezioni: glutei, cosce, polpacci, avambracci, etc...

Questo è tecnicamente corretto, ma deve essere inteso anche come un complesso di esercizi mirati ad un risultato unico ( quello che tu vuoi ) da mantenere

Non sarebbe neanche sbagliato dire: a me certi pezzi del corpo mi piacciono più grossi ed altri meno e non ti sto dicendo che devi per forza essere "armonioso al 100%" sia chiaro.

Se tu mi dici che il culo wow lo trovi erotico ( qui grosso significa "sessuazione del corpo" quindi grosso ha un significato positivo erotizzante )  Per te - in parte - l'obesità è stato anche un rifiuto della sessuazione del tuo corpo, un rifiuto che discende dalla depressione e quindi da un non piacersi che diventava un rifiuto di poter piacere agli altri etc. ,  quindi comprendo il fatto che ciò che "ingrossa" la tua immagine sopra la cintola tendi ad interpretarlo in senso inverso a ciò che la ingrossa sotto la cintola.

Però il corpo è uno, non è diviso a metà, cioè io Hinzelmann quando ti guardo non avendo questa tua paura che divide il corpo a metà, ti vedo come un corpo unico in cui la parte di sopra è erotica per me, quanto la parte di sotto. Posso ritenere desiderabile i tuoi pettorali quanto i tuoi glutei...ok?

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Hinzelmann said:

Ok ho capito...d'altronde quando si parla di taglie e di soldi, esiste sempre una misura oggettiva delle cose Lol

Più seriamente, ho capito il discorso è che ti sembra di ridiventare "grasso" e non solo "tonico", il chè ti riporterà a brutti ricordi ( comprensibilissimo )

Questo è tecnicamente corretto, ma deve essere inteso anche come un complesso di esercizi mirati ad un risultato unico ( quello che tu vuoi ) da mantenere

Non sarebbe neanche sbagliato dire: a me certi pezzi del corpo mi piacciono più grossi ed altri meno e non ti sto dicendo che devi per forza essere "armonioso al 100%" sia chiaro.

Se tu mi dici che il culo wow lo trovi erotico ( qui grosso significa "sessuazione del corpo" quindi grosso ha un significato positivo erotizzante )  Per te - in parte - l'obesità è stato anche un rifiuto della sessuazione del tuo corpo, un rifiuto che discende dalla depressione e quindi da un non piacersi che diventava un rifiuto di poter piacere agli altri etc. ,  quindi comprendo il fatto che ciò che "ingrossa" la tua immagine sopra la cintola tendi ad interpretarlo in senso inverso a ciò che la ingrossa sotto la cintola.

Però il corpo è uno, non è diviso a metà, cioè io Hinzelmann quando ti guardo non avendo questa tua paura che divide il corpo a metà, ti vedo come un corpo unico in cui la parte di sopra è erotica per me, quanto la parte di sotto. Posso ritenere desiderabile i tuoi pettorali quanto i tuoi glutei...ok?

Più che un non sessualizzante, lo vedo sbagliato per me come un "tornare grasso".  Da obeso non avevo problemi con la sessualità, non provavo impulsi sessuali. Forse non è corretto, non mi interessava avere incontri sessuali. Non ne sentivo la necessità. 

In verità, non rifiuta il mio corpo così ossessivamente, perché a volte trovo che sia robusto il giusto. Quando corro o sposto pesi, so che se fossi uno smilzo col cavolo che reggerei 10-12 km di corsa o pesi di 40-60 kg. 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
43 minutes ago, Yukio_ said:

Più che un non sessualizzante, lo vedo sbagliato per me come un "tornare grasso".  

Vedrai che è una paura destinata ad attenuarsi

44 minutes ago, Yukio_ said:

 Da obeso non avevo problemi con la sessualità, non provavo impulsi sessuali

In generale si tende a dire che chi mangia poco ( l'anoressico ) interdice la pulsione, chi mangia molto gli dà il via ma la sgancia dalla sua funzione naturale di soddifacimento di un bisogno o di un desiderio

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, Hinzelmann said:

In generale si tende a dire che chi mangia poco ( l'anoressico ) interdice la pulsione, chi mangia molto gli dà il via ma la sgancia dalla sua funzione naturale di soddifacimento di un bisogno o di un desiderio

Sempre molto stereotipate queste cose psicologiche. 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Parlandosi "in generale" sarebbe difficile fare altrimenti.

Se hai superato i 98cm di torace ma sono muscoli, sei robusto non grasso, quindi senza voler dire che sei ossessionato-strano etc mi pare giusto dirti che la tua paura è infondata e sono misure che sembrano corrispondenti alla robustezza che tu ritieni giusta per te sul resto del corpo ( coscia glutei braccia etc )

Fermati qui datti il tempo di abituartici e fai mantenimento, poi magari continuerai a trovare più attraenti altre parti del tuo corpo ma non farti condizionare da una paura irrazionale prenditi tutto il tempo necessario.

Link to comment
Share on other sites

Be la prima cosa da fare e accettarsi ,poi ci si puo lavorare sopra, capisco perfettamente cosa stai passando Dio mio se lo so, sono arrivato a pesare 100 kl per la depressione accumulandone 20 in piu ,adesso sono a dieta e le cose si stanno per normalizzare  ,ho sofferto anche di anoressia  quindi so esattamente che vuol dire cercare conforto nel cibo o affamarsi per  il non piacersi ,  Ti consiglio di continuare ad andare in palestra e chiedere un aiuto mirato e allo stesso tempo parlare col medico  se proprio vuoi farlo  operarti dopo gli accertamenti , 

Tolto questo tu come ti senti adesso ? il nostro e solo un consiglio ma se sei depresso la prima cosa da fare e parlare uno psico terapeuta si aiuta ma il confronto anche di piu  se ti va parlarne ascoltiamo.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Gatto said:

Be la prima cosa da fare e accettarsi ,poi ci si puo lavorare sopra, capisco perfettamente cosa stai passando Dio mio se lo so, sono arrivato a pesare 100 kl per la depressione accumulandone 20 in piu ,adesso sono a dieta e le cose si stanno per normalizzare  ,ho sofferto anche di anoressia  quindi so esattamente che vuol dire cercare conforto nel cibo o affamarsi per  il non piacersi ,  Ti consiglio di continuare ad andare in palestra e chiedere un aiuto mirato e allo stesso tempo parlare col medico  se proprio vuoi farlo  operarti dopo gli accertamenti , 

Tolto questo tu come ti senti adesso ? il nostro e solo un consiglio ma se sei depresso la prima cosa da fare e parlare uno psico terapeuta si aiuta ma il confronto anche di piu  se ti va parlarne ascoltiamo.

Che dolce Gatto! Nessuno mi chiede mai come io stia. 

No, la depressione è superata, più che altro ci sono altre mental disease che andrebbero approfondite e che potrebbero essere un problema che mi potrei portare dietro. 

In ogni caso io pesavo molto di più e ho sempre odiato il cibo, non provo vero piacere nel mangiare, forse solo con il cioccolato ahaha. A me mangiare non piace, non lo vedo come se fosse chissà cosa. 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Yukio_ said:

Che dolce Gatto! Nessuno mi chiede mai come io stia. 

No, la depressione è superata, più che altro ci sono altre mental disease che andrebbero approfondite e che potrebbero essere un problema che mi potrei portare dietro. 

In ogni caso io pesavo molto di più e ho sempre odiato il cibo, non provo vero piacere nel mangiare, forse solo con il cioccolato ahaha. A me mangiare non piace, non lo vedo come se fosse chissà cosa. 

Prego figurati :) MI FAI ARROSSIRE \\\\\\\\\ se non ci aiutiamo tra noi chi lo farà  spesso ce egoismo e bisogna metterlo da parte per aiutare se stessi e gli altri  , logico che lo chieda se chiedi aiuto e normale ,ma molti si fanno maestri e dimenticano che spesso chi scrive qui lo fa per aiutare o farsi aiutare ,non prendere troppo sul serio  tutti  e tutto specie qui dentro  questo melo ha insegnato un ottimo utente che e un mio amico e devo dire che se non mi fossi inscritto qui non lo avrei mai imparato ,ma divago  ascolta andai da uno psichiatra da piccolo per qualche anno piu che altro aiutano a riflettere poi devi essere tu ad alzarti e cambiare non e facile ma cela si fa  QUINDI FIDATI SE CI SONO RIUSCITO IO PUOI FARLO ANCHE TU , alla fine il mio consiglio e telo do da amico  butta tutto alle spalle e DIMENTICA  e la cosa migliore il passato e altrove ,non ti porti nulla dietro credimi TUTTI ABBIAMO FERITE DENTRO CHE DA FUORI NON SI VEDONO  dobbiamo solo andare avanti le cicatrici restano ok ma il disagio sparisce ora sei una persona migliore quindi FOTTITENE E VIVI  dimenticare non e sempre un male ti rende sereno. :) 

Io vado matto per il cioccolato  con tutte le endorfine che ti finiscono dentro  e come sentirsi innamorati il che e un male visto che non puoi fidanzarti col ciccolato ahahah.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...