Jump to content

Lesbica? No, bisex.


Guest apn

Recommended Posts

Mi permetto di aprire un topic in questa sezione ben conscio del fatto che sarebbe off-limits per noi maschietti :DPreambolo: io nella mia vita ho conosciuto ben poche ragazze omosessuali, diciamo finora un 7-8. Tutte conosciute nel corso dell'anno appena passato, tra l'altro. C'è una cosa che però non riesco a spiegarmi.Oltre a quelle che conosco io (e basandomi su alcuni commenti ed alcune frasi di utentesse donne di questo forum :)) mi è sembrato che molte, esagerando la maggior parte, stenta a dirsi "lesbica", preferisce il sottile e seducente brivido del definirsi "bisex", bisessuale. Anche quando la componente omosessuale pare prevaricare sulla componente etero (traduco: "Sono bisex, sono attratta sia dalle donne che dagli uomini, ho avuto esperienze con uomini ma mi trovo meglio con le donne.").Ora, non nego il fatto che e bisex esistano. E neanche il fatto che i bisex uomini esistano. Ma perché negli uomini è più raro trovare questi casi? O meglio, mi correggo: perché negli uomini mi pare che sia più facile dire "Sì, sono gay e non sono attratto fisicamente dalle donne"?E' una cosa che non mi spiego. Ragazze fidanzate da mesi, anni con le proprie ragazze, che hanno magari avuto una, due esperienze (magari disastrose) con uomini, che paiono essere attratte solo ed esclusivamente dalle donne che però sembrano rifiutarsi di fare un CO completo, di accettarsi in quanto tali. Quante delle ragazze sedicenti "bisex" lo sono davvero? E quante lo fanno solo per far contenta la mamma, per non traumatizzare gli/le amici/che e vivere una vita (e una sessualità) borderline?La mia non vuole essere una provocazione né un attacco nei confronti di quelle tra voi che si definiscono bisex. Vorrei capire perché per una donna è così difficile dichiararsi amante delle donne, anzi, della donna con cui ha una relazione, e non restare sotto l'ovattata campana di vetro della bisessualità.Repressione? Paura di esporsi? Mancanza di consapevolezza? Paura di come le lesbiche sono viste dalla società rispetto ai gay? Non riesco a credere che tutte quelle che si definiscono bisex lo sono per davvero, o che restino dietro quella definizione per tutta la vita.Ho come l'impressione che prima o poi la maggior parte di esse arriverà al punto di confermare una due strade, e di non restare su quel limite né carne né pesce che non è loro proprio.Ripeto, queste sono mie supposizioni. Ditemi voi cosa ne pensate :)Perdonate la mia scrittura, son quasi le 3 e ho il cervello particolarmente in pappa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    18

  • Hope.90

    8

  • RebisRebus

    5

  • Frattaglia

    4

Secondo la mia esperienza, oltre alle vere bisex (che teniamo da parte visto che si parla di altro) esistono due distinte categorie di finte-bisex/indecise-bisex.Le prime sono donne che a)non hanno mai avuto rapporti di nessun tipo con una donna, se si esclude, forse, quello amicale. :) hanno avuto miliardi di rapporti con decine di uomini diversi. c) e adorano il sesso con gli uomini.d) commentano solo uomini.e) commentano le donne solo quando qualcun'altro le commenta per prime.f) pensano che le donne siano più sexy se interamente nude.Mi sono stancata e non continuo.... il riassunto è: c'è una marea di gente che ho conosciuto al mondo (raremente uomini, piu' facilmente donne) che dice di essere bisex perchè fa apertura mentale (yo fratello!! sono sulla stessa barca di tutti. io capisco!), perchè in un periodo in cui praticamente la maggioranza degli omosessuali se ne va in piazza a far baldoria e si scopre... fa figo essere diverso, ma non troppo. quel tanto che basta per sentirsi accettati dalla minoranza ma per poter far vedere alla maggioranza che si è 'normali'.La seconda categoria erano le indecise...è piu' semplice (decisamente) pensare, convincersi d'esser bisessuali a volte piuttosto che lesbiche. per una serie infinita di motivi che vanno dal: devo avere dei figli senno' che cavolo di donna sono? fino ad arrivare a: si, ma io di quel ragazzo m'ero innamorata, allora se provo attrazione anche per le donne sono bisessuale, il che probabilmente è piu' facile. (piu' facile un corno dico io! ma fallo capire ad una tredicenne che ti incasini la vita quasi sicuramente XD).Tutto cio' ovviamente rientra nella mia personale opinione di lesbica che guarda il tutto da fuori.Percui spero che nessuna bisex vera si senta tirata in causa, parliamo delle altre, e che le altre (ovvero chiunque appartenga ad una delle categorie) non si inalberi in caso.

Link to comment
Share on other sites

Non so, le ragazze che conosco io che si definiscono bisex, lo sono davvero.Ho trovato meno "sedicenti" fra le ragazze che tra i ragazzi.Per una ragazza sembra più facile passare da una sessualità all'altra rispetto a un ragazzo.Non conosco nessun boy che dopo una LRS (Lunga Relazione Soddisfacente) con un altro boy, poi abbia fatto lo stesso con una tipa; mentre di ragazze che dopo anni di lesbismo pieno si sono trovate un maschietto come amante, ne conosco più di qualcuna.Quindi in genere se una ragazza si definisce "bisex" tendo a crederle.

Link to comment
Share on other sites

Da cosa parte l'idea di questo topic caro apn? :)

Quante delle ragazze sedicenti "bisex" lo sono davvero? E quante lo fanno solo per far contenta la mamma, per non traumatizzare gli/le amici/che e vivere una vita (e una sessualità) borderline?
Moltissime.Non aver il coraggio di essere cio che si è,fa di una persona il nulla.Lo schifo.Io sono cosi,ti piaccio?Bene,non ti piaccio va a cagare.
Ho come l'impressione che prima o poi la maggior parte di esse arriverà al punto di confermare una due strade, e di non restare su quel limite né carne né pesce che non è loro proprio.
Senza ombra di dubbio è cosi che alla fine sarà.Lo credo anche io.Ma l'importante è che si scelga per quel che si sente e si è.Non per le opinioni degli altri.Vivresti una vita talmente infelice che non auguro a nessuno.
Per una ragazza sembra più facile passare da una sessualità all'altra rispetto a un ragazzo
C'è chi lo prende come un gioco poi..
Link to comment
Share on other sites

Apn, la stessa tua riflessione l'ho fatta io e la trovi esposta nei topic sulla bisessualità che ho aperto in Spunti e Riflessioni. Però mi sorge il dubbio che quel topic fosse nel "vecchio" Gay Forum (addirittura quando eravamo su forumfree). La mia opinione su questo argomento rispecchia fino alle virgole quella di Michela e anche tu stesso sembri non pensarla troppo diversamente da me. Scatenare una flame? Sicuro, quando si parla di bisessualità è quasi sicuro che qualcuno si risente, ma personalmente secondo me anche questo forum è pieno di ragazze che si definiscono bisex ma in realtà sono solo lesbiche.Se poi vuoi far un salto dal mio blog e leggere i post nella categoria 'bisessualità' ti puoi fare un'idea completa della mia opinione in materia...Aggiungo una cosa che probabilmente nei miei post sul blog non c'è.Per gli uomini è più facile fare coming out come gay che come bisex, secondo me, perché tanto il "Maschio etero medio" non percepisce tutta sta differenza... se un ragazzo gli dice "sono gay/bisex", quello che lui recepisce è sempre "questo è ricchione". [e qua si vede tutta la mia stima nel genere "Maschio etero medio"]Quindi il ragazzo gay sa che tanto vale dire da subito le cose come stanno perché verrà comunque visto come uno che va con gli uomini.Per le donne è più facile fare coming out come bisex per il motivo esattamente opposto e cioè che una ragazza/donna che riceve un coming out come bisex pensa "ah, allora c'ha un 50% di possibilità di vita "normale", meglio così". Insomma, è assurdo ma io lo credo fermamente, davanti a un coming out come bisex, al sesso maschile resta più impressa la metà "gay" della bisessualità, al sesso femminile quella "etero".

Link to comment
Share on other sites

Io ho esposto ampiamente il mio pensiero a riguardo su "avere una fidanzata bisex" in questa sezione. Non mi farei nessun tipo di problema a dichiararmi lesbica!

Purtoppo non lo sono e dico purtroppo perchè non mi cambierebbe niente essere uomo, donna, gay, lesbica, etero o bisex, ma i bi subiscono appunto diversi pregiudizi, specie de persone diffidenti.. queste, voglio ripetermi, non hanno tutti i torti, poichè la categoria bisex è formata dall'80 per cento minimo di finti bisex o indecisi.. persone che, come dici tu, non sono nè carne nè pesce e non hanno ancora deciso da che parte stare.. però in alcuni casi non è così. E se una bisex, quando la chiamano lesbica, fa una precisazione, non è nè perchè non vuole essere discriminata, nè perchè si sente superiore.. mi spiego meglio.. se sei un giglio e gli altri ti chiamano rosa.. allora non chiedi agli altri di chiamarti con il nome che più si avvicina a te? Il fatto di essere gay, lesbiche o bisex è un etichetta! Non ha alcuna importanza chi si ama... meglio togliersi prima le fette di salame dagli occhi per valutare le persone.. perchè chi ha dei pregiudizi non può neanche porle certe domande...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

sono pienamente d'accordo con eiko, io sono bisex e non perchè mi fa comodo, ma xk lo sono e basta. mi sento attratta sia da donne che da uomini ed anche se adesso sto con una ragazza non vuol dire che gli uomini abbiano cessato di attirarmi... secondo me noi bisex invece dobbiamo affrontare ancora più insidie visto che non siamo ben visti nè dagli etero omofobici nè dagli omosessuali che ci vedono come qualcosa di diverso da loro, come qualcuno che vuol tenere due piedi in una sola scarpa... in conclusione cmq secondo me non bisogna stare a vedere se uno è bi omosex o etero, ma bisogna lascair tutti liberi di amare chi vogliono e come vogliono..senza troppe etichette..

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

sono assolutamente d'accordo con sascy,non importa chi ami,importa solo che lo ami nel pieno rispetto e nel piano affetto l'uno per l'altro...purtroppo nel mio ufficio sento spesso parlare gli altri ragazzi di omosessuali e lesbiche e per quanto io tenti (e sottolineo tenti perchè non se ne fregano proprio di quello che dico) di portare il discorso lontano dalle parodie sugli omosessuali mi sono resa conto che il loro obiettivo preferito sono i bisex...quindi è assolutamente vero che siete le persone più prese di mira dal pregiudizio,quasi come se voi foste una categoria lontana dal resto del mondo,ma io mi chiedo se è davvero così impensabile che una persona possa essere attratta da entrambi i sessi e soprattutto se sia possibile nel 2007 dividere il mondo in categorie...e discriminarle perchè fra le tante minoranze sono quelle in minor numero...spero solo che col tempo la gente smetta di additare i bisessuali come personaggi strani e che non pensi che il loro dichiarasi così sia il loro modo per nascondere ciò che sono veramente...

Link to comment
Share on other sites

Sascy ma la tua ragazza cosa pensa del fatto che ti piacciono anche gli uomini? Non si sente minacciata? tanto per tornare a ciò che si diceva in questo topic: http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=5521.0ombra della notte io ormai non lo dico più, dividere il mondo in categorie è una cosa naturale e non c'entra niente con in che anno siamo... non è segno di progresso o meno è solo qualcosa che il cervello umano fa in automatico.

Link to comment
Share on other sites

Beh, voglio parlare del mio "caso" dato che siamo in tema.Cinque anni fa cerca mi sono resa conto che provavo una forte attrazione per le donne oltre che per gli uomini, la cosa è andata avanti e piano piano ho iniziato a sentire che l'attrazione per il genere maschile diminuiva sempre di più fin quando mi son resa conto che ero lesbica. Questo fino all'anno scorso, quando ho conosciuto una persona che ha cambiato tutto quello che ormai io credevo fosse certo nella mia vita, un ragazzo. Mi sono perdutamente innamorata di lui, prima di tutto della sua anima, e poi anche del suo fisico, siamo stati insieme ed è stata una delle storie più belle che io abbia mai avuto, per non parlare del rapporto che avevamo, eravamo praticamente una persona sola. Mentre stavo con lui però ho iniziato a sentire che nella mia vita sentivo la mancanza di una figura femminile, sia a livello sessuale che emotivo, e nonostante lui mi desse tantissimo io non riuscivo più ad apprezzarlo ne ad accettarlo e questo faceva malissimo ad entrambi. L'ho lasciato, ci siamo allontanati anche in maniera molto drastica e brutta, e da allora mi è capitato solo una volta l'anno scorso di scambiarmi qualche bacio con un ragazzo, dopo di che sempre donne e tutt'ora vivo una relazione ( come saprete ) con una ragazza. Da quando son stata con quel ragazzo però io non so più cosa sono, c'è chi mi ha definito come etero quando stavo con lui e lesbica adesso perche sto con una lei, c'è chi mi ha detto che sono bisessuale, c'è chi mi ha detto che quel bisogno di una donna testimonia ancora di più che sono lesbica, ma io sinceramente ( tornando anche al discorso delle etichette ) non sento il bisogno di classificarmi in nessuna di queste cose.. quando una persona mi chiede "cosa sei?" a volte rispondo bisessuale per comodità, perchè spesso e volentieri non mi va di spiegare tutti i cazzi miei ad estranei, e a volte "lesbica" per lo stesso motivo, ma in realtà io non mi trovo a mio agio in nessuna delle due cose.. e ritengo che forse la migliore etichetta che più si avvicina a quello che sono veramente è "prevalentemente lesbica", perchè ho provato un amore indescrivibile per quel ragazzo ma penso anche che sia l'unico per cui potrò mai più provare qualcosa di cosi importante e vero, con dei ragazzi avrei potuto in seguito solo farci qualcosa a livello molto superficiale perchè non riescono a darmi quello che mi da il rapporto con una donna. Credo comunque che lo stato di bisessualità "per comodo" non possa durare per sempre, prima o poi si arriva ad un bivio in cui bisogna per forza prendere una decisione: capire cosa si è e quindi viverlo oppure mentire su cosa si è e vivere nell'ombra. Ma ritengo anche che non ci sia cosa più bella di riuscire a vivere l'amore così liberamente da non badare al sesso dell'altra persona e credetemi, la bisessualità vera esiste, anche se spesso è infangata da emo vari e ragazzine attizza-bambinetti.

Link to comment
Share on other sites

paulie semplice domanda..mi è capitato di visitare il tuo blog su facebox ho visto che nel tuo profilo alla voce preferenze sessuali hai messo omo..ora se tu dici di non riconoscerti ne omo ne bisex perchè non hai semplicemente messo sono un libro chiuso??non vuole assolutamente essere una critica è solo per chiarire..

Link to comment
Share on other sites

semplicemente per comodità, come ho messo che sono sposata :rotfl::D, ci sono tanti di quei marpioni la dentro che sinceramente preferisco tenere omosex.. e poi come ho spiegato sopra penso che "essere lesbica" si avvicini di più a quello che sono veramente in confronto all'essere bisessuale..

Link to comment
Share on other sites

Paulie ti capisco.. anche io vorrei dire di essere lesbica per comodità... ma purtroppo sono davvero bisex :sbav:. Quindi di solito quando me lo chiedono dico la verità.. e subito iniziano i primi sospetti.. c'è chi pensa che sei etero curiosa, chi è convinto che prima o poi diventerai lesbica, chi non crede nell'esistemza dei bisessuali (tipo leggenda metropolitana :sisi: ) e di solito arrivano commenti come: "non puoi tenere un piede in due scarpe", "prima o poi dovrai scegliere", oppure "ma ora hai capito se sei omo o etero?"........... "sono bisex, non ti sta bene?" :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Sascy ma la tua ragazza cosa pensa del fatto che ti piacciono anche gli uomini? Non si sente minacciata? tanto per tornare a ciò che si diceva in questo topic: http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=5521.0
assolutamente no, io la amo e lei lo sa e semplicemente si fida, non vedo differenza tra stare con una lsb o una bisex se ami la tua ragazza davvero non la tradirai mai nè con un uomo nè con una donna... se sei bisex non sei ninfomane e se sei lsb nn vuol dire che tu non lo sia, se sei bsn non per forza devi essere una poco fedele come non è detto che tu non lo sia se sei lsb... non so se mi sono spiegata... cmq rimango convinta del fatto che noi bisex siamo una categoria assai disprezzata... quindi dico e confermo che secondo me è assurdo essere bisex x comodita visto che a qst punto sarebbe meglio essere omo in quanto avresti "contro" solo gli etero invece che entrambe le parti...
Link to comment
Share on other sites

mi dite una cosa? ma xk quando parlate di rapporti e di relazioni parlate sempre di tradimenti? voi cominciate le vostre relazioni partendo con il presupposto che una delle due tradirà l'altra? ovvio che poi i rapporti non durano... io parto dal presupposto che ci amiamo e quanto durerà durerà, per adesso non lo so, spero in eterno ma è possibile che finisca, come è possibile invece che succeda il contrario, ma se parto dal presupposto che ci tradiremo a vicenda allora ciao... posso tranquillamente lasciarla il giorno dopo perchè mi starei li a fare tante di quelle seghe mentali che non riuscirei ad amarla ed a farmi amare fino in fondo...forse sono io che sono diversa dalla massa, che sono ingenua, che mi fido troppo dell'altro... però sono fatta così'...

Link to comment
Share on other sites

Del resto, se la tua ragazza ti tradisce con un'altra ragazza sapresti come riconquistarla, ma se ti tradisce con un uomo come faresti a darle ciò che le da' lui (niente battute di bassa lega) ?

Link to comment
Share on other sites

beh, con i sentimenti.. non credo che tradisca la donna solo perche lui c'ha qualcosa in mezzo alle gambe che lei non ha, altrimenti proprio mi sa che c'ha perso poco.

Link to comment
Share on other sites

Del resto, se la tua ragazza ti tradisce con un'altra ragazza sapresti come riconquistarla, ma se ti tradisce con un uomo come faresti a darle ciò che le da' lui (niente battute di bassa lega) ?
questo argomento direi che mi è molto attuale...essendo che la mia ragazza mi ha lasciata per un uomo perchè dice che la sua vita la vuole con un uomo per avere una famiglia normale e una vita normale. purtroppo non è vero che un tradimento è un tradimento, che sia uomo o donna e non è vero che essere lasciati è brutto sia se si è lasciati per un uomo, che per una donna. oddio, magari la prima volta è uguale. ma provate a vedere la storia ripetersi da tutta una vita e poi mi dite se è uguale. non sto facendo la vittima eh, lungi da me, non sono il tipo. semplicemente ripeto, dopo che ti succede un tot di volte inizia a non essere uguale.in ogni caso, quoto paulie che ha detto che la bisessualità per comodo non può durare per sempre e che è bello invece vivere l'amore liberamente senza freni di sesso. piacerebbe anche a me essere bisex...ma purtroppo ho una sorta di allergia agli uomini XD
Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
beh, con i sentimenti.. non credo che tradisca la donna solo perche lui c'ha qualcosa in mezzo alle gambe che lei non ha, altrimenti proprio mi sa che c'ha perso poco.
Si Pau, ma spesso (e Hachi l'ha "accennato" ^^'), c'è anche il desiderio di "normalità" che la fa da padrona. Lo dicevo giusto ieri sera... io potrei letteralmente urlare se mi ritrovassi (per la terza\quarta volta) una che dopo poco tempo, mi dice: "sai, credo di essere bisessuale, non me la sento di continuare con te" o "sai, credo di essere etero". Puoi fare tutti i discorsi che ti pare sul tradimento con un uomo o una donna, ma sentirti dire: "no scusa, io non ce la faccio" (perché l'altra non riesce a portare avanti il sogno\la voglia di storia o famiglia fra due donne)... beh, fa male, tanto.C'è chi arriva a negare se stessa per il discorso: "voglio una famiglia normale", quindi oltre ai sentimenti, guardiamo anche la realtà in faccia e il come vanno avanti tante situazione... magari l'altra non ci merita anche solo per i discorsi che fa, ma è una bella botta da reggere, perché ti da l'impressione di vivere rapporti labili o comunque, soggetti ad una fragilità quasi perenne.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

sinceramente leggendo tutti i post, anche nella sezione sullo stare o no con una bisex l'unica cosa che ci ho scovato è il timore di essere lasciati per un uomo, cioè il fatto che una lesbica non sopporterebbe mai di essere lasciata o tradita per un uomo perchè in genere le lesbiche sostengono (o credono) che tutti gli uomini etero facciano schifo a priori come persone, e quindi la sola idea che la propria donna possa stare con un uomo le fa rabbrividire. E questa è cosa risaputa, non mi dite di no. E' così.

 

Io credo semplicemente che se ti metti con una persona la devi accettare per quello che è e poi ti assumi le responsabilità altrimenti fidatevi, è meglio lasciar stare.

E cmq posso dirvi che esiste anche il contrario: quando stavo con la mia ex (bisex ma prevalentemente lesbica) a me dava più fastidio l'idea che potesse stare con una donna.

Link to comment
Share on other sites

in genere le lesbiche sostengono (o credono) che tutti gli uomini etero facciano schifo a priori come persone, e quindi la sola idea che la propria donna possa stare con un uomo le fa rabbrividire. E questa è cosa risaputa, non mi dite di no. E' così.

Ma che lesbiche conosci tu? Forse solo delle femministe stone butch. Credo che se ti vai a leggere i topic qui dove abbiamo parlato di uomini troverai che piu' o meno tutte le utenti hanno almeno qualche amico maschio e una parte delle utenti ha addirittura piu' amici maschi che amici femmine.

Dire che tutti gli uomini fanno schifo COME PERSONE e' un'affermazione fortissima. A me, per esempio, non piace come si comportano gli uomini nelle relazioni, questo non mi impedisce di stringerci amicizie visto che tanto quelle amicizie non si trasformeranno in relazioni.

 

E cmq posso dirvi che esiste anche il contrario: quando stavo con la mia ex (bisex ma prevalentemente lesbica) a me dava più fastidio l'idea che potesse stare con una donna.

 

Questo perche' tu sei bisex e come dice Almadel, gli omosessuali hanno piu' paura di essere traditi per il sesso opposto e i bisessuali hanno piu' paura di essere traditi per lo stesso sesso. Sei praticamente la prova vivente della sua teoria.. ho cercato il topic dove ne ha parlato, non ho trovato la citazione esatta ma sono sicura che se lo contatti non gli dispiacera' rispiegarti il tutto :asd:

Link to comment
Share on other sites

il fatto che una lesbica non sopporterebbe mai di essere lasciata o tradita per un uomo perchè in genere le lesbiche sostengono (o credono) che tutti gli uomini etero facciano schifo a priori come persone, e quindi la sola idea che la propria donna possa stare con un uomo le fa rabbrividire. E questa è cosa risaputa, non mi dite di no. E' così.

 

Ehm... e chi lo dice?

Pensare che gli uomini etero facciano tutti schifo a priori come persone è un atteggiamento immaturo e superficiale. Io credo che un tradimento faccia sempre male, che sia con una donna, con un uomo o con un alieno. Se la mia ragazza mi tradisse con un uomo mi farebbe un po' più male del normale perchè lei avrebbe cercato qualcosa di completamente diverso da quello che io posso darle, non ci sarebbe competizione. That's it.

Link to comment
Share on other sites

se ti vai a leggere i topic qui dove abbiamo parlato di uomini troverai che piu' o meno tutte le utenti hanno almeno qualche amico maschio e una parte delle utenti ha addirittura piu' amici maschi che amici femmine.

Dire che tutti gli uomini fanno schifo COME PERSONE e' un'affermazione fortissima. A me, per esempio, non piace come si comportano gli uomini nelle relazioni, questo non mi impedisce di stringerci amicizie visto che tanto quelle amicizie non si trasformeranno in relazioni.

 

sì forse mi sono espressa male, intendevo dire non che le ragazze lesbiche non abbiano amici maschi (anzi) ma che non considererebbero mai (forse anche qui rischio di dire qcosa di troppo forte?) un uomo abbastanza all'altezza da poter far sì che una donna se ne innamori. Come dire "l'uomo sì, ma finchè siete amici ok però se poi te ne innamori non va bene più" (e cmq ci sono anche uomini che nelle relazioni si comportano benissimo, fidati, non trovo giusto fare un discorso in generale, poi non so cosa intendevi dire tu ma qui andiamo OT).

 

Questo perche' tu sei bisex e come dice Almadel, gli omosessuali hanno piu' paura di essere traditi per il sesso opposto e i bisessuali hanno piu' paura di essere traditi per lo stesso sesso.

 

Sì forse la teoria di Almadel può essere vera, in effetti, e la trovo anche interessante. Io però ti posso dire che ero più gelosa delle donne per il semplice fatto che la mia ex, anche se è bisex, tende più a innamorarsi delle donne. Quindi io vedevo le donne come un pericolo, non gli uomini. Lei invece nei miei confronti era più gelosa degli uomini ma non per il discorso che faccio io, che sinceramente mi sembra un discorso coerente, ma per un discorso proprio "mi fa schifo anche solo se ti tocca un uomo, mi dà fastidio proprio l'idea, le donne invece no".

 

x palooka: il discorso che fai tu lo capisco, cioè se uno mi spiega il perchè fa così fastidio io lo capisco. Ma se uno parte a priori "oddio che schifo, la bisex mi fa schifo perchè va pure coi maschi, mi fa schifo l'idea di stare con una bisex perchè è stata toccata anche da un uomo" (e non sono discorsi che mi sto inventando ma sono cose lette e sentite) a me dà fastidio. Poi se faccio schifo a qualcuno sti cavoli, ma a me dà fastidio proprio il discorso infondato. Però come lo spieghi tu è già un altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

Be', è ovvio che pensiamo 'va bene finchè è amico, se ce ne s'innamora invece no', se no non saremmo lesbiche xD

 

Ti posso dire, io mi dichiaravo bisessuale fino a un annetto fa e ho difeso molto la causa, e lo faccio ancora, anche se cambiando idea su cosa definisca più la sessualità (sentimenti vs. pura attrazione) ho finito per dichiararmi più correttamente lesbica.

Quindi io non trovo che le bisex facciano schifo. Ma trovo che nessuna possa biasimare una lesbica per scegliere di non avere una partner che ha una grande differenza emotiva, che cioè è in grado d'innamorarsi degli uomini. Cosa che una lesbica non riuscirebbe mai a fare, anche se provasse.

E' come biasimare un musicista che ascolta l'opera se non vuole stare con uno che ascolta l'opera, sì, ma anche la house.

Certi nostri gusti a mio parere vanno molto più in profondità di quanto pensiamo, non è superficiale scegliere un partner ANCHE in funzione di questi.

 

Questo non giustifica affatto lo schifo di cui parli, e la bifobia, ovviamente. Ma spero spieghi che ragioni, secondo me, ci sono più in profondità di 'se no mi tradisce con un uomo' quando si 'teme' quasi una relazione con una bisex. La sessualità va molto più a fondo nella nostra personalità di quanto molti credono, e non potersi comprendere in una parte così intima, be', crea difficoltà ovviamente.

 

E perdonami se te lo dico, ma da quello che mi dici, la tua ex mi sembra più una lesbica a cui qualche volta è capitato d'innamorarsi di uomini che altro xD

Link to comment
Share on other sites

Questo non giustifica affatto lo schifo di cui parli, e la bifobia, ovviamente. Ma spero spieghi che ragioni, secondo me, ci sono più in profondità di 'se no mi tradisce con un uomo' quando si 'teme' quasi una relazione con una bisex.

 

Anche perchè alla fine questa paura lascia molto il tempo che trova... siamo omosessuali, non lesbichesessuali, tant'è che a volte capita pure di innamorarsi delle etero (dio ce ne scampi).

Link to comment
Share on other sites

un discorso proprio "mi fa schifo anche solo se ti tocca un uomo, mi dà fastidio proprio l'idea, le donne invece no".

 

x palooka: il discorso che fai tu lo capisco, cioè se uno mi spiega il perchè fa così fastidio io lo capisco. Ma se uno parte a priori "oddio che schifo, la bisex mi fa schifo perchè va pure coi maschi, mi fa schifo l'idea di stare con una bisex perchè è stata toccata anche da un uomo" (e non sono discorsi che mi sto inventando ma sono cose lette e sentite)

Adesso che hai specificato questa cosa riesco a capire le tue idee, personalmente io non ho mai sentito argomentazioni di quel genere, ma non escludo che sia successo a te.

Le argomentazioni contro le bisex che ho sentito io riguardano sempre la paura di un loro eventuale tradimento. Credo che tutte siano piu' a meno consapevoli che anche una fidanzata lesbica potrebbe tradire, ma entrano in gioco degli elementi di irrazionalita' per cui un tradimento non ad armi pari e' piu' grave di uno ad armi pari (questo per le lesbiche; per le bisex, come abbiamo visto, e' il contrario).

 

Per quanto mi riguarda le mie personali argomentazioni contro le bisex visto che io non sono mai stata fidanzata con una bisex riguardano piu' che altro la loro condotta quando sono in coppia. Ho idee molto particolari e so che non sono condivise da molte persone, ma io per esempio sono convinta che una bisex che continua a definirsi anche bisex quando e' in coppia stia mancando di rispetto alla sua ragazza. La gente di solito mi risponde "e che, bisognerebbe cambiare definizione in base a con chi si sta?" Io sinceramente penso di si'. Il fatto che io sia una strenua sostenitrice delle etichette non significa che non sia possibile nel corso della vita di una persona cambiare definizione, una o anche piu' volte. Paradossalmente le sostenitrici delle non-etichette sembrano essere piu' "fiscali" di me in quel senso e sembrano voler dire che una volta che ti sei definita non puoi piu' cambiare, cosa con cui non sono assolutamente d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

scusa ma non seguo il tuo ragionamento sweet, perché una persona bisessuale dovrebbe "cambiarsi etichetta" in base a con chi sta?

in cosa consisterebbe la mancanza di rispetto?

senza polemica, mi incuriosisce...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...