Jump to content

Primo e inaspettato co!


Steste

Recommended Posts

Buonsalve, molti non mi conoscono, essendomi iscritto da pochissimo (mi sono presentato nell'apposita sezione), comunque mi chiamo Stefano e so della mia sessualità da parecchi anni (dalle medie circa), ma ammetto di non essermi mai accettato per niente.. Questo almeno fino a un mesetto fa, periodo in cui cominciai a rimboccarmi le maniche per smettere di essere chi non ero in realtà! Comincio ad informarmi e soprattutto grazie a quest'ottimo forum, ho trovato il coraggio e ho deciso di parlare ad un mio amico di infanzia, diciamo il mio migliore amico.. Siamo stati tipo 2 ore e mezza a girare attorno all'argomento (l'io aveva capito tipo subito), ma alla fine sono riuscito a dire la fatidica frase "io sono gay".. È stato davvero liberatorio e solo contento di me, visto che fino a un mese fa ripudiavo quest'aspetto di me! E appunto, inaspettato perché sono passato da negare la situazione a, così all'improvviso, decided di dirlo! Il mio amico l'ha presa benissimo, dicendomi che io sono io, punto e che è felicissimo che mi sia fidato di lui e abbia fatto questo passo importante! Sono ancora 1 po' scosso (magari aprirò un thread spiegando la mia situazione), ma avrei un altro paio di amici a cui vorrei dirlo *ansia* 

Scusate il messaggio enorme, ma sono privo del dono della sintesi lol 

Edited by Steste
Link to comment
Share on other sites

Evviva, Stefano! :ok:

Ne hai messo un pochino ad accettarti, avendo 25 annetti, ma va bene così.

Comunque se la tua situazione è pertinente al topic, puoi benissimo continuare qui a contarcela su ..

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Capricorno57 said:

Evviva, Stefano! :ok:

Ne hai messo un pochino ad accettarti, avendo 25 annetti, ma va bene così.

Comunque se la tua situazione è pertinente al topic, puoi benissimo continuare qui a contarcela su ..

Be, non penso sia molto pertinente, visto che non si parlerebbe di Co.. Però do giusto un accenno: vivo in 1 paese molto piccolo (classico..) e ho sempre odiato questa parte di me, avrei sempre voluto che non fosse così (insomma, ero proprio omofobo ma SOLO verso di me, ovvio). E quindi sempre fatto finta che non fosse vero, fino ad arrivare a una certa età in cui, bo, si è svegliato qualcosa xD meglio tardo che mai ahah ma sono solo all'inizio dell'accettazione 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Steste said:

vivo in 1 paese molto piccolo (classico..) e ho sempre odiato questa parte di me, avrei sempre voluto che non fosse così (insomma, ero proprio omofobo ma SOLO verso di me, ovvio).

curiosità:

nel tuo paesino piccino picciò di gay dichiarati ve ne sono?

se sì, cosa pensi di loro?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

curiosità:

nel tuo paesino piccino picciò di gay dichiarati ve ne sono?

se sì, cosa pensi di loro?

Sì, ci sono e no figurati io non penso niente di male. Anzi, sto piano piano capendo che non c'è nulla di male ? però, ecco, sono comunque un po' "esclusi" diciamo e comunque le persone devono sempre puntualizzare sul fatto che siano gay. Ed è questo che mi ha sempre spaventato, diciamo, questo rimanere "fuori".. Ma ripeto, è una cosa su cui sto migliorando

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Steste said:

Sì, ci sono e no figurati io non penso niente di male

non intendevo se ti facciano schifo o meno;

volevo capire se li trovi simpatici, stronzi o cosa, e se ti sia mai passato per la testa confidarti con loro, magari sperando nella loro discrezion..

uhm ..

no, come non detto: gay che non spettegolino non credo esistano!!

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, freedog said:

non intendevo se ti facciano schifo o meno;

volevo capire se li trovi simpatici, stronzi o cosa, e se ti sia mai passato per la testa confidarti con loro, magari sperando nella loro discrezion..

uhm ..

no, come non detto: gay che non spettegolino non credo esistano!!

Ahahah ? anche io credo non esistano (io stesso ne sono una prova xD).. Cmq, li conosco solo "di vista" ma poi sono persone adulte, per non dire anziane lol non conosco ragazzi giovani con cui confrontarmi 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, marco7 said:

Quanti anni hai ?

Ah ho visto: 25.....

guarda nel web se nella tua zona ci sono gruppi di gay giovani.

grazie del consiglio, darò 1 occhiata :)

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

Magari sperando nella loro discrezion..

uhm ..

no, come non detto: gay che non spettegolino non credo esistano!!

You got it! 

Btw, complimenti per questo primo passo.

Sarà solo il primo traguardo di una lunga serie, ma non farti prendere dall'ansia di "prestazione". Capirai quando arriverà il momento di aprirti anche con altri amici e/o parenti. 

L'obiettivo adesso è acquisire la consapevolezza del fatto che non sei più nascosto (non del tutto,  almeno) e che (vista la reazione positiva) hai qualcuno con cui confidarti e di cui fidarti. 

Passo passo, il resto verrà da sé! 

Mi permetto un consiglio su cui molti, probabilmente,  saranno contrari: prima di cercare un confronto con altri ragazzi gay (che nel vivere la loro sessualità, magari, sono "più avanti" di te) cerca di capire e metabolizzare  chi sei, da solo. 

Impara a stare bene con te, poi puoi buttarti in questo nuovo mondo che ti appartiene e che, finalmente, hai deciso di accettare :) 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, bradipo said:

You got it! 

Btw, complimenti per questo primo passo.

Sarà solo il primo traguardo di una lunga serie, ma non farti prendere dall'ansia di "prestazione". Capirai quando arriverà il momento di aprirti anche con altri amici e/o parenti. 

L'obiettivo adesso è acquisire la consapevolezza del fatto che non sei più nascosto (non del tutto,  almeno) e che (vista la reazione positiva) hai qualcuno con cui confidarti e di cui fidarti. 

Passo passo, il resto verrà da sé! 

Mi permetto un consiglio su cui molti, probabilmente,  saranno contrari: prima di cercare un confronto con altri ragazzi gay (che nel vivere la loro sessualità, magari, sono "più avanti" di te) cerca di capire e metabolizzare  chi sei, da solo. 

Impara a stare bene con te, poi puoi buttarti in questo nuovo mondo che ti appartiene e che, finalmente, hai deciso di accettare :) 

grazie mille del consiglio!  La penso esattamente come te, infatti il mio amico subito voleva spingermi nel conoscere gente e fare esperienze, e io gli ho fatto capire che devo procedere con calma, altrimenti mi spavento e mi chiudo a riccio ahah quindi sì, visto che ancora mi fa strano, voglio prima lavorare su me stesso!

Link to comment
Share on other sites

Bravo!

Il CO è qualcosa di fondamentale, è un momento che darà senso a molti altri momenti: continua a conoscere te stesso, ad accettarti e sii sempre più orgoglioso di ciò che sei e del coloratissimo mondo a cui appartieni.

Daje! :ok:

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LocoEmotivo said:

Bravo!

Il CO è qualcosa di fondamentale, è un momento che darà senso a molti altri momenti: continua a conoscere te stesso, ad accettarti e sii sempre più orgoglioso di ciò che sei e del coloratissimo mondo a cui appartieni.

Daje! :ok:

Ho ancora tanta, tantissima, troppa strada da fare! Ma mi godo questo mio piccolo traguardo  ^.^

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il tuo CO, è il primo passo di una serie che non finirà mai... Io ho cominciato i miei circa un anno fa (ho 24 anni) e se all'inizio ero sempre spaventato ora cerco il momento migliore in modo da stupire o far ridere il più possibile le persone a cui mi "dichiaro" :D 

Fidati che sarà sempre meglio man mano che avrai più persone che ti supportano! Forza!

Link to comment
Share on other sites

Grande Ste, adesso procedi come dici tu, con calma, però non fare come me che dico sempre che devo lavorare su me stesso e poi è solo un modo per rimandare xD.

49 minutes ago, Heltix said:

far ridere il più possibile le persone a cui mi "dichiaro"

Esatto, è bello escogitare CO trollosi da fare ad amici. Soprattutto coinvolgendo gli altri amici che già lo sanno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 1/2/2018 at 12:33 AM, Davis said:

Grande Ste, adesso procedi come dici tu, con calma, però non fare come me che dico sempre che devo lavorare su me stesso e poi è solo un modo per rimandare xD.

Esatto, è bello escogitare CO trollosi da fare ad amici. Soprattutto coinvolgendo gli altri amici che già lo sanno.

Ecco, sta succedendo proprio questo: sto rimandando xD Ahahah volevo dirlo a 3 amiche, una in particolare ma ammetto di essere stato impegnato ultimamente e manco ho avuto l'occasione.. Spero di riuscire  a dirlo ?  e sì, sono curioso di vedere la faccia che faranno, anche se so che già lo pensano lol

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Steste said:

Ecco, sta succedendo proprio questo: sto rimandando xD Ahahah volevo dirlo a 3 amiche, una in particolare ma ammetto di essere stato impegnato ultimamente e manco ho avuto l'occasione..

Va be tranquillo dal tuo primo coming out non è passato ancora troppissimo tempo, il fatto che ci pensi significa che il momento è vicino. Io ne ho fatti una ventina (in realtà circa 5 di questi non li ho fatti personalmente, sono stati outing) ma ho iniziato a 17 anni e ora ne ho 22, non vado velocissimo... lo so che già lo sai, ma la cosa che serve principalmente è proprio conoscere altre persone, sia frequentando determinati luoghi, sia con app, sia in questo forum; alla fine il coming out soltanto non è così utile almeno secondo me.

Link to comment
Share on other sites

On 13/2/2018 at 10:52 PM, Davis said:

Va be tranquillo dal tuo primo coming out non è passato ancora troppissimo tempo, il fatto che ci pensi significa che il momento è vicino. Io ne ho fatti una ventina (in realtà circa 5 di questi non li ho fatti personalmente, sono stati outing) ma ho iniziato a 17 anni e ora ne ho 22, non vado velocissimo... lo so che già lo sai, ma la cosa che serve principalmente è proprio conoscere altre persone, sia frequentando determinati luoghi, sia con app, sia in questo forum; alla fine il coming out soltanto non è così utile almeno secondo me.

Be, so che sembra strano, ma ancora non sono pronto ad utilizzare App varie.. E di persona, conosco pochissime persone gay, anzi quasi nessuno lol vado proprio con calma ahah 

Link to comment
Share on other sites

Fatto altro Co! In pratica, stamani ero dal io amico che sa di me, e ho deciso di dirlo anche alla sorella, che conosco praticamente da sempre! Ok, procedo lentamente, ma per ora sono contento :) 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Oook, molto bene, altri due Co fatti, anche se nello stesso istante: sono uscito con due amiche e ho dato la notizia.. 2 piccioni con 1 fava! Vi spiego rapidamente com'è andata: eravamo in auto, mi fermo e dico loro che avevo l'inciucio del secolo! Porgo poi il telefono a loro e di leggere e ovviamente avevo scritto "sono gay".. Una di loro se lo aspettava, l'altra (che ero convinto lo avesse sempre pensato) è invece rimasta sconvolta e ha detto che MAI lo aveva pensato! Ne abbiamo parlato tutta la sera e sono contento.. Ho deciso di farlo il 20 marzo, visto che gli altri due li avevo fatti casualmente il 20 gennaio e 20 febbraio xD ora sono a quota 4 e credo che per qualche decennio non andrò avanti, visto che ho esaurito le persone a cui sentivo di dirlo ?

Link to comment
Share on other sites

Ottimo! Però secondo me la prossima volta dovresti dirlo invece di scriverlo.

Dici che ti fermi? Io aspetterei il 20 aprile prima di esserne sicuro xD

Link to comment
Share on other sites

On 24/3/2018 at 1:58 PM, Davis said:

Ottimo! Però secondo me la prossima volta dovresti dirlo invece di scriverlo.

Dici che ti fermi? Io aspetterei il 20 aprile prima di esserne sicuro xD

Ahahah sai cos'è? Queste due amiche le avevo già in mente, mentre per ora non ne ho altri! Avevo pensato di dirlo a un amico, ma non vedendolo più molto non avrebbe poi tanto senso! Per il resto, per ora, nn me la sento di dirlo ad altri xD riguardo lo scrivere Eeeh ho notato che dirlo mi risulta difficile, più che altro perché mi viene da ridere e non risulterei credibile, invece scriverlo è un attimo e non si può cancellare! Non so se mi sono spiegato :) 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ok, sembra fatto apposta, ma giuro che è tutto casuale Ahahah oramai capita il 21 (circa) di ogni mese mi viene di dirlo a qualcuno! Per un paio di mesi pausa.. Poi, inizio un nuovo lavoro, faccio subito amicizia con una collega, con la quale nasce un bel rapporto! E l'altro ieri, 21 giugno, faccio Co con lei (sebbene ancora utilizzi il trucchetto di scriverlo e non dirlo ad alta voce), la quale ovviamente la prende bene e ha apprezzato che mi sia fidato di lei, più che di amici d'infanzia xD  è andato tutto bene, oramai so che ogni 21 del mese lo dico a qualcuno.. Meno bene il fatto che, mi ha confessato che a lavoro un paio di ragazzi pensano che io sia gay e si divertono a parlare male di me alle spalle :/ ma questa è un'altra storia! E niente.. Ora chissà cosa capiterà il 22 luglio, visto che ogni volta dico che sarà l'ultima Ahahah saluti ? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Steste said:

mi ha confessato che a lavoro un paio di ragazzi pensano che io sia gay e si divertono a parlare male di me alle spalle ?

questa è una cosa che ai voi velati succede SEMPRE!!

anche se cercate di essere riservati, se in giro non si conoscono vostre fidanzate fisse o non avete la nomea di spakkafighe da competizione, stai sicuro che avete il q MOLTO chiacchierato.

ovviamente a vostra insaputa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...