Pugsley Posted November 18 Posted November 18 Hanno ripubblicato un classico socio-geografico «La città rappresenta un fondamentale manifesto teorico della ricerca urbana condotta a Chicago dalla Scuola di Sociologia negli anni Venti e Trenta. Il volume unisce l’analisi ecologica dello sviluppo urbano, che studia l’aggregarsi e il movimento degli individui nello spazio e nel tempo della città, con l’indagine storiografica sull’espansione della metropoli industriale e commerciale moderna. La città, in quanto contesto sociale e fisico, produce emozioni e relazioni inedite, intrecciando dinamiche spaziali e temporali che riflettono la disorganizzazione della società. Chicago, con la sua ricchezza di gruppi etnici, diventa allora il laboratorio ideale per esaminare come questi fattori abbiano influenzato la vita urbana e la formazione di una moderna città industriale». https://www.meltemieditore.it/catalogo/la-citta/ Quote
Pugsley Posted November 30 Posted November 30 (edited) @Catilina ti stai laureando in Scienze Teologiche? Edited November 30 by Pugsley Quote
marco7 Posted November 30 Posted November 30 21 minutes ago, Pugsley said: @Catilina ti stai laureando in Scienze Teologiche? suppongo che Catilina abbia und doc religioso. Quote
Catilina Posted Wednesday at 02:56 AM Posted Wednesday at 02:56 AM io mi interesso di tantissimi argomenti, in questo periodo mi sto concentrando sulle religioni Quote
marco7 Posted Wednesday at 03:37 AM Posted Wednesday at 03:37 AM 40 minutes ago, Catilina said: in questo periodo mi sto concentrando sulle religioni da quanti anni dura il periodo religioni ? Quote
Catilina Posted Wednesday at 11:25 PM Posted Wednesday at 11:25 PM 19 hours ago, marco7 said: da quanti anni dura il periodo religioni ? non so, è che devo smaltire quanti + libri possibile perché ne ho veramente tanti e a tematica religiosa ne ho ancora un bel po' Quote
Pugsley Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago On 12/4/2025 at 12:25 AM, Catilina said: non so, è che devo smaltire quanti + libri possibile perché ne ho veramente tanti e a tematica religiosa ne ho ancora un bel po' Pinocchio... Quote
Catilina Posted 43 minutes ago Posted 43 minutes ago 1 hour ago, Pugsley said: Pinocchio... che c'entra pinocchio? Quote
Recommended Posts