Jump to content

CO con un collega di lavoro. ne vale la pena?


lantis87

Recommended Posts

13 hours ago, castello said:

La scorrettezza del tuo comportamento, sia con Sara che con Nicola, non è nel non dichiararti gay ma nel fingere di essere etero, ed entrare nelle loro vicende sentimentali  ...

Bo..sono un po' confuso. Non è opportuno dichiararmi gay con i colleghi perché non ho un rapporto extra lavorativo, ma è sbagliato anche fingermi etero allo stesso tempo. 

Cosa dovrei fare allora io nella vita?  Sparire?

Ribadisco che io non mi sono mai finto etero con nessuno. Non ci provo con nessuna ragazza, non faccio neanche mai commenti su nessuna. Che colpa ne ho se mi trovo più in sintonia a parlare con Sara piuttosto che con un maschio etero che parla solo di automobili, calcio e figa? Veramente non capisco.  Quando la gente mi chiedeva se mi piaceva Sara io ho sempre risposto di no, perfino con Nicola sono stato sincero su questa questione e gli ho dato il via libera fin dai primi giorni (quando mi chiedeva se io lei stavamo insieme). 

Comunque io apprezzo i consigli ed il vostro punto di vista. Mi avete fatto veramente vedere la questione sotto un punto di vista che non avevo considerato e sono contento di avere aperto questo topic.  Mi piacerebbe quotare tutte le frasi più significative che avete scritto ma sono diverse e ci vorrebbe molto tempo. 

Ora...devo capire come togliermi questa fissazione per Nicola nel miglior modo e più velocemente possibile. 

Ieri sera a mezzanotte mio ha scritto su whatsapp. Mi ha mandato la foto di una ragazza sua amica e vuole presentarmela. Si sente in dovere nei miei confronti ora. Io al suo messaggio non ho neanche risposto.  Voglio ignorarlo nei prossimi giorni cercando di essere comunque gentile e sintetico se mi rivolge lui la parola.  

Non è giusto però. Questo mondo gira proprio male. Fuck!

Link to comment
Share on other sites

Ti ha mandato la foto di una sua amica e vuole presentartela?   ahahahhahaha

No, no.... non ti sei finto (inconsciamente!) etero con nessuno...   :D

   OK, scherzi a parte

mi fa piacere che sembri renderti conto che è meglio  "togliermi questa fissazione per Nicola nel miglior modo e più velocemente possibile"

IO avrei un consiglio in proposito:

trovati un bel maschietto gay tutto per te!  :D 

ps: e poi il tuo nuovo ragazzo lo fai iscrivere qui e ce lo presenti!   :P

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, castello said:

No, no.... non ti sei finto (inconsciamente!) etero con nessuno...   :D

Io sono solo me stesso. So benissimo cosa faccio e cosa dico quando sono in giro. Se le persone capiscono quello che vogliono, non è un problema mio; io non ho mai alimentato nessuna chiacchiera o fatto credere una cosa piuttosto che un'altra.

Nicola si sente solo in dovere nei miei confronti perché sono gentile con lui.

Vabbe....comunque io è da 10 anni che frequento la comunità gay della mia città. E sono dichiarato con famiglia e amici. Sono uscito con tantissimi ragazzi...ma non mi sono mai fermato con nessuno di questi. Perché? Non so mai stato attratto. E' la mia maledizione.

Link to comment
Share on other sites

mmmmm

in altri topic,

altri ragazzi  "confessavano" che spesso, meglio SOLO, provavano attrazione per ragazzi etero

boh...

finché è attrazione fisica, sessuale, magari è solo questione di preferenze fisiche e/o comportamentali

però, e te lo dico "affettuosamente"  @lantis87,  se finisci per innamorarti di etero ( e nello specifico pure colleghi di lavoro!) entri in un tunnel che non porta a niente di positivo... 

Se ti succede spesso. o sempre!. forse dovresti approfondire la cosa, con tue riflessioni, con amici o al limite con qualcuno più qualificato...

Link to comment
Share on other sites

Si certo, è attrazione verso i modi comportamentali. Di fatto Nicola non è un bel ragazzo. Ma ha un modo di fare che mi fa nascere le farfalle nello stomaco.

Comunque... forse ho sbagliato a parlare e ad esprimermi: non è che mi innamoro sempre e solo di colleghi di lavoro etero. Penso sia capitato a tutti che gli etero fossero più guardati.  Se poi questa persona ce l'hai sotto gli occhi tutti i giorni...fidatevi che non è facile e si fa presto a parlare.

Comunque ne verrò fuori di sicuro. Ho superato forse cose peggiori.

Link to comment
Share on other sites

Comunque anche io mi innamorai di un ragazzo "etero" e in quel caso era il sottoscritto che gli mandava le foto delle ragazze più carine della scuola . Lo facevo solo per avere un  contatto con lui. (Poi però lui non si rivelò  così tanto etero ?)

Ti capisco! 

Forse dovresti cercare di analizzare se questo continuo innamorarsi di etero non nasconda una certa omofobia interiore... è solo un ipotesi eh ?

Edited by andy94
Link to comment
Share on other sites

omofobia interiore????

ha 30 anni ,

è dichiarato con la famiglia e gli amici,

frequenta da 10 anni la comunità gay della sua città....

Magari è semplicemente una tipologia di ragazzo, soprattutto dal punto di vista comportamentale (come dice lui stesso) che lo attrae di più

Non facciamo sempre di tutto un caso da psicanalisi

La questione è che con un etero ci puoi essere amico, non costruirci una relazione sentimentale (o sessuale)

Cmq ci sarebbero molti gay che hanno, naturalmente, modi abbastanza "etero"....

E questo tipo di ragazzo gay forse è il tuo tipo,  @lantis87

         AUGURI!!!   ;) 

Link to comment
Share on other sites

esatto @castello. Tutti questi ragazzi gay eterizzati esteriormente io non ne trovo. vabbe...

bravo @andy94, ci parlo e lo spingo verso altre ragazze solo per avere un contatto con lui, seppur banale. 

Link to comment
Share on other sites

@castello


Purtroppo non è così raro che molti gay, anche dichiarati siano omofobi.
Ci sono stato insieme per più di cinque anni ad una persona simile.
Aveva ottime qualità, intelligente e tutto il resto, ma ha sempre rifiutato qualsiasi forma di omosessualità esteriorizzata.  
Avevo il vizio di mettere i capelli dietro l'orecchio sinistro con la mano destra...secondo lui era un gesto vagamente femminile , e lo
odiava a tal punto che è riuscito a farmi smettere ( E te lo dice uno che tra i vari  sport acquatici  un po' estremi ,fa motocross che non è propriamente uno sport gayo). 
La sola cosa che differenzia il topic starter dal mio ex è che lui almeno frequenta la comunità gay.  D  conosceva  3 gay in croce con i quali non c'è mai uscito! 

Edited by andy94
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, andy94 said:

La sola cosa che differenzia il topic starter dal mio ex è che lui almeno frequenta la comunità gay.  D  conosceva  3 gay in croce con i quali non c'è mai uscito! 

almeno?????

mi sembra che da solo questo  "particolare" sia abbastanza significativo

Ed è vero che molti gay interiormente non si accettano,

ma spesso sono gay giovanissimi

non gay 30enni con cmq una vita sessuali e sentimentali già vissuta

Casomai mi chiedo come hai fatto a stare insieme col tuo ex per 5 anni! Ma lasciamo perdere, andremmo chiaramente fuori topic

@lantis87 è tutta colpa tua se non trovi il  "tuo" gay! 

perdi troppo tempo a fare il filo agli inutili etero!  :D  :D  :D 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, castello said:

è tutta colpa tua se non trovi il  "tuo" gay! 

perdi troppo tempo a fare il filo agli inutili etero!  :D  :D  :D 

EH...può essere di sicuro...

non ne faccio una giusta insomma, ma va bene lo stesso! si va avanti e si sta a guardare :)

Link to comment
Share on other sites

On 7/1/2018 at 1:00 PM, nowhere said:

Mai mischiare lavoro a vita sentimentale.

I peggiori drammi li ho visti fra colleghi di lavoro, che siano drammi etero o gay

quotone

On 7/1/2018 at 2:42 PM, lantis87 said:

Non è opportuno dichiararmi gay con i colleghi perché non ho un rapporto extra lavorativo

e ok.

per curiosità: il tuo ufficio è un ambiente omofobo o friendly?

hai qualche collega dichiarato? sai se ci sono altri gay tra voi o, nel caso, stanno  / state tutti belli coperti?

Link to comment
Share on other sites

È molto omofobo e maschilista. O per lo meno, il gruppo dici ragazzi con cui sto è aperto e anche molto giovane per cui son sicuro che capirebbero. Poi l’anno scorso d’estate hanno voluto tutti andare al Pride Village (io ho preferito non  andare.

I titolari e altri colleghi più vecchi invece sono chiusi e molto razzisti e omofobi. Secondo me c’è un altro ragazzo gay. Però è più grande di me di 5-6 anni. Ho pochi rapporti con lui ma anche perché siamo in due stanze diverse e di fatto non ci vediamo mai. Poi lui è molto chiuso, timido, no partecipa mai a nessun evento. Insomma...un ragazzo molto introverso, però secondo me è gay perché ha alcuni modi dolci.

Bo...dovrei approfondire ma non mi interessa molto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...