Jump to content

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

Posted

Sto leggendo "La Valle della Paura" di Conan Doyle

• 3 weeks later...
  • Replies 5.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Catilina

285

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted

Appena finito Divergent. *.*

Dovrei riprendere in mano Il Nome della Rosa che iniziato qualche tempo fa, ma non penso di farcela. ^^'

psycokiller
Posted

Appena finito Divergent. *.*

Dovrei riprendere in mano Il Nome della Rosa che iniziato qualche tempo fa, ma non penso di farcela. ^^'

Com'è Divergent?
Posted

Com'è Divergent?

Lo stile di scrittura è davvero semplice, forse un po' infantile, ma il tutto è scorrevolissimo. La trama è originale, mai banale e ha un sua filo logico; la prima parte è un po' più lenta della seconda ma comunque scorrevole. Credo che il fatto di aver visto prima il film mi abbia fatto apprezzare il libro ancora di più (come al solito nei film tagliano un sacco di roba - il fenomeno stesso della "divergenza" nel libro è spiegato mooolto meglio). 

Ha un sacco di punti in comune con Hunger Games, se ti è piaciuto quello vai sul sicuro. ;)

psycokiller
Posted

Lo stile di scrittura è davvero semplice, forse un po' infantile, ma il tutto è scorrevolissimo. La trama è originale, mai banale e ha un sua filo logico; la prima parte è un po' più lenta della seconda ma comunque scorrevole. Credo che il fatto di aver visto prima il film mi abbia fatto apprezzare il libro ancora di più (come al solito nei film tagliano un sacco di roba - il fenomeno stesso della "divergenza" nel libro è spiegato mooolto meglio). 

Ha un sacco di punti in comune con Hunger Games, se ti è piaciuto quello vai sul sicuro. ;)

Qualche libro un po' leggero per l'estate ci vuole, sì il genere non mi dispiace, gli do una chance, grazie ;)

Posted

Sto finendo di leggere "Philomena" di Martin Sixsmith e devo dire che è stupendo,ti trasporta proprio.

Ho visto anche il film,ma praticamente non rispecchia proprio il libro :(

Posted

Inizio or ora "Memorie di una ragazza perbene" di Simone De Beauvoir.

Posted

Cent'anni di solitudine, Gabriel Garcia Marquez... Mi ricorda i Malavoglia...

Posted

Ho iniziato da poco "Moshi Moshi" di Banana Yoshimoto, gli argomenti dei suoi libri si ripetono spesso ma devo dire che per ora non lo trovo per nulla noioso! 

• 3 weeks later...
Posted

Sto passando il periodo della fissa di Tolkien.

Sto leggendo Le Due Torri, e la fissa non accenna a diminuire, anzi...! Non vedo l'ora di passare al Silmarillion, la mitologia di Arda è forse la cosa più affascinante.

Posted

Madame Bovary. Per gradire.

Posted

Sto finendo Il caso Eddy Bellegueule. Beh, sono una suffraggetta inside, che ci posso fà???

Tosta e crudelissima descrizione di una famiglia (non aggiungo altro per non fare spoiler), cmq scritto molto bene.

In valigia invece mi porto un po' di gialli leggeri a tema estivo, chè pare vanno di moda ste raccolte di scritti brevi di vari autori, ossia:

vacanze in giallo (ma solo perchè uno dei raccontini è di Manzini, che a me piace molto come scrive)

delitti di ferragosto

gialli d'estate

RichardAnime
Posted

Io sto leggendo la trilogia + extra del Mondo Di Inchiostro! :3

• 2 weeks later...
Posted

@Paolo91 dammi 5 stelle :uhsi:

Posted

Una sera a Parigi.

Il Cinema Paradis è il regno di Alain Bonnard, proprietario del locale. Il mercoledì in seconda serata vengono trasmessi i migliori film romantici del passato: il cinema si trasforma, diventa un luogo magico e i sogno sembrano destinati a diventare realtà. A questa rassegna partecipa anche una donna con un sorriso timido e un cappotto rosso e appena posa lo sguardo su di lei è Alain ad iniziare a sognare. Poi finalmente trova il coraggio di invitarla a cena e la sua vita cambia. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto la donna sparisce...

Posted

@Conrad65 ahahahah sei molto bravo a scrivere xD

Posted

Sto leggendo contemporaneamente E baci di A. Busi, una delle antologie di racconti di H.P. Lovecraft e Calcio alla sbarra di Oliviero Beha

sto anche ripassando tedesco con una monografia tascabile su Rainer Maria Rilke  

Posted

Io sto leggendo "Il seggio vacante" della Rowling 

Posted

Madame Bovary - Gustave Flaubert

Meraviglia *____* Uno dei miei libri preferiti!

davydenkovic90
Posted (edited)

Cotto e mangiato - Benedetta Parodi

Edited by davydenkovic90
Posted

Martha Stewart's cakes- Martha Stewart.

Posted

Sto leggendo il secondo mattonazzo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin (ma dai)

Posted

Dovrei iniziare "La solitudine dei numeri primi" ma mi è arrivata una vagonata di manga xD Quindi aspetterò un po' ma quello sarà il prossimo libero for sure! 

Posted

@Kain_89 quel libro mi aveva preso tantissimo ...molto bello.

Posted

@Kain_89 quel libro mi aveva preso tantissimo ...molto bello.

Me ne hanno parlato molto bene! :) Speriamo!!

Posted

Sto leggendo contemporaneamente Il Male Oscuro, Il Complotto contro l'America e I dolori del giovane Werter. Credo però che rinvierò la lettura dell'ultimo :/

Posted (edited)

Dovrei iniziare "La solitudine dei numeri primi" ma mi è arrivata una vagonata di manga xD Quindi aspetterò un po' ma quello sarà il prossimo libero for sure! 

Sto leggendo contemporaneamente Il Male Oscuro, Il Complotto contro l'America e I dolori del giovane Werter. Credo però che rinvierò la lettura dell'ultimo :/

tutte cosette allegre, eh?

Giordano è cupo,

Giuseppe Berto se lo incrociavano i gatti neri si grattavano loro,

Werther l'ho sempre trovato insopportabilmente melodrammatico

Roth.. mah, lui mi pace come scrive; però sto romanzo è pura fantastoria ed è quello che mi è piaciuto di meno dei suoi (molto meglio Pastorale americana o Goodbye Columbus, per dire solo i primi che mi vengono in mente)

Edited by freedog

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...