Jump to content

Piccoli problemi di cuore


lorenk

Recommended Posts

 

 

Lascialo ti ha motherzonato!

sono morto :laugh:

 

mai mettersi tra un gay e la propria madre specialmente se guardano "una mamma per amica".  

Link to comment
Share on other sites

 

 

A 26 anni un omosessuale italiano è paragonabile psicologicamente e culturalmente (lo dico come constatazione scherzosa/affettuosa eh!) ad un tredicenne eterosessuale svedese

 

Beh non tutti-tutti però...in questo caso magari sì

Link to comment
Share on other sites

Però mi pare troppo semplice, perchè, evidentemente, sei molto legato a lui.

Forse sarebbe meglio aspettare un po'. Cerca di capire se si riesce a sistemare la situazione. Se passano i mesi e noti che lui neanche ci prova, ossia non discute con sua madre, allora vuol dire che dovrai aspettare anni o tutta la vita per stare con lui, e varrà la pena lasciarlo definitivamente.

Questa è la strada che ho scelto... vediamo come va  :fie:  :fie:  :fie:

Scusatemi ma continuo a pensare che sia solamente una "scusa/motivazione", nel senso che questo ragazzo deve in qualche modo rispondere a Lorenk, il quale è molto prematuramente "social-role oriented" (come tutti i gay che vivono in contesti omofobi, purtroppo: se indosso l'abito da matrimonio non dovrò ritenermi un mostro a cui piacciono i maschi) e parla di "progetti" con un semisconosciuto di 26 anni.

 

A 26 anni un omosessuale italiano è paragonabile psicologicamente e culturalmente (lo dico come constatazione scherzosa/affettuosa eh!) ad un tredicenne eterosessuale svedese. Deve ancora fare molti coming out e creare la propria identità pubblica, deve lavorare sulla propria auto-consapevolezza, deve esplorare il mondo. E nessun tredicenne dev'essere obbligato a sposarsi, è crudele, bisogna combattere il fenomeno delle spose bambine :D

 

D'altronde non è che questo ragazzo non ti abbia preso sul serio: anzi lo ha fatto fin troppo! Il dilemma della "mamma addolorata incombente" è infatti l'inevitabile e logica conseguenza dell'impostazione matrimonialista che avete adottato (a 'sto punto, secondo me... entrambi!): Lorenk vuole STABILITA' PROGETTUALE, e da che mondo è mondo, qualunque fanciullo in odor d'altare che ricerchi tale stabilità progettuale dovrà combattere contro LA FUTURA SUOCERA  :vampire:  

 

In un certo senso il nostro piccolo dolce Lorenk... se l'è creato da solo il piccolo problema di cuore :(

 

La spia che mi spinge a dare questa non particolamente gradevole lettura è data anche dal fatto che Lorenk non accenna, finora, al fatto di essere perdutamente innamorato di questo tizio: ciò che effettivamente desidera è l'astratta GARANZIA GIURIDICO-FORMALE di non essere lasciato.

 

E' un indizio importante Lorenk, pensaci un po' su, anche se poi concluderai che non è questo il caso, vale la pena rifletterci. Anche se fosse così non c'è niente di male, l'importante è diventare consapevoli di comportamenti che a volte assumiamo in maniera automatica perché "pensiamo di doverli assumere".

La mia voglia di progettualità è stata fraintesa... Non sto mica pensando al matrimonio!!! Parlo di una progettualità a breve termine. Cioè qui la questione è che il mese prossimo potrebbe già crollare tutto. Quindi si parla di una progettualità quotidiana e non di una vita LOL

 

Per quanto riguarda l'altra cosa. Non ho puntualizzato su quello che provo per lui semplicemente perchè lo davo per scontato. Cioè se non ci tenessi a lui non mi farei tutti sti problemi. Morto un Papa se ne fa un altro. Grindr è pieno di ragazzi... Siete tutti un po' fissati con sta paura di rimanere soli... mah!  :dontknow:  :dontknow:  :dontknow:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Morto un Papa se ne fa un altro

 

Hmm quello che dici è molto interessante: cosa ti spinge ad aspettarti da un ragazzo una dedizione ed una "prova d'amore" così intensa e brutale come un coming out + rescissione di un legame problematico + lotta al clima colpevolizzante della famiglia ecc. se il tuo obiettivo è solo quello di avere qualcuno con cui andare a prendere la granita sul lungomare fra due mesi? 

Link to comment
Share on other sites

Hmm quello che dici è molto interessante: cosa ti spinge ad aspettarti da un ragazzo una dedizione ed una "prova d'amore" così intensa e brutale come un coming out + rescissione di un legame problematico + lotta al clima colpevolizzante della famiglia ecc. se il tuo obiettivo è solo quello di avere qualcuno con cui andare a prendere la granita sul lungomare fra due mesi? 

Hai assolutamente travisato le mie parole. Io ci tengo tanto a questo ragazzo, sono affezionato e non voglio troncarla qua perchè insieme ci sto molto bene.

Quella frase era una risposta alla teoria che molti stanno sollevando (che non voglio rimanere solo, ecc)... Se il mio problema fosse quello potrei tranquillamente scaricarlo e quindi morto un papa se ne fa un altro... Ma le cose non stanno per niente così e io vorrei continuare la storia con lui perchè con lui ci sto molto bene.... punto.

Link to comment
Share on other sites

Parlatene, certo però non mettergli troppa pressione: prova a dargli i suoi spazi. Sarà utile anche per te staccare un po' e vedere l'effetto che ti fa... 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Va bene che siamo in Italia, però 26 anni....il problema è lui non la mamma.

Lascialo immediatamente - per mille ragioni - però dagli il numero di Agedo, potrebbe essere utile in futuro. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...