Jump to content

Socialmente ci irretiamo


MicFrequentFlyer

Recommended Posts

MicFrequentFlyer

Non è forse un topic molto innovativo, ma sarei curioso di sapere su quale social network i forummisti trascorrono più tempo.

 

Inizio io: Instagram (odio Facebook).

Twitter è per me più o meno come Linkedin, lo uso per lavoro/networking/contenuti interessanti.

Non mi vengono in mente altri social di rilievo... Ma sentitevi liberi di aggiungere alla lista

Edited by MicFrequentFlyer
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Io uso instagram per farmi gli affari degli amici, seguire le storie di alcuni vip e youtuber che seguo e guardare foto di culetti.

Twitter lo uso raramente, più che altro in occasioni di trasmissioni o eventi che mi interessano. 

In generale i social dove c'è un alto contenuto di argomenti politici e sociali mi fanno venire il nervoso, motivo per cui ho disattivato facebook e uso poco twitter.

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
8 minutes ago, lecosechenondici said:

 e guardare foto di culetti.

Hahahahahha mi è piaciuto questo dulcis in fundo. 

Grazie della risposta. Curiosità... Facebook "alto contenuto di argomenti politici e sociali"? Interessante! Per me Facebook è l'essenza dello stalking...

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Dipende anche dalle pagine che segui. Io per tenermi informato seguivo le pagine di alcune testate giornalistiche e non riuscivo a trattenermi dal leggere i commenti dei mononeuronati che popolano la Terra :D.

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
Just now, lecosechenondici said:

Dipende anche dalle pagine che segui. Io per tenermi informato seguivo le pagine di alcune testate giornalistiche e non riuscivo a trattenermi dal leggere i commenti dei mononeuronati che popolano la Terra :D.

Sarà forse per questo. I contenuti del genere sono tutti riservati al mio account Twitter, mentre di fatto utilizzo Facebook perché è la migliore (purtroppo) piattaforma per tenermi in contatto con amici che spesso vivono in parti diverse del mondo... Ma se non mi servisse per quello, chiuderei l'account senza pensarci. 

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
25 minutes ago, Giacmar said:

Utilizzo solo Facebook, ma unicamente per scopi informativi ;)

Scopi informativi, del tipo testate giornalistiche e simili? 

9 minutes ago, Zafkiel said:

youtube  è il social del futuro. Amato e sempre adorato. 

Youtube è molto interessante  in effetti (ma mi è meno consono forse come social... ).

Scusate se chiedo delle delucidazioni, ma al di là dell'interesse a far due chiacchiere, mi potete anche dare qualche spunto interessante a livello di lavoro :)

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Che lavoro fai, se posso? 

Anche io uso molto YouTube, seguo alcuni makeup artist e tutorialist, molti cantanti e guardo un sacco di video sul canto. Seguo anche Seoul Mafia, canale di un ragazzo italiano che si è trasferito in Corea, e Breaking Italy che spero conosciate. Comunque non è proprio un sociale, è una piattaforma di condivisione di video, l'unica componente social sono i commenti sotto i video.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, MicFrequentFlyer said:

Scopi informativi, del tipo testate giornalistiche e simili? 

Esattamente. Pensa che ho persino disattivato gli aggiornamenti dei pochi contatti che ho, non sopporto chi cambia la foto profilo ogni dieci minuti, o che ogni cinque commenta la propria giornata :P:

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
4 minutes ago, lecosechenondici said:

Che lavoro fai, se posso? 

Anche io uso molto YouTube, seguo alcuni makeup artist e tutorialist, molti cantanti e guardo un sacco di video sul canto. Seguo anche Seoul Mafia, canale di un ragazzo italiano che si è trasferito in Corea, e Breaking Italy che spero conosciate. Comunque non è proprio un sociale, è una piattaforma di condivisione di video, l'unica componente social sono i commenti sotto i video.

Ricercatore (scienze sociali e comportamentali) :) 

Quindi le piattaforme social sono anche interessanti da un punto di vista lavorativo (non so se hai presente, per esempio, l'esperimento fatto su FB qualche anno fa).

1 minute ago, Giacmar said:

Esattamente. Pensa che ho persino disattivato gli aggiornamenti dei pochi contatti che ho, non sopporto chi cambia la foto profilo ogni dieci minuti, o che ogni cinque commenta la propria giornata :P:

Capisco perfettamente haha! Ormai si condivide anche il rumore della pipì del mattino

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Oh wow, io ho studiato Psicologia per un anno e credo che ricomincerò l'anno prossimo! Il mio corso preferito è stato decisamente Psicologia Sociale e in futuro vorrei specializzarmi proprio in quel campo! Non ho presente l'esperimento però sono curioso :D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, MicFrequentFlyer said:

Capisco perfettamente haha! Ormai si condivide anche il rumore della pipì del mattino

Esattamente. Due anni fa ho conosciuto un uomo che, inizialmente, mi piaceva molto. Però non si esprimeva a parole, dal vivo era molto chiuso. Invece, sui social, era un libro aperto. E devo dire che è una cosa che mi terrorizza ormai B)

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
3 minutes ago, lecosechenondici said:

Oh wow, io ho studiato Psicologia per un anno e credo che ricomincerò l'anno prossimo! Il mio corso preferito è stato decisamente Psicologia Sociale e in futuro vorrei specializzarmi proprio in quel campo! Non ho presente l'esperimento però sono curioso :D

Ah ok io non sono in psicologia, ma psy-soc è interessante anche per me (ergo di cui sopra). Se sei curioso l'articolo è pubblica su PNAS: http://www.pnas.org/content/111/24/8788.full.pdf

Non è certamente l'unico che ci sia... Ma al momento FB è diventato difficile da raggiungere per ricercatori. C'è anche un esperimento interessantissimo sulla censura in Cina. Ma non voglio annoiare nessuno :D

4 minutes ago, Giacmar said:

Esattamente. Due anni fa ho conosciuto un uomo che, inizialmente, mi piaceva molto. Però non si esprimeva a parole, dal vivo era molto chiuso. Invece, sui social, era un libro aperto. E devo dire che è una cosa che mi terrorizza ormai B)

Preparati a un topic facile facile haha! No però è vero, il modo di interagire con le persone online e offline è davvero diverso per molti.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, MicFrequentFlyer said:

Preparati a un topic facile facile haha! No però è vero, il modo di interagire con le persone online e offline è davvero diverso per molti.

Sì, ed è per questo che ormai mi sono disintossicato anche da WhatsApp: informazioni di servizio e fine della storia :D

Edited by Giacmar
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io di più fb, a volte instagram.

mentre c'ero su twitter ma attualmente ho l'account sospeso senza motivo apparente =_=

Link to comment
Share on other sites

Uso Facebook ed Instagram, ma usare è una parola grossa, diciamo che ci vado per darci un occhio (qualche ragazzo carino o qualche meme simpatico :sisi:) ma io non pubblico quasi mai nulla.

Twitter non lo uso proprio, Linkedin ci sono ma non lo uso, Snapchat ci sono e ci do un occhio ogni tanto e per pasticciare con i modificatori del volto (:asd:) ma non lo uso.

Anche YouTube lo seguo ma non lo vivo molto come un social, ci guardo i video e li giro ai contatti su facebook e whatsapp.

Poi appunto uso Whatsapp e il messenger di Facebook per messaggiare con i miei contatti.

Link to comment
Share on other sites

Facebook lo uso più che altro per contattare qualche assistente dell'università e raramente pubblico link o foto. Di utile ci sono solo alcuni gruppo che seguo. 

Instagram lo uso normalmente e sfrutto lo shibainu del mio ragazzo per ricevere likes :D

Whatsapp e Telegram sono quelli che uso di più per mandare messaggi ai miei contatti. 

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
1 hour ago, Paolo91 said:

Instagram lo uso normalmente e sfrutto lo shibainu del mio ragazzo per ricevere likes :D

shibainu... una segreta arte magica della tradizione giapponese?

1 hour ago, Sbuffo said:

Snapchat ci sono e ci do un occhio ogni tanto e per pasticciare con i modificatori del volto (:asd:) ma non lo uso.

Snapchat me lo ero proprio dimenticato... non ne capisco davvero il senso :D Ma questo perchè sono vecchio dentro, temo.

Link to comment
Share on other sites

Uso Instagram e Facebook. Non pubblico nulla, ma mi faccio i fatti degli altri.

Ho anche un'applicazione che si chiama Tv ShowTime. Sarebbe una specie di social per le serie tv, ma io la uso per segnare quali puntate vedo e perché mi manda le notifiche quando ricomincia qualche serie tv dopo la pausa.

E poi Whatsapp.

Link to comment
Share on other sites

Ah vero anche io uso Tv Show Time ma non lo consideravo nemmeno un social.:asd:

Lo uso perchè guardo nmila serie tv e ho poca memoria, quindi mi serve per ricordarmi a che punto sono arrivato.:sisi:

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici
3 hours ago, Paolo91 said:

Instagram lo uso normalmente e sfrutto lo shibainu del mio ragazzo per ricevere likes :D

Adoro quella bestiola adorabile infatti ti metto sempre like :3

Link to comment
Share on other sites

Io sono iscritto a Facebook, Twitter e YouTube (se vale come social network). I primi due li uso per svago e per lavoro. 

Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

On 27/10/2017 at 1:14 PM, MicFrequentFlyer said:

Non pensavo YouTube fosse così popolare anche in Italia. Ci sono anche YouTuber che vogliono fare 'coming out'?

Sì, ce ne sono molti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...