Jump to content
Saramandasama

La Pasqua è alle porte

80 posts in this topic Last Reply

Recommended Posts

Saramandasama

Che rapporto avete con questa festività?

La celebrate? O è solo un pretesto per avere qualche giorno di vacanza in più?

Mi raccomando niente agnello!!!

Fate l'albero di Pasqua?

Decorate la vostra casa con coniglietti e uova di cioccolato?

Io credo che lo farò con uova di cioccolato. 

Capricorno57

Cosa c'è da celebrare? Pasqua, come tutte le festività, è sinonimo di vacanza, pranzi, viaggetti.

Roba che personalmente apprezzo molto..  :drinks:

Saramandasama
  • Topic Author
  • 2 minutes ago, Capricorno57 said:

Cosa c'è da celebrare? Pasqua, come tutte le festività, è sinonimo di vacanza, pranzi, viaggetti.

Roba che personalmente apprezzo molto..  :drinks:

L'arrivo della primavera, del nuovo anno..

Capricorno57
    8 minutes ago, Saramandasama said:

L'arrivo della primavera, del nuovo anno..

ah bè, balletti verdi a Stonehenge allora

Hinzelmann

In attesa che attecchisca definitivamente anche da noi il "Coniglietto pasquale"....

A Firenze ci sarebbe la cerimonia della consegna del fuoco benedetto - in teoria si dovrebbe credere che Pazzino de' Pazzi avrebbe scalato a mani nude le mura di Gerusalemme durante la prima Crociata fatto strege di infedeli e riportato in premio 3 schegge di pietra del Santo Sepolcro da cui il privilegio di allestire un carro per la consegna del fuoco purificatore della resurrezione, acceso ogni anno con questi tre pezzi di pietra etc - poi trasposta nello scoppio del Brindellone

In pratica la gente si è poi "convinta" che lo spettacolo serva ad auspicio del buon raccolto, per convincere i contadini ad affluire in città e spender soldi nelle taverne

Oscuro

Bello il primo video in cui si vede un Rotwang da piccolo.

Almadel

A Pasqua l'agnello costa troppo.

Saramandasama
  • Topic Author
  • 23 minutes ago, Almadel said:

A Pasqua l'agnello costa troppo.

Ma tu non mangiavi solo

34 minutes ago, Hinzelmann said:

In attesa che attecchisca definitivamente anche da noi il "Coniglietto pasquale"....

A Firenze ci sarebbe la cerimonia della consegna del fuoco benedetto - in teoria si dovrebbe credere che Pazzino de' Pazzi avrebbe scalato a mani nude le mura di Gerusalemme durante la prima Crociata fatto strege di infedeli e riportato in premio 3 schegge di pietra del Santo Sepolcro da cui il privilegio di allestire un carro per la consegna del fuoco purificatore della resurrezione, acceso ogni anno con questi tre pezzi di pietra etc - poi trasposta nello scoppio del Brindellone

In pratica la gente si è poi "convinta" che lo spettacolo serva ad auspicio del buon raccolto, per convincere i contadini ad affluire in città e spender soldi nelle taverne

Sono tradizioni, che per quanto possano sembrare desuete, arricchiscono la citta di folklore. Il ché è sempre interessante. Prendiamo esempio dai giapponesi, che pur non credendo a nulla celebrano tutto. 

freedog

l'unica rottura sarà che la Brambilla & le sue autoreggenti scasseranno le palle con la storia di non magnasse l'abbacchietti a scottadito.

al che io rispondo così

21686321_279404409221879_729032926564036

pure queste sò soddisfazioni esistenziali!

Saramandasama
  • Topic Author
  • Molto bene! Mangiate pesce se proprio dovete. Ma risparmiate i poveri agnellini!

freedog

io però le preferisco alla brace, magari dopo averle lasciate a marinà sotto aceto, aglio, alloro, ginepro & rosmarino tutta notte

ah, da servire con un rosso bello corposo

e se trovo qualcuno che sa preparà COME SE DEVE questa

posso pure prende seriamente in considerazione l'idea de mollà Coniuge e sposammelo.

uhmm..

è pure vero però che mi sa che sarebbe molto più facile che Coniuge allargherebbe la coppia a troppia...

Saramandasama
  • Topic Author
  • @freedog

Ma davvero ti piace l'agnello così crudo?

Non ha un sapore troppo forte?

No!

Barattare il tuo moroso per due polmoni e il cuore di un agnello, quanto ci tieni eh..

Preferisco questo poi..

Edited by Saramandasama

freedog
    11 minutes ago, Saramandasama said:

Barattare il tuo moroso per due polmoni e il cuore di un agnello, quanto ci tieni eh..

assaggialo FATTO COME SI DEVE e ne riparlamo

(per esempio, sul video ce sò un po' di errori grossi: i carciofi vanno messi all'ultimo chè devono esse belli scrocchierelli, va cotta in padella e non sulla casseruola  e manca l'alloro)

te dico solo che l'ultima volta che semo stati all'isola tiberina al ristorante dei nipoti della sora Lella ce ne semo sbafati una padellata sana in 4 (io, Coniuge, Madreh + sua affettuosa amicizia)

Bloodstar
    15 hours ago, freedog said:

i carciofi vanno messi all'ultimo chè devono esse belli scrocchierelli, va cotta in padella e non sulla casseruola  e manca l'alloro

I carciofi vanno messi all'ultimo e non tagliati a quarti, van fatti più o meno a ottavi. della dimensione di quelli da friggere.

Edited by Bloodstar

freedog
    34 minutes ago, Bloodstar said:

I carciofi vanno messi all'ultimo e non tagliati a quarti, van fatti più o meno a ottavi. della dimensione di quelli da friggere.

:sisi::sisi:

Fred

Io adoro la Pasqua! Mi mette allegria, per me è proprio l'opposto del Natale, festa che invece mi infastidisce, deprime, innervosisce...e chi più ne ha più ne metta.

Saramandasama
  • Topic Author
  • 37 minutes ago, Fred said:

Io adoro la Pasqua! Mi mette allegria, per me è proprio l'opposto del Natale, festa che invece mi infastidisce, deprime, innervosisce...e chi più ne ha più ne metta.

Caro, perché non fai l'albero di Pasqua quest'anno? 

Fred
    1 minute ago, Saramandasama said:

Caro, perché non fai l'albero di Pasqua quest'anno? 

Eh no, la cosa bella della Pasqua è anche che non c'è il semi-obbligo sociale di impegnarsi in 'ste rotture de palle: alberi, presepi & co. :) Poi certo, c'è che si impegna a dipingere le uova...

Ghost77

Più che Pasqua, la vera festa, quella fatta con compagno e amici, è la pasquetta.  La Pasqua di solito è un pranzone al ristorante coi parenti, bello eh magnare di quei pranzi piemontesi infiniti, ma non è proprio quello che si intende con "divertirsi".

A Pasquetta invece si griglia! e quest'anno avrò il mio bolide/ecomostro ovvero il mio BBQ Smoker qui simpaticamente fotografato :

716d0Nus14L._SL1500_.jpg

Saramandasama
  • Topic Author
  • le amine eterocicliche (HCAs), dovute alle modifiche nella struttura chimica degli aminoacidi (proteine) e della creatina a contatto con le alte temperature?

Fred
    10 minutes ago, Saramandasama said:

le amine eterocicliche (HCAs), dovute alle modifiche nella struttura chimica degli aminoacidi (proteine) e della creatina a contatto con le alte temperature?

C'hai fatto passare la voglia di fare Pasquetta ahahah

Ghost77
    1 hour ago, Saramandasama said:

le amine eterocicliche (HCAs)

Si magnano ! E con tanta soddisfazione .

Saramandasama
  • Topic Author
  • Qualcuno potrebbe misleggere "le anime eteroclite"..

@Ghost77

Che carni prediligi?

Ghost77
    5 minutes ago, Saramandasama said:

"le anime eteroclite

is the new "le coppie omoerotiche".

@Saramandasama le guance di vitello, taglio poco usato ma se ben marinate a secco con lo zucchero di canna, cumino, pepe, aglio e altre cosette e poi cotte nell'affumicatoio a 120 gradi...oh è un godimento fisico da "fuck yeah" !

Saramandasama
  • Topic Author
  • Tra polmoni e cuore d'agnello, guance di vacca e similia potremmo quasi invitare..

Danylo

Ennesimo evento deprimente dell’anno ! Fortunatamente lavoro a pieno ritmo così tutto passa velocemente 

Saramandasama
  • Topic Author
  • 4 hours ago, Danylo said:

Ennesimo evento deprimente dell’anno ! Fortunatamente lavoro a pieno ritmo così tutto passa velocemente 

Che noia!

Ghost77
    5 hours ago, Danylo said:

deprimente

Ecco, perchè? Esperienze passate brutte legate alla festa?

Nel senso, la pasqua non è come il natale, è più una festa di primavera . 

Io azzannerei se mi facessero lavorare nelle feste comandate! E ai tempi in cui ero costretto a farlo, schiumavo sangue ! 

Fabius81

Ma la domanda è: colomba o pastiera? E soprattutto uovo o coniglio di cioccolato? Io propendo per il secondo

chocolate-classic-bunny-with-flower.jpg