Pugsley Posted November 18 Posted November 18  Hanno ripubblicato un classico socio-geografico «La città  rappresenta un fondamentale manifesto teorico della ricerca urbana condotta a Chicago dalla Scuola di Sociologia negli anni Venti e Trenta. Il volume unisce l’analisi ecologica dello sviluppo urbano, che studia l’aggregarsi e il movimento degli individui nello spazio e nel tempo della città , con l’indagine storiografica sull’espansione della metropoli industriale e commerciale moderna. La città , in quanto contesto sociale e fisico, produce emozioni e relazioni inedite, intrecciando dinamiche spaziali e temporali che riflettono la disorganizzazione della società . Chicago, con la sua ricchezza di gruppi etnici, diventa allora il laboratorio ideale per esaminare come questi fattori abbiano influenzato la vita urbana e la formazione di una moderna città industriale». https://www.meltemieditore.it/catalogo/la-citta/  Quote
Pugsley Posted November 30 Posted November 30 (edited) @Catilina ti stai laureando in Scienze Teologiche? Edited November 30 by Pugsley Quote
marco7 Posted November 30 Posted November 30 21 minutes ago, Pugsley said: @Catilina ti stai laureando in Scienze Teologiche? suppongo che Catilina abbia und doc religioso. Quote
Catilina Posted December 3 Posted December 3 io mi interesso di tantissimi argomenti, in questo periodo mi sto concentrando sulle religioni  Quote
marco7 Posted December 3 Posted December 3 40 minutes ago, Catilina said: in questo periodo mi sto concentrando sulle religioni  da quanti anni dura il periodo religioni ? Quote
Catilina Posted Wednesday at 11:25 PM Posted Wednesday at 11:25 PM 19 hours ago, marco7 said: da quanti anni dura il periodo religioni ? non so, è che devo smaltire quanti + libri possibile perché ne ho veramente tanti e a tematica religiosa ne ho ancora un bel po'  Quote
Pugsley Posted Saturday at 01:00 AM Posted Saturday at 01:00 AM On 12/4/2025 at 12:25 AM, Catilina said: non so, è che devo smaltire quanti + libri possibile perché ne ho veramente tanti e a tematica religiosa ne ho ancora un bel po' Pinocchio... Quote
Catilina Posted Saturday at 02:42 AM Posted Saturday at 02:42 AM 1 hour ago, Pugsley said: Pinocchio... che c'entra pinocchio? Quote
Pugsley Posted Saturday at 07:31 PM Posted Saturday at 07:31 PM 16 hours ago, Catilina said: che c'entra pinocchio? A Pinocchio gli si allungava il naso quando diceva le bugie Quote
Catilina Posted yesterday at 02:25 AM Posted yesterday at 02:25 AM On 12/6/2025 at 8:31 PM, Pugsley said: A Pinocchio gli si allungava il naso quando diceva le bugie quali bugie? Sono perplesso... Quote
Pugsley Posted 9 hours ago Posted 9 hours ago 16 hours ago, Catilina said: quali bugie? Sono perplesso... Preparati a confessarti dal tuo Padre Spirituale Quote
Catilina Posted 4 hours ago Posted 4 hours ago 5 hours ago, Pugsley said: Preparati a confessarti dal tuo Padre Spirituale non ho niente da confessare e poi non ho fede Quote
Recommended Posts