Jump to content

Mirko - gli etero scoprono il coming out in tv


Sampei

Recommended Posts

Nella trasmissione fin ora nessuno aveva fatto un'esibizione sul proprio coming out, che però essendo per la TV magari avrà dovuto adattare la sua storia un po' al contesto.

 

Comunque bella testimonianza.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Nella trasmissione fin ora nessuno aveva fatto un'esibizione sul proprio coming out, che però essendo per la TV magari avrà dovuto adattare la sua storia un po' al contesto.

mi ricordo male io o l'anno scorso proprio a IGT ci fu la proposta di "cirinnarsi" di una coppia di ballerini,

con tanto di richiesta in ginocchio & brillocco omaggio?

Link to comment
Share on other sites

mi ricordo male io o l'anno scorso proprio a IGT ci fu la proposta di "cirinnarsi" di una coppia di ballerini,

con tanto di richiesta in ginocchio & brillocco omaggio?

 

Sinceramente non ricordo, avrò perso la puntata.

Link to comment
Share on other sites

poi MI PARE (ma non ho ritrovato la clip -> non giurerei fossero loro) che siano tornati e, a fine esibizione, uno dei due in ginocchio che dona il brillocco al partner e gli chiede "vuoi tu cirinnarmi??"

 

E lì, la Litty & Noemi Zilli completamente impazzite che già si stavano a proporre come officianti -o testimoni, qsa del genere-, tutto il pubblico coll'occhio lucido eccetera

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bella esibizione, e il ragazzo molto carino. L'unica cosa che mette tristezza è che nel 2017 questi "eventi" televisivi vengano visti ancora come qualcosa di spettacolare e "diverso". Come con il trono gay, con tutti gli etero che tacciavano Mario e Claudio come la coppia più bella e vera della storia. L'Italia sarà sempre indietro su questi argomenti. Più che altro c'è da vedere anche oltre a questo monologo cos'altro potrebbe portare. 

Link to comment
Share on other sites

E' una proposta che di certo non dimenticheranno. Anzi avranno un bel ricordo dell'esibizione, ma anche di ciò che è successo subito dopo  :)

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che mette tristezza è che nel 2017 questi "eventi" televisivi vengano visti ancora come qualcosa di spettacolare e "diverso". Come con il trono gay, con tutti gli etero che tacciavano Mario e Claudio come la coppia più bella e vera della storia. L'Italia sarà sempre indietro su questi argomenti.

Secondo me è una fase fisiologica del processo di normalizzazione dell'omosessualità.

 

Le fasi sono:

1) Silenzio

2) Spettacolarizzazione in negativo

3) Spettacolarizzazione in positivo

4) Normalità e uguaglianza effettive

 

A cui corrispondono tendenzialmente:

1) Omofobia diffusa

2) Picchi di omofobia e piccola minoranza non omofoba

3) Maggioranza non omofoba e minoranza omofoba molto rumorosa e agguerrita (reazione alla spettacolarizzazione in positivo)

4) Assenza o quasi di omofobia

 

Ovviamente i passaggi da una fase all'altra sono graduali, non immediati e possono impiegare molti anni.

Fra la seconda è la terza fase c'è una sorta di fase di equilibrio in cui omofobia e non omofobia, spettacolarizzazione in positivo e spettacolarizzazione in negativo più o meno si equivalgono.

Adesso secondo me dovremmo essere all'inizio della terza fase in Italia.

Mi sembra una buona teoria, ma magari sto dicendo vaccate. x)

 

 

Comunque simpatico il monologo, mi ha fatto ridere in particolare all'inizio, mentre le battute fatte verso la fine le ho trovate meno efficaci.

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Divertente quanto un calcio nelle palle per i non masochisti e amanti del bdsm.

Perdonami ma non mi hanno ridere e nemmeno strappare un sorriso.

 

Battute basate su ironia spiccia e luoghi comuni, il tutto condito da quell'odioso femminismo. No, grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...