Jump to content

Fede e Scelte Sessuali , Vi e mai capitato ?


POWERLEO

Recommended Posts

Just now, Mario1944 said:

Be', anche dai sacerdoti cattolici non puoi pretendere troppo:

un'assoluzione, se del caso, dopo la confessione e la penitenza, ma non un mutamento sostanziale della dottrina morale, che non è neppure del resto di loro pertinenza.

Esattamente qual è il tuo problema?

Ok   il mio problema e questo  la fede e Dio dicono questo non si fa e vai al inferno quindi non lo fai e non ci vai, ma quando il cuore ti dice il rovescio che fai  soffri per salvarti  e vivi una vita senza poterti innamorare , o cedi e sai che fine fai  quando chiudi gli occhi  la fede dice no e il cuore dice di si fa male  ma il prezzo da pagare  e enorme  non so se credi o meno ma sono distrutto  dentro e non so che fare .

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    21

  • Buono

    16

  • freedog

    13

  • castello

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

Be',  se vuoi rimanere all'interno della fede e dunque della dottrina morale cattolica, potresti scindere l'amore in senso strettamente affettivo, per il quale non ci sono impedimenti dottrinali, dall'amore come attività erotica, cioè fisica e sessuale:

quest'ultima è certo eticamente illecita, ma puoi rimediare di volta in volta con pentimento, confessione ed assoluzione:

d'altronde la carne è debole e l'uomo è naturalmente peccatore ;-)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mario1944 said:

Be',  se vuoi rimanere all'interno della fede e dunque della dottrina morale cattolica, potresti scindere l'amore in senso strettamente affettivo, per il quale non ci sono impedimenti dottrinali, dall'amore come attività erotica, cioè fisica e sessuale:

quest'ultima è certo eticamente illecita, ma puoi rimediare di volta in volta con pentimento, confessione ed assoluzione:

d'altronde la carne è debole e l'uomo è naturalmente peccatore ;-)

E la risposta piu sensata che qualcuno mi abbia mai detto , ti ringrazio  be e vero ma meglio non aprofittarne troppo ;) 

Edited by Buono
mi sento molto meglio ti ringrazio Mario
Link to comment
Share on other sites

MarcoRainbow83

Anch'io mi sono trovato nel medesimo problema e solo da un anno l'ho risolto anche se nel mio caso ho avuto una sorta di conversione pur essendo sempre stato cattolico praticante dacché mi ricordi: ovviamente l'aver accolto il mio essere Gay e tutti i nostri Diritti per una Grazia di Dio non implica che non si possa fare pace tra Omosessualità e Fede ripartendo dalla Bibbia.

In questo mi ha aiutato moltissimo leggere gli articoli di Progetto Gionata e frequentare il suo forum Gabriel perché è grazie a loro se ho compreso che la Bibbia contro l’Omosessualità non dice nulla di quanto insegnatoci dal Magistero della Chiesa Cattolica e io stesso non avrei mai pensato che fosse realmente così.

Infatti una parte della soluzione al problema risiede nella corretta traduzione e interpretazione di alcune parole e versetti delle Lettere di San Paolo, e nella conoscenza del contesto storico delle epoche in cui furono redatte le Sacre Scritture: grazie a queste informazioni si riescono a comprendere meglio l’episodio di Sodoma e Gomorra (la cui corretta interpretazione è peraltro confermata da altri passi dell’Antico Testamento e dalle parole di Gesù nel Vangelo), i passi del Levitico, le Lettere ai Romani e 1 Corinzi.

Quindi posso testimoniare che Progetto Gionata è di notevole aiuto nel conciliare Omosessualità e Fede senza dover dare peso al Magistero, che non può aver realmente la medesima importanza della Bibbia e nel merito si espresse già il Concilio Vaticano II, e senza dover necessariamente lasciare il cattolicesimo; ragion per cui questo portale e il suo forum li consiglio decisamente ^_^.

Link to comment
Share on other sites

Quindi e successo anche a te, io non riesco a risolvere la cosa perche mi e stato insegnato  S e scegli  Dio l omosessualita e male bisex gay e male se lo fai vai al inferno non farlo e non ci vai, quindi  inutile dirti che alla mia fede non voglio rinunciarci anche io lo sono sempre stato cattolico credente praticante , sto da schifo  perche tra fede e liberta  ce un prezzo che non voglio pagare , quindi una soluzione ce melo spiegheresti STO VERAMENTE MALE .

Link to comment
Share on other sites

Ma tu pensi realmente che, da qualche parte in un luogo che non è in questo universo ma neppure in uno parallelo,un luogo non magico ( sia mai,la magia è demoniaca eh) ma con le stesse peculiarità,  ci sia questo essere che giudica tutti e che probabilmente nel tempo in cui non giudica fa varie cose?  Che sia lì con il figlio, la Madonna e altri? E che quindi nel momento in cui stai leggendo questo mio intervento stiano qualcosa, e che ai piani bassi ci sia il signor diavolo che ogni tanto possiede qualche umano e ogni tanto se ne ritorna all'inferno? 

Seriamente, credi in tutto ciò? Hai provato a riconsiderare che, detta così come te l'ho messa,puzza una po' di assurdo, di folle? 

Pensi quindi davvero che il dio della tua fede ti guardi storto se fai sesso con un maschio? 

Link to comment
Share on other sites

AHAHHAHAHAHAHAHAH

Certo che messa così....     :D

Scherzi a parte, da ateo e anticlericale,

comprendo, questo si,

il disagio di molti credenti omosessuali nel sentirsi non pienamente inclusi nella comunità ecclesiale

questo si

un po' come non essere accettati in famiglia...

altro tutte ste storie sui conflitti interiori tra fare sex omo e fede!

     :smoke:

Link to comment
Share on other sites

Be e cosi che sono cresciuto e cosi che  mi e stato insegnato a credere  e credo ma  se non e cosi allora come si fa a dire il contrario?   ,  ci sono cose che non si posso spiegare    come l origine della vita  e tante altre cose che la  scienza alza le mani e dice non lo so , quindi  a questo punto da un lato credo e dal altro sto male   perche sento che questo e vero , ma dal altro  tu dici no  e con tutto il resto  che dici pensi ti guardi storto be si   ma io non so piu che fare   a questo punto  e ci sto male . non so piu nemmeno a cosa credere  :(

7 minutes ago, castello said:

AHAHHAHAHAHAHAHAH

Certo che messa così....     :D

Scherzi a parte, da ateo e anticlericale,

comprendo, questo si,

il disagio di molti credenti omosessuali nel sentirsi non pienamente inclusi nella comunità ecclesiale

questo si

un po' come non essere accettati in famiglia...

altro tutte ste storie sui conflitti interiori tra fare sex omo e fede!

     :smoke:

be castello hai centrato il problema  conflitto e poco e combattere con se stessi   anche perche sai che non ti accetteranno mai ancora oggi e cosi  tutti gridano omofobo ma moltissimi ammazzano eccc e sono giustificati ma quelli sono porci sela cercano  sti porchi,

Edited by Buono
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Buono said:

ci sono cose che non si posso spiegare    come l origine della vita  e tante altre cose che la  scienza alza le mani e dice non lo so

aspetta un attimo:

  • la scienza cerca di capire COME son successe le cose (origine della vita, del cosmo, eccetera) e come accadono ora,
  • la fede cerca di spiegare perchè; con i risultati che.. vabbè, il giudizio lo lascio ad altri.

il dramma vero è quando la fede (anzi, LE fedi) cercano di immischiarsi ostacolando chi cerca di capire il primo aspetto; e lo fa(nno) in base alla loro verità assoluta & rivelata, non con qualche ragionamento logico o esperimento scientifico

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

aspetta un attimo:

  • la scienza cerca di capire COME son successe le cose (origine della vita, del cosmo, eccetera) e come accadono ora,
  • la fede cerca di spiegare perchè; con i risultati che.. vabbè, il giudizio lo lascio ad altri.

il dramma vero è quando la fede (anzi, LE fedi) cercano di immischiarsi ostacolando chi cerca di capire il primo aspetto; e lo fa(nno) in base alla loro verità assoluta & rivelata, non con qualche ragionamento logico o esperimento scientifico

non è esattamente così,  @freedog:

mai sentito parlare ad esempio di  "creazionismo" ???   :D 

Comunque, scusatemi, trovo veramente superficiale e noiosa la discussione ridotta in questi termini;

 altro è il problema, che capisco gravoso per alcuni, dell'accettazione personale, anche nella propria omosessualità, nella propria comunità religiosa...

ripeto, come il non essere accettati nella propria famiglia... o nel luogo di lavoro.. ecc...

PS: da ateo e anticlericale, non credo che la chiesa "si immischi"  nella vita del credente, ma lo fa partecipe dei valori che lo stesso individuo professa, liberamente...  Non si può chiedere, e tanto meno pretendere, che la Santa Romana Chiesa... non sia cattolica!!!  :D 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, castello said:

PS: da ateo e anticlericale, non credo che la chiesa "si immischi"  nella vita del credente, ma lo fa partecipe dei valori che lo stesso individuo professa, liberamente...  Non si può chiedere, e tanto meno pretendere, che la Santa Romana Chiesa... non sia cattolica!!!  :D 

Ti chiedo scusa ma potresti spiegarmi meglio questo punto?

Perché per come l'ho intesa io dici che secondo te la chiesa non s'immischia nella vita del credente (tua opinione) ma poi dici che non si può pretendere che la santa romana chiesa non sia cattolica, come a dire "per me la chiesa non vuole intromettersi nella vita del credente, però sai, li conosci sono cattolici bigotti, che ti aspetti?"

Scusa il cinismo, ma è così che l'ho capita io...

Poi non concordo che la chiesa non s'immischi nella vita del credente: già solo vietato il sesso prima del matrimonio ti dice qualcosa? O gli attacchi agli omosessuali? Mi sto sempre riferendo alla chiesa come istituzione, non alla religione cattolica, quindi mi riferisco alle uscite di certi vescovi, cardinali, ecc...

Link to comment
Share on other sites

pensavo di essermi spiegato, ma evidentemente no...  ;) 

   io non credo che la Chiesa (vabbè si parla di quella cattolica, inutile girarsi intorno!) si immischi nella vita del credente, lo castri sessualmente, e diabolicamente

fa semplicemente il suo "mestiere"

la libertà non è nell'avere la Chiesa fatta su misura per noi, ai nostri personali valori e stili di vita

la libertà sta nell'aderire o meno alla Chiesa

o magari approdare ad altre confessioni, tipo valdese, che hanno altri valori

In altre parole, da ateo anticlericale liberale, credo che vadano rispettati i valori della Chiesa cattolica,

purché ovviamente  non pretenda il clero che le sue regole diventino leggi dello stato, questo si che è intollerabile

io, battezzato, comunicato e cresimato, sono uscito dalla comunità religiosa semplicemente perché non ne condividevo più i valori (e le condotte!),  mi sento libero e tranq, e non pretendo che la Chiesa abbandoni i suoi valori per adeguare la sua dottrina ai miei principi e interessi

naturalmente, tutto ciò non esclude un normale e legittimo dibattito interno alla comunità ecclesiale, che magari porterà a una sua evoluzioni più aperta... e in parte già avviene ed è avvenuto

ps: in tal senso, personalmente, trovo poco costruttivi dibattiti sul contrasto tra sesso (ed anche affetti!) omo e Chiesa

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, castello said:

non è esattamente così,  @freedog:

mai sentito parlare ad esempio di  "creazionismo" ???   :D 

Comunque, scusatemi, trovo veramente superficiale e noiosa la discussione ridotta in questi termini;

 altro è il problema, che capisco gravoso per alcuni, dell'accettazione personale, anche nella propria omosessualità, nella propria comunità religiosa...

ripeto, come il non essere accettati nella propria famiglia... o nel luogo di lavoro.. ecc...

PS: da ateo e anticlericale, non credo che la chiesa "si immischi"  nella vita del credente, ma lo fa partecipe dei valori che lo stesso individuo professa, liberamente...  Non si può chiedere, e tanto meno pretendere, che la Santa Romana Chiesa... non sia cattolica!!!  :D 

noto solo che non sono l'unico a scorgere forti contraddizioni in questo commento

Link to comment
Share on other sites

io, personalmente, trovo assurde contraddizioni nel separare il clero dalla Chiesa

nel separare i precetti e insegnamenti cattolici in materia di sesso dal resto della dottrina di santa romana chiesa

  ma avete fatto catechismo voi?   :D  :D  :D 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, castello said:

io, personalmente, trovo assurde contraddizioni nel separare il clero dalla Chiesa

nel separare i precetti e insegnamenti cattolici in materia di sesso dal resto della dottrina di santa romana chiesa

  ma avete fatto catechismo voi?   :D  :D  :D 

io non sono battezzato, se è per questo.

e cmq stav(am)o parlando d'altro, non ho manco capito perchè hai tirato fuori sta cosa di separare dottrina & comportamenti dei fedeli (e del clero..)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

restiamo tema topic , come dice freedog anche perche qui e una cosa delicata e va presa con le pinze , logico che tra fede ed orientamento e religione  e complicato.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, freedog said:

e cmq stav(am)o parlando d'altro, non ho manco capito perchè hai tirato fuori sta cosa di separare dottrina & comportamenti dei fedeli (e del clero..)

perché il punto è proprio questo:

se sei cattolico praticante dovresti seguire valori della Chiesa

anche criticandoli dall'interno e cercando di farli evolvere...

ma trovo un po'.. comodo, diciamo così, essere cattolici e voler seguire una condotta di vita diversa da quella insegnata dalla chiesa e poi prendersela con la chiesa medesima

altro, ripeto, sono i tentativi continui della chiesa di voler imporre a tutti le sue regole con leggi dello stato

e altro, ripeto, è soffrire per non sentirsi accettato nella propria componente omo dalla comunità religiosa alla quale si vuole appartenere

Cioè, volgarmente,

non si può essere cattolici e avere una sessualità libera, magari pure omosessuale

la sessualità, nella chiesa cattolica, come in tutte le confessioni, è parte del progetto di vita del credente,

quindi naturale che debba seguire certe regole, certi valori...

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, castello said:

perché il punto è proprio questo:

se sei cattolico praticante dovresti seguire valori della Chiesa

anche criticandoli dall'interno e cercando di farli evolvere...

ma trovo un po'.. comodo, diciamo così, essere cattolici e voler seguire una condotta di vita diversa da quella insegnata dalla chiesa e poi prendersela con la chiesa medesima

altro, ripeto, sono i tentativi continui della chiesa di voler imporre a tutti le sue regole con leggi dello stato

e altro, ripeto, è soffrire per non sentirsi accettato nella propria componente omo dalla comunità religiosa alla quale si vuole appartenere

Cioè, volgarmente,

non si può essere cattolici e avere una sessualità libera, magari pure omosessuale

la sessualità, nella chiesa cattolica, come in tutte le confessioni, è parte del progetto di vita del credente,

quindi naturale che debba seguire certe regole, certi valori...

esatto  quindi si tratta di seguire e basta be hai preso in pieno la questione , caspita profondo 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Buono said:

esatto  quindi si tratta di seguire e basta be hai preso in pieno la questione , caspita profondo 

non ho detto questo

sei pregato di non banalizzare, anche, il mio pensiero

Link to comment
Share on other sites

MarcoRainbow83
2 hours ago, Buono said:

Quindi e successo anche a te, io non riesco a risolvere la cosa perche mi e stato insegnato  S e scegli  Dio l omosessualita e male bisex gay e male se lo fai vai al inferno non farlo e non ci vai, quindi  inutile dirti che alla mia fede non voglio rinunciarci anche io lo sono sempre stato cattolico credente praticante , sto da schifo  perche tra fede e liberta  ce un prezzo che non voglio pagare , quindi una soluzione ce melo spiegheresti STO VERAMENTE MALE .

Sì mi è successo esattamente come te e non ho voluto rinunciare alla fede perché non è una semplice questione di scelta: quello che posso consigliarti è di chiedere consiglio a Progetto Gionata perché mi sono stata di grande aiuto, ealtri utenti che hanno commentato in questo topic citavano il gruppo Kairos e quello de Il Guado: molte persone in questi gruppi hanno vissuto lo stesso conflitto interiore e sono riusciti a conciliare la loro fede con la loro omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, MarcoRainbow83 said:

la Bibbia contro l’Omosessualità non dice nulla di quanto insegnatoci dal Magistero della Chiesa Cattolica

A parte che ci sarebbe da ridire, anche considerando il perimetro di quella che è nota come "Bibbia", comunque bisogna tener presente che per la Chiesa cattolica, oltre ai libri sacri, la Bibbia appunto,  sono fonte dottrinale anche le interpretazioni e gli insegnamenti dei Padri della Chiesa, dei Concili ecumenici e dei pontefici in quanto proferenti ex cathedra de fide et moribus.

4 hours ago, MarcoRainbow83 said:

nella conoscenza del contesto storico delle epoche in cui furono redatte le Sacre Scritture:

Filologicamente ineccepibie:

peccato che in questo modo si demolisca alla radice la pretesa ispirazione divina delle scritture che si proclamano sacre ;-)

4 hours ago, MarcoRainbow83 said:

Quindi posso testimoniare che Progetto Gionata è di notevole aiuto nel conciliare Omosessualità e Fede senza dover dare peso al Magistero, che non può aver realmente la medesima importanza della Bibbia e nel merito si espresse già il Concilio Vaticano II, e senza dover necessariamente lasciare il cattolicesimo;

Be' in fondo neppure Lutero lasciò il Cattolicesimo, infatti fu il Cattolicesimo romano a lasciare lui ;-)

2 hours ago, Buono said:

tra fede e liberta  ce un prezzo che non voglio pagare

Debitore insolvente?

2 hours ago, Ghost77 said:

Pensi quindi davvero che il dio della tua fede ti guardi storto se fai sesso con un maschio? 

Dipende dal maschio:

se è un bel giovane, lo guarderà senz'altro storto.... per invidia!

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, castello said:

pensavo di essermi spiegato, ma evidentemente no...  ;) 

   io non credo che la Chiesa (vabbè si parla di quella cattolica, inutile girarsi intorno!) si immischi nella vita del credente, lo castri sessualmente, e diabolicamente

fa semplicemente il suo "mestiere"

la libertà non è nell'avere la Chiesa fatta su misura per noi, ai nostri personali valori e stili di vita

la libertà sta nell'aderire o meno alla Chiesa

o magari approdare ad altre confessioni, tipo valdese, che hanno altri valori

In altre parole, da ateo anticlericale liberale, credo che vadano rispettati i valori della Chiesa cattolica,

purché ovviamente  non pretenda il clero che le sue regole diventino leggi dello stato, questo si che è intollerabile

La tua opinione è condivisibile, però non sono d'accordo. Se una religione o presunta tale ha dei valori (che poi li influenzi o meno sullo stato è secondario) che si fondano sull'odio o sul controllo della persona ("Dio ti osserva sempre") non penso che la questione sia condividere o non condividere tali valori se sono corrotti alla base....

1 hour ago, freedog said:

noto solo che non sono l'unico a scorgere forti contraddizioni in questo commento

@freedog per la prima volta siamo d'accordo su qualcosa! Dobbiamo assolutamente festeggiare 8)

1 hour ago, castello said:

  ma avete fatto catechismo voi?   :D  :D  :D 

Purtroppo sì :wacko:

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Syfy said:

La tua opinione è condivisibile, però non sono d'accordo. Se una religione o presunta tale ha dei valori (che poi li influenzi o meno sullo stato è secondario) che si fondano sull'odio o sul controllo della persona ("Dio ti osserva sempre") non penso che la questione sia condividere o non condividere tali valori se sono corrotti alla base....

e però dai...    :D

ridurre la dottrina della Chiesa cattolica, l'evangelizzazione  della medesima,  a valori che si fondano sull'odio e sul controllo della persona...

  cioè...

non si può seriamente discutere in questi termini!

firmato

 un ateo anticlericale, felicemente frocio

PS:  però l'importante  è che tu e @freedog siate d'accordo!  ;) 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, castello said:

non ho detto questo

sei pregato di non banalizzare, anche, il mio pensiero

alla fine e quello senza tanti giri di parole .non ci vuole un genio e tutto li.

1 hour ago, MarcoRainbow83 said:

Sì mi è successo esattamente come te e non ho voluto rinunciare alla fede perché non è una semplice questione di scelta: quello che posso consigliarti è di chiedere consiglio a Progetto Gionata perché mi sono stata di grande aiuto, ealtri utenti che hanno commentato in questo topic citavano il gruppo Kairos e quello de Il Guado: molte persone in questi gruppi hanno vissuto lo stesso conflitto interiore e sono riusciti a conciliare la loro fede con la loro omosessualità.

gia in fatti 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, castello said:

la sessualità, nella chiesa cattolica, come in tutte le confessioni, è parte del progetto di vita del credente,

quindi naturale che debba seguire certe regole, certi valori...

debba o dovrebbe?

sai, non è una questione solo di modo verbale...

10 hours ago, Syfy said:

freedog per la prima volta siamo d'accordo su qualcosa! Dobbiamo assolutamente festeggiare

apposta piove... :P:

10 hours ago, Syfy said:

Dobbiamo assolutamente festeggiare 8)

lets-go-to-a-party.jpg

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, MarcoRainbow83 said:

Quindi posso testimoniare che Progetto Gionata è di notevole aiuto nel conciliare Omosessualità e Fede senza dover dare peso al Magistero

Bene!

D'altronde è un progetto mirato a persone come te, che non possono o non vogliono rinunciare al conforto della fede, alla spiritualità ed al contempo vivono in un contesto cattolico radicato da cui sarebbe difficile uscire per rivolgersi ad altre confessioni

Il prossimo passo, se non l'hai già fatto è il CO nella tua comunità.

Ora con Papa Francesco dovrebbe anche essere più facile, visto che c'è un'apertura quantomeno sul piano pastorale, dell'accoglienza.

Link to comment
Share on other sites

Dato che Buono è il topic starter bisogna anche affrontare l'argomento in cui possa trarne beneficio . Inutile è in questo caso iniziare a volare tra discorsi troppo pesanti .

La fede di Buono da ciò che ho capito è quella classica da bambino che va a messa, fa comunione e cresima, prende la comunione e partecipa volente o nolente alla vita di una comunità . La fede di Buono appartiene alla vita di Buono, e non credo gli interessi sapere che cosa contenesse il consiglio di Nicea o se la natura divina fosse una o trina .

Mettiamola su un piano più sociale, di quella società piccola da paese, in cui "è sempre stato così" va a braccetto con "mi è sempre stato detto così".

Per cui se lo dicono mamma e papà è giusto, poichè mettere in dubbio le loro credenze è più blasfemo che bestemmiare il loro dio . Perchè Natale era così bello, e il presepe si è sempre fatto e poi c'era il pranzo coi parenti e i regali . E vuoi togliere Pasqua, e il ramo d'ulivo?

Non è facile spazzare via la propria vita e abbracciare la logica, per molti è come strapparsi un arto!

E' per questo che è difficile prendere un ragazzo come Buono o come altri che han parlato di fede e scuoterli e dire loro "Oh ma a che cosa stai credendo?" e smontare punto punto i tasselli della propria fede popolare (che è diversa dalla fede di un Ratzinger).

Vai a spiegare a uno di fede semplice i vari rimaneggiamenti fatti dagli uomini per far combaciare figure, date, ricoprire feste pagane . Vai a dire "Natale non esiste" a uno che non ha altro suolo su cui appoggiare i piedi . Uno vacilla e poi crolla, se non ha qualcuno a fianco che gli faccia comprendere che non credere a miti e leggende create dall'uomo non equivale a non credere a nulla . La spiritualità può esistere al di là delle poesie chiamate preghiere, del trovarsi in un tempio tutti assieme, del pensare che vi siano alcuni uomini più vicini a dio di altri e che ne possano fare le veci .

Quindi, @Buono, il primo passo che dovresti fare è conservare la tua spiritualità, se la percepisci, e fare quel passo in più e capire che tutto il resto è creazione umana, detta, fatta, scritta da uomini. E non sempre in buona fede: sai, dopo che inizi a notare che le masse si piegano se parli loro di una vita oltre la morte, puoi approfittarne e iniziare a inserire concetti che la plagino e la pieghino ai tuoi voleri . Vedi il discorso del sesso, togli il sesso a un essere umano, castralo moralmente e quello sarà tuo . 

E tu infatti dove sei ora? Ad essere castrato da parole di altri uomini e non renderti conto che è solo un plagio, che in realtà sei libero ma altri ti stanno tappando gli occhi in nome di quella fede che a loro volta ti hanno inculcato goccia dopo goccia .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...