Jump to content

E dopo la scuola cosa farete?


happiness

Recommended Posts

orami ci siamo,da gennaio in poi inizia la scalata verso la maturità e più passa il tempo più sento dentro di me che non me ne frega nulla e che il vero problema sarà quello che farò dopo?cosa farò?e soprattutto perchè?perchè l università o il bidello?perchè l impiegato negli uffici d'azienda o al mc donald?ormai non è più quello il problema ,il problema ora è ricercare un futuro incerto,ma come facciamo ad affrontarlo?e cosa ci domandiamo di noi stessi?cosa saremo?vorrei sapere cosa ne pensate e cosa vorreste fare da grandi?le massime aspirazioni che avete?(messaggio rivolto hai 18enni o chiunque non sia ancora all'università o a lavorare)baci a tutti!! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Beh, ti do pienamente ragione... il fatto di ricercare una strada da percorrere è il vero problema... io ho finito gli studi l'anno scorso, e adesso lavoro come grafico pubblicitario.. se devo essere sincero questo non era proprio il ramo a cui aspiravo.. io ho sempre voluto diventare designer automobilistico.. ma poi ho scoperto il mondo della pubblicità, e me ne sono innamorato...

Io sono un tipo abbastanza eclettico, per cui ho sempre trovato difficoltà a decidere... molti dei miei compagni, ho visto, che affrontano una scuola, un indirizzo  "tanto per..." e non con un'idea precisa... e penso sia così per una gran fetta di ragazzi... il problema oggi secondo me è il non aspettarsi futuro... il cercare cose, non sapendo dove, quando, come, e sopratutto domandarsi: "cosa cerco?" Molti ragazzi/e, vedo che frequentano un dato istituto e indirizzo per volere della famiglia, e non per una scelta personale.. anche questo è uno dei motivi per cui poi ci si ritrova spiazzati..