Jump to content

tasse, tasse e ancora tasse


GabrieL

Recommended Posts

Secondo me se si parla di politica non si puo` prescindere dalla situazione economica e dalle sue leggi di mercato. Bisogna essere realisti, con questo sistema economico pensare di fare qualcosa di buono per il sociale e` pura utopia... le leggi di mercato parlano chiaro, quando lavori sei una merce e per avere qualcosa devi pagare. Tutti lo sanno o lo pensano, si avvicina sempre di piu` il momento in cui da noi la sanita` sara` privatizzata,ed il tutto e` un processo irreversibile, lo faranno come hanno fatto per il TFR e per le pensioni. Niente sara` dovuto a nessuno e tutti dovranno sborsare gran soldoni. Si puo` essere buoni quanto si vuole, ma il mercato non premia i buoni propositi o l'etica della giustizia, il mercato premia il profitto e come tale puo` prescindere dall'etica.

Link to comment
Share on other sites

Enrico Berlinguer
che grande ;).. volevo dire che sono contro a questa finanziaria ( adesso non riesco a spiegare meglio perchè sto cascando dal sonno ) ma la tassa di successione serve , io la farei mettere su solo per beni ereditabili che partono da una certa cifra in su ...ma secondo me serve lo stesso , guardate che berlusconi l' ha tolta solo per intestare alcune sue proprietà ai figli , non pagare le tasse e continuare a prendere i soldi lui e non i figli ... bon , io vado a letto ... prima o poi mi spiego meglio ..
Link to comment
Share on other sites

guardate io di questa finanziara sò poco o nulla, quel poco che sò è che da oggi il mio tfr non lo vedrò + xke dovro regalarlo all'inps per rivederlo tra una quarantina di anni (adesso ne ho 20) e se io a 60 anni non ci arrivo, se mi prende un colpo, se mi ficcano sotto una macchina nel frattempo?bohhhhh, mah sò solamente che io ho votato prodi e me ne sto pentendo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...