Jump to content

Amico etero


lore6991

Recommended Posts

Volevo sapere se secondo voi ne vale la pena perdere tempo con il proprio amico etero che mi vuole benissimo, però io lo amo e sto male sia a pensare che non posso averlo e sia a distaccarmi completamente, anche perché so che dispiacerebbe tanto anche a lui, non so più cosa fare anche perché da due anni la situazione per me si sta facendo sempre più complicata, ci sto sempre peggio, perché anche quando le evito per un giorno, massimo due e mi scrive sempre e per me è impossibile non rispondere perché oltre ad amarlo c è una amicizia forte, però ultimamente spesso ci finisco a litigare perché vorrei avere sempre di più nel tempo di stare assieme che lui abita a 1 ora da me, e lui quando faccio così giustamente si stranisce e diventa un po' più freddo... e io ci sto ancora più male perché mi dispiace, non so più cosa fare

Link to comment
Share on other sites

esci con un ragazzo omosessuale che ricambi il tuo interesse, piano piano il desiderio di avere il tuo amico etero per te sparirà e rimarrà solo una sana amicizia. NON devi assolutamente interrompere i rapporti, una persona che ti scrive quando provi ad allontanarti è qualcuno che dimostra che a te ci tiene davvero. Un amicizia di questo genere è rara, non buttarla al vento.

Link to comment
Share on other sites

Anni fa mi innamorai anche io di un mio amico etero, mi ricordo che fu davvero un inferno... passai diversi mesi, quasi un anno, in condizioni orribili, a volte non riuscivo nemmeno a mangiare perché mi veniva da vomitare e tra l'altro non dovevo nemmeno farlo capire ai miei quindi era ancora peggio. Arrivato al limite, decisi di dire tutto al mio amico, per messaggio... è stata una buona idea, lui fu comprensivo e la nostra amicizia continuò; mi ricordo che ci sono voluti circa 3 mesi per rimettermi in sesto perfettamente e posso dire che gli unici alleati sono stati il tempo e l'accettazione della situazione, cioè capire che non ci poteva essere nulla con il mio amico e che dovevo smettere di pensarci.

È fondamentale rendersi conto di questa cosa, altrimenti non ne esci.

Magari parlarne con un amico fidato potrebbe anche essere un aiuto, ma non so fino a quanto visto che non lo ho fatto.

Le cose da fare sono due secondo me: o gli dici come stanno le cose e così prendi la vera batosta che dopo tempo ti passa, oppure ti cerchi qualcuno con cui vederti su un sito d'incontri, o magari con altri mezzi, in modo da innamorarti di qualcun altro.

Se non gli dici nulla dovrai davvero avere un'enorme forza di volontà per uscire fuori da questa situazione continuando a vederlo.

Link to comment
Share on other sites

Immagino che la situazione non sia semplice ... ma se vuoi un consiglio comincia con il riconoscere che il vostro rapporto è vissuto in modo troppo asimmetrico, e sforzati di dare il giusto nome alle cose... tu lo chiami "amico" mentre ne scrivi ! Ma per te NON è un amico ... è qualcosa in più, che purtroppo non può darti altro che frustrazione e alla lunga rovinare un rapporto comunque prezioso ma in modo diverso (in questo concordo con Hide). E' possibile che tu abbia bisogno di ridefinire il rapporto con lui (non eliminarlo) ... ma per questo è necessario che tu sia sincero (almeno con te stesso).

Link to comment
Share on other sites

Beh se ci stai così male ti conviene iniziare a usare il cervello anziché il cuore e pensare a stare bene te.

Per compiere questo passo devi chiarirti con lui e allontanarti qualche tempo finché ti passa.

 

Ci sono passato anche io e mi sono staccato per qualche anno.

Ti può aiutare il fatto che spesso si tende a idealizzare questa persona minimizzando i difetti, in quanto non si riesce a sfogare le proprie emozioni con ragazzi che potrebbero ricambiare.

 

Purtroppo non c é molto altro da dire: puoi leggere qualche storia qui sul forum ma sono tutte uguali.

Non sentirti sfigato, capita a molti (anche etero).

Link to comment
Share on other sites

ste amicizie morbose e particolari finiscono sempre male. Dovresti ampliare il tuo portafoglio di uscite frequentando anche altri, specialmente ragazzi come te :sisi: 

non è un caso che i gay si infatuano dei ragazzi etero perchè hanno sempre gli stessi a portata di mano.

Link to comment
Share on other sites

Immagino che la situazione non sia semplice ... ma se vuoi un consiglio comincia con il riconoscere che il vostro rapporto è vissuto in modo troppo asimmetrico, e sforzati di dare il giusto nome alle cose... tu lo chiami "amico" mentre ne scrivi ! Ma per te NON è un amico ... è qualcosa in più, che purtroppo non può darti altro che frustrazione e alla lunga rovinare un rapporto comunque prezioso ma in modo diverso (in questo concordo con Hide). E' possibile che tu abbia bisogno di ridefinire il rapporto con lui (non eliminarlo) ... ma per questo è necessario che tu sia sincero (almeno con te stesso).

Link to comment
Share on other sites

esci con un ragazzo omosessuale che ricambi il tuo interesse, piano piano il desiderio di avere il tuo amico etero per te sparirà e rimarrà solo una sana amicizia. NON devi assolutamente interrompere i rapporti, una persona che ti scrive quando provi ad allontanarti è qualcuno che dimostra che a te ci tiene davvero. Un amicizia di questo genere è rara, non buttarla al vento.

Link to comment
Share on other sites

Si lo so sarebbe un rapporto di amicizia bellissimo, ci diamo la buonanotte e ci vogliamo troppo bene, però per me va oltre la cosa .... e ovviamente non posso dirlo a lui perché non può ricambiare quello che provo in più io, forse La soluzione sarebbe staccarmi da lui al contrario di come dici te, anche se è difficilissimo anche perché siamo tutti e due uguali dal punto di vista caratteriale, molto introversi e tutti e due con tantissimi conoscenti ma pochissimi amici.. boh..

Link to comment
Share on other sites

Si lo so sarebbe un rapporto di amicizia bellissimo, ci diamo la buonanotte e ci vogliamo troppo bene, però per me va oltre la cosa .... e ovviamente non posso dirlo a lui perché non può ricambiare quello che provo in più io, forse La soluzione sarebbe staccarmi da lui al contrario di come dici te, anche se è difficilissimo anche perché siamo tutti e due uguali dal punto di vista caratteriale, molto introversi e tutti e due con tantissimi conoscenti ma pochissimi amici.. boh..

 

Di soluzioni te ne hanno già date un paio diverse persone che hanno scritto sopra, ora sta a te scegliere quella che è più facile da attuare.

Più a lungo rimarrai in questa limbo, più soffrirai.

Dacci un taglio netto alla cosa prima possibile.

Link to comment
Share on other sites


Interrompi i rapporti con lui se dici di amarlo.

 

ma come faccio se anche stando una sera a cena con lui mi sento bene!


esci con un ragazzo omosessuale che ricambi il tuo interesse, piano piano il desiderio di avere il tuo amico etero per te sparirà e rimarrà solo una sana amicizia. NON devi assolutamente interrompere i rapporti, una persona che ti scrive quando provi ad allontanarti è qualcuno che dimostra che a te ci tiene davvero. Un amicizia di questo genere è rara, non buttarla al vento.

Per te quindi vale la pena accontentarsi di un rapporto con lui anche sapendo che non si può andare oltre, perché è impossibile per me far sparire i sentimenti che provo per lui come hai scritto tu..Oltre all amore è vero c'è L amicizia, però questa situazione per me è frustrante!
Link to comment
Share on other sites

ma come faccio se anche stando una sera a cena con lui mi sento bene!

Semplice: conosci uno con cui stare bene a cena insieme e poi fare l'amore e tre figli.

Poi esci con questo amico in amicizia stando bene a cena con lui come si sta bene con un amico, quindi senza amore e figli.

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma come faccio se anche stando una sera a cena con lui mi sento bene!

L'illusione in cui sei imprigionato limita il potenziale che potresti avere. Avete caratteri simili, lo stesso grado di asocialità, timidezza, giovinezza ecc ecc, tu stai bene con lui, lui probabilmente sta bene con te ma è tutto statico. è marcio all'interno.

 Non potrà mai nascere l'amore, amore che tu tanto desideri (salvo alcol e tanto coraggio potreste arrivare a palparvi ma poi ti rimarrebbe l'amaro in bocca). 

Queste amicizie "intime" o "forzate" e simili sono lesive perché ti ingabbiano in una realtà bidirezionale. le alternative sono due: 1, tronchi tutto e cerchi altro, 2 reprimi questo sentimento e cerchi altro. Nel primo caso perderesti un'amicizia, che correresti di perdere comunque, nel secondo caso ti liberi da una gabbia. Se scegli la strada numero 2, devi forzarti di essere più espansivo e sociale e non legarti a poche persone, specialmente etero, soffriresti solo. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

le alternative sono due: 1, tronchi tutto e cerchi altro, 2 reprimi questo sentimento e cerchi altro.
Scusa ma sembrano abbastanza simili visto che per troncare tutto deve reprimere i suoi sentimenti e penso anche che in qualsiasi caso dovrebbe essere più espansivo.

Ma poi perchè si elimina a prescindere l'alternativa di rivelare i propri sentimenti? Se è un vero amico secondo me andrà tutto per il meglio ed è possibile che mantengano il rapporto d'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Le alternative sono diverse nel fine. La prima comporta la perdita anche dell'amicizia, la seconda no. È un gioco di sentimenti e forza. Se riesci a reprimere questo sentimento senza che rechi ostacolo all'amicizia è ovvio che dovrà giostrare meglio l'amore che prova e cercare di trasformarlo in mera amicizia e affetto. Cosa possibile se nel mentre cerca e conosce e faccia sesso con altri ragazzi.

Dichiararsi sperando che il rapporto non degeneri? Auguri.

Forse sono cinico nel modo di vedere le cose ma tu lo sei nel suggerire le alternative, caro Davis :P

Link to comment
Share on other sites

L'illusione in cui sei imprigionato limita il potenziale che potresti avere. Avete caratteri simili, lo stesso grado di asocialità, timidezza, giovinezza ecc ecc, tu stai bene con lui, lui probabilmente sta bene con te ma è tutto statico. è marcio all'interno.

Non potrà mai nascere l'amore, amore che tu tanto desideri (salvo alcol e tanto coraggio potreste arrivare a palparvi ma poi ti rimarrebbe l'amaro in bocca).

Queste amicizie "intime" o "forzate" e simili sono lesive perché ti ingabbiano in una realtà bidirezionale. le alternative sono due: 1, tronchi tutto e cerchi altro, 2 reprimi questo sentimento e cerchi altro. Nel primo caso perderesti un'amicizia, che correresti di perdere comunque, nel secondo caso ti liberi da una gabbia. Se scegli la strada numero 2, devi forzarti di essere più espansivo e sociale e non legarti a poche persone, specialmente etero, soffriresti solo.

No ti sbagli, so benissimo che tra noi due non possa mai nascere amore,la cosa che mi fa impazzire è che so di non riuscire a reprimere i miei sentimenti verso di lui,mi capita spesso anche di sognarlo non volendo e mi sveglio la mattina con un buco allo stomaco per questa cosa, che devo fare?Scomparire nel nulla come se fossi morto? O accontentarmi come dici tu di andare a bere assieme e dormire assieme la sera, stando male poi per i giorni dopo che sta con la ragazza?!

Scusa una domanda: ma lui sa/sospetta di te?

Non credo perché sono andato con ragazze, però penserà che sono matto ultimamente perché non mi controllo più è ci rimango male quando non stiamo assieme perché sta con la sua morosa
Link to comment
Share on other sites

 

 

so benissimo che tra noi due non possa mai nascere amore,la cosa che mi fa impazzire è che so di non riuscire a reprimere i miei sentimenti verso di lui,mi capita spesso anche di sognarlo non volendo e mi sveglio la mattina con un buco allo stomaco per questa cosa, che devo fare?Scomparire nel nulla come se fossi morto?
se stai cosi male ovvio che devi staccarti da lui, un taglio netto. Continuare a vederlo non farebbe altro che alimentare questo sentimento che provi alterando il tuo umore.

Io, come anche altri qua sul forum, ho provato questo che stai passando tu. In verità la mia era ed è tuttora una cosa più sessuale anche se ammetto che il sentimento che provo verso un mio amico è forte e potrei definirlo amore. Lui non sa, ovviamente e io ho ripiegato questo sentimento su altri. Lo vedo, usciamo, giochiamo, parliamo e la cosa è sotto controllo. Non mi sbatto per il fatto che sia sposato ne che abbia un figlio, ho preferito salvare l'amicizia, certo il desiderio sessuale persiste ma non eccede la normale amicizia.

Parlargli di ciò che senti a mio avviso non potrebbe a nulla sia che il risultato possa essere visto in un ottica positiva che negativa, anzi in un ottica negativa otterresti l'allontanamento da lui e se sei fragile staresti male il doppio. Qualsiasi scelta tu intenda perseguire la cosa certa è conoscere* altri ragazzi. 

 

*nota: scopare renderebbe meglio il senso ma non voglio stigmatizzare il sesso. 

Link to comment
Share on other sites

se stai cosi male ovvio che devi staccarti da lui, un taglio netto. Continuare a vederlo non farebbe altro che alimentare questo sentimento che provi alterando il tuo umore.

Io, come anche altri qua sul forum, ho provato questo che stai passando tu. In verità la mia era ed è tuttora una cosa più sessuale anche se ammetto che il sentimento che provo verso un mio amico è forte e potrei definirlo amore. Lui non sa, ovviamente e io ho ripiegato questo sentimento su altri. Lo vedo, usciamo, giochiamo, parliamo e la cosa è sotto controllo. Non mi sbatto per il fatto che sia sposato ne che abbia un figlio, ho preferito salvare l'amicizia, certo il desiderio sessuale persiste ma non eccede la normale amicizia.

Parlargli di ciò che senti a mio avviso non potrebbe a nulla sia che il risultato possa essere visto in un ottica positiva che negativa, anzi in un ottica negativa otterresti l'allontanamento da lui e se sei fragile staresti male il doppio. Qualsiasi scelta tu intenda perseguire la cosa certa è conoscere* altri ragazzi.

 

*nota: scopare renderebbe meglio il senso ma non voglio stigmatizzare il sesso.

Quindi secondo te non devo chiedergli più di vederci e diventare freddo con lui nei messaggi?
Link to comment
Share on other sites

Ma spiegagli la situazione.

 

Se io fossi in lui (a parte che mi sei già accorto di tutto, essendo etero, non pollo) mi incazzarei se il mio amichetto del cioè mi abbandonasse così senza dire nulla. Al contrario sarei felice se facesse coming out e mi spiegasse la situazione.

 

Tanto una amicizia così è già persa. Meglio ritirarsi e tornare col cuore in pace cercando poi di recuperare.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Dichiararsi sperando che il rapporto non degeneri? Auguri. Forse sono cinico nel modo di vedere le cose ma tu lo sei nel suggerire le alternative, caro Davis :P
  Ma io ho fatto questo e nel mio caso è andata bene, sono rimasto amico e dopo tempo sono tornato ad essere completamente sereno come una volta... è logico che vado a consigliare una cosa del genere, come è logico che sono in disaccordo con l'idea di perdere pure l'amico. Non capisco il perchè dell'alternativa a perdere un amico di proposito, a questo punto non sarebbe meglio dirgli che si è innamorato di lui? Male che va finisce l'amicizia, ma non è detto...

@@lore6991, Se proprio non vuoi affrontare direttamente la questione, ti conviene frequentare ragazzi omosessuali, perchè

 

diventare freddo con lui nei messaggi?
non mi sembra proprio una buona soluzione... può funzionare se fosse stato un conoscente, ma con un amico che vedi spesso (se ho capito bene) mi sembra una cosa stupida da fare e comunque non penso sia sufficiente.

 

Tanto una amicizia così è già persa
  Posso confermare che non è così nella totalità dei casi.
Link to comment
Share on other sites

Ma io ho fatto questo e nel mio caso è andata bene, sono rimasto amico e dopo tempo sono tornato ad essere completamente sereno come una volta... è logico che vado a consigliare una cosa del genere, come è logico che sono in disaccordo con l'idea di perdere pure l'amico. Non capisco il perchè dell'alternativa a perdere un amico di proposito, a questo punto non sarebbe meglio dirgli che si è innamorato di lui? Male che va finisce l'amicizia, ma non è detto...

 

@@lore6991, Se proprio non vuoi affrontare direttamente la questione, ti conviene frequentare ragazzi omosessuali, perchè non mi sembra proprio una buona soluzione... può funzionare se fosse stato un conoscente, ma con un amico che vedi spesso (se ho capito bene) mi sembra una cosa stupida da fare e comunque non penso sia sufficiente. Posso confermare che non è così nella totalità dei casi.

Comunque grazie dei consigli e la prima volta che ne parlo con qualcuno e che non me lo tengo dentro.. comunque Di dirglielo non me la sento proprio, quindi che faccio, mi tormento fino a metà maggio che poi ritornerò lontano da lui... sperando di non stare ancora peggio, o inizio già da ora a non chiedergli più di vederci, diventando più freddo e sperando che non me lo chieda lui? anche se quando ho momenti di debolezza e veramente difficile rispondere in maniera fredda a una persona di cui ti piace tutto e che ti chiama fratello e che ti cerca...sta storia veramente sta diventando ingestibile per me
Link to comment
Share on other sites

Ok attualmente non te la senti di dirglielo, ma te la senti invece di provare a conoscere qualcuno omosessuale? I modi per farlo sono diversi a parte i siti d'incontri ma io non sono proprio la persona adatta a dare consigli in questo campo, però ci sono altre discussioni in merito.

Se non te la senti di fare nemmeno questo sarà davvero dura... non saprei che dire, l'unica cosa da fare è tenere la mente occupata con altro, penso che dovresti snobbarlo per un pò, un bel pò. Ma non avendo preso io questa strada non so quanto sia valida, non ti resta che tentare.

E comunque prima o poi devi per forza conoscere altri omosessuali, quindi di qui ci devi passare per forza.

Edited by Davis
Link to comment
Share on other sites

ma come faccio se anche stando una sera a cena con lui mi sento bene!

 

Per te quindi vale la pena accontentarsi di un rapporto con lui anche sapendo che non si può andare oltre, perché è impossibile per me far sparire i sentimenti che provo per lui come hai scritto tu..Oltre all amore è vero c'è L amicizia, però questa situazione per me è frustrante!

ma sì che è possibile, certo non avviene da un giorno all'altro, passa col tempo. Devi soltanto imparare a riversare le tue attenzioni amorose su altri omosessuali come te. Ricapitolando, non ti stò dicendo di soffrire, ti stò consigliando di cercarti un ragazzo omossessuale e nel frattempo continuare a coltivare come una sana amicizia con questo ragazzo etero di cui ti sei innamorato.

Link to comment
Share on other sites

ma sì che è possibile, certo non avviene da un giorno all'altro, passa col tempo. Devi soltanto imparare a riversare le tue attenzioni amorose su altri omosessuali come te. Ricapitolando, non ti stò dicendo di soffrire, ti stò consigliando di cercarti un ragazzo omossessuale e nel frattempo continuare a coltivare come una sana amicizia con questo ragazzo etero di cui ti sei innamorato.

Purtroppo non ce la faccio, ieri che sono uscito insieme alla sua ragazza anche sono stato ancora peggio, come sto male per stasera che non può uscire insieme a me perche preferisce stare con lei, con grande dolore ho deciso di staccarmi completamente da lui,non so se ce la farò ma ci voglio provare, non si può soffrire così dai!
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...