Jump to content

"Senza una laurea non andrai da nessuna parte"


PiNKs

Recommended Posts

Questa è una frase che dice in continuazione mio padre.

Vi elenco le altre:

<< Laurea è pur sempre un titolo in più e spendibile >>

<< Tra te e uno laureato sceglieranno sempre la laurea >>

<< Senza laurea non potrai mai fare carriera >>

 

 

Da quando ho deciso di smettere di lavorare sto facendo servizio civile e per un periodo ho fatto il doppio lavoro come receptionist (lavoro che ho davvero amato).

Sto facendo servizio civile come autista e accompagnatore dei non vedenti.

Mi sono informato e ho trovato da sola.

Mio padre nonostante lo vedo in continuazione insoddisfatto e dice le frasi che ho riportato sopra.

Parlo 4 lingue ma ho un diploma inutile che non c'entra nulla col turismo ea volte sono stato scartato per non aver preso un diploma inerente al turismo. Scusa? Non lo so.

Un errore forse troppo grave? E ora cosa dovrei fare? Non posso ritornare ai miei 13 anni e scegliere la scuola superiore adatta.

Di prendere la laurea non se ne parla per motivi che già ho detto in un altro argomento. 

Una bella settembre poi comincerò un corso professionale come barman, per tenermi aperta più strade lavorative, anche se ho capito che preferisco fare la receptionist. È quello che mi renderebbe più felice.

Amo studiare le lingue ed è l'unica cosa che mi riesce bene.

Ho provato a studiare lingue all'università ma gli unici esami interessanti erano quelli di lingua (circa 6) così ho lasciato e non me ne pento.

Questo è un mio sfogo e vorrei una tua opinione in proposito. Davvero la laurea servono così tanto se hanno loro ambizioni miei? 

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites