Jump to content

Vi siete mai sentiti felici?


PadFoot

Recommended Posts

Come da titolo: c'è mai stato un momento nella vostra vita in cui vi siate veramente sentiti felici? E come ve ne siete resi conto? Che sensazioni e che sentimenti avete provato?

Link to comment
Share on other sites

io preferisco sentirmi neutrale -.-'

 

cmq... quando non mi rendevo conto che i miei parenti bigotti erano bigotti e stupidi ero felice in loro presenza.

quando ho comperato: enter the matrix the path of neo ero felicissimo

quando ho preso il nintendo ds light (conta che avevo sui 24 anni e l'unica console portatile che ho posseduto è stata un gameboy quando avevo 7 anni che è durato solo pochi mesi, poi l'ho rotto -.-' ho dovuto aspettare 17 anni per averne un'altra :P)

ogni tanto quando mi rendo conto che ho una casa tutta per me dove posso stare in giro nudo, andare a dormire quando voglio, e in generale fare tutto quello che voglio senza che ci sia gente che venga a rompermi le palle :D

ogni tanto quando mi guardo allo specchio :P e faccio le pose -.-'

Link to comment
Share on other sites

Si tre volte di cui due con il mio ex e una con i miei amici, il problema è che da diversi anni non provo più grandi emozioni.

 

Comunque tanti piccoli momenti di felicità me li rubo o me li inventò perché il mondo è come uno se lo fa in testa

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

se riguardo al mio passato ora come ora non vedo momenti felici, sicuramente ci saranno eh ma non ne trovo o probabilmente soffro di amnesia xD

Degli ultimi anni mi sono sentito felice dopo due co che per me erano un ostacolo, mi sento felice del mio lavoro anche se mi stresssa e sono felice perche sto conoscendo un ragazzo che a suo modo è particolare.

In questo momento sono felice seppur influenzato abbestia.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me esistono diversi tipi di felicità, a seconda di come si vive in quel momento.

Non c'è un canone o una sensazione specifica per la felicità, secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Si tre volte di cui due con il mio ex e una con i miei amici, il problema è che da diversi anni non provo più grandi emozioni.

"Ed ho un'età che tutto sembra meno importante", dice il poeta.

 

Link to comment
Share on other sites

Mi sono sentito felice quando ho capito che avevo una seconda possibilità.

 

Mi sono sentito felice quando ho scoperto nuovi modi di comunicare.

 

Mi sono sentito felice quando ho detto di no al mio tiranno.

 

Mi sono sentito felice quando ho notato nuovi particolari inaspettati.

 

Mi sono sentito felice quando ho realizzato di aver realmente aiutato una persona.

Link to comment
Share on other sites

Si qualche volta. Le finali champions vinte dal Milan e quando ho fatto un paio di viaggi che desideravo. Nel primo caso un senso di superiorità, gioia incontrollabile e senso di appartenenza a una comunità in festa. La seconda la gioia di visitare e vivere luoghi e civiltà che mi hanno sempre attrato.

 

Gli altri sono momenti palliativi

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

mi sono sentito felice stamattina quando alle 5 e 20 il moroso mi ha sbaciucchiato nel mezzo sonno prima di andare al lavoro.

Poi mi sono riaddormentato...

Link to comment
Share on other sites

Mentre correvo gli ultimi 2 chilometri prima di concludere la mia prima gara di mezza maratona

 

Quando ho visto FLCL per la prima volta

 

Quando mi sono reso conto che una persona è cambiata in meglio, grazie a me

 

Quando ho fatto coming out con mia madre

Link to comment
Share on other sites

Mi sono sentito felice quando ho preso coscienza di essere omosessuale

 

Mi sono sentito felice quando dopo l'ultimo esame di maturità sono andato a festeggiare con amici

 

Mi sono sentito felice quando mi ero perso con il treno in una stazione sconosciuta della Camargue francese in una calda estate e finalmente avevo capito dove andare

 

Mi sono sentito felice quando mio padre subì all'improvviso un intervento a cuore aperto e mi comunicarono dopo 6 ore che il pericolo era finito

 

Mi sono sentito felice quando mi permisero di atterrare con il simulatore di un un Airbus al centro addestramento Alitalia a Roma

 

Mi sono sentito felice quando ho dato l'ultima carezza a mio nonno sapendo che non lo avrei più rivisto

 

Per me che ho tratti di carattere cherafobici la felicità consiste in piccoli istanti, momenti inaspettati, durano poco e direi poco frequenti.  

Link to comment
Share on other sites

Come da titolo: c'è mai stato un momento nella vostra vita in cui vi siate veramente sentiti felici? E come ve ne siete resi conto? Che sensazioni e che sentimenti avete provato?

L'ultima volta è stata quando ho rivisto il mio ex e mi ha stretto forte tra le sue braccia. Fissavo il vuoto ed ero come in estasi. Brutto quando la tua felicità dipende da qualcun altro... :(

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato di sentirmi felice, ma soltanto in pochi momenti della mia esistenza. Uno dei più importanti è stato quando è nata mia nipote, mi erano venute le lacrime agli occhi. Altri momenti di particolare rilievo non ci sono. Alcune volte in compagnia dei miei amici, ma tante altre volte è successo l'esatto contrario. Escludendo cose futili come momenti importanti e felici in opere di fantasia come film, videogiochi, serie TV, libri e fumetti; non ce ne sono stati altri. Purtroppo ho sempre avuto una vita parecchio noiosa.

Edited by KingJ
Link to comment
Share on other sites

 

 

L'ultima volta è stata quando ho rivisto il mio ex e mi ha stretto forte tra le sue braccia. Fissavo il vuoto ed ero come in estasi. Brutto quando la tua felicità dipende da qualcun altro...

Se posso chiedere; che tipo di abbraccio è stato? E' stato amichevole? 

Link to comment
Share on other sites

Se posso chiedere; che tipo di abbraccio è stato? E' stato amichevole? 

 

No, è stato un abbraccio pieno di affetto ma anche di dolcezza, occhi fissi negli occhi, non saprei bene come descriverlo ma senza dubbio non un abbraccio amichevole.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Sono felice ogni volta che Valeria canta "eppi bordei".

 

Più in generale, sono felice della mia capacità di sdrammatizzare e di sfuggire dalle banalità della vita.

 

Baci stellari!

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

Anche adesso non posso dire di non essere felice.

 

Non per sminuire, ma credo tu sia giustamente soddisfatto, tranquillo, magari sereno ed appagato. Credo che la felicità però sia un breve attimo, forse per quello così speciale e tanto ricercato 

Link to comment
Share on other sites

Si, quando vedevo lei, al solo pensiero di realizzare il mio sogno di starci insieme, ero tremendamente felice, provavo emozioni fortissime e ancora adesso quando la sogno, non è cambiato nulla.

 

Anni fa, quando dovevo prendere un aereo, non dormivo dall'emozione. O quando mi aspettava un viaggio verso una località.

 

Quando mi preparo per una festa di halloween, sono tutta gioiosa.

 

Quando piove e c'è il temporale, sono gioiosa.

 

Quando nevica e sono in montagna, quando faccio snowboard. Quando in una mansarda davanti ad un camino acceso.

Edited by Vanish
Link to comment
Share on other sites

Mi sono sentito felice tantissimo tempo fa. Da una decina d'anni non credo di aver provato nemmeno semplice euforia.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ogni volta che mi riesce di vincere le mie paure, seguendo soltanto la voce del mio desiderio, mettendo a tacere il dubbio e tutti i suoi fottuti tentacoli, nella sola certezza di dover dire sì alla Vita, senza timore alcuno di ritrovarmi, poi, a rimpiangerlo o pentirmene, senza perdere nemmeno l'oncia di un istante a prendere in considerazione le possibili conseguenze spiacevoli dannose o nefaste del qualsiasi Caso, fregandomene di tutto fuorché di ciò in cui credo.

Link to comment
Share on other sites

veri e propri periodi felici non ne ho mai vissuti, al massimo dei momenti brevissimi di euforia

 

ci sono stati periodi di relativa serenità

 

purtroppo convivo da circa 10 anni con una depressione quasi ininterrotta e le sole variazioni che vivo sono quelle fra periodi neri e grigi, con corrispettiva variazione nella frequenza di pensieri suicidi (l'ultimo risale a qualche giorno fa)   

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...