Jump to content

Nintendo Switch


Nitens

Recommended Posts

Posso azzardare la mia ? mi sembra un abbellimento WII U anche ben riuscita a guardarla, ma purtroppo non sono mai stato un grande fans dei giochi Japu

Link to comment
Share on other sites

Ora è ancora presto, ma i giochi Pokémon verranno pubblicati qua essendo sia portatile che fissa. Poi oltre le esclusive Nintendo, a quanto pare ci sarà il supporto di tantissime terze parti.

Sono fiducioso, vedremo i giochi e soprattutto il prezzo.

Link to comment
Share on other sites

a mio avviso sta console è una cazzata; lanciata tardi in un mercato che richiede competività... l'unica cosa a cui si da merito è l'innovatività... per il resto nintendo e un segno distintivo non dicerso da chicco o giochi preziosi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Non mi entusiasma il trailer... si vede che ci hanno provato a fare qualcosa di innovativo ma, a parte il fatto che può essere usata in aereo, in casa, all'aperto sia da padri di famiglia che da hipster rincoglionite, non c'è niente che catturi la mia attenzione.

Ovviamente la mia dipendenza da pokèmon  mi indurrà a comprarla, prima o poi.

Link to comment
Share on other sites

Ora è ancora presto, ma i giochi Pokémon verranno pubblicati qua essendo sia portatile che fissa. Poi oltre le esclusive Nintendo, a quanto pare ci sarà il supporto di tantissime terze parti.

Sono fiducioso, vedremo i giochi e soprattutto il prezzo.

Condivido.

Per me ha potenziale. Ma naturalmente dipenderà tutto dalla presenza delle terze parti. Anche perchè le esclusive Nintendo ci saranno e sono sicuro, o almeno spero, che saranno giochi di qualità al pari di tutte le altre console N (Wii u compresa). Ho intravisto Skyrim; bene, è già un qualcosa, anche se non si capisce se uscirà o meno su Switch. J'adore Sony e Microsoft, ma da PsOne a Ps4Pro; da Xbox a Scorpio, se ci facciamo caso cambia solo la "potenza della console stessa". Nintendo è l'unica, a mio parere, che tenta di innovare.

 

mi sembra un abbellimento WII U anche ben riuscita a guardarla

Naturalmente il mio è sempre un parere personale. La Wii U, fantastica console purtroppo denigrata sia dagli utenti che dalle terze parti, è una console casalinga con due schermi, si cui uno sul gamepad; tutto qua, ok che (a volte) puoi giocare solo sul gamepad, ma è anche vero che è impossibile considerarla portatile. La Switch da quanto ho letto dovrebbe essere (su carta) una console casalinga, (ma è anche probabile che questa sia un tentativo da parte di nintendo di allungare la vita del 3Ds), ma ma ma, da quanto ho visto sembra essere più una portatile -anche- casalinga , e non il "malriuscito" contrario della Wii U (casalinga -anche- portatile), questo rende il tutto più interessante e innovativo (?). 

 

a mio avviso sta console è una cazzata; lanciata tardi in un mercato che richiede competività... l'unica cosa a cui si da merito è l'innovatività... per il resto nintendo e un segno distintivo non dicerso da chicco o giochi preziosi.

Non condivido affatto. Sì, verissimo il mercato richiede competività, ma è anche l'innovatività che conta. Sicuramente se fosse uscita con Xbox One e Ps4 sarebbe stato un'infinità di infiniti meglio. Ma non si può guardare solo alla potenza grafica; se poi questa condiziona la volontà delle terze parti nello sviluppare, hai pienamente ragione. Ma si arriverà al punto in cui la potenza giungerà al suo apice e da lì, addio competività grafica. Poi ripeto, sono i Giochi che contano.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono un appassionato di Console però secondo me va riconosciuta a Nintendo una grande capacità di innovazione, la volontà di rischiare proponendo qualcosa di nuovo.

 

Se guardi playstation e x-box alla fine è sempre la solita roba con più ram e una grafica più figa.

 

Nintendo lo ha fatto con il Gameboy e poi con i Nintendo Ds creando da zero il mercato delle console con cartucce intercambiabili e rimanendo la dominatrice incontrastata del settore, lo ha fatto poi con la Wii introducendo il wiimote, poi copiato da X-Box (Kinect) e Playstation (Playstation Move).

 

Ora ci prova con una console ibrida, magari sarà un flop oppure un'idea di successo, però sicuramente quelli della Nintendo si sforzano di proporre qualcosa di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Io ho paura del fatto che quasi per certo costerà un botto di soldi (nintendo adora i money, e poi se è fatta con componenti migliori quasi per certo) hahahaha.... but... se vorrò giocare ancora a pokemon o se faranno un futuro animal crossing o altri giochi che adoro..... molto probabilmente sarò quasi per certo obbligato a prenderla  :lol2:

Link to comment
Share on other sites

ecco, alla fine la cosa che sarà determinante è la questione prezzo che è la cosa che ci interessa maggiormente. È per me una delle leve maggiori che secondo me decreteranno il successo della console soprattutto in vista del lancio e il supporto di terze parti. In passato Nintendo non mi è sembrata andare verso quella direzione.

 

Si piazza a detta di Nintendo come una console casalinga tipo WII U e quindi immagino sui 300 euro

250 euro non ci credo, a vedere la pubblicità niente bambini ecc... ma il target è più adulto.

 

C'è da tenere presente che per quel prezzo il mercato è preso da PS4 e XBOX nelle versioni slim ci arrivi tranquillamente. Altri dicono che arriverà sui 400 euro facendolo arrivare come un tablet portatile (musica, film ecc...insomma come media hub) oltre ai giochi

Link to comment
Share on other sites

A me piace, però la vedo come una innovazione della wii u che non è andata bene!

 

Come qualcuno ha già detto alla Nintendo piace essere innovativa ed è anche per questo che ha avuto molto successo fino ad oggi!
Speriamo che escano dei bei titoli al lancio :o

Link to comment
Share on other sites

Uhm non saprei... secondo me non hanno inventato qualcosa di così innovativo rispetto al passato!! Se non ricordo male anche con psVita si puó giocare ai giochi della ps4... l'unica cosa è che con la Switch non devi comprare due console... solo che se costa quanto la ps4+psVita... non è molto conveniente.

Apparte il prezzo si bisogna vedere che giochi ci saranno...

 

Ah... ho letto che non è retro compatibile [emoji24]

meglio non rivendere le vecchie console!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Uhm non saprei... secondo me non hanno inventato qualcosa di così innovativo rispetto al passato!! Se non ricordo male anche con psVita si puó giocare ai giochi della ps4... l'unica cosa è che con la Switch non devi comprare due console... solo che se costa quanto la ps4+psVita... non è molto conveniente.

Apparte il prezzo si bisogna vedere che giochi ci saranno...

 

Ah... ho letto che non è retro compatibile [emoji24]

meglio non rivendere le vecchie console!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Se non ricordo male, con la PS vita però dovevi stare vicino alla PS4 perché era uno streaming locale. Qui puoi uscire dove vuoi!

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male, con la PS vita però dovevi stare vicino alla PS4 perché era uno streaming locale. Qui puoi uscire dove vuoi!

Non so[emoji848]penso che si connettesse tramite internet (quindi spreco di dati incredibile)... e ricordo che la ps4 comunque doveva essere accesa...

 

Comunque della switch si sa quanto pesa e le dimensioni?!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
Dragon Shiryu

in effetti il prezzo è troppo...

per adesso hanno annunciato a quanto ho loetto solo 4 titoli!ù

 

 

 

e poi dagli articoli in rete niente animal crossing grrrrrrrrr

 

probabile che si saprà qualcosa prossimamente. teoricamente dovrebbe uscire il nuovo gioco dei Pokemon anche...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non so[emoji848]penso che si connettesse tramite internet (quindi spreco di dati incredibile)... e ricordo che la ps4 comunque doveva essere accesa...

Avete ragione tutti e due perché può fare entrambe le cose: streaming locale (anche senza router) o tramite internet.

 

Ora sono passati tanti anni ma mi pare di ricordare che la PSP aveva una funzione per accendere da remoto la PS3 dallo standby; presumo ne avrà una analoga anche PS Vita nel collegarsi a PS4.

Link to comment
Share on other sites

@@Bruh, alcuni canali che seguo sul tubo hanno parlato di "sto coso" e ho avuto la conferma che sarà una cazzata. Ok i giochi e il retrogaming che può anche starci ma a parità di prestazioni e prezzo... no.  

Link to comment
Share on other sites

Il forte deficit di questa console in particolare all'inizio secondo me sarà dato dalla presenza di pochissimi titoli al lancio + la mancanza di retrocompatibilità + lo storico basso supporto dato dalle softwarehouse in termini di giochi ed esclusive.

 

Alla fine uno rischia di spendere 330€ per un console con 2/3 giochi di spicco.

Link to comment
Share on other sites

La Nintendo non mi fregherà più: aspetterò almeno due anni per vedere che giochi usciranno. Di certo non mi metto a spendere 300€ per Pokémon e qualche gioco vagamente accettabile ma comunque infantile.

Link to comment
Share on other sites

Analizziamo quello che Nintendo ha da offrirci.

Con l'acquisto di un Nintendo Switch ci portiamo a casa:

- Console Nintendo Switch

- Nintendo Switch Dock Set (Dock, cavo hdmi, AC adapter) che dovrebbe permettere il passaggio alla TV mode.

- 2 joy-con, uno destro e uno sinistro.

- joy-con grip, che dovrebbe permettere di collegarli come unico controller e di ricaricarli.

- joy-con wrist straps, i laccetti per favorire la presa.

 

Tutto al prezzo di 330€. Ma manca l'essenziale, cioè un gioco. Dopo aver speso 3 e passa piotte ancora non ho un gioco? Pare che si vuole nascondere il fatto che in realtà costa quanto una ps4 pro.

 

Analizziamo i joy-con:

- Possono essere utilizzati entrambi come unico controller, o in modo indipendente l'uno dall'altro.

- Hanno un pulsantino quadrato per gli screenshot (credo di aver capito che è solo quello sinistro ad averlo)

- Dovrebbero favorire una presa naturale, anche se a guardarli a me sembrano scomodi per tenerli molto tempo in mano, sia uno solo che insieme, e in handheld mode... forse mi sbaglio e ci si deve fare solo l'abitudine.

- Il joy-Con destro ha una telecamera IR che può riconoscere movimento, distanza, forme degli oggetti, numero degli oggetti e... insomma image processing.

- Rumble HD, dovrebbe essere un sistema di feedback legato alle sensazioni dell'utente.

- Prezzo di 1 joy-con = 50€ (e vabbè...)

Prezzo di 2 joy-con = 80€

 

In generale le cose sono queste, forse scordo qualcosa o peggio sbaglio qualcosa.

Ah... poi ci sono anche i joy-con colorati... fantastico...

Magari alla fine offre apparecchi abbastanza sofisticati quindi si può capire il prezzo, ma non mi piace comunque il fatto che non è incluso alcun gioco.

 

I servizi online sono a pagamento.

 

Poi ci sono anche altri accessori, ne metto qualcuno:

- Nintendo Switch pro-controller, prezzo 70€

- Volante per mario kart (due pezzi 14€)

 

Alcuni dei giochi :

- The Legend of Zelda: Breath of the Wild (e per ora direi che punta su questo)

- Mario Kart 8 Deluxe

- Snipperclips

- Just dance

- Ultra Street fighter 2

- Fifa

- NBA2K18

- Has been heroes

- Minecraft

- Super bomberman

- The elder scrolls V: Skyrim

- Splatoon 2

- Arms (Bono il tipo del trailer)

 

Altre features:

- Memoria interna 32 GB espandibile (esatto, altra spesa)

- Batteria: giocando a zelda in 3 ore si scarica... l'autonomia sarà un problema anche per la portabilità.

- Screen: 6.2 pollici, multi-touch, risoluzione 1280 x 720.

 

Per quanto mi riguarda aspetterei di vedere che altri giochi usciranno, ora come ora non mi sembra una console imperdibile.

Continuerò a giocare i numerosi titoli imperdibili su nintendo DS per gli amanti degli RPG.

Tra le altre features c'è da dire che una console supporta un massimo di 8 giocatori

Link to comment
Share on other sites

@@Pix, Dovresti poterlo giocare come preferisci, così ho visto su Youtube.

 

Comunque ci sono anche dei minigiochi divertenti, tipo quello del ping pong e del duello western. Dovete però vedere quello della mucca... è imbarazzante XD. Questi minigiochi dovrebbero far parte di "1-2-Switch".

Mi piace il fatto che grazie all'hardware e al software implementato per i joy-con si può giocare a questi minigiochi guardandosi faccia a faccia invece di guardare lo schermo, si vede proprio che Nintendo punta anche al locale invece che solo all'online.

 

Comunque nel mio post precedente non ho elencato le modalità di gioco, per completezza lo faccio ora. Ci sono 3 modi di giocare:

- Modalità TV

- Modalità da tavolo, usando lo stand integrato

- Modalità portatile

 

Parlando delle features è stato preso come campione zelda che è un gioco abbastanza pesante, e oltre alle osservazioni sulla batteria, si dice anche che questo gioco, da solo, occupa metà della memoria. La maggior parte degli altri giochi non dovrebbe essere così pesante, anche se avrei qualche dubbio su altri giochi, tipo Super Mario Odissey.

 

Aggiungo altri giochi:

- 1-2-switch e Super Mario Odissey (appena citati)

- Fire Emblems Warriors

- I am Setsuna

- Rayman Legends Definitive Edition

- Xenoblade Chronicles 2

- Sonic Mania

- Rime

- Lego City Undercover

 

Secondo me è una console che ha delle ottime potenzialità, bisogna vedere in che modo verranno sfruttate, e soprattutto sulla scelta della console sono determinanti le esclusive, quindi le innovazioni potrebbero essere ignorate da parte di chi deve scegliere. Ad esempio a me interessano le esclusive su ps4 tipo Crash Bandicoot N. Sane trilogy e Final fantasy VII (anche se per quest'ultimo... lasciamo stare va).

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Nintendo ha raggiunto i 10 milioni di console vendute con la nuova Nintendo Switch.

https://www.tomshw.it/nintendo-switch-corre-veloce-10-milioni-unita-vendute-90240

Per capire il successo basta pensare che la precedente WiiU aveva venduto 13,5 milioni di console in 5 anni, mentre Nintendo Switch è già arrivata a 10 milioni in circa 9 mesi (essendo uscita il 3 marzo di quest'anno).

Secondo voi a cosa è dovuto il successo di questa console? forse perchè questa volta la nuova console Nintendo è subito partita sparando alcune killer application come Zelda BotW, Xenoblade2, Mario Odyssey e Mario Kart8 Deluxe? Oppure questo suo essere ibrida metà console fissa e metà portatile? o cos'altro?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...