Jump to content

Mi sono follemente innamorato di un ragazzo in Erasmus


Nikolai

Recommended Posts

No puedo :mellow:

Non mi va di eliminarlo dai social perchè:

1) Gli darei troppa importanza; Quando noterà che l'ho tolto ovunque inizierà a pensare "prova ancora rancore per me, mi pensa ancora ecc." e non mi va

2) Sono entrato ormai nell'ottica di lui lontano, impossibile, ed irraggiungibile. Ma mi fa comunque piacere vedere cosa fa, e che mi scrive anche in amicizia

3) Una persona se la pensi, lo fai anche a prescindere dalle foto e dai profili via web secondo me, non concluderei molto per come sono fatto io 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Nikolai said:

Speriamo bene, l'unica cosa che mi fa stare male è il fatto che da Luglio ad oggi non sia riuscito a distrarmi, conoscere un ragazzo nuovo..nulla

Ma basta rialzarsi, è stata una doccia fredda

Forse due mesi sono ancora pochi per riuscire a voltare pagina completamente. Dipende anche dal rapporto che avete avuto e il fatto di vederlo sui social non ti aiuta a dare un taglio al passato e ad avere voglia di conoscere un nuovo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, smile93 said:

Forse due mesi sono ancora pochi per riuscire a voltare pagina completamente. Dipende anche dal rapporto che avete avuto e il fatto di vederlo sui social non ti aiuta a dare un taglio al passato e ad avere voglia di conoscere un nuovo ragazzo.

Lo so ragazzi avete tutti super ragione e apprezzo molto ciò che mi state dicendo ma non sono neanche pronto a cancellarlo ovunque, è quasi come se non volessi del tutto eliminarlo dalla mia vita.. preferisco rialzarmi da me e il fatto che lui si stia facendo una sua vita li e io la mia qua mi aiuta già parecchio

Comunque io esco, ho molti amici che mi stanno accanto, riesco a divertirmi ecc. sono solamente molte volte dei pensieri fugaci che durano comunque poco, non lo sto a pensare h24 (grazie a dio)

JOSE PERCHE' NON MI AMIIIIIIIII 

no scherzo haha

Edited by Nikolai
Link to comment
Share on other sites

Delle motivazioni che dici è accettabile solo la 2).

Il fatto di "dargli importanza" è un po' una sciocchezza, e ti spigeo perché: che tu lo voglia o meno lui HA IMPORTANZA. Quindi tu mi stai dicendo che vuoi far finta con lui che non ne abbia. Una questione di orgoglio molto sciocca e dannosa. 

L'orgoglio ha la sua importanza... Però secondo me c'è una cosa importante che devi registrare: non c'è niente di cui vergognarsi ad innamorarsi. Neanche ad innamorarsi di uno stronzo. Sono sentimenti umani. Ovviamente ti pongono in una situazione di vulnerabilità, ma tutti sono vulnerabili. E ti assicuro, non c'è NIENTE da guadagnarci nel passare per quello che non è capace di essere ferito. Chi non è capace di essere ferito vuol dire che è incapace di provare sentimenti; non te lo auguro affatto.
Va beh, a ferirti è stato uno stronzo verso cui hai dei rancori. Può succedere anche questo, non puoi far finta che non sia successo; è come continuare a camminare su una caviglia rotta perché vuoi dimostrare che invece è sana. Ottieni solo che si rimargina storta, se si rimargina. E poi ti assicuro che lui lo sa benissimo quanto conta per te, quindi è un inganno che manco funzionerà.

Quanto alla terza, è semplicemente falsa. Sì, il pensiero tende ad andare su di lui, ma se tu mantieni contatti e lo vedi su Instagram eccetera tu dai un rinforzo potentissimo a quei pensieri; il cervello funziona così, questa è semplice neuropsicologia. Il primo passo per andare avanti dopo una storia finita è SEMPRE eliminare tutto ciò che ricorda l'ex. 

Quindi a questo punto devi decidere se ci tieni davvero tanto a continuare a seguirlo, ben sapendo che la cosa rallenta il processo di guarigione e, sostanzialmente, tutto ciò che ottieni in cambio è dare l'impressione di essere emotivamente frigido, sotto la falsa equazione frigidità emotiva=forza emotiva

Link to comment
Share on other sites

Si, hai perfettamente ragione su tutto, ma per il momento non sono pronto a toglierlo ovunque...credo mi ci voglia ancora un po' di tempo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...