Jump to content

[flame] Come superare un amore o un'infatuazione reale o virtuale non corrisposti?


Demò

Recommended Posts

Meno male che tu sai capire quando si accontentano e quando no, dall'alto della tua esperienza

 

Questa frase va paragonata a quelli che dicono ai gay di provare le donne se no come sanno che non gli piacciono.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Possiamo state qui ad esaminare il significato dele parole per scoprire le differenze tra le frasi o puoi semplicemente ammettere di aver scritto una scemenza

Link to comment
Share on other sites

Possiamo state qui ad esaminare il significato dele parole per scoprire le differenze tra le frasi o puoi semplicemente ammettere di aver scritto una scemenza

 

Non ho scritto una scemenza, non c'è bisogno di essere fidanzati per giudicare persone fidanzate, ciao e felice di averti aiutato a comprendere un mondo che non conosci (quello reale).

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Sai io mi sono fatto una certa sostanziosa gavetta e qualcosa l'ho capita e forse sto raccogliendo i frutti

 

Purtroppo capisco che certi problemi, per chi ne é affetto, non sono rilevabili

In generale avere un approccio arrogante ai fatti della vita puó aiutare e sicuramente ti ha aiutato a creare un personaggio, ma vedi bene quali sono gli effetti sulla tua felicità.

Probabilmente hai paura di lasciarti andare e mostrare il tuo lato empatico, a te stesso in primo luogo, così invece che trovarti un bravo cristo come te con cui stare bene, hai bisogno di confrontarti con dei tipi immaginari che ti paiono alla tua altezza fin tanto che non mostrano interesse nei tuoi confronti

 

Questa difficoltá ad essere empatico temo ti vincoli ad una visione tanto unilaterale, personale e miope da impossibilitarti a comprendere le relazioni altrui, specie quando non combaciano con i tuoi stereotipi di giovanotto provinciale e inesperto

Link to comment
Share on other sites

Neanch'io avrei saputo descriverti meglio.

 

Se per essere felice hai bisogno di farti gavette con gli unici cessi che riesci a raccattare, vedi bene che è meglio restare single, credimi. Però non c'è bisogno di tutta questa pomposità nell'appioppare agli altri una tua perfetta rappresentazione. Più che altro da queste tue deliranti sparate (molto comuni) si denota sempre una certa frustrazione per la vita da parte dell'accusatore, chissà perché...

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Non comprendo perché continui a descrivermi in questo modo insultante, francamente la moderazione avrebbe dovuto abraderti via come una macchia di sugo da tempo, per almeno due ragioni che ti elencheró:

 

1) le persone sono più o meno attraenti, insultarle per il loro aspetto non solo é superficiale, ma é un indegno atto di bullismo che lede la loro dignitá

 

2) non solo sono piuttosto intelligente e relativamente colto ma sono anche decisamente attraente e figo

 

3) motivo aggiunto: nutro lo stesso rispetto per ogni ragazzo a cui ho detto no di quello che porto per coloro a cui ho detto si, in ogni caso puoi offendere questi ultimi quanto vuoi, non me ne cale

Link to comment
Share on other sites

2) non solo sono piuttosto intelligente e relativamente colto ma sono anche decisamente attraente e figo

Dacci le fotine bel demo'.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Non ho scritto una scemenza, non c'è bisogno di essere fidanzati per giudicare persone fidanzate

E chi l'ha detto? Semmai io ho detto che è molto difficile, sia per chi è/è stato fidanzato, sia per chi non lo è in egual misura, giudicare altre coppie, è difficile analizzare perché due persone stanno insieme. Dire che due persone che non siano due adoni (lessico tuo) da social "stanno insieme perché si accontentano, ma in realtà non si entusiasmano a vicenda" o "non sanno stare da soli" mi sembra semplicistico e ingenuo esattamente come pensare che la terra è piatta.

 

 

2) non solo sono piuttosto intelligente e relativamente colto ma sono anche decisamente attraente e figo

sei anche simpatico, il che completa la triade hegeliana bello-simpatico-intelligente. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Non comprendo perché continui a descrivermi in questo modo insultante, francamente la moderazione avrebbe dovuto abraderti via come una macchia di sugo da tempo, per almeno due ragioni che ti elencheró:

 

1) le persone sono più o meno attraenti, insultarle per il loro aspetto non solo é superficiale, ma é un indegno atto di bullismo che lede la loro dignitá

 

2) non solo sono piuttosto intelligente e relativamente colto ma sono anche decisamente attraente e figo

 

3) motivo aggiunto: nutro lo stesso rispetto per ogni ragazzo a cui ho detto no di quello che porto per coloro a cui ho detto si, in ogni caso puoi offendere questi ultimi quanto vuoi, non me ne cale

 

Ma se tu passi tutto il tempo sul forum ad insultare gli altri per aspetti estetici ed interiori, che nemmeno conosci vagamente? Sei ipocrita e frustrato nell'esistenza (e palesemente nell'amore) e insulti chi riflette su se stesso e su concetti generali come l'amore non corrisposto o infatuazioni virtuali. Poi proprio a me muovi accuse di poca empatia e molta inesperienza, quando le persone che mi conoscono direttamente non fanno altro che dirmi che sono la persona più empatica che ci sia. Poi se hai bisogno di sentirti un gigante su Internet dicendo quanta gavetta di fidanzati hai avuto e facendo la gara, la patologia machista ed egocentrica diventa evidente. Comunque hai dato una risposta fondamentale a questo topic: c'è uno squadrismo palese da parte di chi ha avuto o ha relazioni svariate [la fattura e il pregio e il reale sentimento di queste storie amorose sono sconosciuti, probabilmente dolorosamente scarsi e puro collezionismo] verso chi non ne ha o non ne ha avute molte. Diventa quindi una sorta di disapprovazione sociale: chi non si fidanza o non è mai stato fidanzato ha qualcosa che non va, probabilmente è una brutta persona, va curato/insultato. La verità è che molte relazioni sentimentali sono una convenzione, un obbligo, un dovere sociale, un'ansia sociale, una caratteristica irrinunciabile della qualità di vita del consumatore.

E chi l'ha detto? Semmai io ho detto che è molto difficile, sia per chi è/è stato fidanzato, sia per chi non lo è in egual misura, giudicare altre coppie, è difficile analizzare perché due persone stanno insieme. Dire che due persone che non siano due adoni (lessico tuo) da social "stanno insieme perché si accontentano, ma in realtà non si entusiasmano a vicenda" o "non sanno stare da soli" mi sembra semplicistico e ingenuo esattamente come pensare che la terra è piatta.

 

Davy mi sa che non capisci bene certi concetti, è meglio per te continuare a concentrarsi sul trash, argomento che ti compete, ma non uscire da quei binari.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Non ho voglia di rispondere ai tuoi insulti.

Francamente basta leggerti: io non capisco, davy non capisce, altri sono scemi o radical, insomma, capisci solo tu.

Si vede, proprio

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry
c'è uno squadrismo palese da parte di chi ha avuto o ha relazioni svariate verso chi non ne ha o non ne ha avute molte. Diventa quindi una sorta di disapprovazione sociale: chi non si fidanza o non è mai stato fidanzato ha qualcosa che non va, probabilmente è una brutta persona, va curato/insultato.

 

 

Quotone. Mai frase fu più vera, anzi andrebbe incisa come monito per la sezione "Amore & Relazioni". Vi assicuro che è evidentissimo già dopo pochi mesi di frequentazione del forum.

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

Di uno sarei curioso di vedere come (o se ci) siano i fantomatici fidanzati, di uno posso dire che ha l'ex sul forum e ha descritto più volte in passato le proprie dinamiche sentimentali con questo ormai in declino e dalle sue parole sembrava una persona annoiata e per nulla innamorata, sembrava quasi ci stesse per inerzia. Quindi non capisco le ramanzine sul non giudicare coppie non innamorate se si è single.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
c'è uno squadrismo palese da parte di chi ha avuto o ha relazioni svariate [la fattura e il pregio e il reale sentimento di queste storie amorose sono sconosciuti, probabilmente dolorosamente scarsi e puro collezionismo] verso chi non ne ha o non ne ha avute molte. Diventa quindi una sorta di disapprovazione sociale: chi non si fidanza o non è mai stato fidanzato ha qualcosa che non va, probabilmente è una brutta persona, va curato/insultato. La verità è che molte relazioni sentimentali sono una convenzione, un obbligo, un dovere sociale, un'ansia sociale, una caratteristica irrinunciabile della qualità di vita del consumatore.

Questo discorso puoi farlo per coppiette etero tamarre di provincia, non su un gay barbuto che va ai concerti di Cristina D'Avena e nel tempo libero legge la biografia di Pitagora.

Intanto, non penso e non ho scritto che non aver avuto relazioni sia un problema o una cosa da correggere. Tutt'altro. Mi sembra di aver detto che uno deve, prima di tutto, star bene da solo e, quindi, imbastire una relazione (come un qualsiasi rapporto di altro tipo) se questo lo fa stare ancor meglio di quanto stesse prima. Se questo non avviene, per qualsiasi motivo, deve rimanere da solo o tornarci se si accorge d'aver fatto la scelta sbagliata. Ed è del tutto rispettabile, comprensibile ecc. Mai detto che debba cambiare o che è una brutta persona. 

 

Quello che non va bene è pensare che, per avere una relazione, uno si debba per forza accontentare o debba scendere a patti con se stesso e con una realtà quotidiana che lo circonda che risulta sempre insoddisfacente in confronto a certi presunti modelli virtuali di cui parli... Io ho criticato questo specifico punto del tuo post iniziale. Può avvenire ma non lo estenderei alla quasi totalità delle coppie, anzi.

 

Io ho avuto due relazioni, una breve (pochi mesi) una di 3 anni e non mi sono mai messo, né sono rimasto con queste persone perché non sapevo stare solo (cazzata mondiale, chiunque mi conosca anche un minimo sa che faccio una fatica estrema a relazionarmi e che sono, per molti versi, paladino della mia solitudine, in molte situazioni e occasioni) né tantomeno perché mi sono accontentato... tutt'altro! Il mio primo ragazzo era un dentista, il secondo un architetto... una qualunque signora dell'alta società mi direbbe che ho usato alla grande il mio fascino e fatto ottime scelte. xD Qua sto giocando, ovviamente.. ma tanto vale buttarla in caciara se devo pure leggere bestialità del tipo:

 

di uno posso dire che ha l'ex sul forum e ha descritto più volte in passato le proprie dinamiche sentimentali con questo ormai in declino e dalle sue parole sembrava una persona annoiata e per nulla innamorata, sembrava quasi ci stesse per inerzia. Quindi non capisco le ramanzine sul non giudicare coppie non innamorate se si è single.

 

Stai parlando di chi, scusa?

Le coppie non innamorate le puoi pure giudicare, Rot. Magari dopo averle conosciute, però. Non puoi essere così ingenuo da pensare che la questione di una coppia e del perché stanno insieme sia così semplicistica e banale come la fai tu, tanto da poterla addirittura giudicare tramite quei pochi sprazzi che uno può aver mostrato su una piattaforma virtuale e che tu puoi aver captato o meno, e interpretato a modo tuo.

 

Convengo anche io che anche tu vai molto più forte sul trash che su questo genere di discussioni. :D

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Di uno sarei curioso di vedere come (o se ci) siano i fantomatici fidanzati, di uno posso dire che ha l'ex sul forum e ha descritto più volte in passato le proprie dinamiche sentimentali con questo ormai in declino e dalle sue parole sembrava una persona annoiata e per nulla innamorata, sembrava quasi ci stesse per inerzia. Quindi non capisco le ramanzine sul non giudicare coppie non innamorate se si è single.

Su questo non ci sto e ti segnalo. Rimanete nei vostri topic senza citare situazioni altrui perché mi sono rotto le palle. 

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

Su questo non ci sto e ti segnalo. Rimanete nei vostri topic senza citare situazioni altrui perché mi sono rotto le palle. 

 

Non devi offenderti e non devi segnalarmi (è inutile) il tuo ex non capisce i topic e straparla, allora piace straparlare pure a me.

Qui i rancorosi, non appena un utente noto apre topic con accenti vagamente più personalistici, passano all'assalto e alla diffamazione, non è una novità.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Qui i rancorosi, non appena un utente noto apre topic con accenti vagamente più personalistici, passano all'assalto e alla diffamazione, non è una novità.

A me sembra che tu abbia fatto tutto da solo, diffamazione e assalto inclusi. 

Io non ci vedo niente per cui segnalare, mi permetto di dirti che, su questo:

 

 

ha l'ex sul forum e ha descritto più volte in passato le proprie dinamiche sentimentali con questo ormai in declino e dalle sue parole sembrava una persona annoiata e per nulla innamorata, sembrava quasi ci stesse per inerzia.

ti sbagli di grosso, e che appari molto ingenuo (e un po' sfigato) nel dare giudizi del genere tramite un forum.

Fine.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...