Jump to content

Eurovision Song Contest 2018


Uncanny

Recommended Posts

pronti x la serata di stasera?

che dite, ne vedremo di belli??

e quale sarà il livello di baracconaggine delle coreografie???

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    15

  • Uncanny

    9

  • Hinzelmann

    7

  • Saramandasama

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Una martellata sulle palle questa semifinale, la prima è stata di tutt'altro livello. L'avevo detto che sarebbero state molto squilibrate. 

Le uniche decenti per me sono state Ucraina (che adoro), Slovenia, Danimarca e forse Malta (che comunque è rimasta esclusa). Il resto altamente dimenticabile. 

Il trash moldavo in finale mentre Grecia e Bielorussia no...non ce la posso fare. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Uncanny said:

Una martellata sulle palle questa semifinale

non sono d'accordo: c'erano tantissimi generi diversi, molti più di martedì sera.

visto che alle 9 m'è morta la batteria del cell, non ho potuto scrivere le mie impressioni live;

per vostra sfortuna me le sono cmq appuntate e mò ve le beccate.

così, giusto x crudeltà mentale (mia)

  • norvegia: un bel poppino fresco; e finalmente qualcuno ha usato gli effetti da cartone digitale che fanno tanto Manz
  • romania: era dall'epoca dei Visage che non si vedevano tutti sti manichini, ste maschere eccetera: cmq lei ha una voce gradevole
  • serbia: ma sto dracula etnico e tanto hypster?
  • san marino: poppino dimenticabile
  • IL MANZO DANESE: il pezzo lo vedrei interpretato bene anche da Bono Vox; altro hypster, molto vichingo con st'eyeliner un po' troppo accentuato (poteva mettersene anche meno!)
  • russia: qual è il senso della paraplegica parcheggiata sopra un vulcano psichedelico?
  • moldavia: e vai col party etnico!! ma che bello quel gioco di porte aperte chiuse, acrobazie.. AMO tutto ciò. fa tanto musical anni 50
  • olanda: direttamente dal tennessee ecco a voi (con una giacca rubata a Zucchero).. il bonazzo country!!
  • australia: ma sta buzzicona? come si fa a non volerle bene??
  • georgia: che stracciata di palle.. no grazie
  • polonia: sei svociato, fai coretti da stadio che anche no.. insomma, ciao nì
  • malta: il msg che mandano è molto bello; poteva lavorare un po' di + sugli effetti in grafica; interessante l'idea del muro di dolmen  da superare
  • ungheria: LO STAGE DIVING!!! (il bassista dovrebbe dà lezioni a Cosmo su come si fa..); metallari belli hard (ah, il batterista lo prendo io, grazie!)
  • lettonia: jessica rabbit 2.0. dimenticabile
  • svedesino: direttamente dagli anni 80, ecco a voi un bel vitellino ( @Zafkiel lo apprezzerà di sicuro) col chiodo in latex
  • montenegro: tra lo struggente & il lagnoso; troppo merluzzo surgelato, in tutti i sensi (vedi outfit improbabile)
  • slovenia: coretti & echi fanno tanto Tzn quando fa la carampana della Carrà; non mi è chiaro se quel passaggio con la base smorzata fosse voluto o se invece è stato un problemone che ha saputo gestire meravigliosamente, mangiandosi quel palco (cosa assolutamente non facile x nessuno)
  • ucraina: vampiretto che esce dal pianoforte/bara, con la lente a contatto vitrea che anche no; bella la messa in scena, ma il pezzo sembra da un Dan Harrow new gothic

---

classifica pisellabilità:

  1. l'ungheresi in blocco (menzione speciale x il batterista)
  2.  norvegia & svezia
  3. danimarca

fuori concorso ma cmq considerevole, il ballerino hypster che è rimasto in boxer blu

****

infine, la lista eliminati mi sembra complessivamente corretta; niente di particolarmente scandaloso, insomma:

  • romania
  • san marino
  • russia (questa è un po' a sorpresa; già mi vedo lo strascico di polemiche del caso, dopo tutto quel che NON è successo l'anno scorso. Ma oggettivamente l'insieme dell'esibizione non funzionava proprio, nonostante i ballerini)
  • georgia
  • polonia (hanno steccato troppo per avere speranze)
  • malta (che è l'unica che avrei portato in finale; forse: sarei indeciso tra lei e la serbia)
  • lettonia
  • montenegro
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
1 hour ago, freedog said:

IL MANZO DANESE

Io ho visto solo da qui in avanti...ho perso le prime 4 esibizioni

Ho trovato "divertente"  il fatto che i Russi, cercando di fare i politically correct con la paraplegica ( la qual cosa non gli evitò l'ostracismo in Ucraina ) non abbiano resistito alla tentazione di incastrarla in quel coso di cartapesta: come si fa a fare spettacolo con una paraplegica? La si incastra in un elemento scenografico in cui nessuno potrebbe muoversi...è l'alternativa originale alla scelta consueta che pare essere quella di avvolgerla in una nuvola di tulle da cui emerga solo la testa

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Hinzelmann said:

incastrarla

Pareva incastrata in un vulcano, pronta ad essere sparata via .

Link to comment
Share on other sites

Il batterista ungherese è per me il bono numero uno dell'edizione, ma posso lasciarlo prima a @freedog se mi lasciate i due moldavi in blu :D

Mi sono divertito moltissimo stasera, pensavo fosse una semifinale molto più debole della prima invece ho dato voti addirittura più alti. Menzione speciale per i robottini di San Marino, ne voglio uno per metterlo all'ingresso a casa e fargli salutare chiunque entra :lol:

@uncanny non andiamo d'accordo, per me davvero pochi sono peggiori della Bielorussia quest'anno, peace :D

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

svedesino: direttamente dagli anni 80, ecco a voi un bel vitellino ( @Zafkiel lo apprezzerà di sicuro) col chiodo in latex

ammetto di non seguire questo evento... ma se non uscite il video o foto non posso giudicare adeguatamente :aha:

Link to comment
Share on other sites

non malaccio purchè dimagrisca un po le cosce. :aha:

 

24 minutes ago, Uncanny said:

Justin Bieber dei poveri. 

JB si è rovinato col tempo  :sisi:

comunque di questo evento io ricordo solo questa:

la disciplina russa dovrebbe essere un modello esemplare :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
8 minutes ago, Zafkiel said:

non malaccio purchè dimagrisca un po le cosce.

Certo che il problema sia la coscia larga e non il fatto che è di coscia corta?

Secondo me sarà 1,70 cm non più o almeno questo mi dice il mio occhio clinico Lol

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Hinzelmann said:

Certo che il problema sia la coscia larga e non il fatto che è di coscia corta?

Hinzelmann da te una frecciatina cosi non me la sarei mai aspettata... sono deluso...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Perchè sei nano anche tu? Non che io sia un gigante essendo 1,73cm

Giuro che non lo sapevo...per me era una constatazione de plano senza sottintesi

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Devo correggermi allora...se pesa 70Kg il mio occhio clinico ci ha preso sull'altezza ma ci sono anche dei Kg di troppo: alla sua età non dovrebbe pesare più di 64 Kg facendo palestra, evidentemente coniuga pastasciutta e janssons frestelse

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
5 minutes ago, freedog said:

sembra

Non hai l'occhio clinico...sembra, ma a 20 anni c'è la bellezza dell'asino tutto regge per quei 12 mesi

Link to comment
Share on other sites

msg x i romani:

stasera venghino siori venghino!!

---

Roma, start voting now!

Sabato 12 Maggio il Circolo Mario Mieli sarà felice di ospitare finalmente il primo  Eurovision Party di Roma.

Assisteremo allo show in diretta streaming da Lisbona, dove le 26 nazioni finaliste si sfideranno a colpi di arrangiamenti arditi, coreografie acrobatiche, effetti speciali, proiezioni laser e un mare di lustrini! Porta tutti i tuoi amici, i ragazzi conosciuti in Erasmus, il tuo gruppo d'ascolto di Sanremo, la tua community di twitter...

L'evento è gratuito e aperto a tutti ma potrai lasciare una offerta nei bussolotti presenti in sala, sarà devoluta interamente all'organizzazione del Roma Pride.

Informazioni utili:

* La diretta inizia alle 20.30, cerca di arrivare per le 20.15

* Silenzio durante le esibizioni! (per quanto possibile)

* All'interno del circolo non è presente un bar, ci sono due macchine erogatrici di bevande calde e snack- Se vuoi potrai portare qualcosa da mangiare o da bere sia per te sia per i tuoi amici o da  condividere con gli altri.

Escit.jpg

[erano anni che lo suggerivo; pare che m'hanno finalmente dato retta. Per chi vorrà, ci si vede lì]

nel frattempo, romeni molto polemici coi disservizi dell'altra sera per televotare dall'italia

https://www.eurofestivalnews.com/2018/05/11/seconda-semifinale-eurovision-2018-gravi-disservizi-televoto-lamentele-romania/ 

l'ordine di uscita e un commento di chi ha visto le prove generali di ieri

https://www.eurofestivalnews.com/2018/05/11/eurovision-2018-finale-il-liveblogging-della-prova-per-le-giurie/ 

Link to comment
Share on other sites

Ha vinto Israele alla fine. Non mi dispiace devo dire, non era la mia preferita ma ce n'erano di ben peggiori. 

Scandalose le giurie che hanno riempito di punti Austria e Svezia (prima e seconda per loro), che poi sono finite fra gli ultimi posti nel televoto. Come hanno fatto a mettere secondo il coso svedese non me lo spiego proprio. E dire che dovrebbero valutare la qualità e la tecnica. 

Italia alla fine quinta, pochissimi punti dalle giurie ma un bel terzo posto nel televoto (con solo 4 punti di distacco da Cipro che era seconda). 

Ora si aspetta il prossimo anno, con Tel Aviv o Jerusalem 2019.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Ho solo visto i momenti dei voti e l'esibizione della vincitrice con questa improbabile canzone che potrebbe essere usata per uno spot di qualche pollo Amadori. 

Sorpreso per il quinto posto dell'Italia (grazie soprattutto al terzo posto del televoto) perché non mi sembrava una canzone molto adatta ad un evento che a me sembra sempre così trash. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Paolo91 said:

evento che a me sembra sempre così trash. 

Stereotipo. 

Praticamente tutti i vincitori degli ultimi dieci anni così come i meglio piazzati non erano trash. L'anno scorso ha vinto il Portogallo con una canzone molto intima (che a me non piaceva), quello prima ancora l'Ucraina con un brano molto drammatico sulla deportazione dei tatari di Crimea (splendida). 

Il trash c'è stato più che altro negli anni 2000, poi ovviamente un po' ce n'è sempre e meno male direi. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Non conosco perfettamente i meccanismi ma i voti della giuria non hanno premiato per niente la canzone dell'Italia che sicuramente come tematiche non meritava di essere snobbata in questo modo. Una giuria di esperti che premia la donna fiammeggiante di Cipro o la vincitrice che fa il verso di un pollo. Poi ho visto superficialmente 5 minuti di trasmissione quindi sicuramente sbaglio e non conosco le canzoni. Magari quella dell'Israele ha un significato completamente diverso da quello che sembra xD 

Mi è sempre sembrato solo un grande show, con picchi di trash. Ricordo ancora Emma Marrone con una canzone orribile che gattonava sul palco mostrando le sue chiappe a tutta Europa. 

Link to comment
Share on other sites

Israele e Cipro per le giurie erano rispettivamente 3° e 5°, sono poi arrivate 1° e 2° nel televoto e anche nel punteggio complessivo. Quindi non sono di certo arrivate prime grazie alle giurie, ma invece grazie al pubblico da casa. 

Sicuramente il meccanismo delle giurie andrebbe rivisto, premiano sempre la Svezia anche quando porta schifezze. Sono 5 tizi scelti a piacere da ogni emittente statale, senza nessuna forma di controllo sulla loro formazione in materia. 

La canzone di Israele, seppur in modo leggero, portava un messaggio serio sulla violenza di genere ("I'm not your toy, you stupid boy"), poi certo c'è modo e modo di farlo. Non è che qualsiasi testo su un tema serio debba essere necessariamente buono. 

Su Emma Marrone stendiamo un velo pietoso, ma per il resto l'Italia ha sempre portato brani e cantanti di qualità. Dal ritorno nel 2011 Gualazzi, Zilli, Mengoni, Il Volo, Michielin, Gabbani e quest'anno Meta-Moro. 

Link to comment
Share on other sites

Ha vinto la canzone di Israele perché si è seguito l'andazzo delle #metoo quindi una canzone chiamata "Toy" dove la cantante canta "I'm not your toy"  ci stava benissimo. 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Eleni la Cipriota che è arrivata seconda cantava Fuego, era la donna più sexy ed incarnava il messaggio opposto a quello della Israeliana

Questo a meno di non conoscere la sua vera storia di donna Albanese ( nata nello stesso paese di Ermal Meta ) scappata in Grecia, a seguito dei disordini post-comunisti, costretta a farsi passare per sudamericana ( i Greci non amano molto gli albanesi ) per sfondare e quindi a presentarsi sotto la bandiera di Cipro - nonostante la fama raggiunta - perchè la TV Greca non la selezionava mai.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...