Jump to content

Arringhe pro-gay di Alfonso Signorini e Cristiano Malgioglio al GF vip.


davydenkovic90

Recommended Posts

davydenkovic90

Scommetto che il 100% di voi si è perso la puntata del GF vip di lunedì scorso, dove si è parlato, a lungo, di omosessualità, in seguito a certe dichiarazioni omofobe di due concorrenti.

Marco Predolin (già affrontata la discussione in altri topic) è ritornato a parlare di omosessualità:

1) dicendo che non è normale ("se vedo due ragazzi con la barba che si baciano, per me non sono normali" )

Senza barba, invece, siamo normali? - domando io. 

 2)facendo il solito sillogismo idiota ("se quello che conta è l'amore, allora posso sposare il mio cane".)

Io gli direi: "scusa ma io ti sembro un volpino toy? E layer un chihuahua?"

3) di voler bruciare sul rogo "la Malgioglia",e qui forse qualcuno darà ragione xD. Ma certo non l'ha detto con fare scherzoso, piuttosto con una buona dose di quel classico bullismo omofobo che ben conosciamo, tipico dell'omosessuale represso che sente vacillare la propria virilità. E, da uno di settant'anni, c'è pure da aspettarselo.  Io ho sospettato che fosse molto incuriosito dal tronista Luca. (Chi non lo sarebbe?)

Insomma,  Signorini gli ha fatto una predica dandogli- giustamente - del sessista e ha ribadito che non è giusto scherzare su certi temi, che possono essere fonte di sofferenza per molti.

Poi il concorrente è stato squalificato per aver detto "mannaggia alla Madonna", che è palesemente un intercalare,, non una bestemmia vera e propria. Però chi li tiene a bada i vari pazzoidi Moige, costanze miriano, difendiamo i nostri figli, sante marie goretti varie? E quindi, fuori.

Non capisco tanto il senso di questo epilogo... Forse qualcuno temeva che tutta questa bagarre mediatica a tema gay potesse sollevare un discorso più  serio e ampio su omosessualità e omofobia e hanno trovato il modo di escludere il concorrente facendo saltare fuori la vecchia storia del tabu' delle bestemmie in tv? 

----

Altro siparietto, protagonista Giulia de Lellis (Carneade, chi era costui?)

La tronista ha detto che, quando va in discoteca, non condivide sigarette né drink con drogati o gay, perché è ipocondriaca.

Ha provato ad arrampicarsi sugli specchi ma è chiaro a cosa si riferisce. Signorini ha precisato, dando alla ragazza dell'ignorante, che il virus dell'hiv non si trasmette attraverso la saliva, ma con un rapporto sessuale non protetto,  e che il rischio esiste sia nel caso di rapporti omosessuali che nel caso di rapporti eterosessuali.

Non contenta, la tizia ha anche sparato che "i figli dei gay saranno gay", e lì è stata messa a tacere addirittura dall'altro tronista (non c'è bisogno certo di un luminare) che l'ha zittita ricordandole che l'orientamento sessuale prescinde dai modelli familiari. 

La tizia è ancora dentro, vedremo che dirà nelle prossime puntate

Malgioglio si è inserito parlando della vicenda dei due ragazzi napoletani cacciati di casa dalle proprie famiglie, nel 2017, perché gay.

Che pensate di tutto questo?

Link to comment
Share on other sites

Un eterosessuale del genere "morto di figa" prima o poi finirà a parlare di "froci" . E' un chiodo fisso e sicuramente ognuno di noi avrà esperienze personali in proposito. Predolin è un allupato, bisognava solo attendere e avrebbe prodotto qualche perla. Ho visto uno spezzone in cui raccontava alla giovane tronista di turno che lui sa preparare le "patate erotiche" al forno che rende tutti allupati, una scena che puzzava di anzianità e penne alla vodka ad altissimi ivelli .

L'espulsione per la bestemmia sembra un mero pretesto per togliersi di torno un personaggio un po' troppo vivace e che soprattutto non ha restituito ascolti a sufficienza per poterci giocare . Avesse alzato lo share lo avrebbero tenuto, in fondo pure lui e' una povera vittima, non mi sento di colpevolizzarlo, un po' lo compatisco .

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito brevemente la vicenda. Predolin meritava l'espulsione per le frasi ma evidentemente non volevano sollevare ancora di più il polverone che si è creato.  Soprattutto le prime due affermazioni da te riportate le trovo abbastanza gravi. Ovviamente anche Malgioglio al rogo non è una cosa molto bella da dire ma poteva sicuramente passare come uno scherzo. Anche se io fossi in Malgioglio ce l'avrei con tutti quelli che ridevano durante questa squallida battuta. 

Non so. A me non capita di scherzare con amici e dire "uh mettiamo la Marta al rogo come Giovanna". Mi pare un po' pesante e stupido. 

La De Lellis non è una tronista. Partecipò a uomini e donne come corteggiatrice di Andrea Damante. E pure lui lo scorso anno stava al grande fratello vip. Fondamentalmente in due non fai un cervello. Mia nipote a quasi 7 anni saprebbe fare un discorso più articolato e intelligente. Comunque avrei buttato fuori pure lei per ignoranza. Una tipa che nella vita è stata brava solo a trovare un cazzo in televisione e che si inventa truccatrice su youtube non meriterebbe neanche spazio in un programma dove sei ripreso 24 ore su 24 soprattutto se spari cazzate nocive nei confronti di chi guarda. Che poi ci sono quelli ancora più stupidi che magari le credono pure. 

Il Grande Fratello ovviamente ha approfittato abbastanza della situazione alzando un po' il tiro perché l'audience serve. Sono sempre dell'idea che dietro la creazione del casting ci sia un accurata scelta. Anche perché francamente se non si creano discussioni o situazioni strane chi cavolo se lo guarderebbe. Adesso che il discorso omofobia è più o meno finito passeranno a qualche fidanzato con la ragazza all'esterno che si sta divertendo. Tipo Soleil. Se mi toccano Sole denuncio tutti perché lei è il top. 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, marco7 said:

Per voi il GF fa parte della tv spazzatura o di altro ?

...più spazzatura di così! Comunque, non seguo...e qualsiasi programma sia arrivato alla (cos'è? Quindicesima?) ennesima edizione andrebbe chiuso.

Facciamo qualcosa di nuovo; non c'è più nulla di interessante nell'idea di dieci persone videofilmate h24 lì nel recinto di Cinecittà...non capisco poi perché non si prendano delle persone e non le si mettano a lavorare. Pensa la figata di un gameshow all'interno di una ditta edile o di un'impresa di pulizie...se si pensa poi che al GF ormai non si vende più nulla al passo coi tempi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ho saputo che Predolin ha fatto altri teatrini in tv. Una lesbica lo ha accusato di essere il "classico uomo italiano" relativamente al discorso di fare un distinguo tra omosessualità maschile e femminile, e il matto ha iniziato a urlare " Sì, sono il classico - uomo - italiano, e ne vado fiero" (x10 volte).

Ora, sarebbe anche il momento che qualcuno spiegasse a certi omofobi due o tre cosette utili e che non basta dire "ho tanti amici gay" per cavarsela.

1. I gay sono maschi, viceversa si definiscono transgender mtf. Può darsi che un gay sia effemminato, ma questo prescinde dall'orientamento sessuale. Infatti anche molti etero sono effemminati.

2. I gay non si vantano di essere gay, né usano nomignoli al femminile, né travestimenti eccentrici, inni alle icone gay, perché si vogliono sponsorizzare, né perché vogliono essere - consciamente o inconsciamente-  donne, ma semplicemente per fare da contrappeso alla cultura machista del calcio e figa, del ragazzo che pretende che la sua " donna " si vesta come Moana Pozzi in uno dei suoi film per fare una passeggiatina di sabato pomeriggio, e che stia sottomessa a tutti i discorsi sul calcio, alle trasferte con la squadra e alle champions league e supercoppe varie (qualunque cosa siano). 

3. Il matrimonio (o unione civile) tra due uomini non ha niente a che vedere con la poligamia o con l'unione fra uomini e animali  e non offenderà in alcun modo le famiglie del mulino bianco dove la mamma è bionda con gli occhi azzurri (ovviamente) e il papà castano con gli occhi castani (poteva essere diversamente?) e i figli due modelli svedesi .

4. Predolin è sicuramente un gay represso, potrei scommetterci un milione di dollari

Giusto comunque che si cominci a puntare il dito anche contro l'ignoranza, in relazione a questi temi. Non è possibile che nel 2017 ancora certa gente abbia voglia di sparare boiate già sentite e risentite, idee malsane già smentite e accantonate. Accetto molto più volentieri un omofobo che dice di essere tale a causa delle sue credenze religiose, piuttosto che uno che vuole spiegarmelo in modo razionale senza però prima aver capito neanche la differenza fra orientamento sessuale e identità di genere, che non sa che esistono decine e decine di tipi di famiglie, ecc.ecc.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, castello said:

@davydenkovic90:    magari le considerazioni giustissime che elenchi avrebbe potute dirgliele Malgioglio, invece di fare la parte della frocia oca in tv! 

No ma sai che noia...meglio che Malgioglio continui a fare l'oca :D

1 hour ago, davydenkovic90 said:

4. Predolin è sicuramente un gay represso, potrei scommetterci un milione di dollari

Un'altra brutta notizia quindi. Be be be...non credo che tutti gli omofobi siano gay repressi, di sicuro molti provinciali sono omofobi e molti etero insicuri della propria sessualità sono omofobi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...