Jump to content
Davis

Sto continuando a fare CO e ho scoperto qualcosa di "interessante"

5 posts in this topic Last Reply

Recommended Posts

Davis

Il numero delle persone con le quali ho fatto coming out continua a crescere. L'altro ieri si è aggiunto un altro amico mio come decimo della lista. L'unico problema è che forse ci è rimasto un pò male che altri già lo sapevano e lui no... gli ho comunque spiegato che non c'è un ordine di preferenza e che non ho deciso a priori a chi dirlo prima, semplicemente è andata così.  Comunque siamo amicissimi quanto prima, ma i miei coming out sono stati tutti più o meno così e le reazioni più che altro sono state: "Non potevi dirlo prima così evitavamo figure di ... ?" e alcuni si sono anche scusati, ma non serviva. Eh sì fino ad ora è stato tutto easy.

Il fatto è che con questo ultimo CO ho scoperto che c'è una sorta di falla... per farla breve un mio amico ha fatto outing con 2 suoi amici fidati che conosco anche io e ogni tanto (molto raramente)  vedo la sera quando usciamo e capita che ci sono pure loro. Per carità sono brave persone va bene che lo sappiano e in realtà non me ne frega neanche tanto, però pensare che le ultime volte con cui ci sono uscito loro sapevano di me e io non sapevo questo è un pò fastidioso (forse non è neanche il termine adatto visto che come ho detto me ne frega poco). Inoltre uno di loro è fidanzato e lo ha anche detto alla ragazza (che conosco infatti ogni tanto quando c'è lui c'è anche lei)... e come sono venuto a saperlo? Proprio dall'ultimo amico con cui ho fatto CO che mi ha detto che stava parlando con questa ragazza e sono uscito fuori io nel discorso, che avrà parlato di me dicendo che ero gay e il mio amico ha risposto che si sbagliava perchè ancora non lo sapeva. A quanto pare lei gli ha chiesto anche scusa per questa cosa che ha detto (immagino lo volesse dire a me)... magari pensava che essendo un amico mio abbastanza stretto lo sapeva già. Ad essere sincero mi aspettavo che cose del genere potevano accadere e in realtà non sono nemmeno arrabbiato, però penso che dirò al mio amico che mi ha fatto outing che almeno avrebbe potuto dirmelo.

A parte questa storia, pensavo che i miei coming out sono soltanto un mezzo per rimandare quello che veramente dovrei fare che in sintesi è cominciare a buttarsi nel mondo gay ma per questo, a parte le mie paure, credo che dovrei risolvere alcune cose interiormente e credo che mi aiuterebbe fare coming out in famiglia.

Carota

Non ho idea della tua età ma credo che siamo un po' nella stessa barca.. io sono a quota 6 e suppongo che anche nel mio caso stia per iniziare un po' di passaparola, se già non è partito... sinché non raggiunge i miei genitori onestamente non mi interessa.. ma vivendo lontano ormai è impossibile che si sovrappongano le cerchie di conoscenze..

Se hai voglia di confrontarti a proposito delle questioni da risolvere internamente, io ci sono. Sto vivendo contemporaneamente una fifa assurda e una voglia di lanciarmi e boh, per certi versi sono riconosco di essere ancora un po' bloccato.

Ciao e buona domenica :D

Davis
  • Topic Author
  • Ho 22 anni.

Sì anche per me il problema principale se non l'unico per il CO sono i genitori, ma sicuramente arriverà il momento. Risolvere i propri problemi sapendo di avere l'appoggio e l'aiuto dei propri genitori semplificherebbe le cose, ma penso anche che a 22 anni non dovrei aver bisogno di loro SE non fossi immaturo.

8 hours ago, Carota said:

Se hai voglia di confrontarti a proposito delle questioni da risolvere internamente, io ci sono. Sto vivendo contemporaneamente una fifa assurda e una voglia di lanciarmi e boh, per certi versi sono riconosco di essere ancora un po' bloccato.

Grazie, però ti avverto che sono sicuramente più bloccato di te al punto che potrei rovinarti confrontandoti con me xD. Ad esempio tu ti vuoi lanciare, invece io non so neanche se effettivamente voglio o non voglio, non è solo questione di paure, almeno credo.

Comunque ho ancora altri coming out che posso fare con amici, spero di essere capace a farli entro una data decente. Però anche con il CO a me non cambia nulla, diciamo che oltre all'outing la cosa interessante che ho notato è anche questa, cioè che non sento di aver realmente bisogno del coming out con amici.

Carota
    On 11/12/2017 at 11:30 PM, Davis said:

Grazie, però ti avverto che sono sicuramente più bloccato di te al punto che potrei rovinarti confrontandoti con me xD. Ad esempio tu ti vuoi lanciare, invece io non so neanche se effettivamente voglio o non voglio, non è solo questione di paure, almeno credo.

Rovinarmi addirittura?! :lol:

Davis
  • Topic Author
  • Nhaa scherzavo :D, mi piace intimorire la gente. E che intimidazione eh!