Jump to content

Nessuno me se inc.. fila


Abisso

Recommended Posts

1 minute ago, Abisso said:

mio sogno è di accumulare abbastanza soldi per andare da un chirurgo plastico.

Il chirurgo estetico serve se vuoi intervenire su una parte del corpo che non ti piace... sul naso, sulle labbra, sulle orecchie a sventola..

Se veramente sei brutto, come tu affermi, è probabile che tu sia  affetto da un disfmorfismo scheletrico  facciale. Si tratta il più delle volte di maloccussioni.  Si curano con la chirurgia ortognatica e apparecchio .

Queste portano ad avere un viso troppo lungo, o troppo corto.  Una mascella o una mandibola troppo pronunciate; asimmetrie facciale.

Gli interventi sono gratuiti; dovresti sostenere solo  il costo dell'apparecchio.

Una visita da un maxillo-facciale  lo puoi prendere pagando il ticket.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Abisso

    19

  • Almadel

    10

  • davydenkovic90

    9

  • andy94

    8

Spiegaci in che cosa consiste la tua bruttezza altrimenti non abbiamo riferimenti. Questione di peso?  Naso?  Calvizie?  "brutto" è troppo generale, riesci almeno a delimitare i confini del tuo problema? 

Link to comment
Share on other sites

Per me a sto punto senza vedere veramente delle foto di Abisso o vederlo dal vivo non si puo' supporre se lui ha una problematica di tipo psicologico o di tipo fisico del viso o entrambe o altro.

non si puo' cosigliare una strada medica da intraprendere se ci si basa solo sulle convinzioni di Abisso. Ricordo che la sua psicologa ha parlato di disfmorfia credo e dunque la strada chirurgica potrebbe essere sbagliata e controproducente.

Abisso se se la sente potrebbe o mandare una sua foto con messaggio privato a dei partecipanti alla discussione o mandare loro il suo profilo gayromeo in cui si vede la foto se ha un profilo.

Abisso dovrebbe dire se lui desidera mandare privatamente una foto o un link ad alcuni partecipanti alla discussione e se si a chi lui desiderebbe mandarla e questi forumini dovrebbero dire se va bene anche per loro e poi se tutti sono d'accordo spedire le foto o i link.

questa la mia opinione che naturalmente potrebbe anche trovare Abisso o altri partecipanti alla discussione non d'accordo sulla mia proposta.

io tra poco inizio a dormire fino a mezzanotte (ritmo strambo del mio sonno) e dunque non sono una persona forse ideale per l'esperimento spedizione foto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Mah, secondo me hai anche altri problemi oltre a quello di essere brutto. Un bidone è una cosa spiacevole, ci si può rimanere male, ma chiudersi in casa per una settimana (per cosa poi? per la botta all'autostima già vacillante, immagino) a me sembra una reazione davvero eccessiva. Piuttosto trovati degli amici o degli hobby o delle passioni (oltre a studio/lavoro) che possano renderti felice a prescindere da un due di picche ricevuto da uno che ti piaceva.

E poi pensa semplicemente di andare a questi appuntamenti per conoscere qualcuno in amicizia, poi se ci sarà anche attrazione fisica e una qualche forma di "relazione" intesa come "rapporto che va oltre la semplice cordialità amicale", prendilo come un bonus. Non farti alcuna aspettativa su un approccio virtuale e abbi la maturità e il buon senso di andare a conoscere qualcuno senza pretese di volerlo rimorchiare per forza.

Sul non mettere le foto migliori, fai bene, anche io lo facevo secoli fa quando bazzicavo i frocial. Notavo che mettendo alcune foto ricevevo più messaggi, mettendo certe altre, meno messaggi. Comunque in ogni caso tutti quelli che ho incontrato mi hanno sempre detto che dal vivo ero meglio, quindi dovevo farmi delle foto proprio schifose.

Si, sono già conoscente di avere questo tipo di problemi: quando per strada vedo due persone ridere penso subito che stiano ridendo di me anche se, razionalmente, so che questo è improbabile. Per questo non posso uscire di casa senza ansiolitici.

Andy e ghost, non saprei trovare un difetto unico in particolare. Alcuni giorni mi sembra di essere normale, in altri giorni quando osservo il mio riflesso nello specchio vedo the elephant man. Se andassi da un chirurgo plastico, lui potrebbe aiutarmi dicendo quale difetto ho o se sono semplicemente pazzo e basta.

Marco, ci avevo pensato di mandarvi una foto per farmi dire da voi a quale livello estetico appartengo (da 1 a 10), ma ho una paura matta di mandare la foto a uno che mi conosce.

Sarebbe molto umiliante e non mi riprenderei facilmente da questo.

Edited by Abisso
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Abisso said:

ant man. Se andassi da un chirurgo plastico, lui potrebbe aiutarmi dicendo quale difetto ho o se sono semplicemente pazzo e basta.

Ma scherzi?!

Il chirurgo estetico non ti dirà mai : per me hai un naso grosso o la bocca larga.

Se decidi di andarci sarai tu a dire dove vuoi che lui intervenga. 

Mi rifaccia il naso

Mi rifaccia le tette 

Mi rifaccia le orecchie 

Poi valuterete insieme come e soprattutto SE intervenire. 

Comunque i casi del tuo  malessere possono essere solo due:

- La tua effettiva bruttezza ti causa talmente tanto disagio da provocarti disturbi psicologici

- I tuoi problemi psicologici si riversano sul tuo aspetto estetico.

Più in fretta  snoccioli la relazione causa-effetto, prima risolverai i tuoi problemi, in qualsiasi modo tu decida poi di agire.

in bocca al lupo 

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero? Hai distrutto la mia più grande speranza. Io speravo di risolvere i miei problemi cosi: chiedere un giudizio definitivo a un chirurgo plastico. Adesso non so proprio come poter capire se sono brutto davvero o se sono solo miei paranoie.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Abisso said:

Alcuni giorni mi sembra di essere normale, in altri giorni quando osservo il mio riflesso nello specchio vedo the elephant man.

Questo dovrebbe quantomeno darti il sentore di quanto lo stato psicologico conti nella percezione del sé. 

Io - come altri - potrei portati un esempio di un conoscente [non muscoloso], mio coetaneo (ed amico di miei amici d'infanzia), affetto dalla sindrome di Treacher Collins (googla se non hai presente gli effetti fisici di questa patologia) fidanzato da anni con una bellissima ragazza: questo può essere indicativo - fra i tanti - di quanto contino (e siano alla fine determinanti) molti altri aspetti al di fuori di un bel viso simmetrico ed esteticamente legato ai canoni di bellezza più diffusi.

Ma sarebbe inutile, finché la penserei diversamente: troverai sempre il modo di confermare le tue idee con quella data esperienza personale o altrui, quello studio accademico lì o quell'articolo di divulgazione là (questo fenomeno cognitivo, comune a tutti di base, si chiama bias di conferma).

Concentrati dunque sul lavoro con lo psicologo/psichiatra che ti sta seguendo e, con il suo aiuto, intervieni dove possibile nell'automiglioramento. Piano piano inizierai ad avere più stima di te, più sicurezza nell'interagire con le persone per amicizia e quant'altro. Per una relazione c'è sempre tempo.

PS. E basta con questa storia dei voti da 1 a 10, che fa tanto ''Il Forum dei Brutti''...

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Abisso said:

stareste con una persona che non ritenete gradevole solo per paura di rimanere da soli?

Personalmente non ci starei affatto:

meglio soli che mal accompagnati, ma probabilmente molti altri preferiscono essere mal accompagnati.

Tuttavia mi pare che tu riduca la non gradevolezza ad una non perfezione estetica dei lineamenti facciali che, per quanto importante perché il volto è la prima cosa che notiamo negli altri, non è affatto essenziale nel giudicare gradevole o sgradevole qualcuno, soprattutto se non si parli del semplice andarci a letto una sera perché affamati di sesso, ma si parli del frequentarlo, amarlo ed eventualmente conviverci per più che qualche giorno o notte ;-)

2 hours ago, Abisso said:

Il mio sogno è di accumulare abbastanza soldi per andare da un chirurgo plastico.

Cosa assolutamente da evitare, salvo che la deformità sia tale da dare problemi di salute, ma fisica, non psicologica.

Per il resto ripeto quello che ho già detto qualche giorno fa nel topic di un altro forumista altrettanto sconsolato per il suo aspetto estetico:

nessuno è tanto brutto fisicamente, ed anche moralmente se vogliamo, che non possa trovare qualcuno, se non peggiore, almeno pari a sé per bruttezza fisica.

Peraltro il mondo è fatto di coppie omo ed etero spesso di bellezza fisica impari:

ultimamente ho visto la notizia d'un noto e giovane attore statunitense che s'è sposato col compagno già attempato:

l'attore è notevolmente avvenente, almeno secondo i miei canoni, mentre il compagno a mio giudizio proprio no, anzi direi che sia piuttosto sul brutto.

D'altronde fama e ricchezza stanno piuttosto dalla parte del giovane attore che del compagno attempato, quindi non si possono sospettare interessi economici da parte del più bello:

evidentemente anche i belli sono interessati ad altro che alla semplice (pari) bellezza.

Considera infine che colui che può essere giudicato bello da uno, spesso è giudicato brutto o sgradevole da un altro:

fatti un giro nel topic "boy e girls sotto le lenzuola" e vedrai bene quali siano i gradimenti e gli "sgradimenti" ;-)

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Layer said:

Questo dovrebbe quantomeno darti il sentore di quanto lo stato psicologico conti nella percezione del sé. 

Io - come altri - potrei portati un esempio di un conoscente [non muscoloso], mio coetaneo (ed amico di miei amici d'infanzia), affetto dalla sindrome di Treacher Collins (googla se non hai presente gli effetti fisici di questa patologia) fidanzato da anni con una bellissima ragazza: questo può essere indicativo - fra i tanti - di quanto contino (e siano alla fine determinanti) molti altri aspetti al di fuori di un bel viso simmetrico ed esteticamente legato ai canoni di bellezza più diffusi.

Ma sarebbe inutile, finché la penserei diversamente: troverai sempre il modo di confermare le tue idee con quella data esperienza personale o altrui, quello studio accademico lì o quell'articolo di divulgazione là (questo fenomeno cognitivo, comune a tutti di base, si chiama bias di conferma).

Concentrati dunque sul lavoro con lo psicologo/psichiatra che ti sta seguendo e, con il suo aiuto, intervieni dove possibile nell'automiglioramento. Piano piano inizierai ad avere più stima di te, più sicurezza nell'interagire con le persone per amicizia e quant'altro. Per una relazione c'è sempre tempo.

PS. E basta con questa storia dei voti da 1 a 10, che fa tanto ''Il Forum dei Brutti''...

Mi hai scoperto: io vengo dal forum da quell'ambiente e ho abbracciato completamente la teoria redpill. Effettivamente mi ha fatto male stare in quel forum perché mi ha dato questa fissa patologica per l'estetica, che quasi tutti sul forum hanno, e grazie a loro ho iniziato a notare in me stesso difetti che prima non vedevo  come il canthal tilt negativo. Ma non chiedermi di non compararmi agli altri con i voti perché ne ho bisogno.

14 minutes ago, Mario1944 said:

Personalmente non ci starei affatto:

meglio soli che mal accompagnati, ma probabilmente molti altri preferiscono essere mal accompagnati.

Tuttavia mi pare che tu riduca la non gradevolezza ad una non perfezione estetica dei lineamenti facciali che, per quanto importante perché il volto è la prima cosa che notiamo negli altri, non è affatto essenziale nel giudicare gradevole o sgradevole qualcuno, soprattutto se non si parli del semplice andarci a letto una sera perché affamati di sesso, ma si parli del frequentarlo, amarlo ed eventualmente conviverci per più che qualche giorno o notte ;-)

Cosa assolutamente da evitare, salvo che la deformità sia tale da dare problemi di salute, ma fisica, non psicologica.

Per il resto ripeto quello che ho già detto qualche giorno fa nel topic di un altro forumista altrettanto sconsolato per il suo aspetto estetico:

nessuno è tanto brutto fisicamente, ed anche moralmente se vogliamo, che non possa trovare qualcuno, se non peggiore, almeno pari a sé per bruttezza fisica.

Peraltro il mondo è fatto di coppie omo ed etero spesso di bellezza fisica impari:

ultimamente ho visto la notizia d'un noto e giovane attore statunitense che s'è sposato col compagno già attempato:

l'attore è notevolmente avvenente, almeno secondo i miei canoni, mentre il compagno a mio giudizio proprio no, anzi direi che sia piuttosto sul brutto.

D'altronde fama e ricchezza stanno piuttosto dalla parte del giovane attore che del compagno attempato, quindi non si possono sospettare interessi economici da parte del più bello:

evidentemente anche i belli sono interessati ad altro che alla semplice (pari) bellezza.

Considera infine che colui che può essere giudicato bello da uno, spesso è giudicato brutto o sgradevole da un altro:

fatti un giro nel topic "boy e girls sotto le lenzuola" e vedrai bene quali siano i gradimenti e gli "sgradimenti" ;-)

Penso che quelli che dicono la frase: "meglio soli che mal accompagnati" non hanno mai provato la vera solitudine. Non ho ben capito il problema con la chirurgia estetica. Secondo me potrebbe aiutarmi molto, magari un giorno potrei perfino arrivare ad amare l'immagine riflessa nello specchio

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Layer said:

mio coetaneo (ed amico di miei amici d'infanzia), affetto dalla sindrome di Treacher Collins

Vabbe' ma in quel caso più che di bruttezza relativa, secondo i canoni estetici correnti, si tratta di deformità causata da uno stato morboso che può arrivare ad eccessi ributtanti.

Se Abisso si colloca tra 3 e 4 su una scala di dieci, ammesso che sia obbiettivo e per quanto i canoni estetici siano alquanto variabili come si diceva, è probabile non sia uno che normalmente farebbe girare la testa verso sé per l'ammirazione, ma neppure la farebbe girare dall'altra parte per il ribrezzo.

1 minute ago, Abisso said:

Penso che quelli che dicono la frase: "meglio soli che mal accompagnati" non hanno mai provato la vera solitudine

Io sono stato solo, eroticamente parlando, fino a 45 anni e non mi pento di avere aspettato tanto.

Ovviamente molto dipende dal carattere di ciascuno:

io sono sempre stato piuttosto solitario.

Comunque ti sconsiglieri di prenderti uno che consideri sgradevole, salvo che non sia una sgradevolezza meramente estetica, solo per evitare di rimanere solo.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Abisso said:

Mi hai scoperto: io vengo dal forum da quell'ambiente e ho abbracciato completamente la teoria redpill. Effettivamente mi ha fatto male stare in quel forum perché mi ha dato questa fissa patologica per l'estetica, che quasi tutti sul forum hanno, e grazie a loro ho iniziato a notare in me stesso difetti che prima non vedevo  come il canthal tilt negativo. Ma non chiedermi di non compararmi agli altri con i voti perché ne ho bisogno.

Ecco, appunto, stanne proprio alla larga: per persone con un rapporto già problematico con la percezione del proprio corpo può essere nefasto. Di quel forum ne abbiamo già parlato - tra il serio e il faceto - qui: 

16 minutes ago, Mario1944 said:

Vabbe' ma in quel caso più che di bruttezza relativa, secondo i canoni estetici correnti, si tratta di deformità causata da uno stato morboso che può arrivare ad eccessi ributtanti.

Se Abisso si colloca tra 3 e 4 su una scala di dieci, ammesso che sia obbiettivo e per quanto i canoni estetici siano alquanto variabili come si diceva, è probabile non sia uno che normalmente farebbe girare la testa verso sé per l'ammirazione, ma neppure la farebbe girare dall'altra parte per il ribrezzo.

Esatto, il punto era proprio quello. L'esempio di una persona affetta dalla sindrome di Treacher Collins può essere un caso limite, ma proprio per questo può essere utile a rompere quell'idea che la bellezza fisica (o la ricchezza economica) sia tutto - idea invece così diffusa nel Forum dei Brutti e tra le persone-tipo che frequentano quel posto virtuale.

Per riconoscere questa verità, tuttavia, bisognerebbe cambiare la propria percezione di sé (altro che bluepillati!). Proprio su questo, Abisso e persone come lui, debbono lavorare, evitando di andare in cerca di informazioni utili solo a riconfere i propri pregiudizi (su di sé e il mondo) - tutta roba che in realtà peggiora la loro situazione, come d'altra parte Abisso stesso ha accennato più su.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Abisso said:

Non ho ben capito il problema con la chirurgia estetica. Secondo me potrebbe aiutarmi molto, magari un giorno potrei perfino arrivare ad amare l'immagine riflessa nello specchio

Si tratta d'operazioni chirurgiche che si dovrebbe fare solo per necessità gravi di salute fisica od eventualmente psichica, se causino nevrosi patologiche.

In ogni caso penso che tu ti debba togliere dalla testa di divenire bello o meno brutto grazie alla chirurgia plastica:

correggere difetti di poco conto non vale la pena, anche perché gli effetti a lungo termine possono essere disastrosi:

vedi Ornella Vanoni, la duchessa d'Alba ed anche Berlusconi che ormai sembra fatto di plastica;

correggere difetti veramente gravi è possibile, ma solo se siano veramente devastanti come quelli causati dalla malattia citata da Layer o da sfiguramenti per acido o fuoco od incidenti simili e comunque non si diventa belli, ma un po' meno sfigurati.

Lascia perdere.

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a comprendere tutto questo piangersi addosso.

Io mi vedevo brutto ma oggi sono che la colpa era mia, non curavo minimamente il mio aspetto e non avevo alcuna autostima.

Da qualche tempo ho invertito la rotta, ho iniziato con la palestra e mi sono trasformato, alcuni non mi riconoscono neanche.

Mi pento solo di non averlo fatto prima, ora cammino a testa alta e ragazzi che prima non mi calcolavano minimamente adesso mi sbavano dietro, sono riuscito a prendermi belle rivincite.

Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Layer said:

Ecco, appunto, stanne proprio alla larga: per persone con un rapporto già problematico con la percezione del proprio corpo può essere nefasto. Di quel forum ne abbiamo già parlato - tra il serio e il faceto - qui: 

Esatto, il punto era proprio quello. L'esempio di una persona affetta dalla sindrome di Treacher Collins può essere un caso limite, ma proprio per questo può essere utile a rompere quell'idea che la bellezza fisica (o la ricchezza economica) sia tutto - idea invece così diffusa nel Forum dei Brutti e tra le persone-tipo che frequentano quel posto virtuale.

Per riconoscere questa verità, tuttavia, bisognerebbe cambiare la propria percezione di sé (altro che bluepillati!). Proprio su questo, Abisso e persone come lui, debbono lavorare, evitando di andare in cerca di informazioni utili solo a riconfere i propri pregiudizi (su di sé e il mondo) - tutta roba che in realtà peggiora la loro situazione, come d'altra parte Abisso stesso ha accennato più su.

Ho letto il topic che mi hai linkato e avrei preferito bon averlo mai fatto. Due pagine di voi che prendete in giro gli ignari utenti di quel forum. Gli insulti che gli avete dato come: "stupidi, forum di scemi, incel" dovrebbe valere anche per me, giusto?

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Abisso said:

prendete in giro gli ignari utenti di quel forum. Gli insulti che gli avete dato come: "stupidi, forum di scemi, incel"

Eh? Ma dove sarebbe stato fatto? Forse mi è sfuggito qualche post o abbiamo letto topic diversi...

E' stato detto quello che traspare a qualsiasi persona un attimo accorta dopo la lettura di qualche topic nel Forum dei Brutti e simili: pensieri, spesso paure, di persone con l'autostima a picco, forti insicurezze e un non troppo velato (seppur spesso inconsapevole) maschilismo (incel).

E' bene dunque tu stia lontano da simili ambienti: non ti aiuteranno, anzi amplificheranno le tue insicurezze (come hanno già fatto).

Tutto ciò che desideri è sicuramente alla tua portata. Il punto è cambiare il modo di vederti, continua a seguire le indicazioni del tuo medico e non perderti dietro a quelle sciocchezze (per altro doppiamente inutili per un gay, visto che quel forum è eterocentrico).

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Gli insulti ci stanno eccome, adesso non facciamo gli gnorri perché è tutto scritto nero su bianco.

Farò finta di non aver mai letto in vita mia quel topic perché voglio iniziare con piede giusto in questo forum, magari col tempo potrei anche dimostrarvi che non siamo tutti dei "scemi incel" e che la teoria redpill si avvicina molto alla realtà.

Link to comment
Share on other sites

Tu però sei gay e non sei etero.

Quindi - anche calcolando solo l'interesse superficiale  -

un cazzo grosso è più importante dei soldi ,

i muscoli sono più importanti di un bel viso

e l'essere molto porco a letto è più importante dell'essere simpatico.

Link to comment
Share on other sites

Si lo so che non valgono le stesse regole. Noi gay siamo fortunati, se fossi stato etero, con l'ipergamia delle donne, sarei morto sicuramente vergine. 

Edited by Abisso
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Abisso said:

Gli insulti ci stanno eccome, adesso non facciamo gli gnorri perché è tutto scritto nero su bianco.

Farò finta di non aver mai letto in vita mia quel topic perché voglio iniziare con piede giusto in questo forum, magari col tempo potrei anche dimostrarvi che non siamo tutti dei "scemi incel" e che la teoria redpill si avvicina molto alla realtà.

Ah, ecco, trovato: un solo post di marco7. Questo basta a far passare tutti gli interventi come pieni di insulti e pernacchie, bene. :asd:

I fatti rimangono tali e sono stati ampiamente analizzati: poca autostima, insicurezza alle stelle, dismorfosismo psicologico a go go e maschilismo becero. Non sono insulti, ma la realtà che traspare da quei luoghi. 

Stanne alla larga, questo è il mio consiglio per te. Poi, chiaro, fai come preferisci.

Link to comment
Share on other sites

Mai detto che tutti lo fossero. Comunque usciamo da questo gigantesco off-topic.

Se volete che io faccia un topic sulla redpill lo farò ma questo era stato creato per un altro scopo.

1 hour ago, islanda10 said:

ragazzi che prima non mi calcolavano minimamente adesso mi sbavano dietro, sono riuscito a prendermi belle rivincite.

Questo volevo sentire: un consiglio pragmatico e non "conta la bella personalità". Quindi per i gay la bellezza è concentrata più su il fisico che sul volto... mi concentrerò su quello.

Il topic ha esaurito il suo scopo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, Abisso said:

Ma davvero? Hai distrutto la mia più grande speranza. Io speravo di risolvere i miei problemi cosi: chiedere un giudizio definitivo a un chirurgo plastico.

Sì, così ti trasforma in Sophia Loren da vecchia.

Dai, lascia perdere. Pensa a fare un po' di sport (trova un modo) e soprattutto occupa la mente con pensieri più costruttivi e le giornate con attività che ti piacciono. 

29 minutes ago, Almadel said:

un cazzo grosso è più importante dei soldi ,

i muscoli sono più importanti di un bel viso

e l'essere molto porco a letto è più importante dell'essere simpatico.

io le invertirei tutte e tre. xD

54 minutes ago, Abisso said:

Ho letto il topic che mi hai linkato e avrei preferito bon averlo mai fatto. Due pagine di voi che prendete in giro gli ignari utenti di quel forum. Gli insulti che gli avete dato come: "stupidi, forum di scemi, incel" dovrebbe valere anche per me, giusto?

In realtà io ho elogiato quel forum nella sua componente autoironica: molti brutti sdrammatizzano la propria bruttezza scherzandoci su, o comunque vivendo la propria vita dedicandosi ad attività interessanti e costruttive, nelle quali la bruttezza magari gioca anche un ruolo.

Un brutto famoso che mi sovviene alla mente è Plinio Fernando, l'attore che interpreta Mariangela Fantozzi nei film di Paolo Villaggio.

L'autoironia per me è una grandissima qualità, ogni persona dovrebbe averla. Altro che viso rifatto.

Link to comment
Share on other sites

Si lo so davy. Il mio idolo è Lele Mora, un uomo non particolarmente graziato da madre natura che riesce ad ottenere comunque quello che vuole (e chi vuole)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
5 minutes ago, Abisso said:

Si lo so davy. Il mio idolo è Lele Mora, un uomo non particolarmente graziato da madre natura che riesce ad ottenere comunque quello che vuole (e chi vuole)

Be', al di là dell'idolo un po' discutibile, è già qualcosa che tu prenda a modello a qualcuno che, nonostante la bruttezza, sia riuscito a fare qualcosa nella vita (qualcosa di molto discutibile, ma pur sempre qualcosa)

Personalmetne mi ispirerei più a Plinio Fernando, dev'essere stato divertentissimo interpretare Mariangela Fantozzi e dev'essere ancora più divertente ricordare oggi quel ruolo iconico e ricevere così tanta attenzione da parte dei media.

Link to comment
Share on other sites

Just now, davydenkovic90 said:

Personalmetne mi ispirerei più a Plinio Fernando, dev'essere stato divertentissimo interpretare Mariangela Fantozzi e dev'essere ancora più divertente ricordare oggi quel ruolo iconico e ricevere così tanta attenzione da parte dei media.

Mi pare di aver letto in un'intervista che lui non è molto felice della cosa xD

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Abisso said:

Il mio idolo è Lele Mora, un uomo non particolarmente graziato da madre natura che riesce ad ottenere comunque quello che vuole (e chi vuole)

oh my gosh...

finora ti avrei consigliato la lettura (o la visione) di Wonder, ma dopo st'affermazione mi sono letteralmente cadute le braccia...

TU idolatri quello che s'è inventato (con la complicità di MariaLaSanguinaria, che adesso fa finta di non conoscerlo, ma lasciamo perdere) la categoria dei tronisti? ossia quanto di più lontano dall'essere vagamente ingrifante esista al mondo!

se il tuo ideale estetico è quella sfilza di mukke pazze gonfie di estrogeni e dal cervello completamente vuoto, si spiegano pure tante delle tue fisse sulla bruttezza!

rivedere un attimo sti criteri estetici è così complicato?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
36 minutes ago, FreakyFred said:

Mi pare di aver letto in un'intervista che lui non è molto felice della cosa xD

Boh, non saprei. Certo il ruolo l'ha interpretato e la popolarità l'ha avuta grazie a quel personaggio. Di certo non avrebbe mai avuto il physique du role per fare il principe azzurro in qualche fiction o film.

Se dovessi scegliere, preferirei di gran lunga essere un attore brutto e fare Mariangela Fantozzi piuttosto che essere un attore bellissimo e finire a fare il borghesuccio ansioso in un orrendo film di Muccino, il cavaliere di Fantaghirò o il fidanzato dell'Arcuri in qualche fiction di quinta categoria.

Questo per dire che la bruttezza (come anche la vecchiaia - ad esempio) non è priva di qualche gioia, credo anche nella vita quotidiana, al di là delle carriere da attore eventuali. Sempre se uno è autoironico e ce la sa trovare.

Per un brutto è un po' inutile passare la vita davanti allo specchio, star lì a sognare di far innamorare tutti i ragazzi, cercare spasmodicamente conferme o disconferme su quella o quell'altra caratteristica estetica. Solo le modelle o le dive di Hollywood sono titolate a fare queste cose.

Se uno è brutto, ok, non corrisponde ai canoni estetici dei più, va bene, deve accettarlo e occupare di pensieri più costruttivi le proprie giornate.  Il rimorchio sarà più difficile ma di certo non impossibile, se si è attraenti in altri sensi. (bontà, simpatia, doti a letto, cazzo grosso, soldi, ecc.). 

Se la bruttezza deve diventare un pensiero ossessivo che paralizza la persona in qualsiasi tipo di relazione o impedisce le attività quotidiane, ci si fa curare da uno specialista,  mi pare che il nostro topic starter lo faccia già e gli auguro di risolvere.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ma hanno senso gli inviti all'autostima o all'autoironia da parte di chi non si riconosce a sua volta come brutto?

L'invito ad andare in palestra di @islanda10 che ha ammesso di avere avuto problemi simili è l'unico consiglio serio

e spero vivamente che venga recepito alla svelta.

Poi magari - quando cambierà un ragazzo a sera e si preoccuperà di piacere solo per il suo fisico -

allora magari tornerà sul forum e gli consiglieremo di leggere qualche libro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...