Jump to content

Doc omosessuale, omosessualità o bisessualità?!


Simo90

Recommended Posts

@Mario1944  :  scusami, ma non capisco la conclusione del tuo ragionamento;  se X, non Simo90, se X dovesse negare la sua inclinazione omoerotica x una serie di fattori esterni e fattori psicologici personali...  cosa TU, Mario1944, gli diresti o almeno ne penseresti?  Notando:  1) la tua ipotesi, riferita a un ipotetico mr X, avrebbe poco a che vedere con doc omosessuale;  2)  tu parli di   "relazione omoerotica", io di rapporti omosex;   per precisare, Simo90 ha molte remore a  "diventare omosessuale" ma non sembra avere un ambiente familiare ostile.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Simo90

    23

  • davydenkovic90

    15

  • castello

    7

  • marco7

    5

Ciao ragazzi.. Certo che vi leggo.. Tutti avete detto delle cose giustissime.. E' vero che il mio star male è legato purtroppo dal confronto con ciò che ignorantemente si reputa "normalità"..  Ci penso ogni giorno, e la conclusione che mi viene è che non importa cosa io sia o non sia.. Ciò che importa è che io cerchi di organizzare la mia vita secondo le mie aspettative..

Non condanno l'omosessualità o la bisessualità.. Sono entrambi orientamenti sessuali che non portano a nessun danno.. Non condanno la transessualità, perché se una donna nasce nel corpo di un uomo è normale che stia psicologicamente male con se stessa..

Siamo nel ventunesimo secolo, è giusto che ci si liberi di certi pregiudizi, pensandoci bene l'unico obbiettivo sarebbe quello di far star bene tutti i membri della popolazione mondiale... Che questi siano neri, gialli, bianchi, eterosessuali, omosessuali..

Non mi voglio forzare a sottopormi ad alcune prove.. Se un giorno incontrerò una donna per cui reputo "che ne valga la pena",  non me la lascerò scappare.. Se invece incontrerò un uomo per cui "ne valga la pena", non mi lascerò scappare nemmeno questo.. Perché starei semplicemente facendo un dispetto a me stesso, sacrificando la mia felicità.. E si sa: di vita ne abbiamo solo una!

Seguirò la terapia, perché mi rendo conto di averne bisogno..

Vi ringrazio..

Buona serata..

Simone

Link to comment
Share on other sites

Bravo Simone!!  ^_^

spero che rimarrai nostro amico e chatterai ancora con noi, ma d'ora in poi per parlare della tua bellissima Sardegna, o di motori, o dei tuoi hobby...   ;) 

Link to comment
Share on other sites

Certamente! Al di là del mio orientamento sessuale rimarrò!! Nonostante questo periodo sia stato un inferno, ho imparato tantissime cose.. 

Una di queste è che una persona non merita di essere discriminata in base al proprio orientamento sessuale.. Non voletemene, prima storcevo un po' il naso.. 

In passato è capitato che un mio compagno di classe (che poi si rivelò omosessuale) mi cercasse frequentemente al cellulare.. Io lo ascoltai, senza pensare minimamente al fatto che potesse essere gay.. 

Siamo ben oltre al nostro orientamento sessuale.. 

A presto ragazzi 

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, castello said:

@Mario1944  :  scusami, ma non capisco la conclusione del tuo ragionamento;  se X, non Simo90, se X dovesse negare la sua inclinazione omoerotica x una serie di fattori esterni e fattori psicologici personali...  cosa TU, Mario1944, gli diresti o almeno ne penseresti? 

Penserei che non ci sarebbe nulla di strano o di malato, essendo il probabile effetto dell'omofobia dell'ambiente culturale.

 

7 hours ago, castello said:

la tua ipotesi, riferita a un ipotetico mr X, avrebbe poco a che vedere con doc omosessuale; 

Infatti.

Peraltro qui si tratta di Simo90.

 

7 hours ago, castello said:

tu parli di   "relazione omoerotica", io di rapporti omosex;  

Nessun problema.

Per chiarire, uso omoerotico quando intendo affettività e sessualità omoclite insieme, mentre uso omosessuale per indicare la semplice sessualità omoclita:

ad esempio definirei omosessuale, ma non omoerotico il rapporto sessuale con un maschio avuto da un ubriaco che, ottenebrato dall'alcol, pensasse di averlo con una femmina.

 

7 hours ago, castello said:

Simo90 ha molte remore a  "diventare omosessuale" ma non sembra avere un ambiente familiare ostile.

Non si tratta, penso, di "diventare omosessuale", ma semmai di riconoscere che ha pulsioni omoerotiche e che queste sono normali, anzi, sarebbe anormale se non le avesse:

il problema è che il nostro ambiente culturale tradizionale ha il paradigma contrario ;-)  e ciò ovviamente causa disagio.

Comunque la non ostilità o addirittura l'amicalità della famiglia non è gran che determinante, se l'ambiente culturale è ostile, salvo che uno non cresca e viva recluso fisicamente e psicologicamente entro quella:

il che nel mondo di oggi mi sembra impossibile.

 

6 hours ago, Simo90 said:

E' vero che il mio star male è legato purtroppo dal confronto con ciò che ignorantemente si reputa "normalità"

Appunto: il problema è esterno a te ed è sufficiente che tu te ne renda conto.

 

6 hours ago, Simo90 said:

Se un giorno incontrerò una donna per cui reputo "che ne valga la pena",  non me la lascerò scappare.. Se invece incontrerò un uomo per cui "ne valga la pena", non mi lascerò scappare nemmeno questo.

Bravo:

hai già risolto il problema!

 

6 hours ago, Simo90 said:

Seguirò la terapia, perché mi rendo conto di averne bisogno.

Segui quel che ti pare, se ti fa stare meglio, ma dopo quello che hai scritto sopra, penso sia lo psicologo ad aver bisogno di consultare te, non tu di consultare lui  ;-)

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Buonasera ragazzi..  beh penso di essere arrivato alla conclusione di essere gay.. 

Stasera ho avuto di nuovo l impulso di cercare il ragazzo che sentivo tempo fa.. 

Io francamente non penso che costruirò una relazione.. Probabilmente rimarrò single a vita..  E va bene così.. 

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Almadel said:

Perché mai?

Perché non mi va e non ne sento il bisogno..

Non sento il bisogno nemmeno di fare sesso, il sesso omosessuale non lo approvo nei miei confronti sinceramente.. 

Cio non toglie che mi sarebbe piaciuto costruire qualcosa con una donna, non con un uomo.. 

Link to comment
Share on other sites

On 3/10/2017 at 8:58 AM, Simo90 said:

Perché non mi va e non ne sento il bisogno

Se per adesso non ne senti il bisogno che problema c'è, non è certamente un obbligo. Più avanti quando magari avrai aperto una officina tutta tua (tipo perché tuo papà sarà andato in pensione, o perché sarai andato in una città diversa) magari ti sentirai più nelle corde per pensarci.

Nel frattempo puoi provare a fare degli esperimenti di conoscenza di nuove persone, in modo da fare valutazioni a ragion veduta, non devi seguire nessun divieto, nessuna regola, nessun binario specifico, hai una grande libertà. Prova un po' a studiare il carattere degli altri, esplora e ascolta le loro vicissitudini, senti cosa ti racconta di sé la gente, osserva cosa combinano con i loro progetti e le loro vite.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti.. é passato un bel po' dall' ultima volta in cui mi sono collegato.. Per fortuna sto meglio.. Riguardo alla mia sessualità pongo un enorme punto interrogativo.. Ma non importa.. Ho ripreso la vita in mano come un tempo.. Anche se ho ancora qualche difficoltà a convivere con questo dubbio, riesco a stare con gli altri .. 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi.. è passato molto tempo dal mio ultimo log-in.. Non sto ancora così bene.. piano piano mi sto tranquillizzando..

Sento sempre un grande senso di colpa nei confronti dei miei genitori.. Un disagio generale per questa mia "diversità" che nonostante tutto fa parte della norma..

Spero prima o poi di stare bene e di stare bene  con me stesso..

Un saluto

Simone 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...