Pugsley Posted November 18 Posted November 18 Hanno ripubblicato un classico socio-geografico «La città rappresenta un fondamentale manifesto teorico della ricerca urbana condotta a Chicago dalla Scuola di Sociologia negli anni Venti e Trenta. Il volume unisce l’analisi ecologica dello sviluppo urbano, che studia l’aggregarsi e il movimento degli individui nello spazio e nel tempo della città, con l’indagine storiografica sull’espansione della metropoli industriale e commerciale moderna. La città, in quanto contesto sociale e fisico, produce emozioni e relazioni inedite, intrecciando dinamiche spaziali e temporali che riflettono la disorganizzazione della società. Chicago, con la sua ricchezza di gruppi etnici, diventa allora il laboratorio ideale per esaminare come questi fattori abbiano influenzato la vita urbana e la formazione di una moderna città industriale». https://www.meltemieditore.it/catalogo/la-citta/ Quote
Pugsley Posted Sunday at 12:27 AM Posted Sunday at 12:27 AM (edited) @Catilina ti stai laureando in Scienze Teologiche? Edited Sunday at 12:28 AM by Pugsley Quote
marco7 Posted Sunday at 12:50 AM Posted Sunday at 12:50 AM 21 minutes ago, Pugsley said: @Catilina ti stai laureando in Scienze Teologiche? suppongo che Catilina abbia und doc religioso. Quote
Catilina Posted 21 hours ago Posted 21 hours ago io mi interesso di tantissimi argomenti, in questo periodo mi sto concentrando sulle religioni Quote
marco7 Posted 20 hours ago Posted 20 hours ago 40 minutes ago, Catilina said: in questo periodo mi sto concentrando sulle religioni da quanti anni dura il periodo religioni ? Quote
Catilina Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 19 hours ago, marco7 said: da quanti anni dura il periodo religioni ? non so, è che devo smaltire quanti + libri possibile perché ne ho veramente tanti e a tematica religiosa ne ho ancora un bel po' Quote
Recommended Posts