Jump to content

I vostri morosi/e il gay-forum


Saramandasama

Recommended Posts

2 hours ago, Salamandro said:
  1. Vostri morosi/e sanno che scrivete sul gay-forum?
  2. Gli raccontate della vostra vita gay-foruminica?
  3. Perché non partecipano anche loro al forum?
  1. lo sa, lo sa...
  2. non serve: lurka sempre dal mio melafonino -> sa tutto [il che non mi imbarazza, no avendo niente & nessuno da nascondere]
  3. beh, è capitato che ha risposto lui al posto mio (e no, non dirovvi mai quando accadde!)
Link to comment
Share on other sites

il mio moroso sa bene che frequento G-F, è iscritto (l'ho iscritto) ma non partecipa alle discussioni, e viene ai raduni piemontesi con me...  

Link to comment
Share on other sites

1. certo che sì
2. molto molto raramente
3. dovresti chiederlo a lui... lui partecipa attivamente ad altri due forum, che trattano tutt'altro

una volta ad un raduno l'ho portato, qualcuno qui se lo ricorderà

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Va be', i morosi attuali penso che per forza sappiano, perché nasconderlo?

Gli ex (quelli del periodo in cui ancora non ero sul forum) almeno nel mio caso, preferisco che non sappiano che adesso lo utilizzo, magari perché a volte parlo delle mie esperienze passate e non mi piacerebbe se si sentissero chiamati in causa, tutto qua. 

Link to comment
Share on other sites

Sa che ogni tanto scrivo. Raramente ne parliamo come altrettanto rara è la sua partecipazione al forum. 

C'è qualcosa nella parola moroso che mi infastidisce. La trovo così agè. Una di quelle espressioni che potrebbe usare a natale mia nonna paterna per chiedermi se ho la morosa. E io non sopporto i parenti dalla parte di mio babbo. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Intendiamoci, è una parola che non userei mai normalmente. L'ho usata per conformarmi allo slang gay-foruminico. Peggio però è usare "ragazzo" quando si sono superati i 30 anni...

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Hinzelmann said:

Per me il moroso è colui che non paga....Lol

niente, ormai è proprio leguleo inside..

ma di quelli senza speranza, fissati sulle postille dei codicilli!!!!

Link to comment
Share on other sites

Che ci vuoi fare a forza di scrivere intimazioni e costituzioni in mora

In Toscana si dovrebbe dire "citto" o "cittino" per ragazzo-ragazzino non ancora in età da essere un fidanzato vero e proprio ( ma siamo under 18 ) o "ganzo" per amante, con una connotazione in origine un po' illecita forse persa ( alcuni han sempre detto il tuo uomo che poi diventa i' tu omo lol ). 

In realtà si tende a dire "compagno" ora si inizia anche a dire "marito"

Link to comment
Share on other sites

Se si convive "compagno"

Ci sono anche persone che da quando è stata approvata la legge hanno iniziato a usare il termine marito in un'accezione familiare, pur non avendo ancora fatto l'unione e poi usano "compagno" come termine ufficiale

Questo è dovuto al fatto che la legge in Italia è recente e non tutti hanno potuto già ufficializzare

Link to comment
Share on other sites

amico non si può sentire

l'Amico è altra cosa

se non si convive, si dice Amante

o, più confidenzialmente, se lo si presenta agli amici   "questa è la fighetta che mi inc..."

                              :sex:

Link to comment
Share on other sites

SI, SI, condivido!

usare  "amico"   o  "moroso"  per  indicare il proprio amante....

......   è assolutamente volgare e degradante!

                         :agree:

ps: e per dirla tutta, sono sfidanzato da un anno ormai, ma se avessi un coniuge non gli farei leggere i post del forum...    no, no siete troppo volgari!!!!   

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
10 hours ago, Hinzelmann said:

Per me il moroso è colui che non paga....Lol

Oh, bravissimo. Iniziamo a puntare il dito sui regionalismi... tutti voi del forum di Padova dintorni sappiate che "moroso" non si sente dire praticamente mai, da Trieste in giù, e ci suona male.

"Amico" in italiano è un altra cosa, va bene se non sei dichiarato e non vuoi rotture (di default tutti gli estranei ti danno dell'"amico" quando esci col tuo ragazzo, lì si pone la questione se correggere ogni volta,o lasciar perdere).

Si può dire compagno, ragazzo, a seconda dell'età.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...