Jump to content

Io che scrivo a un tipo...


Gigiskan

Recommended Posts

Non vi racconto tutta la storia perché sembra una barzelletta, vi giuro che ci faremmo un sacco di risate.

Sintetizzando, però.
Stalkeravo questo tipo su Instagram.
Lui mi scrive per primo - senza alcun interesse, ma aveva le sue ragioni.
Io gli rispondo e faccio una figura di merda colossale, come mio solito.
Scompaio dalla circolazione.
Dopo mesi - inizio settembre - gli riscrivo.

Ci siamo sentiti un paio di volte, ho cercato di rimediare alla figuraccia. Finora gli ho scritto solo io, lui risponde sempre ed è sempre carino, ma spesso di poche parole. A volte è fin troppo sincero. Lascia cadere facilmente la conversazione, e io non forzo troppo la mano.

Ora, questo tipo mi garba. È simpatico e carino - ok, è un figo pazzesco. E poi somiglia al mio vicino di banco ovviamente etero e fidanzato, di cui ero (sono) innamorato.
Però io sono una frana in queste cose. Non ho esperienza,  è la prima volta che scrivo a un ragazzo, ma sarei una frana anche fosse la milleunesima. Non ho idea di come ci si comporti in questi casi e sono abbastanza insicuro e ansioso. Vado nel panico e faccio figuracce, appunto.

Vorrei chiedergli di uscire. Ma:
1) Posso chiederglielo anche se non so se io gli piaccio?
2) Dopo quanto posso chiederglielo? Mica posso rompergli le scatole per tutta la vita, ma nemmeno saltare fuori così domani.
3) Forse pensa che io sia uno psicopatico(?).
4) Faccio prima a rinunciare oppure mi butto in una ultima disperata figura di merda, ché tanto al massimo non lo sento mai più e chi s'è visto s'è visto sconosciuti come prima?
6) Vabbeh, ma che ce stai a prova' a fa?
5) Ci sono altri ma che non mi vengono ora.

Ma voi persone normali come fate? Avete qualche consiglio per un caso perso?

(Se lui fosse un forumino sarebbe il massimo...)

Link to comment
Share on other sites

Invitalo a fare qualcosa assieme, un'attivita' che gli interessa o altro. Sarebbe buono se attraverso qualcosa che gli scrivi o che vede sul tuo profilo capisce chiaramente che sei gay.

Link to comment
Share on other sites

Chiedigli di uscire, diretto. Se con uno ti interessa uscirci la cosa più sensata da fare e chiederglielo apertamente, è del tutto normale. Non vedo dove starebbe la figura di merda, se non nella tua testa; secondo me finisce col sembrare molto più strano uno che si interessa a te ma non ti dice mai in faccia cosa vorrebbe. 

Ovviamente potrebbe dirti di no, ma quello è un rischio che si corre quando ci si prova con qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marco7 said:

Sarebbe buono se attraverso qualcosa che gli scrivi o che vede sul tuo profilo capisce chiaramente che sei gay.

Sa che sono gay, quindi questo non è un problema.

Fate sembrare tutto semplice, sono io che mi fascio sempre la testa prima di cadere xD

Link to comment
Share on other sites

Caro Gigiskan, dai tuoi post vedo che hai 18 anni;  normale che tu sia un pochino imbranato, anzi per fortuna!  :D Va bene così....

Mi trovo in una situazione difficilissima: per la prima volta sono d'accordo col saggio FreakyFred :   smettila di farti tutte queste pippe mentali, e fatti coraggio e invitalo ad uscire. Ovviamente sta nella tue intelligenza definire le circostanze,; magari una semplice e poco impegnativa birra o coca ( o un più di classe  aperitivo delle 19 );  io ti consiglierei una cosa poco impegnativa, certamente non cinema o pizza...  Muoviti! Forza e coraggio!

ps: alla peggio, rimedi un rifiuto... tanto se non chiedi, che cambia?

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, castello said:

per la prima volta sono d'accordo col saggio FreakyFred

Falso.:D

24 minutes ago, Gigiskan said:

Fate sembrare tutto semplice

Ti assicuro che lo è. Più sei chiaro, più sei diretto, più sei esplicito, maggiori sono le possibilità di successo, e minori quelle di fraintendimenti o di finire in friendzone. Se vuoi ti scrivo un form da compilare:

"Ehi, [inserire nome destinatario], come stai? Volevo chiederti se una sera di queste ti va di andarci a prendere una cosa insieme!"

E ti suggerisco anche di evitare formule del tipo seguente:

"Ehi, ciao, scusa se disturbo, spero di non disturbare, veramente se disturbo dimmelo ti prego, sono veramente un ragazzo molto timido e insicuro, quindi vorrei che capissi; ecco penso che tu sia molto carino, non prenderla nel senso sbagliato, cioè quando dico carino intendo carino, fisicamente però non solo, non vorrei sminuire la tua mente, perché mi piace anche quella, però ecco non è che ti sto proponendo un fidanzamento, e poi somigl tanto al ragazzo etero di cui sono innamorato, con ciò non intendo che ti vorrei come surrogato, eh, nel senso tu hai un valore tuo come carineria nel senso di bellezza fisica diciamo, comunque spero davvero di non starti disturbando e mi chiedevo se, sempre se non disturbo, non potresti valutare l'idea di magari una volta, senza impegno, nei ritagli di tempo ecco, magari farmi la gentile concessione di uscire con me tipregonondirmidino, posso pagarti, nel senso, potrei anche pagare, non nel senso che intendo comprarti, lol, ma che se potessi lo farei lol ma comunque non posso, e comunque non voglio, insomma quindi sarebbe carino se uscissimo una volta, magari non stasera, pure fra un paio di mesi, sempre secondo i tuoi impegni, ma se mi dici di no perché disturbo nessun problema, eh, sono preparato al tuo no, anzi mi aspetto esattamente un no perché sono insicuro e timido e tu sei molto meglio di me, anzi ecco sono sicuro che stai per dirmi di no, anzi, sai che ti dico? Mi dico di no da solo scusa il disturbo ma tanto è come se mi avessi già detto di no vado a vomitare ora."

Link to comment
Share on other sites

NOOOOOOO

 TU parti con un sano e fortificante ottimismo!  Chiaro? 

Sei giovane, bellissimo, simpatico e intelligente!  e se casomai, incredibilmente, sto tizio non cedesse al tuo fascino, vorrà dire che non ti merita.. e che cmq già c'è un altro bellissimo ragazzo dietro l'angolo che ti sta aspettando...

 Chiaro, ragazzino???

Auguri

Link to comment
Share on other sites

1. Sai se lui e' gay o bisex ?

2. Se lui sa che tu sei gay ed e' sempre gentile con te vai alla grande. Al massimo ti dice che e' etero o che non gli interessi e finisce li. Comunque mi ricordo la tua fotina dell'avatar e tu sembravi niente male (e infatti piacevi a @nayoz).

tienici informati sui risvolti.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

1. Sai se lui e' gay o bisex ?

 

@Gigiskan :     Non ti fare troppe domande;  vai... magari parti soft, cioè con un invito non troppo impegnativo, coinvolgente...   se e quando vi incontrerete, vedrai se lui ti mostra un qualche interesse...  dai sei troppo intelligente per non vedere  "certi" sorrisi,  "certe" battutine, magari pure una mano che... ahahhahahahah     Dal vivo è tutto più semplice da capire, tu, per prudenza, parti con un invito soft e quando vi incontrate tieni un comportamento mooolto amichevole e aspetta suoi segnali.. E VAIIII  :D

 

7 minutes ago, marco7 said:

 Comunque mi ricordo la tua fotina dell'avatar e tu sembravi niente male (e infatti piacevi a @nayoz).

 

  marco7:    NO no no   ricordati che questo non è un sito di incontri!   Cattivo anche  @nayoz che faceva questi scabrosi apprezzamenti!            NO no no NON si fa! 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, castello said:

Chiaro, ragazzino???

Chiarissimo, signor capitano!

7 minutes ago, marco7 said:

1. Sai se lui e' gay o bisex ?

È gay, e anche su questo vado tranquillo.

8 minutes ago, marco7 said:

Comunque mi ricordo la tua fotina dell'avatar e tu sembravi niente male (e infatti piacevi a @nayoz).

Ehm, non ho mai messo uno mia foto :3 Credo che fosse la foto di mio marito (Jack Falahee, googolate che fa bene agli vista). E non è solo "niente male", è proprio bono.

Io invece sono tipo "bleah". E il tipo che mi piace è fighissimo e bellissimo. Quindi non credo che farò molta strada...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Gigiskan said:

Io invece sono tipo "bleah". E il tipo che mi piace è fighissimo e bellissimo. Quindi non credo che farò molta strada...

voi 18enni riflettete troppo!  :D

guarda che non è che i belli vanno solo con i belli!  io non sono bello e mi sono scopato taaanti bellissimi!  :smoke:  Il mio ultimo ex, moolto bello, era il geloso della coppia!  ahhahahha  Per esperienza, sappi che l'attrazione, soprattutto dei cd belli è legata in senso strettamente erotico ad altre cose spesso, tipo ruolo ecc...

M tu cmq , oltre ad essere bello, non rischi nulla,.. no?!  se ti dice si: yyyuppyyyy !  se ti dice no: pazienza, almeno ci hai provato e magari ti è più facile pensare ad altro.

Ora pensa ad organizzare st'incontro, e non perdere tempo qui

Auguri di nuovo

il tuo capitano

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, FreakyFred said:

Prega che ti vada male perché se ti fidanzi mi sarai debitore a vita. A VITA. 

O fin quando non vi lasciate, quella che succede prima. 

Mi spaventa la prospettiva o.O

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Gigiskan said:

io sono una frana in queste cose.

Alla tua età ero come te, ma crescendo ho capito che problemi simili erano tutti nella mia testa ;) Probabilmente tendiamo a immaginare gli scenari peggiori possibili, ma a volte si giunge a un punto in cui un "no" potrebbe essere preferibile a un eterno "forse" (e poi perché non ti dovrebbe dire di sì? ^_^ ) 

Comunque l'esperienza si acquisisce solo provando, quindi armati di coraggio, e in bocca al lupo cucciolotto!!! Facci sapere, ché qua tifiamo tutti per te! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Se non gli interessassi probabilmente passerebbe oltre,

Per cui chiedigli di uscire, cosi vedi per cosa gli interessi,

Nel caso ti dica di no passa oltre tu,

Lo sa solo il signore se l unica cosa che non mancano mai sono le persone con cui passare oltre

 

Nel caso ci uscissi portati dietro qualcosa da dire

E non aver paura di parlare

 

L ultima persona che ho visto non era in grado di mettere insieme mezzo discorso, è stata tipo la cosa più patetica ever

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, CutHere said:

Nel caso ci uscissi portati dietro qualcosa da dire

E non aver paura di parlare

Credo di avere il problema opposto. Sono fin troppo loquace, a volte, e tendo a riempire tutti i momenti di silenzio perché mi rendono nervoso xD

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, castello said:

Cattivo anche  @nayoz che faceva questi scabrosi apprezzamenti!            NO no no NON si fa! 

ma che scabrosi e scabrosi... i miei apprezzamenti sono sempre delicati...

castello dai smettila di fare la suora :asd:

Link to comment
Share on other sites

Just now, nayoz said:

ma che scabrosi e scabrosi... i miei apprezzamenti sono sempre delicati...

castello dai smettila di fare la suora :asd:

AHAHAHHAHAHAHAHA

era uno scherzo tra me e Marco7     :smoke:

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Gigiskan said:

Quelli non pensavo di usarli al primo appuntamento, ma non si sa mai xD

porta  "bene"  averli anche al primo appuntamento.....   :D   :D   :D  

Link to comment
Share on other sites

Capisco che non è facile ma è sempre meglio buttarsi, poi lo conosci a malapena anche se dovesse dirti di no poco male, non lo sentirai mai più e avanti come prima, cmq buona fortuna. :sisi:

 

Immagine.png

Link to comment
Share on other sites

Niente, regaz. Mi ha detto anche che gli andrebbe, ma dice che esce con un ragazzo.

Ci sono rimasto un po' di merda, perchè comunque mi piaceva. Per una volta ho provato a essere come le persone normali, mi è andata male. Non fa niente...

Adesso cercherò un modo per non starci troppo male, l'ultima cosa che mi serve in questo momento è avere questa delusione nella testa.

Magari tra tre o quattro anni, mi capiterà di riaprire un altro topic del genere. Grazie davvero di cuore a tutti per avermi aiutato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...