Jump to content

Cosa fate quando qualcuno vi prepara cibo che non vi piace?


PiNKs

Recommended Posts

Si tratta semplicemente di buonsenso... nessuno ti dirà... oh no il pollo arrosto non lo mangio !!!  e nemmeno le lasagne... che schifo!!  ahahaha

 

Non sarei così sicuro, sopratutto dopo aver conosciuto persone a cui non piace la pizza...

 

Comunque, le chiocciole son buonissime. Mi dispiace solo il modo in cui vengono cucinate (vive).

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Ma no, io le ho viste sempre ''chiuse'' nel loro guscio. Uscivano con il calore, ma certo non fanno nemmeno in tempo a trovare una via di scampo, perché già cotte.

Non sono mica aragoste (altra cottura crudelissima).

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Dico che mi fanno cagare broccoli, carciofi cavoli bolliti e il 99% dei formaggi che non siano già dentro le pietanze e che non siano "forti" e mangio tutto, assaggerei pure gli insetti per curiosità.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

dopo aver conosciuto persone a cui non piace la pizza...

 

Beh questa affermazione va precisata però..

 

 Anche a me non piace mangiare la pizza... ma non nel senso che non mi piace il gusto, ovviamente.. semplicemente preferisco mangiare un trancio di focaccia o un trancio di pizza e non tutta la pizza, intesa come INTERA.

 

Perché riempie... perché dopo la terza fetta già penso.. minchia ancora?... ecc

 

Però penso non esistano persone a cui disgusta mangiare la pizza (quale sarebbe la ragione?) .. a meno che la pizza non abbia sopra ingredienti che non piacciono.. tipo, che so, gorgonzola, altri formaggi, o prosciutto crudo ecc 

 

 

 

Dico che mi fanno cagare broccoli

 

 e62c43e8815fa83f273c5f5cc1bac1282bfdb606

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

@, intendo proprio che non la mangiano, nemmeno un pezzo. E non sto parlando di Almadel (che non so bene quale sia il suo rapporto con la pziza).

 

Tra l'altro, ora che ci penso, mia nonna odia qualsiasi tipo di arrosto. Quindi anche l'arrosto di pollo. :D

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

 

 

intendo proprio che non la mangiano, nemmeno un pezzo. E non sto parlando di Almadel (che non so bene quale sia il suo rapporto con la pziza).   Tra l'altro, ora che ci penso, mia nonna odia qualsiasi tipo di arrosto. Quindi anche l'arrosto di pollo.

 

Ahahah mah..  okay.

 

A me non è mai successo XD  penso che se ad una cena qualcuno se ne fosse uscito con.. non mangio le cose arrosto.. probabilmente sarebbe calato un gelo di disagio e confusione mentale sui presenti.  

Link to comment
Share on other sites

Trovo molto scostumato non mangiare qualcosa salvo non ci siano preclusioni per qualche genere di cibo, in tal caso lo giustifico ma se non è per un allergia lo trovo molto infantile e qualifica un pò la persona.

 

Insomma se non lo considero maleducato lo considero un coglione

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Una volta un mio amico ha allestito una bella cenetta a casa sua per fare una mini rimpatriata pre-tesi.

 

Piatto forte: PASTA CON LA BOTTARGA

 

Ho mangiato forzandomi senza masticare in modo che il viscidume non permanesse troppo fra le mie fauci, bevendo contemporaneamente qualcosa come due bottiglie e mezzo d'acqua e ingozzandomi con una quantità imbarazzante di arachidi salate per coprire, fra l'orrore dei presenti.

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Trovo molto scostumato non mangiare qualcosa salvo non ci siano preclusioni per qualche genere di cibo, in tal caso lo giustifico ma se non è per un allergia lo trovo molto infantile e qualifica un pò la persona.

 

Insomma se non lo considero maleducato lo considero un coglione

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Basterebbe capire che ognuno ha i propri gusti, plasmati durante tutto l'arco vitale ma soprattutto nell'infanzia. Quando uno persona disgusto verso un cibo è davvero molto difficile farlo passare e certi cibi innescano una reazione di disgusto molto evidente. Sono sicuro che non ti farebbe piacere vedere la mia faccia mentre tento di mangiare un pomodoro.

Poi certo, alcuni cibi non piacciono ma ci si può sforzare un attimo, altri non si riescono a mangiare. Se siete stati educati a mangiare di tutto e/o non avete subito traumi con particolari cibi buon per voi, non vuol dire che gli altri sono coglioni.

 

Comunque non riesco proprio a sopportare i pomodori e certi formaggi strani/molto forti. Poi non mi piacciono tante altre cose, come pesce e gran parte della verdura, ma se sono a casa di qualcuno mi sforzo e mangio.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Edited by lecosechenondici
Link to comment
Share on other sites

Se sono amici stretti, non ci penso due volte a dirgli che il cibo fa schifo e che loro fanno ancora più schifo come cuochi (ovviamente lo faccio per ridere un po'), ma poi lo mangio comunque, tranne se è proprio terribile. Se invece sono persone con cui non sono molto legato allora mangio tutto...e per dimostrare che mi piace certe volte faccio anche il bis...si esatto, da perfetti masochisti. 

Link to comment
Share on other sites

Mangio praticamente di tutto perché non mi piace sprecare il cibo ma non sono ipocrita, se mi servono del cibo che non mi piace a seconda della confidenza o resto zitto od esterno la mia disapprovazione per la pietanza. Chiunque riceva un complimento da me sa che è sincero.

Link to comment
Share on other sites

Anche io non riesco a mangiare ciò che non mi piace, come non riesco a fare buon viso a cattivo gioco. Avere dei gusti non è un peccato e siccome le occasioni di cui si sta parlando sono per lo più occasioni di vita quotidiana, e non il razionamento del cibo tra naufraghi su un'isola deserta, non vedo perché dovrei sforzarmi di mandare giù qualcosa che non mi piace. La cortesia per me sta nel modo in cui si rifiuta e in quello che si dice.

Edited by Sergk
Link to comment
Share on other sites

Se lo prepara mia mamma le dico semplicemente che non mi piace e che non lo mangio. Se invece sono a cena a casa di qualcuno cerco di farmelo piacere per un pochino poi a limite dico che la fame mi è passata misteriosamente. 

Link to comment
Share on other sites

Dipende da quanta confidenza c'è con chi me lo prepara; un assaggio lo faccio comunque, e difficilmente stroncherei il piatto collo chef, quindi sorrido e mi faccio andar bene quel che c'è. E' una fatto di urbanità.

Link to comment
Share on other sites

Con amici non mi è mai capitato, perché sono una cloaca (ma probabilmente non avrei comunque il coraggio di fare commenti negativi)... se capitasse la pietanza dovrebbe fare schifo proprio a tutti, cuoco compreso, e il problema a quel punto non si porrebbe

 

Con i genitori, sì

Da piccolo mi giocavo il "ho poca fame", ma quando ero alle elementari ero molto magro e chiaramente non mi salvavo (mia madre tra le tante paturnie ha anche quella del dimagriamo => anoressia/celiachia). Quindi avevo cominciato ad adottare una strategia diversa (devo dire vincente). Quando qualcosa mi faceva schifo, al primo piatto lasciavo trascorrere un po' di tempo e mangiavo un po', poi nascosto dalla pentola facevo vedere che me ne mettevo ancora, per poi dire "non ce la faccio più". Chiaramente era una tecnica da usare con parsimonia e attuare con attenzione

Adesso che sono un bimbo grande se dico che ho poca fame lascio al fratellame o mangio poco: in questo momento la preoccupazione più grande di mammà è l'isis, quindi st'appost

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...