Jump to content

Come immaginate il vostro matrimonio?


PiNKs

Recommended Posts

Ogni signorinella sogna/ha sognato il proprio matrimonio almeno una volta.

E voi? Come lo immaginate? D'inverno o d'state? Tanti invitati o pochi? Dove vorreste farlo?

 

Sbizzarritevi cari Enzi Micci e cercate di descrivere ogni particolare :)

 

Ora esco ma poi giuro scriverò il mio...

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

io molto in ansia

moroso lo era già 3 mesi fa, quando fissammo la data.  

Ansia, e commozione preventiva: adoro i ragazzi sensibili.. 

Io sono un po' all'opposto. 

Link to comment
Share on other sites

Essenziale ma di classe, non pomposo. In primavera o estate e come location una grande villa con parco e dunque la celebrazione della cerimonia nel parco in mezzo alla natura e poi il pranzo dentro la villa. Il numero di invitati il giusto, né troppi né troppi pochi. Viaggio di nozze avventuroso senza troppa pacchia.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

l'Unione Civile è un atto di riconoscimento dello Stato verso la coppia gay, e viceversa la coppia aderisce a una forma di unione istituzionalizzata. Ne consegue l'uso dell' abito formale e un atteggiamento cerimonioso ma non pomposo che al secondo prosecco virerà decisamente sulla generale informalità.  

Gli invitati saranno amici e parenti con cui sussistono rapporti veri e sereni.

Nel nostro caso c'erano 50 partecipanti, la maggior parte dei quali ha bellamente infranto il divieto di regalo..  

Importante secondo me è la assoluta vicinanza tra il municipio e il ristorante, con spazio esterno coperto a riparo dal sole o dall' eventuale maltempo.  

No a elicotteri e lancio di petali dal cielo.. no alla limousine o alla Bianchina d'epoca..  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Matrimonio in spiaggia, io, lui e ''l'uomo che ci sposa'' ( non sono cristiano e nn vorrei mai un prete) sotto un arco di legno. Gli invitati seduti su delle panche bianche e in alto dei veli bianchi per coprirli dai raggi del sole.

Dopo la cerimonia che si svolgerà di primo pomeriggio obbligatorio il bagno nel mare, poi si balla e poi cena a base di pesce. Poi si riballa.

Mi piacerebbe ci siano molti invitati ma conosco davvero pochissime persone.

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe che si svolgesse in un edificio antico, con un bel chiostro (li adoro), nel periodo prenatalizio, tardo pomeriggio. Immagino una serata gelida, con il vento che taglia il viso, ma serena tanto da concederci uno splendido tramonto. Io e il mio compagno entriamo insieme, tenendoci per mano, in un'ampia sala dorata, musica angelica di sottofondo.

Pochi cari a sostenerci, già dentro ad accoglierci sorridenti. Sicuramente avrò il cuore in gola, la mano del mio lui calda e sudata, stritolata dalla mia. Cena elegante, molto classica. Colpo di scena, arriva la neve giusto alla fine, quando gli invitati si accingono a salutarci ed a congratularsi ancora una volta. Saliamo nella camera calda ed elegante, prima sigaretta da sposato, sul balcone a guardare la neve...lui è già pronto per la notte, faccio presto a raggiungerlo, dopo che malizioso solleva la coperta per farsi vedere.

Link to comment
Share on other sites

per me niente matrimonio, neppure se fosse gratis... è solo un giorno come un altro, ma nel quale ti devi sbattere di più... se poi ci aggiungi dover farsi scassare le balle dai parenti.. io dico no grazie -.-'

poi i regali sono una cattiva abitudine, dovrebbero servire a rinforzare i legami sociali, eppure alla fine ti ritrovi la casa piena di chincaglieria come nelle peggiori società consumistiche...

preferisco avere ciò che voglio, quando lo voglio... e non riempirmi casa di "buone cose di pessimo gusto"

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

@@Mako, molto carino lo scenario che sogni, tutto realizzabile.. tranne quella nevicata.  

 

@@nayoz, non x nulla esistono le liste nozze e le "buste" con dentro i soldi veri.. quindi tranquillo, oggidì nessuno rischia di ricevere 4 tostapane e 5 servizi da the... 

Link to comment
Share on other sites

@@Mako, molto carino lo scenario che sogni, tutto realizzabile.. tranne quella nevicata.

 

@@nayoz, non x nulla esistono le liste nozze e le "buste" con dentro i soldi veri.. quindi tranquillo, oggidì nessuno rischia di ricevere 4 tostapane e 5 servizi da the...

dici che pretendo troppo? Tramonto e nevicata nella stessa giornata non si può....
Link to comment
Share on other sites

Bella domanda.

 

Beh un matrimonio da celebrare al pomeriggio in estate, l'ideale al Sud, mesi possibili tra giugno e settembre. Semplice, ma essendo di sera sarebbe d'obbligo per gli invitati essere vestiti eleganti. Non tanti invitati, meglio pochi e buoni, amici e anche se un po' difficile i famigliari. Dopo la cerimonia la festa si dovrebbe svolgere in un ristorante classico - non mi piacciono quelli moderni - in riva o vicino al mare, dove festeggiare tra una portata e l'altra fino a tardi.

Link to comment
Share on other sites

A maggio in un giardino, pochi invitati. Una cerimonia semplice a cui segue una buona cena o forse un semplice aperitivo.

La immagino una cosa intima e semplice

Link to comment
Share on other sites

Spiaggia al tramonto, pochissima gente se è possibile in infradito. Tutto all aperto buffet di pesce. Un paio di ore e poi liberi tutti

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Da bambino immaginavo la cerimonia sulla spiaggia : 60 invitato circa ,Indossavo uno smoking bianco e blu , niente scarpe . La serata sarebbe poi proseguita in un ristorante con vegetazione tropicale , la cena in una sala con decorazioni simili https://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/0e/25/cf/8d/matrimonio-in-giardino.jpg , finita la cena specchettamenti vari e poi ci saremmo diretti in un edificio a cupola con una grande pista e vari banconi dove servivano drink . Ovviamente fuori dalla cupola ci doveva essere un grande giardino e vista sul mare . Viaggio di nozze? boh Io andrei in un hotel in sicilia , mare fantastico e si spende poco per il viaggio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Giuro che la prima immagine vivida che mi si palesa leggendo il quesito sono io che discuto con mia madre perché qualcosa non è all'altezza. Tipo: "Vabbè. E' il tuo di matrimonio eh, sai tu che importanza dargli", in tono stizzito


Speriamo di non trasformarla in quella che in psicologia si chiama profezia che si autoavvera. :D

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...