April 23, 20179 yr Al giorno d’ oggi l’informazione non è mai abbastanza! Ci si accultura su una miriade di cose, si cerca di essere sempre e costantemente informati… Quanti di voi sanno il proprio gruppo sanguigno? E quanti di voi sono a conoscenza delle possibili compatibilità di donatore??
April 24, 20179 yr A+ (Ho appena chiesto a mia mamma perché io non ne ero molto sicuro. La cosa più preoccupante è che pure lei ha risposto con non molta sicurezza xD)
April 25, 20179 yr però vedendo attenttamente la griglia, io non posso donare a nessuno, tranne a me. Quindi non chiedetemi sangue ahahahaha
April 28, 20179 yr io ab + (almeno son "fortunato" in qualcosa XD) Puoi ricevere il sangue di tutti. Sei ricettivo... Dimenticavo zero pure io, ma non ricordo se + o -
May 5, 20179 yr Mi pare A...volevo fare il donatore ma sono microcitemico e il mio sangue NON LO VOGLIONO
May 5, 20179 yr mio sangue NON LO VOGLIONO Strano, non è causa di esclusione nella normativa. Dovresti poter donare plasma e piastrine senza limitazioni; ma anche sangue intero una volta all'anno, purché i valori di emoglobina siano normali.
February 18, 20188 yr 0 RH- lo chiesto per sicurezza , caspita quanti 0 pensavo fossimo piu rari nemmeno un b tutti fuori classe hahaha
February 18, 20188 yr 0 RH- lo chiesto per sicurezza , caspita quanti 0 pensavo fossimo piu rari nemmeno un b tutti fuori classe hahahaIn realtà il gruppo zero é uno dei più diffusi, parlando per 0rh+ lo 0- é meno diffuso e molto richiesto perché donatore universale.
February 18, 20188 yr adesso capisco perche mi chiedevano di donarlo ogni volta che andavo a fare le analisi annuali con tutta la famiglia
February 18, 20188 yr adesso capisco perche mi chiedevano di donarlo ogni volta che andavo a fare le analisi annuali con tutta la famigliaAltamente probabile, dona a tutti ma riceve solo da se stesso.
February 18, 20188 yr E il motivo ? ., ps come cavolo si fa a fare questo fatto del messaggio o parte del messaggio evidenziato in blu ?