Pugsley Posted yesterday at 12:10 AM Posted yesterday at 12:10 AM 9 hours ago, Omocrazia said: Invenzione di Milano ai tempi di Ambrogio? Milano fu eletta capitale della parte occidentale dell'impero da Diocleziano. Un secolo prima di Ambrogio. Dario Fo dovrebbe fare il comico e lasciare la storia agli storici. Hai le traveggole. Leggi cose che nessuno ha detto Quote
Omocrazia Posted yesterday at 01:41 PM Posted yesterday at 01:41 PM 12 hours ago, Pugsley said: Leggi cose che nessuno ha detto Mi riferivo al titolo. Ma è possibile che esso sia (involontariamente?) decettivo: Milano non fu certo un'invenzione di Ambrogio, non tanto peché la fondazione celtica è del VI secolo a.C., quanto perché divenne grande e imperiale già con la divisione di Diocleziano e l'assegnazione a Massimiano. Si potrebbe dire invece che Ambrogio fu un'invenzione di Milano. Se fosse stato vescovo d'una remota cittadina dell'impero, probabilmente nessuno lo avrebbe considerato o quanto meno non avrebbe avuto l'autorità che ebbe. Quote
marco7 Posted yesterday at 02:34 PM Posted yesterday at 02:34 PM OT https://www.ilpost.it/2025/04/29/diario-joan-didion/?homepagePosition=1 Quote
Catilina Posted 17 hours ago Posted 17 hours ago io leggo saggi storici e biografici di addetti ai lavori Quote
marco7 Posted 16 hours ago Posted 16 hours ago 34 minutes ago, Catilina said: io leggo saggi storici e biografici di addetti ai lavori ti ricordi bene i contenuti dei libri che hai letto un anno fa o ricordi principalmente quel che hai letto da poco ? Quote
Recommended Posts