Jump to content

Allenamento Homemade


Sbuffo

Recommended Posts

Non è una stronzata la soluzione proposta, io stesso l'ho provata e funziona, poi logico che una maggiore o minore stabilità dipende dal tipo di sedie che si hanno in casa, però se uno in casa non ha nessun attrezzo è un buon modo per iniziare ad allenarsi a costo 0.

Nessuno poi ha mai detto che solo con l'attività aerobica si perda peso e che l'attività anaerobica serva solo a mettere su muscoli, ma anche nei video di Miletto lo dice, ovvio che il muscolo consuma calorie quindi più metti su massa muscolare e più consumerai calorie e di conseguenza perderai peso, infatti quando uno smette di fare attività fisica il corpo essendo una macchina efficiente che punta ad ottimizzare va a smantellare i muscoli proprio perchè consumano tante calorie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sbuffo

    22

  • marce84

    13

  • marco7

    7

  • Hinzelmann

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Era solo per mettere i puntini sulle i, visto che, specialmente le ragazze, pensano che sollevando un bilanciere una volta diventino come Mr. Olimpia, quando tutte le modelle si allenano principalmente a corpo libero e con pesi. 

Sì, in realtà prima di immolare le proteine dei muscoli un po' di tempo ne passa, perché nel corpo queste sono davvero preziosissime, e questo processo avviene principalmente se c'è mancanza di carboidrati etc etc...

Comunque Sbuffo ci ho provato oggi e davvero, non so se siano le mie sedie, ma è una situazione davvero molto instabile e visto il prezzo davvero esiguo di un TRX (io ne ho uno che sarà costato 30€) o delle barre parallele secondo me non ne vale la pena. Non era una critica a Miletto o a chi segue i suoi consigli.

Comunque per rimanere in tema Italia un altro grandissimo che ha un canale YouTube è Sergio Chisari. Ha fatto un video anche su come allestire una home gym spendendo il meno possibile. 

Link to comment
Share on other sites

io ho scoperto che i dischi  per il bilancere e i manubri sono costosissimi, specie a salire con il peso (sopra i 10 kg), quindi ho pensato di farmi tagliare (e bucare al centro) dei dischi da un'officina di ossitaglio...se ne trovate vicino a casa ve le consiglio perchè spendete la metà esatta di quel che vi chiederebbero nei negozi

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Fatto un nuovo acquisto su Amazon, ho preso uno stepper, non sono francamente un amante dell'aerobico però è utile per consumare qualche caloria e rassodare un po' i muscoli del culo e delle gambe, per ora cerco di farne un 30/35 minuti ogni giorno.

https://www.amazon.it/gp/product/B002IVTPR8/

81XUJBXL7xL._SL1500_.jpg

Poi sempre su Amazon ho ordinato 20kg(4x5kg) di pesi, da aggiungere ai manubri perché quei pesi che c'erano in dotazione non mi bastano più, sono pochi per crescere, dovrebbero arrivarmi la prossima settimana.

https://www.amazon.it/gp/product/B0015UP91O/

b53fe8f9-7191-4b54-934c-0f1e60e7b827._SR

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Come mai hai comandato quella roba da amazon contribuendo ad arricchire l'uomo piu' ricco del mondo ?

non si oppone ai tuoi ideali di sinistra ?

Link to comment
Share on other sites

Sono uno sporco capitalista.:sisi:

Tra l'altro già che in alcuni interventi precedenti si parlava di sbarra per le trazioni, io ne ho comprata una qualche tempo, era di quelle che non si fissano con i chiodi ma tramite pressione, non so se era fatta male o se l'ho fissata male io, sta di fatto che un giorno mentre sto facendo le trazioni mi tiro su e la spranga cede...sono caduto a terra con le ginocchia, per un attimo ho pensato di averle lasciate lì sul pavimento, e fortuna che la spranga non mi è caduta in testa sennò me la sfondava.

Quindi se acquistate una sbarra per le trazioni assicuratevi che sia di buona qualità e di fissarla bene.:sisi:

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Sbuffo said:

era di quelle che non si fissano con i chiodi ma tramite pressione

YouTube è pieno di gente che si fa malissimo con quelle robe che si staccano ahaha

Infatti non mi fiderei mai ad utilizzarle. Io ho il TRX e per appenderlo ho messo un gancio che regge direttamente nel sottotetto con due barre che attraversano il soffitto :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Sto invecchiando, ho dovuto prendermi un paio di ginocchiere su Amazon, perchè sennò quando facevo squat avevo poi dolori alle articolazioni delle ginocchia.:bua:

1816573252_IMG_20190916_213649534_2(2).thumb.jpg.64d7da484dbca42a942062de4bb49b26.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sbuffo said:

Sto invecchiando, ho dovuto prendermi un paio di ginocchiere su Amazon, perchè sennò quando facevo squat avevo poi dolori alle articolazioni delle ginocchia.:bua:

1816573252_IMG_20190916_213649534_2(2).thumb.jpg.64d7da484dbca42a942062de4bb49b26.jpg

Squat fa male alle ginocchia a prescindere! E peggio ancora sono gli affondi che ti rompono pure le caviglie. <_< Non so cosa ne pensa a riguardo @Ghost77, che dovrebbe essere esperto in materia.

 

51 minutes ago, marco7 said:

Non ci mostri i tuoi pettorali bel @Sbuffo ?

Ma tu vuoi foto di tutti? :awk:

8 minutes ago, Hinzelmann said:

Non è il prezzo da pagare alla vecchiaia, è il prezzo della vanità

Il prezzo della vanità. Fa molto titolo di romanzo. :lol:

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Beh è chiaro che lesiona oggi, lesiona domani....arriva un momento X ( nell'asse spazio-temporale ) in cui il problema si manifesta

Ma non è che tendini ed articolazioni sono stati stati lesionati dalla tua età XD

4 minutes ago, marce84 said:

non hai un pelo sulle gambe!

Hai visto che belle gambe lisce...sembra proprio un bimbo ( sempre a proposito di età e vanità XD )

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Hinzelmann said:

Hai visto che belle gambe lisce...sembra proprio un bimbo ( sempre a proposito di età e vanità XD )

Senza nulla togliere a Sbuffo che magari ha delle gambe bellissime, devo dire che a me la gamba dell'uomo piace col pelo.

Link to comment
Share on other sites

Si lesionano per l'età a forza di fare movimenti e attività fisica.

Per i peli mi depilo per gusto personale, c'è chi altrettanto legittimamente si piace di più peloso.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sbuffo said:

Per i peli mi depilo per gusto personale, c'è chi altrettanto legittimamente si piace di più peloso.

Non era una critica, sia chiaro: solo una considerazione. Il tronco, invece, in molti (non tutti) mi piace anche depilato e trovo molto erotico lo stacco tra gambe non depilate e tronco depilato.

Link to comment
Share on other sites

Lo spauracchio della depilazione, un altro classico del gay forum, oramai su vanity Fair hanno esaurito l'argomento depilazione anale e pubica e noi ancora a parlare delle gambe pelose

Un eterno 1993...Lol

Just now, Sbuffo said:

a forza di fare movimenti e attività fisica.

Soprattutto la seconda, che hai detto...ma va bene così

Chi bello vuole apparire, un po' deve soffrire!

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Hinzelmann said:

Lo spauracchio della depilazione, un altro classico del gay forum, oramai su vanity Fair hanno esaurito l'argomento depilazione anale e pubica e noi ancora a parlare delle gambe pelose

In che senso?

Link to comment
Share on other sites

Just now, Hinzelmann said:

Discutere nel 2019 di depilazione e gambe pelose, fa tanto profugo Afgano sbarcato a Lampedusa, altrimenti fa solo vecchio

E siccome qui di profughi non ne abbiamo...

Dai, su, è certamente un argomento leggero, ma ci sta ogni tanto anche fare due chiacchiere sceme da spogliatoio.

Link to comment
Share on other sites

Poi discutere di pelo sì pelo no è un evergreen oramai, non ha più un'epoca.

Che poi l'argomento era altro, mi è solo stato chiesto se ero senza peli e ho risposto.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Sbuffo said:

Poi discutere di pelo sì pelo no è un evergreen oramai, non ha più un'epoca.

Che poi l'argomento era altro, mi è solo stato chiesto se ero senza peli e ho risposto.

Esatto. Ritornando in topic, ti invidio: io a casa non riuscirei MAI ad essere costante nell'allenamento. 

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo per voi non conta la vostra opinione, ma ciò che viene documentato dagli interventi scritti Lol

1 minute ago, marce84 said:

io a casa non riuscirei MAI ad essere costante nell'allenamento. 

Meglio, se i risultati sono le ginocchiere XD

Link to comment
Share on other sites

Vorrei ben vedere, se addirittura dovessi indossarle per camminare saresti un rudere....però è un primo segnale che si sta esagerando

Cosa che allenandosi a casa e senza controlli impone forse un minimo di attenzione in più rispetto a chi si fa seguire da professionisti

Link to comment
Share on other sites

Sopra una certa età (non dico anziano ma si inizia già quando sei nei 30 inoltrati) se fai esserci fisici di sforzo è abbastanza normale utilizzare cose come ginocchiere per non dover poi sentir male il giorno dopo, perché l'età passa per tutti.

Non è che se uno ad una certa età non avendo mai fatto attività fisica se si mettesse a fare squat il giorno dopo non sente dolori alle articolazioni, mentre uno che li ha sempre fatti invece sente dolore.

Per questo dico che è una questione di età.

Le ginocchiere per altro sono proprio un'attenzione in più per preservare meglio le articolazioni.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...