Jump to content

Nessuno me se inc.. fila


Abisso

Recommended Posts

Premetto di essere un brutto vero: da 1 a 10 credo di essere un 3 o un 4.

Ovviamente ho difficoltà su Gay-social come grindr et similia, ma non biasimo quelli che rifiutano di uscire con me perché anche io, se fossi quantomeno decente, non uscirei con uno come me. Il problema è che, come tutti gli altri, sogno una relazione. Non dico che nessuno mi scriva, ma quelli che lo fanno o sono vecchi o sono miei pariestetici che io ho sempre rifiutato. L'altroieri un mio amico mi ha detto, girandoci intorno e usando eufemismi, che dovrei "accontantarmi", ed effettivamente credo abbia ragione: è egoista da parte mia pretendere che il principe azzurro (bello, alto, ricco, simpatico ecc) decida di mettersi con me quando io non posso offrire nessuna di queste caratteristiche.

La domanda che voglio farvi è: stareste con una persona che non ritenete gradevole solo per paura di rimanere da soli?

Perché in questo caso almeno non finirei come la gattara dei simpson, e inoltre, ci sarebbero due single disperati in meno al mondo.

P.S. vi prego di non insulatrmi nei commenti perché capisco che la domanda possa apparirvi da persona stronza e superficiale ma cercate di mettermi nei miei panni.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Abisso

    19

  • Almadel

    10

  • davydenkovic90

    9

  • andy94

    8

davydenkovic90

Hai fatto tutto per la tua scatola? Palestra, trucco, parrucco ecc?  Se sì, be', accontentarti no, ma diciamo neanche per forza volere Jayne "the one and only" Mansfield o nulla. Cerca di uscire con diverse persone tramite app oppure di frequentare più contesti possibili magari hai qualcosa da raccontare o da far ridere e piaci lo stesso. Io pure non sono granché, ma alla fine qualcosa ho sempre raccattato.  ;)

Quel che trovo triste è la domanda in grassetto. Cioè,  tu penseresti di "incastrare" qualcuno che non voglia rimanere solo? Non credo sia tanto auspicabile una relazione del genere. Piuttosto arricchisciti molto nel corso degli anni e, magari, da vecchio, uno sfruttatore opportunista giovane e belloccio lo trovi.

Link to comment
Share on other sites

magari hai ragione su tutta la linea, però considera che a volte pensiamo di volere una cosa e invece ce ne piace un'altra, o ce ne piace anche un'altra

può essere che scarti qualcuno non perchè non ti potrebbe piacere...ma perchè ti assomiglia troppo

e viceversa rincorri altri perchè non ti assomigliano per niente

Link to comment
Share on other sites

A parte l'aspetto fisico, sul resto come procede? Sei soddisfatto della tua vita? Hai interessi da condividere?

Dal tuo messaggio traspare molta negatività e anche il disagio della solitudine implica problemi più gravi del semplice essere single. 

Questo te lo dico perché se non risolvi prima questi fattori, non sei pronto per una relazione. La tua negatività traspare e chi incontrerà sarà portato ad evitarti.

Il mio umile consiglio è: PRIMA piena a te stesso, coltiva i tuoi interessi, pensa a te stesso, POI quando non avrai più questa fissa per la solitudine, cerca sui frocial o locali. Vestiti bene, sorridi, solite cose.

Link to comment
Share on other sites

@Abisso,

te lo sei giustamente detto da solo:

sei una persona stronza e superficiale

Neanche essere brutto ti porta a un minimo di empatia verso i brutti;

NO, tu sdegni i brutti!

ps: non ci tengo proprio a mettermi nei tuoi panni,

   io sono bello, molto bello!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Hai fatto tutto per la tua scatola? Palestra, trucco, parrucco ecc?  Se sì, be', accontentarti no, ma diciamo neanche per forza volere Jayne "the one and only" Mansfield o nulla. Cerca di uscire con diverse persone tramite app oppure di frequentare più contesti possibili magari hai qualcosa da raccontare o da far ridere e piaci lo stesso. Io pure non sono granché, ma alla fine qualcosa ho sempre raccattato.  ;)

Quel che trovo triste è la domanda in grassetto. Cioè,  tu penseresti di "incastrare" qualcuno che non voglia rimanere solo? Non credo sia tanto auspicabile una relazione del genere. Piuttosto arricchisciti molto nel corso degli anni e, magari, da vecchio, uno sfruttatore opportunista giovane e belloccio lo trovi.

No, ma tanto il problema principale è la faccia e non c'è palestra per quella. Magari non sarebbe amore passionale da romanzo rosa, ma sapere di avere qualcuno che tiene a me mi farebbe sicuramente stare meglio, e anche io potrei fare stare meglio lui. Meglio di stare da soli a piangersi addosso che, per ora, è il mio unico hobby.

1 hour ago, Demò said:

magari hai ragione su tutta la linea, però considera che a volte pensiamo di volere una cosa e invece ce ne piace un'altra, o ce ne piace anche un'altra

può essere che scarti qualcuno non perchè non ti potrebbe piacere...ma perchè ti assomiglia troppo

e viceversa rincorri altri perchè non ti assomigliano per niente

Infatti il punto era: dovrei uscire con persone che non trovo gradevoli esteticamente (eufemismo)? Sempre più convinto di si, magari un mio pariesteico saprebbe anche capirmi meglio.

1 hour ago, Layer said:

Io lavorerei sulla paura di rimanere soli, piuttosto.

Quella ce l'abbiamo tutti, no? solo che se sei giovane e bello puoi avere il lusso di non preoccupartene. Molti matrimoni che vedo non mi sembrano basati sull'amore.

1 hour ago, faby91 said:

A parte l'aspetto fisico, sul resto come procede? Sei soddisfatto della tua vita? Hai interessi da condividere?

Dal tuo messaggio traspare molta negatività e anche il disagio della solitudine implica problemi più gravi del semplice essere single. 

Questo te lo dico perché se non risolvi prima questi fattori, non sei pronto per una relazione. La tua negatività traspare e chi incontrerà sarà portato ad evitarti.

Il mio umile consiglio è: PRIMA piena a te stesso, coltiva i tuoi interessi, pensa a te stesso, POI quando non avrai più questa fissa per la solitudine, cerca sui frocial o locali. Vestiti bene, sorridi, solite cose.

Effettivamento mi rendo conto di essere sgradevole anche dentro e su questo ci sto lavorando: faccio terapia con una psicologa e prendo psicofarmaci. Non ho hobby ne interessi, esco di casa solo per andare a lavorare. La mia psicologa mi dice che non sono poi cosi male, ma non mi sembra attendibile visto che il suo lavoro è farmi sentire meglio, e quindi,  non può dirmi che sono un cesso inamabile. Come faccio ad amare me stesso se nessun altro lo fa a parte i miei genitori? Sui social ho ricevuti insulti e sono stato bloccato ad un semplice "ciao".

39 minutes ago, castello said:

@Abisso,

te lo sei giustamente detto da solo:

sei una persona stronza e superficiale

Neanche essere brutto ti porta a un minimo di empatia verso i brutti;

NO, tu sdegni i brutti!

ps: non ci tengo proprio a mettermi nei tuoi panni,

   io sono bello, molto bello!

Grazie per la tua di empatia. Tu vai a letto con tutti, belli e brutti, ve? Non ho detto che non voglio neanche parlare con uno che ritengo brutto, ma se la vita sessuale è importante nella coppia non posso fidanzarmi con uno che non mi attizza. Ma sapevo che avrei ottenuto qualche commento del genere...

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Abisso said:

stareste con una persona che non ritenete gradevole solo per paura di rimanere da soli?

Forse..  se dovessi arrivare  ad una certa senza aver incontrato nessuno . 

A  quel punto potrei soprassedere sul lato estetico. Solo su quello però . 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti toglierti un po' da questa situazione gay-social ed iniziare a frequentare ambienti gay, associazioni bar discoteche e serate nel real

Questo ti porterebbe in primo luogo ad uscire di casa, a parte il lavoro, a sentirti meno solo e focalizzato esclusivamente solo su un aspetto

Su un gay social suppongo che l'unico modo per sentirsi apprezzati, sia l'essere scelti...non ne esistono altri

Da un lato ti sentirai protetto ( rispetto ai tuoi complessi e ai potenziali giudizi degli altri ) ma questo non ti costringe ad affrontare le tue paure ( cosa che prima o poi devi fare )

Dall'altro non venendo scelto rischi di incastrarti in una situazione, per te, solo frustrante

Mi pare di capire che tu abbia altri problemi ( psicologa, psicofarmaci ) per cui magari il tuo bisogno di protezione è anche giustificato, non avrebbe senso forzarti a infilarti in una situazione che oggi ti fa ulteriormente stranire, ma almeno in prospettiva dovresti porti questo obiettivo e provarci

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Abisso said:

Infatti il punto era: dovrei uscire con persone che non trovo gradevoli esteticamente (eufemismo)?

Prova. Mica devi sposartelo, fai un tentativo e vedi come ti trovi.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente, da quello che scrivi, la cosa più grave mi pare che non hai uno straccio di passatempo . Se ti descrivi come brutto, come puoi risultare interessante se nulla ti piace?

Per passatempo/hobby/passione non intendo solo l'opera o l'ikebana, ma anche roba tipo il calcetto del martedì, il fantacalcio e il neomelodismo napoletano.

Per come ragiono io, se tu sei brutto (o supposto tale) ma hai un sincero e 'profondo'  interesse per Mario Merola e sai parlare di questa tua (perversa) inclinazione con genuino trasporto, io un'uscita te la concedo. Poi tra noi non potrà mai funzionare, temo; però è già qualcosa, no?

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Abisso said:

No, ma tanto il problema principale è la faccia e non c'è palestra per quella.

Non è vero.

A molti gay non interessa davvero la faccia se sei muscoloso.

Inoltre la palestra è una buona alternativa per una persona che non ha interessi.

Link to comment
Share on other sites

Sembra quasi che tu sia vittima e carnefice allo stesso tempo.

Coltivi una selezione delle persone su non so bene quale criterio (l'estetica è veramente molto relativa) e in quella stessa selezione tu... sei scartato a priori.

Non sarà mica il caso di riformulare un po' questa tua visione delle relazioni umane che è così orribile da... punire te stesso in primis?

Link to comment
Share on other sites

Ci sono un paio di forumini che si ritengono cessi, brutti e cose simili.

dovreste organizzare un raduno tra di voi del tipo alcolisti anonimi o qualcosa sul genere.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Abisso said:

La domanda che voglio farvi è: stareste con una persona che non ritenete gradevole solo per paura di rimanere da soli?

Assolutamente no: se devo stare insieme ad una persona dev'esserci una sintonia non indifferente, di certo molto più forte di qualsiasi altra paura. :)

Comunque ho conosciuto diverse persone che si sono trovate un partner perché "meglio stare con una persona che rimanere soli come un cane", insomma l'esatto opposto del meglio soli che male accompagnati. A mio parere queste relazioni possono anche fingere di funzionare, però se non vengono fuori sentimenti e/o interessi comuni strada facendo non concepisco come possano continuare serenamente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte.

Duma, se posso chiedere, qual è il tuo livello estetico? Da 1 a 10 quanti ti daresti?

17 minutes ago, Almadel said:

Non è vero.

A molti gay non interessa davvero la faccia se sei muscoloso.

Inoltre la palestra è una buona alternativa per una persona che non ha interessi.

Già, magari con la tartaruga potrei attrarre qualcuno... per adesso ho la beer gut.

Però andare in palestra sarebbe una grossa sfida per me: una volta ci andavo, ma non potevo non confrontarmi con gli altri, confronti dai quali io uscivo sconfitto ovviamente... anche se prima non prendevo gli psicofarmaci e non facevo la terapia quindi ci potrei riprovare, ma essendo la palestra territorio di "figobulli" mi sentirei come Bambi in mezzo a un branco di lupi.

19 minutes ago, Sampei said:

Sembra quasi che tu sia vittima e carnefice allo stesso tempo.

Coltivi una selezione delle persone su non so bene quale criterio (l'estetica è veramente molto relativa) e in quella stessa selezione tu... sei scartato a priori.

Non sarà mica il caso di riformulare un po' questa tua visione delle relazioni umane che è così orribile da... punire te stesso in primis?

La mia psicologa mi dice lo stesso, ma io sono convinto che l'estetica non sia reletiva e ho letto ricerche che confermano la mia tesi. Se ti fa piacere potrei cercartele e mandartele.

23 minutes ago, nayoz said:

hum... io ho risolto grazie al non essere più interessato al sesso ed agli incontri...

un sacco di tempo guadagnato e risorse risparmiate...

Contento di sapere di non essere solo, ma in che senso hai rinunciato? Non ti senti giù quando vedi coppie che si scambiano affetto mentre tu sei completamente solo?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 hours ago, Abisso said:

No, ma tanto il problema principale è la faccia e non c'è palestra per quella. Magari non sarebbe amore passionale da romanzo rosa, ma sapere di avere qualcuno che tiene a me mi farebbe sicuramente stare meglio, e anche io potrei fare stare meglio lui. Meglio di stare da soli a piangersi addosso che, per ora, è il mio unico hobby.

Per la faccia c'è il trucco e il parrucco, poi tutto sta nel piacere all'altro, mica devi essere perfetto. E poi può anche essere un'idea tua, magari non sei proprio così brutto, io non ti ho visto quindi non lo so. 

Evita sia di piangerti addosso sia di trovare scappatoie strane a questa tua presunta impossibilità di trovare un ragazzo, e impegnati per trovarti altri hobby e frequentare gente.

31 minutes ago, Almadel said:

Non è vero.

A molti gay non interessa davvero la faccia se sei muscoloso.

Inoltre la palestra è una buona alternativa per una persona che non ha interessi.

Tempo fa vidi un manifesto di pubblicità di una palestra che recitava: "stanco di essere brutto e grasso? sii soltanto brutto!"

Ma in generale non serve né essere muscolosi né essere bellissimi per rimorchiarne almeno uno che ci piaccia.  Nel mondo gay poi si è un po' tutti molto più democratici sotto questo aspetto, e man mano che l'età avanza aumenta l' importanza anche  di altri fattori. 

Per quanto mi riguarda trovo molto peggio gli antipatici, dei brutti. Io con uno brutto ma simpatico starei molto volentieri. Con uno bello e antipatico non credo. Uno brutto e antipatico... eh, che si impegni per rimpinguare il conto in banca e magari un bel giorno avrà un twink sfruttatore come fidanzato.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Abisso said:

Contento di sapere di non essere solo, ma in che senso hai rinunciato? Non ti senti giù quando vedi coppie che si scambiano affetto mentre tu sei completamente solo?

ad alcune persone passa la voglia...

un po' come quando vedi la neve e non ci giochi più, non tiri palle di neve, non fai pupazzi, non ti sdrai sulla neve e disegni un angelo con il tuo corpo...

non tutti quelli che hanno 30 o più anni si disinteressano al sesso e alle relazioni... ma alcuni ci sono... e la cosa può anche durare anni...

io per il momento mi godo la tranquillità... magari anche a te capiterà in futuro di perdere interesse e ti chiederai (come è capitato a me) perché mai ci hai perso così tanto tempo/risorse...

e come tu in alcuni casi sia stato male per il comportamento della gente, quando proprio non ne valeva la pena...

Link to comment
Share on other sites

Davy, non so se la mia sia dismorfofobia oppure se sono invero brutto. Per giudicarlo devo basarmi su i feedback che gli altri mi hanno lasciato nel corso della mia vita e... diciamo che il quadro non è molto edificante.

Nayoz, scusa e mi impiccio ma sono interessato, che livello estetico ti daresti? e quante relazioni hai avuto? (puoi non rispondere se per te sono domande troppo personali)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

A molti gay non interessa davvero la faccia se sei muscoloso.

non so se consigliare ad @Abisso di farsi andar bene frequentare qualcuno che sta con lui dal mento in giù. di solito poi questo tipo di persone non offre grandi soddisfazioni sentimentali

12 hours ago, Abisso said:

stareste con una persona che non ritenete gradevole solo per paura di rimanere da soli?

personalmente no, ma se mi chiedi 

12 hours ago, Abisso said:

stareste con una persona che non ritenete gradevole

ti rispondo che ho frequentato con piacere anche chi oggettivamente non aveva un bel viso: è bastato che fossero interessanti in altri campi (e no, non mi riferisco ai muscoli)

 
Link to comment
Share on other sites

Hai scritto che prendi psicofarmaci e vai dalla psicologa. Potrebbe essere che ti vedi peggio si quel che sei veramente perche' se sei depresso la malattia ti fa vedere tutto peggio o per come hai detto tu per una forma di dismorfobia. Direi di parlarne con la psicologa se non l'hai gia' fatto.

ad esempio le ragazze anoressiche si vedono grosse anche se sono pelle ed ossa.

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Abisso said:

io sono convinto che l'estetica non sia reletiva e ho letto ricerche che confermano la mia tesi.

Ok, science time.

L'estetica varia indiscutibilmente da soggetto e soggetto su una scala immensa. Nessuna ricerca nega questo.

Quello che le ricerche dicono è che ci sono dei trend, dei tipi di volti o di fisici che in media piaccikno di più. Probabilmente non sei uno di questi ma ciò non significa che tu non possa piacere a nessuno, significa che magari la tua probabilità di corteggiare un bel ragazzo e di piacergli fisicamente invece di essere 70% sarà 20%. Non è una tragedia, anche se suppongo che a parità di altre condizioni faticherai di più nel trovare l'incastro di uno che ha un visino più fashion.

Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, davydenkovic90 said:

Tempo fa vidi un manifesto di pubblicità di una palestra che recitava: "stanco di essere brutto e grasso? sii soltanto brutto!"

E' una palestra del mio quartiere :)

Tra l'altro l'autore (e figlio del proprietario) di dismorfofobia se ne intende

essendo passato dall'essere una ragazza grassa a l'essere un ragazzo figo e palestrato :)

Link to comment
Share on other sites

Marco7, ovviamente la psicologa già lo sa ed è stata lei a parlarmi della dismorfofobia ma io rimagno titubante su questa teoria.

FreakyFred posso mandarti un pm per discutere con te di questo? Mi interesserebbe molto.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Abisso said:

è stata lei a parlarmi della dismorfofobia ma io rimagno titubante su questa teoria.

Ovvio, se sei dismorfofobico credi realmente in quel che pensi, e se ti dicono che non è vero hai difficoltà a crederci .

Ci sta anche che ci sia una bruttezza oggettiva, quel che ti chiedo è se in parte possa essere data dal tuo stato d'animo . 

Si dice "il sonno della ragione partorisce mostri" . Passami il termine ovviamente, ma chi si vede brutto agirà da brutto ancor più . Tu comunque hai detto una cosa che, se ho inteso bene, ti fa onore rispetto a tanti : dici che non hai successo sui social gay, quindi deduco che hai un profilo in cui ti esponi direttamente con la faccia .

Sai, esporsi è sempre meglio di quelli che hanno il profilo senza foto, sperando che l'altro si appassioni di te non vedendoti, e precludendosi invece quei pochi contatti che poteva avere . I social sono visivi, d'altronde, se uno non usa l'immagine che fa?

Quindi, se ti esponi come ho capito, sicuro di farlo al meglio e di non esser influenzato dall'idea del brutto? 

Spiego. Nei vari Romeo e Grindr, la bruttezza è una cosa che circonda a 360 gradi l'aura di un utente, e te ne accorgi subito . Di solito nel brutto medio la foto è lievemente sfocata e con alto rumore di fondo per incapacità del soggetto di farsi un autoscatto, molto ravvicinata e quindi un po' deformata, con colori sul grigiastro, espressione seria da funerale, magari con la testa in basso che mostra una pappagorgia altrimenti inesistente, barba sfatta o a ciuffi, occhiali da miope che rimpiccioliscono l'occhio facendo effetto talpa (che basta toglierli), naso e fronte lucide e frasi di presentazione che vanno dallo sgrammaticato alla lamentela col mondo all'odio profuso per l'umanità .

Ne avrai visti tanti così, è uno stereotipo che si ritrova facilmente .

Se tu mi dici "no, non sono così" allora sei già avantissimo. Se ti ritrovi in uno o due punti di cui sopra, lavora sul rivedere la tua immagine .

Perchè pure Giuseppe Simone, se ben sistemato, potrebbe avere il giusto appeal per trovare qualcuno . Tu sei meglio o peggio di Giuseppe Simone ?

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, andy94 said:

@Abisso Cosa saresti disposto a fare per migliorare l'estetica?

Il mio sogno è di accumulare abbastanza soldi per andare da un chirurgo plastico.

6 minutes ago, Ghost77 said:

Ovvio, se sei dismorfofobico credi realmente in quel che pensi, e se ti dicono che non è vero hai difficoltà a crederci .

Ci sta anche che ci sia una bruttezza oggettiva, quel che ti chiedo è se in parte possa essere data dal tuo stato d'animo . 

Si dice "il sonno della ragione partorisce mostri" . Passami il termine ovviamente, ma chi si vede brutto agirà da brutto ancor più . Tu comunque hai detto una cosa che, se ho inteso bene, ti fa onore rispetto a tanti : dici che non hai successo sui social gay, quindi deduco che hai un profilo in cui ti esponi direttamente con la faccia .

Sai, esporsi è sempre meglio di quelli che hanno il profilo senza foto, sperando che l'altro si appassioni di te non vedendoti, e precludendosi invece quei pochi contatti che poteva avere . I social sono visivi, d'altronde, se uno non usa l'immagine che fa?

Quindi, se ti esponi come ho capito, sicuro di farlo al meglio e di non esser influenzato dall'idea del brutto? 

Spiego. Nei vari Romeo e Grindr, la bruttezza è una cosa che circonda a 360 gradi l'aura di un utente, e te ne accorgi subito . Di solito nel brutto medio la foto è lievemente sfocata e con alto rumore di fondo per incapacità del soggetto di farsi un autoscatto, molto ravvicinata e quindi un po' deformata, con colori sul grigiastro, espressione seria da funerale, magari con la testa in basso che mostra una pappagorgia altrimenti inesistente, barba sfatta o a ciuffi, occhiali da miope che rimpiccioliscono l'occhio facendo effetto talpa (che basta toglierli), naso e fronte lucide e frasi di presentazione che vanno dallo sgrammaticato alla lamentela col mondo all'odio profuso per l'umanità .

Ne avrai visti tanti così, è uno stereotipo che si ritrova facilmente .

Se tu mi dici "no, non sono così" allora sei già avantissimo. Se ti ritrovi in uno o due punti di cui sopra, lavora sul rivedere la tua immagine .

Perchè pure Giuseppe Simone, se ben sistemato, potrebbe avere il giusto appeal per trovare qualcuno . Tu sei meglio o peggio di Giuseppe Simone ?

Si, nella foto profilo mostro la faccia senza filtri, senza trucchi o pose. Solo io che guardo l'obiettivo da vicino. Mi rendo conto che una foto del genere può anche imbruttire un poco, ma preferisco che una persona sappia subito come sono perché se inganassi qualcuno comunque al primo appuntamento mi vedrebbe per come sono realmente. Ma non lo faccio perché sono un eroe ma, anzi, lo faccio per paura: se qualcuno, vedendomi al primo appuntamento, con una scusa mi bidonasse io, conoscendomi, non uscirei di casa almeno per una settimana.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Just now, Abisso said:

Si, nella foto profilo mostro la faccia senza filtri, senza trucchi o pose. Solo io che guardo l'obiettivo da vicino. Mi rendo conto che una foto del genere può anche imbruttire un poco, ma preferisco che una persona sappia subito come sono perché se inganassi qualcuno comunque al primo appuntamento mi vedrebbe per come sono realmente. Ma non lo faccio perché sono un eroe ma, anzi, lo faccio per paura: se qualcuno, vedendomi al primo appuntamento, con una scusa mi bidonasse io, conoscendomi, non uscirei di casa almeno per una settimana.

Mah, secondo me hai anche altri problemi oltre a quello di essere brutto. Un bidone è una cosa spiacevole, ci si può rimanere male, ma chiudersi in casa per una settimana (per cosa poi? per la botta all'autostima già vacillante, immagino) a me sembra una reazione davvero eccessiva. Piuttosto trovati degli amici o degli hobby o delle passioni (oltre a studio/lavoro) che possano renderti felice a prescindere da un due di picche ricevuto da uno che ti piaceva.

E poi pensa semplicemente di andare a questi appuntamenti per conoscere qualcuno in amicizia, poi se ci sarà anche attrazione fisica e una qualche forma di "relazione" intesa come "rapporto che va oltre la semplice cordialità amicale", prendilo come un bonus. Non farti alcuna aspettativa su un approccio virtuale e abbi la maturità e il buon senso di andare a conoscere qualcuno senza pretese di volerlo rimorchiare per forza.

Sul non mettere le foto migliori, fai bene, anche io lo facevo secoli fa quando bazzicavo i frocial. Notavo che mettendo alcune foto ricevevo più messaggi, mettendo certe altre, meno messaggi. Comunque in ogni caso tutti quelli che ho incontrato mi hanno sempre detto che dal vivo ero meglio, quindi dovevo farmi delle foto proprio schifose.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...