Jump to content

Peloso Liscio Medio Foresta nera IL PELO QUESTO SCONOSCIUTO.


grumpypa

Recommended Posts

Premessa tipologie di pelo, non so perche ma peloso modi orango fa senso, ok testosterone ma andiamo cauti  poi ricci liscio crespo  difficile anche questo 

oggi chiedo  pelo , vi depilate o no  perche ? 

Voi cosa preferite non solo come partner ma anche con voi stessi, la cura del corpo e l igiene sono fondamentali ne vero. 

Ormai il cespuglio a molti fa senso quindi vai con l elettro coagulazione ,  ma seriamente parlando   alcuni hanno avversione altri preferiscono la foresta 

Premesso che sono un orso quindi pare ovvio  tutta via qualche volta vuoi la pulizia o i selfi al mare si fa e vai di cera . 

Link to comment
Share on other sites

Strano che una simile discussione non sia venuta in mente a @Kador88 :hm:

No, non mi depilo: ho sopportato tre volte in vita mia che mi toccassero il sopracciglio centrale ma era per amore, e oggi non ci casco più. Con grande disgusto di @Iron84 e @misterbaby (e contrapposto diletto del mio ragazzo), lascio intatto anche il pelame dorsale.

Porto una barbetta per due questioni fondamentali: pigrizia (è meno impegnativo ritoccarla ogni tanto che raderla tutti i santi giorni) e resa visiva (oltre ad essere oggettivamente più sexy, ho un'aria più autorevole e meno infantile quando mi relaziono con i miei odiati clienti). 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, LocoEmotivo said:

oltre ad essere oggettivamente più sexy

no, soggetivamente 

15 minutes ago, LocoEmotivo said:

ho un'aria più autorevole e meno infantile quando mi relaziono con i miei odiati clienti

l'autorevolezza presunta deriva dal piacersi, dal sentirsi bene, a posto e a proprio agio, trasmettendo sicurezza all'interlocutore di turno. 

Ad esempio, la mia divisa "autostimante" preferita si basa su barba a zero, camicia bianca e scarpa nera..

Link to comment
Share on other sites

Premettendo che è meglio a prescindere essere almeno un minimo pelosi perché il pelo può sempre togliertelo, ma aggiungerlo non è fattibile.

Il pelo eccessivo e/o nelle spalle mi sembra l'unico caso in cui mi fa senso. Per ll resto dipende dai corpi e dalle persone. In genere sono dell'idea di rispettare la natura dei peli e sono inamovibile con la foresta pubica. Non capisco il senso di radersi per diventare Ken né fare accorciamenti anti-naturali. A meno che uno non si sottometta al laser è che radersi o ceretta sono metodi provvisori e il risultato dura pochissimo.

Link to comment
Share on other sites

La barba e il pelo mi piace molto, su di me e gli altri. 

E sono abbastanza miracolato geneticamente e per quanto riguarda il mio ragazzo, a riguardo. :asd:

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Iron84 said:

No i peli dietro le spalle proprio no, no e no!!!

Ecco. ahahahaha

1 hour ago, LocoEmotivo said:

No, non mi depilo: ho sopportato tre volte in vita mia che mi toccassero il sopracciglio centrale ma era per amore, e oggi non ci casco più. Con grande disgusto di @Iron84 e @misterbaby 

Prima o poi...riusciremo a strapparteli! ahaahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

Peli dietro le spalle no! Gambe per forza pelose, sia su di me che sugli altri, odio quelle gambe lisce lisce. Per quanto riguarda i peli nel resto del corpo se sono eccessivamente lunghi meglio accorciarli, ma mai toglierli.

Link to comment
Share on other sites

Andando nel dettaglio per maggiore chiarezza, quali parti del corpo depilereste/sfoltireste?

Spalle: Direi che questa è la parte che la maggior parte delle persone preferisice liscia, me compreso. In realtà adesso ho giusto qualche peletto isolato ma se non ci fai caso non si nota neanche.

Schiena: Anche qui si preferisce senza peli, fortunatamente è una parte che difficilmente capita di essere costretti a depilare. Anche io la preferisco liscia.

Addome: Sinceramente non saprei, a me arrapa sia con che senza :D. Non mi sono mai depilato in quella zona e ne ho, però forse non mi piacciono molto i peli un pò più folti in zona ombelico. Quelli li accorcerei, certo poi dipende da tutto l'insieme.

Torace: Come per l'addome, mi piace in qualsiasi modo se la muscolatura è sviluppata, anzi secondo me la giusta quantità di peli aggiunge qualcosina in più. Molte persone preferiscono toglierseli in presenza di un fisico muscoloso, come per l'addome. Potrebbero crescere fino alla base del collo, e magari andare oltre. A me al collo ci arrivano nel caso li lascio crescere, ma sistemo sempre con la pinzetta. Domanda che spesso in questo caso pensano tutti: vi piacerebbe se dallo scollo della camicia si intravedessero dei peli? A me dipende da quanti sono, se non arrivano al collo certo che sì.

Gambe: Ultimamente vedo che agli uomini piace depilarsi in questa zona, non capisco perchè. A mio avviso ci si può depilare in caso di gambe con un certo volume dato dai muscoli della coscia e polpacci tonici, altrimenti proprio no. Che ve lo dico a fare, sulle gambe sono pieno, non vedo il motivo per cui depilare o sfoltire.

Braccia: Un discorso simile alle gambe.

Mani: Sinceramente i peli sul dorso delle mani li trovo sexy. Io ne ho sia sul dorso delle mani sia sulla parte inferiore delle dita, ma sulle dita preferisco toglierli.

Glutei: Liscio è sexy, ma pure con pochi peletti non è mica male ;).

Viso: Preferisco la barba, corta, lunga purchè sistemata va benissimo lo stesso. Per quanto riguarda le sopracciglia, direi giusto di togliere periodicamente i peli al centro tra le sopracciglia e di togliere giusto quelli fuori posto. Non vi fate le sopracciglia fine fine, vi prego... stanno male sugli uomini e sinceramente secondo me pure sulle donne. 

Forse dimentico qualcosa, by the way penso che la natura ci fornisce già un' impostazione di riferimento, a parte alcuni casi non penso sia necessario stravolgere il proprio corpo. Poi va be ognuno segue i suoi gusti o le sue fisse del momento.

Link to comment
Share on other sites

Avere peli sulle spalle e dietro la schiena (tutta) è solitamente atipico e per questo è considerata una cosa brutta e non piace, a parte a qualche feticista dei peli in generale.

Link to comment
Share on other sites

Io, salvo che sulle gambe, ho pochi pochi peli. Mi è sempre dispiaciuto parecchio non avere la barba.

Fino a qualche mese fa, riguardo le preferenze erotiche, ero un estimatore del glabro, anche se non ho mai tollerato la depilazione. Ultimamente ho molto smussato i miei gusti: il pelo non mi dà più fastidio, pur non essendone divenuto un estimatore.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, LocoEmotivo said:

Mi spiace, @Capricorno57, ma questa volta devo dissentire: in determinati contesti lavorativi, con una faccia da ragazzino non ti dà retta nessuno.

Mi hai incuriosito: immaginando una tua esperienza diretta sull'argomento, potresti fare degli esempi su luoghi di lavoro e/o situazioni nei quali un'autorità sprovvista di barba verrebbe messa in discussione ?

Link to comment
Share on other sites

Come hanno detto dipende un po' da dove stanno e dalla quantità.

I peli cmq sono una cosa molto soggettiva come gusti.

Io personalmente non sono un amante del pelo, però nemmeno l'effetto "anguilla" mi piace, perchè in alcune parti un po' ci vanno.

In specifico:

- su spalle, collo, schiena, mani o tricipiti/bicipiti a mio parere sono proprio inguardabili, ma fortunatamente sono zone su cui non crescono alla maggior parte delle persone, ma se uno li ha secondo me farebbe bene a depilarsi (magari anche qualcosa di definitivo con il laser).

- su gambe e braccia i peli ci vanno, però anche qui se uno è tipo una scimmia può pensare di accorciarli un po'.

- sul petto e addome secondo me vanno bene o corti oppure si depila, non mi piacciono troppo lunghi e folti.

- sul culo io lo preferisco depilato o con poca roba, sa anche più di igenico.

- sul cazzo i peli ci vanno, però anche lì vanno tenuti accorciati e curati se uno ha la foresta amazzonica.

- sul viso a me la barba piace, però una barba corta curata, non l'effetto barbone, sennò meglio senza, anche il monosopraccioglio è assolutamente inguardabile e da depilare se uno ce l'ha.

Io personalmente non ne ho molti di peli ma vado giu parecchio di rasoio (niente cerette o lamette, roba troppo complicata e dolorosa, io vado solo di rasoio):

- sulle gambe non li tolgo ma li accorcio, li lascerei come sono ma li accorcio solo per un motivo, perchè mi depilo le chiappe e quindi se tolgo i peli sul culo e poi li lascio sulle gambe sta male l'effetto stacco troppo forte tra chiappe e gambe.

- sul culo non ne ho molti ma per quei pochi lo depilo perchè lo preferisco liscio.

- petto depilo perchè ne ho pochi solo in alcuni punti quindi stanno male e allora preferisco toglierli direttamente tutti.

- addome accorcio corto.

- sulle braccia ne ho pochi quindi lascio stare.

- su mani/spalle/schiena/collo fortunatamente non mi cresce nulla.

- sul viso lascio crescere quel poco di barba che mi viene, le sopracciglia anche sono poco folte e quindi le lascio così.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Duma said:

Mi hai incuriosito: immaginando una tua esperienza diretta sull'argomento, potresti fare degli esempi su luoghi di lavoro e/o situazioni nei quali un'autorità sprovvista di barba verrebbe messa in discussione ?

Basta pensare al fatto che nell'immaginario erotico di tutti, il poliziotto sexy ( per esempio quello dei village people ) è sempre alto, muscoloso e con la barbetta e mai basso e mingherlino o twink. La divisa dona autorità ma una fisicità virile l'aumenta... al di là del ruolo sessuale preferito effettivo.

33 minutes ago, Sbuffo said:

ma se accorci lì e depili là e anche lì e poi lì non crescono... significa che alla fine del trattamento sei glabro, ma con la barba ?

Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Sorgesana said:

Basta pensare al fatto che nell'immaginario erotico di tutti, il poliziotto sexy ( per esempio quello dei village people ) è sempre alto, muscoloso e con la barbetta e mai basso e mingherlino o twink. La divisa dona autorità ma una fisicità virile l'aumenta... al di là del ruolo sessuale preferito effettivo.

ma se accorci lì e depili là e anche lì e poi lì non crescono... significa che alla fine del trattamento sei glabro, ma con la barba ?

 Glabro vuol dire senza peli, completamente liscio, io in certe zone accorcio solo non depilo.

Come ho detto sulle braccia non li tocco, sulle gambe li accorcio, idem sull'addome.

Per capirci questa è una mia gamba dopo che ho accorciato i peli, i peli ci sono sempre solo che sono più corti:

IMG_20180216_040626813_3.thumb.jpg.04de61aa75f71839a16cc72aa0a2447e.jpg

Poi l'ho detto che io non sono un grande amante del pelo, son gusti.:asd:

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Spalle e schiena assolutamente senza peli.

Petto e pancia meglio senza o corti.

Braccia meglio senza o corti.

Gambe meglio corti.

Zona intima meglio senza.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Demò said:

Idem e il calzino lungo arrotolato me lo fa immaginare tipo una pippi calze lunghe porca

Non so, quando ero preadolescente io giravano le VHS di "Pippi e i cazzi lunghi", ho dei ricordi sfumati del contenuto ma probabilmente è meglio così :D

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Iron84 said:

No i peli dietro le spalle proprio no, no e no!!!

13 hours ago, misterbaby said:

Prima o poi...riusciremo a strapparteli! ahaahahahahahah

12 hours ago, BeYou said:

Peli dietro le spalle no!

12 hours ago, Davis said:

Spalle: Direi che questa è la parte che la maggior parte delle persone preferisice liscia, me compreso. 

4 hours ago, faby91 said:

Spalle e schiena assolutamente senza peli.

Bah.

Gusti mainstream del piffero.

7 hours ago, Duma said:

Mi hai incuriosito: immaginando una tua esperienza diretta sull'argomento, potresti fare degli esempi su luoghi di lavoro e/o situazioni nei quali un'autorità sprovvista di barba verrebbe messa in discussione ?

Quelle situazioni di lavoro in cui, per l'appunto, rivesti un'autorità o in cui devi gestire situazioni di sicurezza: in quel caso, aderire ad un modello considerato involontariamente autorevole ti fa godere dell'effetto abito-monaco.

Link to comment
Share on other sites

Posso confermare  che la barba aiuta a farti prendere sul serio, Io personalmente quando ho lavorato sia a modi boscaiolo sia come guardia giurata  be  avere una divisa da poliziotto senza barba  faceva sorridere, in alcuni ambienti e necessario ricalcare il modello tipico. 

quindi si e no dipende dai contesti 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...