Jump to content

E dopo la scuola cosa farete?


happiness

Recommended Posts

orami ci siamo,da gennaio in poi inizia la scalata verso la maturità e più passa il tempo più sento dentro di me che non me ne frega nulla e che il vero problema sarà quello che farò dopo?cosa farò?e soprattutto perchè?perchè l università o il bidello?perchè l impiegato negli uffici d'azienda o al mc donald?ormai non è più quello il problema ,il problema ora è ricercare un futuro incerto,ma come facciamo ad affrontarlo?e cosa ci domandiamo di noi stessi?cosa saremo?vorrei sapere cosa ne pensate e cosa vorreste fare da grandi?le massime aspirazioni che avete?(messaggio rivolto hai 18enni o chiunque non sia ancora all'università o a lavorare)baci a tutti!! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Beh, ti do pienamente ragione... il fatto di ricercare una strada da percorrere è il vero problema... io ho finito gli studi l'anno scorso, e adesso lavoro come grafico pubblicitario.. se devo essere sincero questo non era proprio il ramo a cui aspiravo.. io ho sempre voluto diventare designer automobilistico.. ma poi ho scoperto il mondo della pubblicità, e me ne sono innamorato...

Io sono un tipo abbastanza eclettico, per cui ho sempre trovato difficoltà a decidere... molti dei miei compagni, ho visto, che affrontano una scuola, un indirizzo  "tanto per..." e non con un'idea precisa... e penso sia così per una gran fetta di ragazzi... il problema oggi secondo me è il non aspettarsi futuro... il cercare cose, non sapendo dove, quando, come, e sopratutto domandarsi: "cosa cerco?" Molti ragazzi/e, vedo che frequentano un dato istituto e indirizzo per volere della famiglia, e non per una scelta personale.. anche questo è uno dei motivi per cui poi ci si ritrova spiazzati..

Secondo me un aiuto potrebbe esserti dato anche dai centri di informagiovani o affini, o meglio ancora, nel momento in cui hai individuato a grandi linee cosa vorresti fare, cercare tutte le diramazioni possibili di quella specializzazione... e magari informarti, vedere, cercare in aziende e da professionisti di quel settore, vedendo così se è proprio quello che ti aspetti, che vorresti fare poi per realizzarti... molte aziende sono disponibili a questo... (ho provato)...

cmq... in bocca al lupo per la maturità.. e così, spero di averti dato dei consigli.. :salut: ciao..

Ale

Link to comment
Share on other sites

si hai pienamente ragione,ma la cosa che mi preoccupa non è tanto del come "indirizzarmi".io so quali sno le mie potenzialità e il tipo di percorso che puo aiutarmi a svilupparle.ma come faccio a sapere che quello è davvero ciò che voglio fare?penso che l unico modo per rispondere a questo sia cercare di capire come sno fatto , una lunga ricerca che "forse" non ha una vera fine,ma daltronde è anche vero che lo studio e il lavoro non fanno la persona.

thanx

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Mother Fucker

Io università,ma sono ancora molto indeciso,vorrei fare l' interprete quindi scuole superiori per mediatori linguistici,ma non sono ancora sicuro.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...