Jump to content

Eccoci!


Cederwood

Recommended Posts

Ciao

Premetto che ho scritto la presentazione in pausa pranzo pensando anche che nessuno la commentasse. Ho scritto giusto una frase. Naturalmente mi piace vivere qui a Zurigo e fortunatamente non ho una vita triste, mi sono integrato bene. Fino a poco tempo fa avevo una relazione che per diversi motivi é finita. Ho lasciato Milano, che porto sempre nel cuore e, una volta al mese cerco sempre di tornarci, per lavoro.

La vita ghei qui è come la vita ghei in Italia penso.

Spero di essere stato questa volta più preciso...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho studiato il tedesco qui. Lavoro in ospedale come infermiere. Inizialmente non è stato facile, capire quello che uno diceva ma poi con il tempo e avendo avuto anche un ragazzo svizzero, ho imparato lo svizzero tedesco, che non parlo ma capisco.

Link to comment
Share on other sites

Ah ok. In Italia lavoravo come infermiere qui sono responsabile di reparto è tutto diverso. All' inizio non é stato facile, io sono quello piu giovane e alcuni colleghi hanno trovato difficile dover dipendere da uno piu piccolo di età ma altri non hanno avuto alcun problema. Ovvio è stressante perché devi confrontarti con diverse teste e con persone anche di nazionalitàpi diversa con culture idiverse...cerco sempre si essere più neutrale possibile. Se devo prendere provvedimenti li preso senza pensarci troppo, se è la cosa giusta da fare. Sono arrivato a far licenziare un infermiera perché non lavorava secondo i miei standard. Non so se ho risposto alla tua domanda...

Link to comment
Share on other sites

Non hai risposto alla domanda ma forse hai detto delle cose piu' interessanti. Io chiedevo se il lavoro stesso e l'ambiente di lavoro trovi sia meglio in svizzera o in italia.

come mai ti hanno messo a fare il capo se sei arrivato li da poco ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Beh io trovo meglio in Svizzera.
Mi hanno assunto come infermiere poi il nostro coordinatore dopo un mese è stato licenziato e quindi sono subentrato io.
Ma vorresti venire a lavorare in Svizzera? [emoji85]

Link to comment
Share on other sites

vabbè, ma se devo mandare dei soldi in svizzera... posso usare uno di voi due????

   aahahhahahahahhaha

scherzo ehhhhh  (anche perché l svizzera non è più il paradiso fiscale di una volta...  :( )

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto! [emoji3]
Come paragoneresti la qualità della vita di Zurigo rispetto a quella che avevi a Milano ?
Io penso che la qualità della vita qui sia molto meglio. Tutto è molto più caro però lo stipendio è proporzionato al costo della vita.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...