Jump to content

[Film] 120 battiti al minuto


Rotwang

Recommended Posts

On 23/10/2017 at 1:59 PM, Hinzelmann said:

 tu stai elencando tutti aspetti che avallano l'idea che possa risultare allergico per un giovane che quella realtà non l'ha vissuta, al contrario mio che ho conosciuto persone morte di AIDS poco più grandi di me

E quale è - o sarebbe - l'argomento in base al quale un giovane di oggi dovrebbe vederlo, visto che il film potrebbe risultare "inattuale" SE NON proprio il fatto che è chiamato a conoscere la propria cultura?

Io avevo ipotizzato che questo film possa incuriosire chi queste cose non le ha vissute, più di chi invece c'era... non so se il giovane sia propriamente "chiamato a" ma dobbiamo sperare che sia almeno un po' curioso (come del resto lo siamo stati noi da giovani verso le generazioni precedenti e poi verso la storia dell'omosessualità tout court).

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Visto giovedì - grazie alle meravigliose rassegne che ripropongono le visioni al cinema in Romagna.

Ho trovato una profonda scissione tra il primo e il secondo tempo

  il primo molto concentrato sulla vita la rabbia le pulsioni... il secondo passa a sofferenza malattia morte. In pratica tutte le vicende del primo tempo vengono poi giustificate dal secondo, con un racconto poco sostenibile,  emozionantissimo - il mio moroso a sinistra e la mia amica a destra piangevano come fontane


Ho adorato Jérémie ma per qualche strano motivo, anche Thibault.
Una scena di bacio tra le migliori che io abbia mai visto

ok era bacio con masturbazione... non so se conta più come scena di sesso o scena di bacio, sta di fatto che è stata incredibile, un colpo al cuore


 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...