Jump to content

Diagnosi veterinarie diverse per la mia gatta


SerialHenry

Recommended Posts

Si tratta di salute veterinaria, spero sia corretto aprire il thread in questa sezione!
 
La mia gattina di tre mesi, Polina, venerdì sera è stata male. Era sdraiata su una sedia ed improvvisamente è caduta: la vediamo rimanere sdraiata a terra, sembrava volersi rialzare ma non riuscendoci, miagolava, aveva le pupille dilatate e si è fatta la cacca addosso. Siamo corsi al pronto soccorso della clinica veterinaria e il medico ci ha detto che poteva essere una lussazione alla zampa anteriore ma che comunque la gattina cammina senza problemi.
La mattina dopo Polina era tranquilla finché non me la ritrovo nel soggiorno ancora crollata a terra, miagolante. La porto in clinica, la dottoressa le fa la visita neurologica e un esame del sangue.
Ipotizza siano attacchi epilettici e, essendo il ventaglio delle cause molto ampio, consiglia esami del sangue approfonditi.
 
Oggi mio padre insiste per farle fare un’altra visita. Il medico questa volta dice che è quasi impossibile che una gattina così piccola soffra di attacchi epilettici e dice che per come si presenta la gatta ora, sana, non saprebbe come indagare. Ha ipotizzato un problema relativo all’alimentazione (ci ha detto di controllare se ci siano attacchi del genere dopo aver consumato carne).
 
Quello che mi ha fatto infastidire notevolmente è la scelta del medico di non interfacciarsi con la dottoressa che aveva già visitato Polina. Quest’ultima non è riuscita ad inviarmi il referto ma mi aveva dato il suo numero personale se il veterinario di oggi avesse avuto necessità di parlare. Cosa che non è successa anche se l'ho invitato a farlo...
 
Ora che ho due diagnosi completamente diverse cosa dovrei fare? Avete consigli o vi sono capitati simili problemi con i vostri animali? :(

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

Scrivi all'utente yalen86 che studia veterinaria e falla vedere da un altro veterinario.

 

Fatti dare una copia degli esami del sangue fatti e di altri eventuali esami cosi' che la puoi mostrare al veterinario nuovo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Ho ricevuto le notifiche di altre risposte ma non le visualizzo in questa discussione, forse sono state cancellate?
 

per ora Polina non ha più manifestato simili attacchi per fortuna. Certo è che se non sono sicuri non voglio che inizino a dare alla gatta farmaci magari non necessari (alla prima clinica mi hanno detto che se ci dovesse essere un altro episodio di crisi dovrebbe iniziare con gli antiepilettici).

Il veterinario che l'ha visitata lunedì esclude siano attacchi epilettici sia per la durata (mi ha detto che dovrebbero durare minuti mentre la mia gatta è rimasta in quelle condizioni anomale nemmeno per un minuto) e perché non presenta tutti i sintomi "tipici" (movimenti delle zampe, saliva ecc…)
 
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...