Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

DoctorNievski
41 minutes ago, misterbaby said:

Narciso e Boccadoro di H. Hesse 

Oh!oh!pure io, da mesi.. XD Cosa ne pensiamo???

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    190

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ieri mi è arrivato dal Libraccio Un anno senza te, una graphic novel della Bao.
Capolavoro. Non saprei quale altra parola usare per definirla.

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, DoctorNievski said:

Oh!oh!pure io, da mesi.. XD Cosa ne pensiamo???

Per ora ho letto solo i primi capitoli e mi sta piacendo :)

Link to comment
Share on other sites

The dome di king sono a pag 200 ma non mi sta tanto prendendo è il caso di insistere o passare a leggere "il mondo perduto" di Doyle?

Link to comment
Share on other sites

On 15/7/2017 at 6:05 AM, Gigiskan said:

 Mi fai venire voglia di rileggerli, così :wub:

Sono da poco diventato fan :D 

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Moby dick... 

Non lo credevo cosi strano come libro... sono più o meno all inizio e non mi aspettavo che il protagonista fosse una specie di cabarettista... e soprattuto non mi aspettavo la spolverata di "bromance" hahahahahahaha

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Gambit said:

sono più o meno all inizio e non mi aspettavo che il protagonista fosse una specie di cabarettista... e soprattuto non mi aspettavo la spolverata di "bromance"

EH? 

Dove lo vedi il cabaret, e dove vedi sto bromance (grazie wikipedia che mi illumini su queste parole).

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

EH? 

Dove lo vedi il cabaret, e dove vedi sto bromance (grazie wikipedia che mi illumini su queste parole).

All inizio del libro lui fa un sacco di metafore che sinceramente non mi aspettavo in un libro di quei tempi... le ho trovate divertenti, battute anche piuttosto avanti con i tempi... per quanto riguarsa il bromance è una mia battuta, dove ho forzato un pochina la scena in cui va a letto con il "selvaggio".

. Effettivamente non erano amici, e nemmeno si conoscevano.. ma sembrano tanto quelle storie dove due finiscono per forza a letto per svariati motivi e poi... 

Comunque c'è tutto un capitolo dedicato a ciò

Edited by Gambit
Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, Bloodstar said:

se trovi Melville anche solo divertente, Flaubert dovrà sembrarti Mel Brooks :sisi:

Infatti non credevo di farmi delle belle risate... ripeto però che sono all inizio... dopo magari diventerà cupissimo... per ora rido... alla fine è quello che mi ha trasmesso.. soggettivo... figurati che c'è gente che gioisce delle sofferenze altrui.. non trovo cosi strano farmi due risate quindi quando leggo di uno che si tira le paranoie sulla biancheria lercia di un marinaio al punto di preferire quasi una panchina di legno piena di nodi :)

Link to comment
Share on other sites

Ho finito "Una questione privata" di Fenoglio e ho iniziato, sempre di Fenoglio, "I ventitré giorni della città di Alba". In più sto leggendo "Giulia, la figlia di Augusto" di Braccesi.

Link to comment
Share on other sites

On 17/7/2017 at 4:16 PM, Gambit said:

Effettivamente non erano amici, e nemmeno si conoscevano.. ma sembrano tanto quelle storie dove due finiscono per forza a letto per svariati motivi

non interpreterei il legame in chiave sessuale, anche se Melville lascia la cosa in penombra... da un punto di vista junghiano, è la risoluzione del rapporto tra l'io e l'ombra, tema che si ritrova addirittura fin dal primo romanzo della storia, l'epopea di Gilgamesh (il rapporto tra l'eroe ed Enkidu)

3 hours ago, stefa said:

"Giulia, la figlia di Augusto"

gran troia, ma di classe :sisi:

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, conrad65 said:

gran troia, ma di classe :sisi:

Ahahah, in un certo senso può darsi... Ma il libro mette in luce il fatto che il suo atteggiamento fosse anche un mezzo di opposizione politica nei confronti del regime del padre, attraverso il mancato rispetto delle norme imposte dalle leggi moralizzatrici di Augusto. Se l'argomento interessa, te lo consiglio! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, io ho appena finito di leggere due libri molto belli. 

Uno si chiama "L' alchimista" di Paulo Coelho. Si tratta di una favola, che ti porta ad una inevitabile introspezione personale. L'ho trovato molto carino. 

L' altro libro si chiama "Ultimo giro al Guapa" di un autore arabo Saleem Haddad. È un libro che a me è piaciuto davvero molto, tematica omosessuale, parla di come viene vissuta l'omosessualità in un paese arabo represso dal regime politico e il fondamentalismo. Secondo me merita! 

Ora ho iniziato a leggere il libro di Ken Follett "la caduta dei giganti". Sono alle prime 200 pagine e non sembra per niente male! 

Un saluto a tutti! 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On ‎17‎/‎08‎/‎2017 at 10:46 AM, Zindine said:

"L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Oliver Sacks

Bellissimo ma seriamente inquietante :blink:

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...