Jump to content

Me staje appennenn' amò


Demò

Recommended Posts

Siccome so che molti di voi sono gay anziani,  e che pertanto non siete aggiornati con le nuove tendenze, mentre i più giovani ascoltano solo orietta berti (giustamente, anche io mi vergogno ad aprire questa discussione)

vorrei farvi conoscere la nuova canzone di Liberato, il fenomeno indie che unisce la tradizione canora napoletana alla musica elettronica

e che sta a Napoli come un outlet in stile neorinascimentale sta ad un centro storico (dietro ci saranno dei froci del dams di milano e a finanziarlo la mafia cinese, ben che vada)

La nuova canzone parla di amori non corrisposti, il video è zeppo de trans mtf e mostra anche una storia tenerella in cui un ragazzino frocio muore dietro al suo migliore amico

che ne pensate, vi piace?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Iron84 said:

È da un annetto che a Napoli si ascolta questo Liberato. Non si sa chi sia ma sta avendo molto successo anche per i suoi video veramente fatti bene.

ma io pensavo che avresti detto il peggio del peggio del peggio, proprio tu

Link to comment
Share on other sites

Mai sentito sinceramente (pur non essendo né anziano né tanto meno fan di Orietta Berti :asd: ).

Mi aspettavo chissà che bruttura dalla tua introduzione, invece no: i video è carino e la musica è orecchiabile...

Link to comment
Share on other sites

Questo genere di sound elettronico e pacifico che scorre insieme allo scorrere di una vicenda, con quel tipo di effetto pellicola sbiadita funzionava agli inizi del decennio 2000 . Da trasmettere in un cocktail bar di città ad ora tarda, come sottofondo . Un po' Air, un po' Spiller (quello di Goovejet), un po' Sophie Ellis Bextor, Stardust, Modjo, Royksopp .

Non proprio l'ultima tendenza, ma piacevole .

Link to comment
Share on other sites

Leggendo fenomeno indie mi sono soffermato per leggere e ascoltare qualcosa. Il risultato è "ma anche no". 

Questa sua segretezza poi cosa sarebbe? Tre video su youtube ma le canzoni non sono in vendita. Un premio vinto ma non va lui a ritirarlo. Partecipazione a festival ma non va lui a cantare. Trovata pubblicitaria o c'è dietro qualcosa di altamente filosofeggiante e così alternativo da romperci i coglioni?

Link to comment
Share on other sites

Ma allora

Si ok, é una cosa costruita a tavolino, come tutto ormai

Dietro c'é un'equipe e qualcuno con parecchi soldini da investire ed é probabile che manchi un vero e proprio cantante

Io la trovo una buona idea di base. Poi io tratterei col cianuro il concetto stesso di indie, sti ragazzi con gli occhiali non graduati che fanno finta di essere depressi e speciali e poi alla fine, come tutti, mangiano la pastasciutta (metafora)

Peró mi interessava mostrarvi qualcosa che propone al grande pubblico un tema chiaramente frocio, senza pietismi, che mi é piaciuto

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
15 minutes ago, Demò said:

Peró mi interessava mostrarvi qualcosa che propone al grande pubblico un tema chiaramente frocio, senza pietismi, che mi é piaciuto

Il video sì, la canzone no! Non è a tema gay. È riferito a una ragazza. 

"Piccerè, pecché me staje appennen"

"Piccola, perché mi stai friendzonando"

Link to comment
Share on other sites

Quando sento e vedo questa roba, mi chiedo sempre, per qualche minuto, perchè non sto conducendo una vita emozionante e sconclusionata come questi qui. Dura poco come sensazione, però c'è e mi vergogno anche solo di pensarci. Infatti detesto di cuore 'sto tipo di musica (come detesto profondamete Miller o Kerouac)

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

ma io pensavo che avresti detto il peggio del peggio del peggio, proprio tu
Ma no non è malvagio molto meglio dei rap napoletani che sono veramente orrendi e vanno tanto di moda
Ma l'accento é genuinamente napoletano?
Si
Link to comment
Share on other sites

On 21/1/2018 at 4:54 PM, Ghost77 said:

Questo genere di sound elettronico e pacifico che scorre insieme allo scorrere di una vicenda, con quel tipo di effetto pellicola sbiadita funzionava agli inizi del decennio 2000

this

è un groove che a me ricorda le atmosfere ambient da sauna gay tipo l'EMC, di quando lo bazzicavo io

-sì, mettevano sottofondi di sto genere-

On 21/1/2018 at 5:48 PM, Paolo91 said:

Leggendo fenomeno indie mi sono soffermato per leggere e ascoltare qualcosa. Il risultato è "ma anche no". 

Questa sua segretezza poi cosa sarebbe? Tre video su youtube ma le canzoni non sono in vendita. Un premio vinto ma non va lui a ritirarlo. Partecipazione a festival ma non va lui a cantare. Trovata pubblicitaria o c'è dietro qualcosa di altamente filosofeggiante e così alternativo da romperci i coglioni?

anche questo è viral mktg (vedi Elena Ferrante o Johnny Palomba..)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

bella bella bella e adoro! :D unica pecca del video è che la circumvesuviana non è poi tanto rose e fiori xD

oh in quanto a qualità noto che c'è un aumento anche da parte di altri big napoletani u.u 

tipo la donna in questo video è proprio F-R-E-G-N-A :aha:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...